Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68153 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #220 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 14:52:30 »

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #221 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 16:28:03 »
 :timcup

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #222 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 17:26:28 »
Pronto , Casa La Quarta ?
Siii

Allora metti la quinta e vattanaffanculo !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #223 : Sabato 5 Ottobre 2013, 08:20:00 »
Penso ci sia un concetto su cui bisogna intendersi. Tifare contro può essere odioso, ma la rivalità tra due squadre della stessa città, essendo in qualche modo ultimativa (o io o te) implica la sconfitta dell'altro come parte integrante degli obiettivi stagionali. Quindi un laziale standard dovrebbe far caso alle vittorie biancocelesti e alle sconfitte giallorosse quasi in pari misura. Nell'eventualità che l'obiettivo massimo (scudetto) sia nel mirino della rivale, evitare la purga diventa la priorità assoluta. Anche annullandosi un pochino. In questo ci soccorre lo schema del Palio, che col calcio non ha niente a che fare ma insegna come si gestisce la rivalità basandosi su una tradizione plurisecolare. E l'imperativo è sempre prima curare la rivale e fare in modo che non vinca.

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #224 : Sabato 5 Ottobre 2013, 08:44:47 »
Penso ci sia un concetto su cui bisogna intendersi. Tifare contro può essere odioso, ma la rivalità tra due squadre della stessa città, essendo in qualche modo ultimativa (o io o te) implica la sconfitta dell'altro come parte integrante degli obiettivi stagionali. Quindi un laziale standard dovrebbe far caso alle vittorie biancocelesti e alle sconfitte giallorosse quasi in pari misura. Nell'eventualità che l'obiettivo massimo (scudetto) sia nel mirino della rivale, evitare la purga diventa la priorità assoluta. Anche annullandosi un pochino. In questo ci soccorre lo schema del Palio, che col calcio non ha niente a che fare ma insegna come si gestisce la rivalità basandosi su una tradizione plurisecolare. E l'imperativo è sempre prima curare la rivale e fare in modo che non vinca.

C'è chi proprio non gliela fa a voler vedere la Lazio perdere, e siamo in tanti. Il campionato lo vince chi fa più punti in 38 partite, non puoi sapere quale sarà il tuo risultato decisivo, in chiave "anti". Noi parecchi possibili scudetti glieli abbiamo stroncati nei derby, io di quelli vado orgoglioso, non delle porcate. E trovo più rispettoso dello spirito del derby Prati che abbatte la Juventus e la Lazio del 2001 che stermina 4-1 i gobbi.
E il Palio è altra roba, dai.

geddy

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #225 : Sabato 5 Ottobre 2013, 10:52:00 »
Comunque non credo che qualcuno vada orgoglioso di quel famoso Lazio Inter. Quello striscione "Oh noOO!!!" era da interpretare solamente in chiave "goliardica", si prendeva in giro un amico, niente di più. Orrenda goliardica come parola ne convengo.
Niente di cui essere orgogliosi, certo. Meglio se Floccari lo buttava dentro il rigore, neanche da discuterne. Ma a quel punto perchè non prenderli in giro? Va bene lo sport e lo spirito olimpico, ma mica mi vorrai raccontare che ti è dispiaciuto ai goal dell'Inter come a quelli dei turchi o del Catania? Non che abbia esultato almeno io, ma guardavo la partita con lo stesso coinvolgimento di un amichevole estiva contro un avversario palesemente fuori dalla nostra portata.

Non mi piace poi sentire definire "porcata" il comportamento dei nostri in quella partita, mi pare ingeneroso.

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #226 : Sabato 5 Ottobre 2013, 11:33:08 »
Tornando all'attualità, stasera all'Inter mancheranno Campagnaro e Jonhatas.
Io nu je la fò ad aprire il topic sulla partita... com'era quella?

modalità manutenzione, unica opzione

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #227 : Sabato 5 Ottobre 2013, 12:43:05 »
per me vincono pure stasera...
mi volevo giocare un obolo sulla loro vittoria, ma ho lasciato perdere, non mi ci voglio immischiare con quella merda putrida, neanche avere in tasca euro provenienti da loro felicità, piuttosto niente.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #228 : Sabato 5 Ottobre 2013, 14:19:34 »
Comunque non credo che qualcuno vada orgoglioso di quel famoso Lazio Inter.

