Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68254 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #260 : Martedì 8 Ottobre 2013, 17:27:10 »
Vabbé, per certi versi sta pure bene il turn-over contro il Napoli.
L'importante è che vinca una delle due così vengono distribuiti 3 punti e non 2.

Quello che fa rode er culo è il turn-over con la Fiorentina.
Per quanto, non sono affatto convinto che la Fiorentina sia fuori da qualsiasi gioco. Fa comunque "brodo" il fatto che non si stacchi dal gruppo di testa, se non altro per vedere un roma-Fiorentina vero l'8 dicembre e non la farsa dello scorso anno...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #261 : Martedì 8 Ottobre 2013, 17:29:47 »
mode depression on

Juventus, il Real Madrid costringe Conte al turnover contro Fiorentina e Napoli

E per la serie "Potrebbe piovere", se la Juve esce dalla Champions va al 99% in Europa League (difficile farsi fregare pure dal Copenaghen): un'Europa League dove ci siamo noi e dove la finale si gioca a Torino, il che la rende non snobbabile. Insomma, già è pesante giocare le coppe, se poi dovessero giocare anche di giovedì sarebbe un problema doppio. Questo non l'avevo ben messo a fuoco, mentre mi rallegravo del pari in Danimarca...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #262 : Martedì 8 Ottobre 2013, 17:33:03 »
ci sono buone probabilità che anche il napule venga a rompere le scatole.
viceversa secondo me alla fine la juve il girone lo passa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #263 : Martedì 8 Ottobre 2013, 17:37:47 »
ci sono buone probabilità che anche il napule venga a rompere le scatole.

Ma il Napoli dell'EL se ne frega, ché loro c'hanno la bacheca del Real Madrid...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #264 : Martedì 8 Ottobre 2013, 18:14:38 »
Ma il Napoli dell'EL se ne frega, ché loro c'hanno la bacheca del Real Madrid...

In corrispondenza della bacheca del Napule il Real Madrid ce mette l'estintore.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #265 : Martedì 8 Ottobre 2013, 18:36:49 »
Ai romanisti che mi dicevano tre anni fa dopo 22 punti in 9 gare, due anni fa quando eravamo primi dopo Lazio-Parma

Non avevo letto le parole in grassetto...

Sì, e chi ha scritto il contrario?

3 anni fa primi dopo Palermo-Lazio (ho scritto solo che avevamo 22 punti in 9 partite, non ho fatto riferimento alla partita, che ovviamente ricordavo)
2 anni fa primi dopo Lazio-Parma (quella del gol di Sculli su sgroppata di Klose e successivo palo di Kozak)

In effetti, dopo la vittoria con il Parma eravamo primi a pari punti con l'Udinese con 21 punti all'11a giornata, ma la Juve aveva una partita in meno...  Due giornate dopo la Juve vinse 1 a 0 con noi a Roma e, da quel momento, abbiamo visto la testa della classifica col binocolo...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #266 : Martedì 8 Ottobre 2013, 18:46:16 »
Mica tanto, però...
Se non vado errando, dopo il derby di ritorno eravamo a -6 dalla Juventus prima, possibile?
Qui davvero potrei sbagliarmi. La Juventus, se non sbaglio, recuperò la partita col Bologna proprio qualche giorno dopo.
Stare a marzo a 7 punti dalla prima, magari ogni anno...Diciamo che quest'anno è già assai improbabile... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #267 : Martedì 8 Ottobre 2013, 19:07:09 »
Mica tanto, però...
Se non vado errando, dopo il derby di ritorno eravamo a -6 dalla Juventus prima, possibile?
Qui davvero potrei sbagliarmi. La Juventus, se non sbaglio, recuperò la partita col Bologna proprio qualche giorno dopo.
Stare a marzo a 7 punti dalla prima, magari ogni anno...Diciamo che quest'anno è già assai improbabile... ;)

Mi sa che hai proprio ragione.
In effetti, il nostro campionato cominciò a peggiorare drasticamente dopo la sconfitta in casa con il Bologna la settimana dopo...
Da quel momento, abbiamo perso tutte le partite fuori casa tranne la penultima a Bergamo... e, nonostante qualche splendida vittoria casalinga (Napoli e Inter), abbiamo perso il treno CL a vantaggio di una squadra bianconera...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #268 : Martedì 8 Ottobre 2013, 22:45:02 »
Lazio-Bologna fu devastante.
Sconfitta interna, due espulsi.
Fu l'inizio della fine, quella partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #269 : Martedì 8 Ottobre 2013, 23:08:37 »
Non fu anche l'ultima di klose prima dell'infortunio?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #270 : Martedì 8 Ottobre 2013, 23:30:10 »
Lazio-Bologna fu devastante.
Sconfitta interna, due espulsi.
Fu l'inizio della fine, quella partita.

e da lì iniziò il mio odio per matuzalem.
Da lì capìì che sarebbe stato più maledettamente difficile, per colpa di un Cretino che si tatua un succhiotto nel collo
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #271 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 00:01:42 »
Era Palermo-Lazio.
 :D


Era la nona di campionato... la nona!! E non avevamo coppe.. 4 punti dico 4 punti!

