Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68251 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #440 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:59:47 »
Un invito accorato a te e agli altri che la vivono come te, per i quali sono dispiaciuto, visto che vi avvelenate il quotidiano: liberatevi dei fantasmi che vi assediano, accettate eventi sui quali il tifoso non ha controllo.

Perfetto.
Da quando sono al Mondo, le cacche hanno partecipato alla lotta scudetto più di una decina di volte. Non ho avuto grossi problemi di salute per la circostanza.
Hanno vinto due volte in questi quarantanni, tante quanto la Lazio.
In questa stagione con ogni probabilità lotteranno ancora per il titolo. Forse lo vinceranno, forse no.
E così accadrà in futuro, la Xxxxx lotterà altre volte per lo scudetto, altre volte (poche o tante non lo so, e nemmeno quando) capiterà a noi.
E' fisiologico, inevitabile e non mi sembra un qualcosa che possa sconvolgere, non mi sembra un'Apocalisse tale da giustificare fughe di massa, piani di evacuazione, ricoveri nel bunker.
Davvero qualcuno di noi pensava e sperava che da qui alla fine dei vostri e nostri giorni alla Xxxxx non capitasse più neanche una stagione sportiva nelle parti alte della classifica? Che non ne capitasse neanche una in cui si manifestasse il pericolo (più o meno concreto) di una loro vittoria?
E se davvero dovremo passare un'estate di merda per via di un loro scudetto, perché volerla pestare già adesso in autunno, inverno e primavera?

Per come la vedo io, abbiamo un solo modo per disattivare il pericolo che si sta manifestando. Non gufare le loro partite, non tifare le altre squadre in corsa, non avvilirci nelle nostre paure.
No. Seguire la Lazio, circondarla di entusiasmo anche quando non lo merita, far sentire, all'interno e all'esterno, quanto siamo vivi. Solo questo per me è il giusto antidoto.
Non lasciamo sola la Lazio, lasciamo sola la Xxxxx.

Ci penseranno loro, e in questo sono maestri, a trovare il modo di prenderlo in quel posto in prossimità del traguardo. Se accadrà, dovranno trovarci VIVI per essere derisi. Se non accadrà, dovremo comunque essere VIVI e in piedi. Altrimenti la sconfitta sarà peggiore.

Fossi una cacca, mi stamperei questo topic. Potrebbe essere l'unico titulo della stagione.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Nascar

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #441 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:28:43 »
Potrai rimandare quanto più a lungo ti verrà consentito, ma alla fine - se la xxxx vincerà lo Scudetto - ti dovrai confrontare con la realtà.

Un invito accorato a te e agli altri che la vivono come te, per i quali sono dispiaciuto, visto che vi avvelenate il quotidiano: liberatevi dei fantasmi che vi assediano, accettate eventi sui quali il tifoso non ha controllo.

Se devono vincere vinceranno. E non saranno certo due o tre settimane di ferie (di più non ne avrai: vorrai mica prenderti l'aspettativa...) a evitarti il confronto con lo SCEMPIO INDECENTE, aggravato dai recenti festeggiamenti per la nostra Coppa Italia, che verrebbe inscenato sino a settembre 2014.
Pomata, questo non è il momento di attaccare direttamente altri laziali che vivono, preoccupatissimi, il presente e temono un infausto futuro. Forse è il caso di evitare simili commenti, no? Conosciamo la tua posizione, radicalmente diversa, senza che tu ce la ricordi ogni cinque post.

Non si tratta di viverla male, io per esempio sono convinto e lo ripeterò fino alla fine del campionato che bastava un pareggio al derby per bloccare tutto questo, un semplice pareggio, ma il modo in cui è stato affrontato il tutto anche da parte di molti tifosi ha fatto si che non significasse nulla, forse è anche colpa mia, dovevo andare a formello a rompere i coglioni ricordando che il derby è sempre il derby sia che siano morti o merde viventi.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #442 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 12:18:08 »
Per come la vedo io, abbiamo un solo modo per disattivare il pericolo che si sta manifestando. Non gufare le loro partite, non tifare le altre squadre in corsa, non avvilirci nelle nostre paure.
No. Seguire la Lazio, circondarla di entusiasmo anche quando non lo merita, far sentire, all'interno e all'esterno, quanto siamo vivi. Solo questo per me è il giusto antidoto.
Non lasciamo sola la Lazio, lasciamo sola la Xxxxx.



