Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68289 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #380 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 20:08:12 »
ok faccio sto fioretto, non posto piu in questo topic finchè saranno in testa alla classifica. ok? :)

a risentirci speriamo presto!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #381 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 23:45:42 »
le rilevazioni bioritmiche di Giulio Galasso (pardon, del Divo Giulio).
E vai così! Ti stimo, frate'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #382 : Sabato 19 Ottobre 2013, 00:23:07 »
Intanto è già pronta la mostra fotografica antologica di queste prime otto giornate, ultimi preparativa, a momenti l'apertura....


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #383 : Sabato 19 Ottobre 2013, 07:23:25 »
Appena sentito un messaggio su 'Radio Londra' (con mitica sigletta d'apertura...).

"Quest'anno i termosifoni nemmeno si accendono - RIPETO - Quest'anno i termosifoni nemmeno si accendono"

Che vorrà dire?!?

 8) 8) 8)

Intanto, per non saper né leggere né scrivere, un annuncio lo faccio io.


AAA - Offresi soggiorno in terra sarda per biancocelesti residente intra-GRA per il periodo seconda metà di maggio e mese di giugno-luglio (nel caso titty ed il suo incommensurabile bagaglio sfinterico facessero pure vincere il mondiale brasiliano alla nazionale azzurra...)

 O0 O0 O0

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #384 : Sabato 19 Ottobre 2013, 08:23:26 »
Mancano 7 mesi alla fine, ma comincio ad avvertire un certo timore...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #385 : Sabato 19 Ottobre 2013, 08:46:51 »
Io rispetto le paure di tutti , ma non è che nascondendomici dentro , mettendo le mani avanti , o attirando l'attenzione su di loro , che avro' un futuro diverso in caso di.
Io (nei limiti) me ne sbatto il cazzo di loro. Non credo vinceranno qualcosa quest'anno , ma nella remotissima eventualita' , il mio sonoro "Sticazzi mmerrde" è gia' in sala registrazione. Ma non ce ne sara' bisogno.
Leggo di "lodi" , di paure, di interventi astrali , ma non leggo le considerazioni che valgono solo per i nostri , su vecchiaia , ricambi e schemi.
Come dice bene ErMatador , l'unico che mi sembra riesca a mantenere freddezza e lucidita' a vantaggio della FIFA , togliete il 20% di velocita' , poi ne riparliamo. Il loro preparatore , tal Febbrari , e' lo stesso che ci ha fatto volare ai tempi di Reja  e dei suoi gironi d'andata , dove avevamo una media di 2 a partita , per poi passare al ritorno sotto l'1,6. Certo senza coppe non è detto nulla , ma i dubbi sulla tenuta di Maicon o del Fesso non sfiorano mai gli stessi si Klose e compagnia. A me sembra semplicemente  che il loro miglior momento , stia coincidendo con momenti poco positivi delle altre. Certo 8 su 8 con un +22 di differenza reti , con 1 rete subita parlano chiaro , culo o non culo.
Di positivo in questa situazione c'è che stanno andando surcazzo a tutti  , non solo a noi e questo puo' contribuire a ridimensionare il disegno extra campo che stanno portando avanti con la solita compiacenza di stampa e tv.

Io non ho paura.
Se po' di' ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #386 : Sabato 19 Ottobre 2013, 08:54:33 »
(...)
Di positivo in questa situazione c'è che stanno andando surcazzo a tutti  , non solo a noi e questo puo' contribuire a ridimensionare il disegno extra campo che stanno portando avanti con la solita compiacenza di stampa e tv.
(...)

Su questo punto, come già detto di recente in altri post, non sarei tanto d'accordo.

Anzi, secondo me, potrebbero sfruttare anche il vantaggio (massmediatico) di essere ben visti, come possibili vincitori, a scapito delle solite e stranote strisciate nordiche, da parte della maggioranza del pubblico di sportivi italiani, non tifosi delle suddette...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:La roma mette la quinta
« Risposta #387 : Sabato 19 Ottobre 2013, 09:09:03 »
Su questo punto, come già detto di recente in altri post, non sarei tanto d'accordo.

Anzi, secondo me, potrebbero sfruttare anche il vantaggio (massmediatico) di essere ben visti, come possibili vincitori, a scapito delle solite e stranote strisciate nordiche, da parte della maggioranza del pubblico di sportivi italiani, non tifosi delle suddette...

Io separo cio che vendono i media dalla percezione della loro compagine. Cioe quello che diciamo noi di loro da anni inizio a sentirlocanche fuori dai nostri confini.
A livello di stampa e tv ho gia detto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #388 : Sabato 19 Ottobre 2013, 11:51:02 »
Gran bell'intervento quello di Matita. Razionalità e lucidità di pensiero; non servono le faccine sorridenti o le foto di Pazzini per esorcizzare il problema, basta semplicemente prenderne consapevolezza e, magari, le contromisure.

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #389 : Sabato 19 Ottobre 2013, 13:03:13 »
Possiamo, però, istituire seduta stante un "lodo cuchillo"?