Perchè dovrei essere preoccupato della Roma ora quando tre anni fa non pensavo che la Lazio in quella posizione (molto migliore di quella della roma oggi, più partite fatte, maggiore distacco) potesse vincere lo scudetto?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #272 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:36:24 »
Premesso che si può essere legittimamente preoccupati o non preoccupati...
Quella Lazio era una bella squadra, con una difesa di cemento (Lichtsteiner, Dias e Biava di 3 anni fa, Radu), un centrocampo sostanziale (Ledesma, Brocchi), un Mauri in stato di grazia, Hernanes bene a ogni partita. Perfino chi entrava riusciva a essere decisivo, vedi Kozak - praticamente all'esordio o giù di lì - a Firenze.
Ma, insomma, queste 7 vittorie della roma sono state diverse. A parte che qualitativamente questa roma è migliore di quella Lazio, parlo proprio degli effettivi, ma la sensazione di dominio di ogni partita che dà questa roma, quella Lazio non te la dava, se non in Chievo-Lazio, probabilmente la migliore della stagione. 
E questo è un bene, se vogliamo. Meglio che le abbia vinte meritando di vincerle e surclassando gli avversari. Mi sarei molto più preoccupato se le avesse vinte non meritando, magari soccombendo nel gioco ma vincendo comunque , etc.
Ne faccio un discorso meramente statistico che credo riprenderemo tra qualche partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #273 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:52:28 »
in realtà la roma ha "dominato" nel vero senso della parola solo la partita col bologna.
le prime 4, fino al derby le ha vinte difendendosi e aspettando l'errore altrui. e l'ultima con l'inter l'ha vinta sì nettamente, ma dopo che tutti gli episodi gli sono girati per il verso giusto e hanno messo la partita in discesa.
io non riesco a capire come proprio cuchillo, così drammaticamente sicuro nel prevedere sventure mediche e cali di forma per i nostri giocatori, pensi che quelli della roma ad oggi fisicamente inarrestabili, siano invece inosssidabili per tutta la stagione.
ci sono alcuni giocatori che oggi stanno trascinando la roma, chi sono? totti anche l'anno scorso ha fatto un grande campionato complessivamente, per uno della sua età, ma dopo un'ottima partenza anche allora si è spento. idem florenzi. gervinho al momento sembra un'ira di dio perchè tutte le partite si mettono in modo da concedergli spazi. benatia quanti anni sono che non fa una stagione senza infortuni?
e invece no, le remore valgono solo per klose che è vecchio, konko che si fa sempre male ecc. i loro sono d'acciaio...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #274 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:14:53 »
io non riesco a capire come proprio cuchillo, così drammaticamente sicuro nel prevedere sventure mediche e cali di forma per i nostri giocatori, pensi che quelli della roma ad oggi fisicamente inarrestabili, siano invece inosssidabili per tutta la stagione.
d'acciaio...

Evidetemente non hai letto le ultime 3 righe.

La roma si è difesa solo nel primo tempo con la Lazio. Senza rischiare nulla, peraltro. Nelle altre partite (eccezion fatta per Bologna e Inter) ha creato poco nei primi tempi, ma non si è difesa. Non facciamoci ridere appresso. Ruminare calcio e creare poco per un largo tratto della partita non vuol dire difendersi. Difendersi vuol dire starsene nella propria metà campo confidando che due scemi partano da soli in contropiede se a qualcuno lì in mezzo capita di rubare palla, che era un po' il canovaccio (redditizio) dell'Inter di Simoni con Moriero e Ronaldo che partivano in solitaria e Simeone che s'inseriva, se non era troppo occupato a randellare in mezzo al campo.
Vorrei sapere come facciano ad aver segnato tutti (a parte Castan) e ad avere tutti, ripetutamente, occasioni per segnare in una squadra che "si difende".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #275 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:26:10 »
le occasioni ce le hanno DOPO essere passati in vantaggio.
in tutte e quattro le prime partite, sullo 0-0 non avevano creato nulla. non intendevo dire che facessero catenaccio come l'inter di simoni, ma una squadra che non tira in porta manco una volta in un'ora di gioco io non direi che domina. e questo è successo sia col livorno (almeno così ho letto, partita che non ho visto), che con parma, verona e lazio (che invece ho visto).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #276 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:41:46 »
le occasioni ce le hanno DOPO essere passati in vantaggio.
in tutte e quattro le prime partite, sullo 0-0 non avevano creato nulla. non intendevo dire che facessero catenaccio come l'inter di simoni, ma una squadra che non tira in porta manco una volta in un'ora di gioco io non direi che domina. e questo è successo sia col livorno (almeno così ho letto, partita che non ho visto), che con parma, verona e lazio (che invece ho visto).

