Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #300 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 16:03:48 »
La differenza sta esattamente in questo. Che comunque è un dettaglio tutt'altro che secondario, poiché la mentalità non vale meno della qualità tecnica. Era Reja per primo, quando eravamo in testa, a non crederci. Non gli pareva vero, più che il vantaggio sulla seconda guardava quello sulla quinta. A questo aggiungi una mancanza di fame dell'ambiente (io temo che una vera, feroce fame di scudetto, nel tifoso laziale tornerebbe solo dopo un tricolore di quelli) e paragonala alla frustrazione trasformata in rabbia del dopo 26 maggio. Quando tiri una linea e calcoli il totale, scopri che tra la Lazio di Reja e la roma di Garcia la differenza non è sottile, purtroppo.

Però è anche vero che un tecnico come Reja è facile da seguire... uno come Garcia richiede grande applicazione... alle prime negatività reja mantiene un abbozzo di rotta garcia crolla...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #301 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 16:23:05 »
questo però non possiamo dirlo ancora.
garcia bene o male ha vinto un campionato con una squadra di blasone paragonabile chessò al parma. io non seguo molto la ligue 1 ma non credo che sia stato un campionato tutto in discesa dall'inizio alla fine. avranno avuto i loro cali e, visto che alla fine hanno vinto, li devono aver superati bene.
per me non sarà certo garcia il loro freno, anzi, ha grossi meriti nell'averli messi in campo con giudizio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #302 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 16:34:02 »
una squadra di blasone paragonabile chessò al parma.

Al Parma non dico di Buffon, Thuram, Cannavaro, Veron e Crespo ma al Parma di Grun, Minotti, Di Chiara, Brolin e Melli, quello sì.
Voglio dire, non al Parma di oggi o di 5 anni fa...A quello buono di Nevio Scala, direi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #303 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 16:45:58 »
sì sì ma sicuramente la squadra aveva dei valori, chessò hazard, rami o lo stesso gervinho, ma io parlavo proprio di blasone. è vero che in francia non ci sono le strisciate come da noi, e le vittorie sono piu distribuite, ma comunque lille è fuori dai soliti giri. per vincere lì, garcia qualche merito deve avercelo avuto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #304 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 17:03:03 »
sì sì ma sicuramente la squadra aveva dei valori, chessò hazard, rami o lo stesso gervinho, ma io parlavo proprio di blasone. è vero che in francia non ci sono le strisciate come da noi, e le vittorie sono piu distribuite, ma comunque lille è fuori dai soliti giri. per vincere lì, garcia qualche merito deve avercelo avuto.

Assolutamente, anche se come hai detto tu, la bellezza di quel campionato è che - lascia perdere gli ultimi 2 anni, calcolando quello in corso, con la variabile PSG - lo possono vincere tutti.
Se si toglie il settennato del Lione - che comunque c'è stato e ha quindi rappresentato un'anomalia - in questi ultimi 20 anni lo scudetto è sempre stato un terno a lotto.
Pensa che l'hanno vinto 10 squadre diverse. Per questo, non darei troppi significati al campionato vinto.
Voglio dire, anche René Girard ha vinto un campionato col Montpellier (squadra che seguo con grandissimo affetto), eppure è rimasto in Francia (proprio al Lille, tra l'altro), non se l'è filato nessuno.

Garcia sta dimostrando di essere bravissimo (basti vedere quanto tempo c'ha messo per imparare l'italiano, anche questo è un indizio importante) ma non darei troppo peso al campionato vinto in Francia: la lista dei vincitori è lunghissima. Non è come vincere in Inghilterra col Southampton, per dire. Prima dell'avvento degli Arabi al PSG quel campionato l'hanno vinto un po' tutti, anche degli sconosciuti (sconosciuti prima, durante e dopo).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #305 : Sabato 12 Ottobre 2013, 09:19:37 »
Continuo a sostenere che finiranno con il grande botto, Garcia è un allenatore normale che si è trovato una squadra umiliata, derisa e perculeggiata ;D che ora ha una grande voglia di riscatto.

Tutto passa, anche l'effetto "coppainfacciaepresiperculotuttalestateapiunonposso"

Il botto è vicino :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #306 : Sabato 12 Ottobre 2013, 23:19:29 »
grande voglia di riscatto ma anche una preparazione per partire sparati, presumo.

hanno un paio di giocatori molto veloci che dovrebbero essere disinnescati col tempo, oltre i campi pesanti che si avvicinano.

in ogni caso c'è da smaltire almeno fino a girone di ritorno inoltrato, di fieno in cascina ne hanno messo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #307 : Martedì 15 Ottobre 2013, 16:12:51 »
grande voglia di riscatto ma anche una preparazione per partire sparati, presumo.

hanno un paio di giocatori molto veloci che dovrebbero essere disinnescati col tempo, oltre i campi pesanti che si avvicinano.

in ogni caso c'è da smaltire almeno fino a girone di ritorno inoltrato, di fieno in cascina ne hanno messo.
Vedo che stai perdendo le sicurezze di un tempo. Sembravo scemo io (e diversi altri) quando dicevamo che sono cazzi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #308 : Martedì 15 Ottobre 2013, 17:16:34 »
Lascia perde, Autumn.
Il 2 settembre a mercato chiuso il buon robylele voleva da me spiegazioni scientifiche circa il mio personalissimo pronostico (roma quinta davanti alla Lazio).

