Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68267 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #320 : Martedì 15 Ottobre 2013, 20:13:10 »
Se erano più forti di noi, potevano dimostrarlo vincendo la Coppa Italia. Dal 2005 hanno avuto NOVE occasioni, per vincerla: non hanno giocato manco 'na finale. Noi ne abbiamo messe due in bacheca, più lo scherzetto di Pechino all'Internazionale.

'St'angoscia della roma non la comprendo. Tra loro e l'Inter, cento volte meglio loro in finale l'anno scorso: non c'era partita.  E non c'è stata.

Non vanno da nessuna parte. Come sempre.

Inutile rifare il discorso fatto qui: http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/quando-un-laziale-ride-e-cassazione-16442/
Ognuno se la vive come vuole. Che grattate de cojoni, però...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #321 : Martedì 15 Ottobre 2013, 20:25:39 »
Invece, contro l'Inter nona in classifica, all'Olimpico, che avrebbe giocato con Rocchi-Alvarez di punta e che contro l'Udinese ha avuto difficoltà a metterne 11 in campo avremmo dovuto necessariamente perdere?

Per me si può pensare ciò che vuole, certo considerare la Lazio di Rossi più forte della Fiorentina di Prandelli mi sembra un azzardo, scorrendo le classifiche.
Il Vicenza di Guidolin non credo fosse più forte della Lazio di Zeman, per dire.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #322 : Martedì 15 Ottobre 2013, 20:26:09 »
Inutile rifare il discorso fatto qui: http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/quando-un-laziale-ride-e-cassazione-16442/
Ognuno se la vive come vuole. Che grattate de cojoni, però...

A me fa grattare i collioni che se famo noi l'instant team e andiamo in testa, è mejo laroma che sta 115 punti sotto però ha preso i 17enni Verre, Cazzullo e Mandrughetti e il cappello di Filo Sganga e nel duemilatrecento ci spaccherà il qulo. Che prende GiggiEnrico e oddìo vincheno lo scudetto, che prendono Zema e oddìo azzeccasse mai l'anno buono dopo sessanta fallimeni vince' oooooo scudetto.

E' un quarto di secolo che gli facciamo pissing in testa e ancora famo i materazzari a Madrid. Siamo noi il Real in questa città, è ora di capirlo, pure se il Messaggero dice il contrario.

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #323 : Martedì 15 Ottobre 2013, 20:27:58 »
Il Vicenza di Guidolin non credo fosse più forte della Lazio di Zeman, per dire.

Venne a Roma e ci fece due pere, senza farci vedere palla. partita talmente esemplare che conservai pure il VHS...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #324 : Martedì 15 Ottobre 2013, 20:34:29 »
Peccato che al ritorno le due pere gliele restituimmo, con Guidolin che giustificò l'invasione di campo dei tifosi per un mancato secondo giallo a Favalli (a suo dire).
C'era già Zoff in panchina, ma stavo paragonando le stagioni.

Ciò detto, parlando per me e solo per me, non ho mai avuto timore della roma di Luis Enrique (proprio per via di una rosa troppo giovane per essere vera), mentre temevo un'annata da terzo posto lo scorso anno. Invece hai avuto ragione tu, circa la roma di Zeman.
Speriamo tu abbia ragione anche stavolta, manco a dirlo, anche se con una mano dici di mettere le chiappe tra due guanciali e con l'altra ci dici che dobbiamo stare in campana fino a marzo.
In definitiva, che dovremmo fare?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #325 : Martedì 15 Ottobre 2013, 23:13:42 »
Lascia perde, Autumn.
Il 2 settembre a mercato chiuso il buon robylele voleva da me spiegazioni scientifiche circa il mio personalissimo pronostico (roma quinta davanti alla Lazio).

Quinta? Ma tu lo sai per arrivare quinta davanti a chi deve finire? Lo hai fatto questo calcolo? Sei sicuro? Ma com'è possibile? Pensaci bene. Quinta? Cioè, davanti alla Lazio? Ma sei sicuro? La roma? Ma lo sai che per arrivare quinta deve finire davanti ad almeno 2 squadre delle prime 7? Come fai a saperlo? Sei sicuro? Davanti alla Lazio? E perché davanti alla Lazio? Quinta?

Non te la prende, robyle'. Basta che te sei convertito.  :)

io non parlo e non scrivo così. Tra l'altro il campionato recita 7 giornate su 38, mi pare presto per prendere per il culo un fratello laziale.