1000 per 1000



E chiudere (scusa Pancrà...) 'sti cazzo de topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: La roma mette la quinta
« Risposta #443 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 17:07:30 »
1 mese per l idiota.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #444 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 17:12:10 »
1 mese per l idiota.

Godo!



Solito loro culo: nei prossimi 30 gg incontreranno Udinese (T), Chievo, Torino (T), Sassuolo, SOSTA, e poi Cagliari.
Solo due trasferte ed una sosta nel mezzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #445 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:14:31 »
A udine Anche gervinho fuori. servirebbe anche lijaic...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #446 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:32:15 »
basterebbe che l'udinese giochi con attenzione e sana minestra. anche il campo pesante aiuterebbe molto. certo la squadra che ho visto sabato è pochissima cosa, speriamo si riprendano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #447 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:57:54 »
Sappiate che se le merde vincono lo scudetto sarà anche colpa nostra, il derby di balzaretti grida vendetta per il modo in cui è stato giocato e sopratutto passato inosservato da alcuni Laziali.
Bastava anche un pareggio per fermarli.
Ricordatevi queste parole.

io mi ricordo anche che chi ora se ne sta fuori per non dover litigare con altri Laziali, diceva che il primo derby dopo il 26 maggio ai gol della aesse se sarebbe fatto una risata...
invece se semo fatto du birette...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #448 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 22:52:46 »
A udine Anche gervinho fuori. servirebbe anche lijaic...

Io mi sto concentrando sul cervus ostiensis, mo chiamo a Frusta e ce pensa lui ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #449 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 23:12:30 »
Guidolin se l'era studiata al completo. Meglio che non ci siano troppe assenze.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #450 : Martedì 22 Ottobre 2013, 03:04:17 »
io mi ricordo anche che chi ora se ne sta fuori per non dover litigare con altri Laziali, diceva che il primo derby dopo il 26 maggio ai gol della aesse se sarebbe fatto una risata...
invece se semo fatto du birette...

Ricordi benissimo. E dunque?
Quel derby gli ha portato in dote 3 punti su 24.
Era scontato che lo perdessimo, tuttora non lo rimpiango più di tanto.
C'era poco da fare.
Non è colpa della Lazio se la Roma è prima.
Non può essere una colpa aver vinto il 26 maggio, anche se parte tutto da lì.
Ed è un peccato veniale aver perso quel derby.
La vera, grande colpa di quello che sta succedendo è della Juventus e del Napoli, contendenti designate che per ora stanno giocando questo campionato con sufficienza.
La Lazio lasciatela fuori, non era lei che doveva vincere questo scudetto.
Il massimo che potremo fare, come è stato detto, è fargli più danni possibili nel derby di ritorno.

CP 4.0

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #451 : Martedì 22 Ottobre 2013, 07:20:18 »
Non è un complesso di inferiorità.

Semplicemente odio vederli vincere, sempre e comunque.
...

Al di là delle considerazioni sulla pessima prestazione a Bergamo, e l'odio verso di loro, il discorso verteva sul fatto che quello che fanno non dovrebbe intaccare il nostro interesse.

Boks XV

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #452 : Martedì 22 Ottobre 2013, 08:46:53 »
Al di là delle considerazioni sulla pessima prestazione a Bergamo, e l'odio verso di loro, il discorso verteva sul fatto che quello che fanno non dovrebbe intaccare il nostro interesse.

esatto, perfetto.
credo che nessuno, in questo forum, possa vantare un livello di antiromismo fisico quale quello del sottoscritto.
io, quando dico che se je casca l'aereo -possibilmente pieno pure di tifosi- sono contento, non lo dico certo in senso figurato.
se accadesse io starei bene.
sono abituato ad andare controvento, i giorni successivi lo scudetto 2001 giravo con la maglietta asromamerda tanto per puntualizzare cchi song'io e cchi ssì tu, come dicono ai quartieri spagnoli.
ora sono più vecchio, magari becco quattro coatti sulla trentina e me sbragano o magari mi sostituirà mio figlio.  :D
vinceranno lo scudetto? spero di no, spero crollino, si rompano, spero la Juve ritorni la Juve, spero muoiano.
poi, se vinceranno, amen. come sempre il problema, con me, lo avranno loro.
ad oggi e fino ad allora il mio problema si chiama Lazio.