Col Verona, dopo 2 minuti Florenzi si è divorato un gol che manco Corradi a Brescia, per chi ha buona memoria. Ed ebbero altre due occasioni con Gervinho e Strootman. 3 in tutto. Poche, certo. E il gol di Maicon è arrivato che era nell'aria già da 10 minuti, tanto che Mandorlini non si dava pace dicendo "è colpa nostra, è colpa nostra" proprio a sottolineare che stavano subendo dall'inizio del secondo tempo, dopo un primo tempo di discreta tenuta.

A proposito, ma Maicon-Castan-Benatia-Balzaretti è sempre una difesa improponibile? Non hai cambiato idea manco su questo? No, perché quando io scrivevo che non era peggio della nostra (a parte che dopo 2 mesi dall'inizio della stagione non sappiamo chi sono i nostri titolari là in mezzo) volavano pernacchi.

C'è sempre un giudice, purtroppo, che è il campo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La roma mette la quinta
« Risposta #277 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:44:18 »
La roma e' diversa da quella lazio perche sono diversi gli uomini ma i motivi di preoccupazione sono simili: la roma come la lazio ha uomini  contati cone quella lazio... E non tanto nei giocatori importanti (torosidis per maicon) ma in quelli fondementali, puo' sostituire totti ? O de rossi? Sono loro il corrispettivo di hernanes e mauri...se vanno fuori forma, se si infortunano, e alla loro eta' la cosa e' probabile, perdi molto potenziale.
Inoltre la roma sta giocando al massimo sforzo sta dando il meglio: un calo generale di forma, l'assenza dei gicatori piu' i rincalzi non all'altezza e ti ridimensioni cone si ridimensiono' inevitabilmente quella lazio.
Noi quel giorno in quel derby lo sapevamo quale era il rischio e il quarto posto finale non ci colar impreparati...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #278 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:52:16 »
A proposito, ma Maicon-Castan-Benatia-Balzaretti è sempre una difesa improponibile? Non hai cambiato idea manco su questo? No, perché quando io scrivevo che non era peggio della nostra (a parte che dopo 2 mesi dall'inizio della stagione non sappiamo chi sono i nostri titolari là in mezzo) volavano pernacchi.


titolari contro titolari certamente (sto parlando dell'aspetto difensivo).
Su 4 prendo 2 dei nostri, uno pari e uno loro:
maicon e balzaretti non sono in grado di garantire la tenuta difensiva di konko e radu. manco lontanamente.
castan è un giocatore normalissimo, equivalente ai nostri centrali.
benatia è vero finora sta andando alla grandissima, è sicuramente il migliore fra tutti i centrali nostri e loro. vedremo se durerà tutta la stagione.

ci stiamo facendo condizionare dal fatto che in questo momento i loro difensori segnano. i difensori stanno lì per difendere.

EDIT - e poi c'è il portiere, che ancora fa parte della difesa per quanto ne so io. è vero che marchetti non è nel suo miglior periodo, ma de sanctis è quello che ha appena fatto rimbalzare un pallone che aveva in mano sulla testa di un avversario eh. ripeto, aspettiamo che la forma cali un pò, e quando la difesa comincerà ad essere sotto pressione, le pecche emergeranno. gia con l'inter si sono viste, ma il risultato finale le ha fatte passare nel dimenticatoio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #279 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 11:06:11 »
La roma e' diversa da quella lazio perche sono diversi gli uomini ma i motivi di preoccupazione sono simili: la roma come la lazio ha uomini  contati cone quella lazio... E non tanto nei giocatori importanti (torosidis per maicon) ma in quelli fondementali, puo' sostituire totti ? O de rossi? Sono loro il corrispettivo di hernanes e mauri...se vanno fuori forma, se si infortunano, e alla loro eta' la cosa e' probabile, perdi molto potenziale.
Inoltre la roma sta giocando al massimo sforzo sta dando il meglio: un calo generale di forma, l'assenza dei gicatori piu' i rincalzi non all'altezza e ti ridimensioni cone si ridimensiono' inevitabilmente quella lazio.
Noi quel giorno in quel derby lo sapevamo quale era il rischio e il quarto posto finale non ci colar impreparati...

Ma guarda che io sono d'accordo. L'ho scritto che ne riparleremo tra qualche partita e il fatto che abbiano vinto bene, dominando praticamente tutte le partite, eccezion fatta per un tempo nel derby, è un motivo - paradossalmente - per essere meno preoccupati (anzi, meno preoccupato, parlo per me).
Qualche pagina fa l'ho scritto che capiteranno le partite con 3/4 assenti, poi voglio vedere se Burdisso, Torosodis, Taddei, Bradley tutti nella stessa partita potranno essere efficaci quanto i titolari.

Detto questo, però, un conto è quello che potrà essere, un conto è quello che ho visto fin qui.
Non posso raccontare cose diverse da quelle che ho visto. Non posso dire che col Verona la roma ha giocato in difesa. Perché è una cazzata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.