Sì, a volte il popolo Laziale, in alcuni suoi elementi, diventa peggio di quello trigorioso. Specialmente se il paragone lo si fa con quelli dellà, solo perché sono "loro", allora non vinceranno mai, arriveranno sempre dopo, se romperanno per forza tutti e scoppieranno sicuramente.
E poi li prendiamo per il culo... :occhialcielo:

e dopo 7 giornate mi pare prematuro anche lasciarsi andare a questi paragoni con i trigorioti.
Peraltro sono ben felice di non essere un funereo tafazzista ipercritico costruttivo, si ma, si però.. qui dentro come nella vita.

A me piace prevedere funesti scenari per il rioma e continuerò a farlo. Ti confermo che faranno il botto e che tu scriverai entro Marzo ''felice di essermi sbagliato''.
In ogni caso nel frattempo vivrò meglio - calcisticamente parlando, ovvio.. - . Ma questo credo che lo sappiate già, a giudicare di come state messi dopo un mese di campionato..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #326 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 08:48:00 »
Vedo che stai perdendo le sicurezze di un tempo. Sembravo scemo io (e diversi altri) quando dicevamo che sono cazzi.

Vabbè, normalmente le previsioni catastrofiche che spesso "dovranno" succedere alla Lazio, espressate dal 1 all'ultimo minuto di campionato, da molti Laziali, risultano spesso stronxate colossali.

Figuramose lo scudetto ai peracottari.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #327 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:29:37 »

Guarda che "c'è da smaltire almeno fino a girone di ritorno inoltrato" l'hai scritto tu, non altri.
E sempre tu non ti davi pace del fatto (ma veramente vuoi sfidarmi sulle cose che hai scritto, rivolgendoti a me?) che qualcuno ipotizzasse una roma al quinto posto e, soprattutto, davanti alla Lazio. Mi invitavi a fare meglio i miei calcoli. Ora dici che bisogna smaltire fino a febbraio, cioè altri 4 mesi.

Non è prendere per il culo, è prendere atto che hai cambiato opinione (altrimenti non avresti di che smaltire), cosa che io faccio mille volte al giorno su mille temi diversi, con la differenza che lo dico tranquillamente di aver cambiato idea, ché mi sembra una risorsa cambiare idea non una vergogna.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #328 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:39:40 »
Guarda che "c'è da smaltire almeno fino a girone di ritorno inoltrato" l'hai scritto tu, non altri.
E sempre tu non ti davi pace del fatto (ma veramente vuoi sfidarmi sulle cose che hai scritto, rivolgendoti a me?) che qualcuno ipotizzasse una roma al quinto posto e, soprattutto, davanti alla Lazio. Mi invitavi a fare meglio i miei calcoli. Ora dici che bisogna smaltire fino a febbraio, cioè altri 4 mesi.

Non è prendere per il culo, è prendere atto che hai cambiato opinione (altrimenti non avresti di che smaltire), cosa che io faccio mille volte al giorno su mille temi diversi, con la differenza che lo dico tranquillamente di aver cambiato idea, ché mi sembra una risorsa cambiare idea non una vergogna.
Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #329 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:44:18 »
Vabbè, normalmente le previsioni catastrofiche che spesso "dovranno" succedere alla Lazio, espressate dal 1 all'ultimo minuto di campionato, da molti Laziali, risultano spesso stronxate colossali.

Figuramose lo scudetto ai peracottari.
Più o meno come quelle dei Laziali che dal 1 minuto del campionato profetizzano un torneo entusiasmante che ci porterà di diritto in CL perché ci sono almeno 18 squadre sotto di noi, o che le merde ci arriveranno almeno 20 punti sotto...

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #330 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:59:41 »
Comunque, al netto di polemiche e catastrofismi vari, questo turno potrebbe essere un punto di partenza per il prosieguo del campionato, importante.
I luridi si scontrano con il Napoli e la Juve andrà a Firenze.
Due "due" in schedina e la paura (per noi) svanirebbe in un soffio, due "uno" li caricherebbe a molle creando distacchi importanti.
Vedremo, e speriamo bene

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #331 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:08:14 »
Mi andrebbero strabenissimo due pareggi.
Temo più la sconfitta della Juve a Firenze che quella del Napoli a roma, per certi versi.
Anche perché, in generale, credo più alla Juve che al Napoli.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #332 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:11:18 »
Guarda che "c'è da smaltire almeno fino a girone di ritorno inoltrato" l'hai scritto tu, non altri.

ma non ho escluso il quinto posto dietro la Lazio. La posizione finale sono abituato a vederla alla 38a. Sii sereno.