Nel caso in cui dovesse vincere la roma, il primo che dice "state tranquilli, che faranno il botto" se becca un vaffanculo sano sano.

Uno solo.
Poi se ricomincia con le tabelle, gli algoritmi, le serie storiche, le gaussiane e le rilevazioni bioritmiche di Giulio Galasso (pardon, del Divo Giulio).
Dopo, però.

sicuramente questo lodo varrà (Dio lo voglia!) a parti invertite. Nel senso che coloro che avranno avuto un timore, una strizzetta, verrà pizzicato uno ad uno dai gendarmi del "state tranquilli, che faranno il botto" e sbeffeggiato in pubblica piazza.
Nel frattempo, aderendo al lodo, mi aspetto il tonfo sordo della romana spurghi fognari

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #390 : Sabato 19 Ottobre 2013, 13:50:19 »
sicuramente questo lodo varrà (Dio lo voglia!) a parti invertite. Nel senso che coloro che avranno avuto un timore, una strizzetta, verrà pizzicato uno ad uno dai gendarmi del "state tranquilli, che faranno il botto" e sbeffeggiato in pubblica piazza.
Nel frattempo, aderendo al lodo, mi aspetto il tonfo sordo della romana spurghi fognari

Ve controllo a tutti, sto a fa la lista... :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #391 : Sabato 19 Ottobre 2013, 14:03:12 »
Possiamo, però, istituire seduta stante un "lodo cuchillo"?

Nel caso in cui dovesse vincere la roma, il primo che dice "state tranquilli, che faranno il botto" se becca un vaffanculo sano sano.

Uno solo.
Poi se ricomincia con le tabelle, gli algoritmi, le serie storiche, le gaussiane e le rilevazioni bioritmiche di Giulio Galasso (pardon, del Divo Giulio).
Dopo, però.
Direi di precisare meglio il lodo, che approvo a prescindere, stanti gli ulteriori richiami al statetranqullitantoscoppiano.
Il vaffanculo sarà modulato a seconda del risultato.
Sonoro e con dimensione carattere max, in caso di mantenimento dell'attuale posizione a fine campionato.
Meno urlato e con dimensione carattere media in caso raggiungessero un posto utile per la prossima Champions League.
Normale se dovessero concludere il campionato con un posto in Europa League e comunque sopra la Lazio.
Tutte ipotesi che solo poche settimane fa, erano definite dallo slogan, "ma de che stamo a parlà".

E, ovviamente,  ognuno si prende le proprie responsabilità scaramantiche, soprattutto quelli che non ci credono e ai quali gli ultimi pali di Inter e Napoli, oltre alla concessione di rigori inesistenti, non hanno fatto cambiare opinione.
Nessuna forzatura in merito, solo una semplice raccomandazione di accortezza. Fin qui, continuando come nelle ultime settimane, non è migliorato niente, anzi, quindi proviamo a cambiare  e verifichiamo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #392 : Sabato 19 Ottobre 2013, 14:44:13 »
I ratti hanno 24 punti (3 a partita), a 31 giornate dalla fine. Ipotizzando oltre gli 80 punti la quota scudetto, attualmente avrebbero bisogno di 56 punti in 31 partite ad una media di 1,8 punti/partita.
Ora il punto è uno solo: la loro rosa garantisce 1,8 punti a partita? Se la risposta è sì, per perdere questo scudetto si dovrebbero suicidare. Per non vincere lo scudetto dovrebbero fare massimo 5 punti ogni tre partite (media 1,6).

Ovviamente, la Lazio, ha l'obbligo morale e sportivo di finire il prossimo derby in 7 causando almeno 3 infortuni gravi (da fine carriera) ai loro giocatori.
Se vogliamo salvare questa città, il 9 febbraio (mercato chiuso) dobbiamo portare a casa più gambe possibili. Tutto ciò va oltre l risultato del campo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #393 : Sabato 19 Ottobre 2013, 15:20:25 »
Io rispetto le paure di tutti , ma non è che nascondendomici dentro , mettendo le mani avanti , o attirando l'attenzione su di loro , che avro' un futuro diverso in caso di.
Io (nei limiti) me ne sbatto il cazzo di loro. Non credo vinceranno qualcosa quest'anno , ma nella remotissima eventualita' , il mio sonoro "Sticazzi mmerrde" è gia' in sala registrazione. Ma non ce ne sara' bisogno.
Leggo di "lodi" , di paure, di interventi astrali , ma non leggo le considerazioni che valgono solo per i nostri , su vecchiaia , ricambi e schemi.
Come dice bene ErMatador , l'unico che mi sembra riesca a mantenere freddezza e lucidita' a vantaggio della FIFA , togliete il 20% di velocita' , poi ne riparliamo. Il loro preparatore , tal Febbrari , e' lo stesso che ci ha fatto volare ai tempi di Reja  e dei suoi gironi d'andata , dove avevamo una media di 2 a partita , per poi passare al ritorno sotto l'1,6. Certo senza coppe non è detto nulla , ma i dubbi sulla tenuta di Maicon o del Fesso non sfiorano mai gli stessi si Klose e compagnia. A me sembra semplicemente  che il loro miglior momento , stia coincidendo con momenti poco positivi delle altre. Certo 8 su 8 con un +22 di differenza reti , con 1 rete subita parlano chiaro , culo o non culo.
Di positivo in questa situazione c'è che stanno andando surcazzo a tutti  , non solo a noi e questo puo' contribuire a ridimensionare il disegno extra campo che stanno portando avanti con la solita compiacenza di stampa e tv.