CP 4.0

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #453 : Martedì 22 Ottobre 2013, 10:15:01 »
a dir la verita', come da mio apposito topic all'indomani, speravo che la vittoria il 26 maggio potesse servire a superare questa fase (noi e loro, come yin e yian).

ma e' chiaro che ... noi non supereremo mai questa fase.  :)

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #454 : Martedì 22 Ottobre 2013, 11:41:33 »

io, quando dico che se je casca l'aereo -possibilmente pieno pure di tifosi- sono contento, non lo dico certo in senso figurato.
se accadesse io starei bene.


Ecco queste frasi, al netto di tutto il metaforismo possibile, spero di non vederle mai piu' su questo forum. Questa volta non editiamo proprio per dare un esempio. Qui non si tratta di perbenismo o 'politically correct', e' semplicemente inaccettabile un concetto del genere.

Boks XV

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #455 : Martedì 22 Ottobre 2013, 12:43:48 »
Ecco queste frasi, al netto di tutto il metaforismo possibile, spero di non vederle mai piu' su questo forum. Questa volta non editiamo proprio per dare un esempio. Qui non si tratta di perbenismo o 'politically correct', e' semplicemente inaccettabile un concetto del genere.

inaccettabile per te.
tu puoi ritenere inaccettabile che io lo scriva su questo forum e quindi decidere, legittimamente, di cancellarlo ma non puoi stabilire, nè tu nè nessun altro, che sia inaccettabile come concetto.
ma che scherziamo?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:La roma mette la quinta
« Risposta #456 : Martedì 22 Ottobre 2013, 12:46:14 »
inaccettabile per te.
tu puoi ritenere inaccettabile che io lo scriva su questo forum e quindi decidere, legittimamente, di cancellarlo ma non puoi stabilire, nè tu nè nessun altro, che sia inaccettabile come concetto.
ma che scherziamo?

Se scherzavamo era meglio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #457 : Martedì 22 Ottobre 2013, 13:06:54 »
inaccettabile per te.
tu puoi ritenere inaccettabile che io lo scriva su questo forum e quindi decidere, legittimamente, di cancellarlo ma non puoi stabilire, nè tu nè nessun altro, che sia inaccettabile come concetto.
ma che scherziamo?

Perfetto, d'ora in poi questi concetti tieniteli per te. Su questo forum non saranno tollerati. Buona guerra civile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #458 : Martedì 22 Ottobre 2013, 13:43:38 »
A udine Anche gervinho fuori. servirebbe anche lijaic...

Aumentano i tempi di recupero stimati
totti due mesi
gervinho due settimane.

si può fre di più.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #459 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:27:58 »
Ricordi benissimo. E dunque?
Quel derby gli ha portato in dote 3 punti su 24.
Era scontato che lo perdessimo, tuttora non lo rimpiango più di tanto.
C'era poco da fare.
Non è colpa della Lazio se la Roma è prima.
Non può essere una colpa aver vinto il 26 maggio, anche se parte tutto da lì.
Ed è un peccato veniale aver perso quel derby.
La vera, grande colpa di quello che sta succedendo è della Juventus e del Napoli, contendenti designate che per ora stanno giocando questo campionato con sufficienza.
La Lazio lasciatela fuori, non era lei che doveva vincere questo scudetto.
Il massimo che potremo fare, come è stato detto, è fargli più danni possibili nel derby di ritorno.


io penso che se già li mozzicavi a dovere il 22 settembre a cominciare da noi tifosi, non se ripiavano più, a meno che pensiamo che:
De Sanctis=Handanovic
Benatia=Thiago Silva
Strootmann=Gerard
Gervinho=C.Ronaldo

poi se vincono lo scudo con questi ce ne faremo una ragione, ma ancora non avemo acceso i termosifoni.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!