E sempre tu non ti davi pace del fatto (ma veramente vuoi sfidarmi sulle cose che hai scritto, rivolgendoti a me?) che qualcuno ipotizzasse una roma al quinto posto e, soprattutto, davanti alla Lazio. Mi invitavi a fare meglio i miei calcoli. Ora dici che bisogna smaltire fino a febbraio, cioè altri 4 mesi.

non ho mai pensato di sfidare nessuno, pensa su un Forum. Tempo fa volevo capire se i pronostici erano dettati da competenza tecnica, da scaramanzia o da semplice pessimismo cosmico tipico del laziale.

Non è prendere per il culo, è prendere atto che hai cambiato opinione (altrimenti non avresti di che smaltire)

vedere la roma lassù a me infastidisce oltremodo (e fino a Febbraio mi tocca), l'opinione è però rimasta quella.
Se si dimostrerà errata me ne farò una ragione, sarebbe comunque fisiologico dopo 3 campionati che gli stiamo sopra e partecipando alle coppe europee.

Più o meno come quelle dei Laziali che dal 1 minuto del campionato profetizzano un torneo entusiasmante che ci porterà di diritto in CL perché ci sono almeno 18 squadre sotto di noi, o che le merde ci arriveranno almeno 20 punti sotto...

sono passate 7 giornate e stai messo malissimo, scusa se te lo dico.
su con la vita Autumn..
Enrico Brignano, parlando con Giacomo Leopardi gli disse: ''Mettiti un pò di gel, esci, prendi la moto, fà du pinne, non sta lì sempre tutto così incartocciato..''.
 ;D




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #333 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:15:44 »
sarebbe comunque fisiologico dopo 3 campionati che gli stiamo sopra e partecipando alle coppe europee.

Che era esattamente quello che dicevo io il 2 settembre. Ora, però, curiosamente, sei tu a dirlo a noi.
La coincidentia oppositorum di Nicola Cusano che si studiava in quarta Liceo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #334 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:25:59 »
Che era esattamente quello che dicevo io il 2 settembre. Ora, però, curiosamente, sei tu a dirlo a noi.
La coincidentia oppositorum di Nicola Cusano che si studiava in quarta Liceo...

mi arrendo.
chiudo solamente sottolineando che, come fa spesso la Zucchelli, ho utilizzato il condizionale (sarebbe fisiologico).   :(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #335 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:36:10 »
sono passate 7 giornate e stai messo malissimo, scusa se te lo dico.
su con la vita Autumn..
Enrico Brignano, parlando con Giacomo Leopardi gli disse: ''Mettiti un pò di gel, esci, prendi la moto, fà du pinne, non sta lì sempre tutto così incartocciato..''.
 ;D
La stai buttando in caciara, vabbè...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #336 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:45:04 »
L'ha buttata sulla teoria che va per la maggiore, ossia che chi sbaglia previsioni in favore della Lazio, non perde, non sbaglia mai...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #337 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:55:29 »
L'ha buttata sulla teoria che va per la maggiore, ossia che chi sbaglia previsioni in favore della Lazio, non perde, non sbaglia mai...
Ah ok, tipico però di quelli dellà. Ho come l'impressione che il tifoso Laziale stia metabolizzando certi aspetti trigorioti, me sto a preoccupà.

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #338 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 12:38:30 »
Vado a prende' il lagrimatoio o ve la cavate coi soli fazzoletti?  :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #339 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 13:26:29 »
L'ha buttata sulla teoria che va per la maggiore, ossia che chi sbaglia previsioni in favore della Lazio, non perde, non sbaglia mai...

non ho alcun problema a dire che ho sbagliato, sbaglio e che sbaglierò. Per quanto riguarda l'argomento in oggetto suggerisco solamente di attendere prima di partire in tromba dopo 7 giornate.




Ah ok, tipico però di quelli dellà. Ho come l'impressione che il tifoso Laziale stia metabolizzando certi aspetti trigorioti, me sto a preoccupà.

Vado a prende' il lagrimatoio o ve la cavate coi soli fazzoletti?  :)


pù incisiva la risposta di Zapruder, io mi sarei perso in mille polemiche.   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011