Io non ho paura.
Se po' di' ?
A tutti chi? Non mi pare proprio, anzi...

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #394 : Sabato 19 Ottobre 2013, 15:22:07 »
I ratti hanno 24 punti (3 a partita), a 31 giornate dalla fine. Ipotizzando oltre gli 80 punti la quota scudetto, attualmente avrebbero bisogno di 56 punti in 31 partite ad una media di 1,8 punti/partita.
Ora il punto è uno solo: la loro rosa garantisce 1,8 punti a partita? Se la risposta è sì, per perdere questo scudetto si dovrebbero suicidare. Per non vincere lo scudetto dovrebbero fare massimo 5 punti ogni tre partite (media 1,6).

Ovviamente, la Lazio, ha l'obbligo morale e sportivo di finire il prossimo derby in 7 causando almeno 3 infortuni gravi (da fine carriera) ai loro giocatori.
Se vogliamo salvare questa città, il 9 febbraio (mercato chiuso) dobbiamo portare a casa più gambe possibili. Tutto ciò va oltre l risultato del campo.
Penso non ci sia da aggiungere altro. E' impossibile che non li facciano.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #395 : Sabato 19 Ottobre 2013, 15:23:55 »
Ve controllo a tutti, sto a fa la lista... :D
Fossi in te inizierei a preoccuparmi dei "soldi (o quello che ti pare)" delle scommesse perse qui dentro.

malacarne

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #396 : Sabato 19 Ottobre 2013, 15:26:41 »
Io a sto punto comincio ad ignorarli.
Buona continuazione  ::)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #397 : Sabato 19 Ottobre 2013, 16:03:35 »
Gran bell'intervento quello di Matita. Razionalità e lucidità di pensiero; non servono le faccine sorridenti o le foto di Pazzini per esorcizzare il problema, basta semplicemente prenderne consapevolezza e, magari, le contromisure.
Le contromisure? Me parete tutti matti... Ma quale contromisure vuoi adottare... ::)
Siamo come 'formichine', noi tifosi, che assistono impotenti a eventi che viaggiano su dimensioni troppo distanti dal nostro livello.
"Io l'avevo detto... Adesso dobbiamo concentrarci e metterci a gufare sul serio... È colpa di chi li ha snobbati sul forum...etc".
La situazione, a me pare, parrebbe star virando al tragico. Non la connoterei di accenti grotteschi.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #398 : Sabato 19 Ottobre 2013, 16:06:25 »
Ovviamente, la Lazio, ha l'obbligo morale e sportivo di finire il prossimo derby in 7 causando almeno 3 infortuni gravi (da fine carriera) ai loro giocatori.

stavolta debbono assumersi precise responsabilità.
ovvio che vadano, come dire, stimolati nella settimana precedente.
Candreva dice che vuol diventare capitano?
bene, si guadagnasse i galloni sul campo. un bell'intervento a mezz'altezza sul ginocchio di De Rossi che il crack se deve senti' fino a Ostia.
Cana non deve fa' niente di diverso da quello che fa ogni domenica, solo che Pjanic lo deve prendere e je deve manda' tibia e perone in gloria.
Dias è un altro che potrebbe riabilitare i recenti imbarazzi spaccando in tre pezzi la caviglia del fesso.
per l'ultima espulsione Marchetti, in uscita alta, anzichè tentare inutilmente di abbrancare il pallone potrebbe, con una ginocchiata da far impallidire Sebastiano Rossi, spalancare la faccia da cazzo che se ritrova e le porte del maxillo-facciale dell'Umberto I a Benatia.
questo sì che sarebbe un derby ben onorato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #399 : Sabato 19 Ottobre 2013, 16:17:57 »
stavolta debbono assumersi precise responsabilità.
ovvio che vadano, come dire, stimolati nella settimana precedente.
Candreva dice che vuol diventare capitano?
bene, si guadagnasse i galloni sul campo. un bell'intervento a mezz'altezza sul ginocchio di De Rossi che il crack se deve senti' fino a Ostia.
Cana non deve fa' niente di diverso da quello che fa ogni domenica, solo che Pjanic lo deve prendere e je deve manda' tibia e perone in gloria.
Dias è un altro che potrebbe riabilitare i recenti imbarazzi spaccando in tre pezzi la caviglia del fesso.
per l'ultima espulsione Marchetti, in uscita alta, anzichè tentare inutilmente di abbrancare il pallone potrebbe, con una ginocchiata da far impallidire Sebastiano Rossi, spalancare la faccia da cazzo che se ritrova e le porte del maxillo-facciale dell'Umberto I a Benatia.
questo sì che sarebbe un derby ben onorato.

per me sarebbe un nuovo 26 maggio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.