Quinta? Ma tu lo sai per arrivare quinta davanti a chi deve finire? Lo hai fatto questo calcolo? Sei sicuro? Ma com'è possibile? Pensaci bene. Quinta? Cioè, davanti alla Lazio? Ma sei sicuro? La roma? Ma lo sai che per arrivare quinta deve finire davanti ad almeno 2 squadre delle prime 7? Come fai a saperlo? Sei sicuro? Davanti alla Lazio? E perché davanti alla Lazio? Quinta?

Non te la prende, robyle'. Basta che te sei convertito.  :)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #309 : Martedì 15 Ottobre 2013, 17:18:58 »
Lascia perde, Autumn.
Il 2 settembre a mercato chiuso il buon robylele voleva da me spiegazioni scientifiche circa il mio personalissimo pronostico (roma quinta davanti alla Lazio).

Quinta? Ma tu lo sai per arrivare quinta davanti a chi deve finire? Lo hai fatto questo calcolo? Sei sicuro? Ma com'è possibile? Pensaci bene. Quinta? Cioè, davanti alla Lazio? Ma sei sicuro? La roma? Ma lo sai che per arrivare quinta deve finire davanti ad almeno 2 squadre delle prime 7? Come fai a saperlo? Sei sicuro? Davanti alla Lazio? E perché davanti alla Lazio? Quinta?

Non te la prende, robyle'. Basta che te sei convertito.  :)
Che poi io ci metterei la firma affinché si avverasse il tuo pronostico del due settembre...  :'(

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #310 : Martedì 15 Ottobre 2013, 17:26:54 »
Solo la firma?
Io regalerei il mio sfintere anale esterno e interno...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #311 : Martedì 15 Ottobre 2013, 17:29:53 »
Lascia perde, Autumn.
Il 2 settembre a mercato chiuso il buon robylele voleva da me spiegazioni scientifiche circa il mio personalissimo pronostico (roma quinta davanti alla Lazio).

Quinta? Ma tu lo sai per arrivare quinta davanti a chi deve finire? Lo hai fatto questo calcolo? Sei sicuro? Ma com'è possibile? Pensaci bene. Quinta? Cioè, davanti alla Lazio? Ma sei sicuro? La roma? Ma lo sai che per arrivare quinta deve finire davanti ad almeno 2 squadre delle prime 7? Come fai a saperlo? Sei sicuro? Davanti alla Lazio? E perché davanti alla Lazio? Quinta?

Non te la prende, robyle'. Basta che te sei convertito.  :)

Vabbè, ma ti ricordi quando la Fiorentina di Prandelli ci mollava puntualmente tra i quindici e i venti punti a botta e c'era chi si ostinava a ritenerli sempre inferiori?  ;D
Quattro stagioni consecutive, sempre la stessa storia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #312 : Martedì 15 Ottobre 2013, 17:33:48 »
Non posso certo dimenticarlo.
Si postavano le rose e trovavi chi diceva (ahimé, almeno il 70% di chi scriveva) che eravamo più forti nei titolari e nelle riserve...
Quante litigate...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #313 : Martedì 15 Ottobre 2013, 18:19:52 »
Non posso certo dimenticarlo.
Si postavano le rose e trovavi chi diceva (ahimé, almeno il 70% di chi scriveva) che eravamo più forti nei titolari e nelle riserve...
Quante litigate...
Sì, a volte il popolo Laziale, in alcuni suoi elementi, diventa peggio di quello trigorioso. Specialmente se il paragone lo si fa con quelli dellà, solo perché sono "loro", allora non vinceranno mai, arriveranno sempre dopo, se romperanno per forza tutti e scoppieranno sicuramente.
E poi li prendiamo per il culo... :occhialcielo:

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #314 : Martedì 15 Ottobre 2013, 18:21:20 »
Solo la firma?
Io regalerei il mio sfintere anale esterno e interno...
Vabbè mo nun s'allargamo  ;D

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #315 : Martedì 15 Ottobre 2013, 18:32:56 »
La Fiorentina ha vinto sega, dal 2004 ad oggi. Siamo meglio noi.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: La roma mette la quinta
« Risposta #316 : Martedì 15 Ottobre 2013, 18:41:09 »
E scambierebbero volentieri i loro piazzamenti con i nostri ferma-bacheca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #317 : Martedì 15 Ottobre 2013, 19:43:32 »
La Fiorentina ha vinto sega, dal 2004 ad oggi. Siamo meglio noi.

E pure del Napoli, che per ora ha all'attivo una sola Coppa Italia. Lo penso sinceramente, a oggi non cambierei i loro ultimi nove anni con i miei. Però si parlava di valore delle rose, non di bacheche.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #318 : Martedì 15 Ottobre 2013, 19:58:12 »
La Fiorentina ha vinto sega, dal 2004 ad oggi. Siamo meglio noi.

Il gioco era chi faceva più punti in campionato. E la Fiorentina ne faceva sempre più di noi anche se ci piaceva pensare che eravamo più attrezzati per finirle agevolmente davanti.

Io non cambierei la stagione scorsa con 12 partecipazioni alla CL, figuriamoci quanto me ne poteva importare delle sterili partecipazioni in CL della Fiorentina di Prandelli. Ma erano più forti di noi. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #319 : Martedì 15 Ottobre 2013, 20:05:04 »
Se erano più forti di noi, potevano dimostrarlo vincendo la Coppa Italia. Dal 2005 hanno avuto NOVE occasioni, per vincerla: non hanno giocato manco 'na finale. Noi ne abbiamo messe due in bacheca, più lo scherzetto di Pechino all'Internazionale.

'St'angoscia della roma non la comprendo. Tra loro e l'Inter, cento volte meglio loro in finale l'anno scorso: non c'era partita.  E non c'è stata.

Non vanno da nessuna parte. Come sempre.