Io sì....

malacarne

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #229 : Sabato 5 Ottobre 2013, 15:24:30 »
per me vincono pure stasera...
mi volevo giocare un obolo sulla loro vittoria, ma ho lasciato perdere, non mi ci voglio immischiare con quella merda putrida, neanche avere in tasca euro provenienti da loro felicità, piuttosto niente.

Giocate il 2.
Fidate, capisciammè :D

ThomasDoll

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #230 : Sabato 5 Ottobre 2013, 16:14:20 »
Intanto il Lanciano va in fuga da solo in serie B. E' l'anno del calcio abruzzese di provincia, Corropoli e Lanciano comandano

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #231 : Sabato 5 Ottobre 2013, 17:16:50 »
chi ha detto che vincono pure stasera??????? e no, eh...

Mi comincerei a preoccupare seriamente, pur mancando diversi mesi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #232 : Sabato 5 Ottobre 2013, 20:35:47 »
Intanto il Lanciano va in fuga da solo in serie B. E' l'anno del calcio abruzzese di provincia, Corropoli e Lanciano comandano
Questa te la rubo  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #233 : Sabato 5 Ottobre 2013, 20:37:09 »
Mi aggiungo: MERDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #234 : Sabato 5 Ottobre 2013, 21:37:02 »
Per carità, il rigore forse non c'era, l'inter é senza difesa, il palo di Guarin, quello che ci pare ... ma questa ad oggi é una signora squadra e nella mediocritá delle difese di quest'anno il loro attacco é semplicemente devastante
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #235 : Sabato 5 Ottobre 2013, 22:49:15 »
Gervinho freccia potente, del resto giocano al vecchio catenaccio. Per il momento funziona.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #236 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 19:56:38 »
Altro motivo di preoccupazione: la Juventus, al momento l'antidoto più potente contro il peggio, e i segni di cedimento che mostra qua e là.
La chiave di tutto - compresa l'inopinata rimonta subita dal Galatasaray, e che rischia di compromettere il cammino europeo - appare legata a un cedimento mentale: per due anni un gruppo nell'insieme modesto ha reso al 180% giocando sui nervi, grazie a un'applicazione e a una cattiveria agonistica maniacali.
Una simile tensione non può durare in eterno, e per ottenere la stessa efficacia con un approccio più "normale" servirebbe una qualità che tuttora manca.
La sensazione è che il ciclo di Conte, massimo protagonista di risultati sbalorditivi in rapporto all'organico, volga al termine per consunzione naturale e inevitabile.
Per rinforzare gli argini, credo ci convenga una loro prematura uscita dalla CL - alla quale sono ben avviati - in modo che sfoghino le proprie energie residue nella ricerca del terzo titolo consecutivo.
In caso contrario, la difficoltà nel tenere botta su entrambi i fronti, la minore fame di scudetto e la priorità assegnata alla competizione continentale potrebbero indurli a "lasciare" il torneo nazionale a qualche altro inquilino del Palazzo.
Sono scenari limite, ma sapendo come funziona il nostro calcio...

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #237 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 21:07:38 »
La Juve ieri sera ha dao una dimostrazione di forza incredibile, seppure alcuni uomini chiave come Buffon, Vidal e Quagliarella siano a corto di condizione.
Li aspetto al varco i ricottari di trifogna quando t. o ddr cominceranno fisiologicamente a scendere di giri e/o quando cominceranno a pesare gli infortuni. Certo col Napoli si giocano una bella palla set.

malacarne

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #238 : Martedì 8 Ottobre 2013, 00:22:33 »
Ieri Conte si è dilungato su quanto sarà difficile vincere il terzo scudetto di fila.
Un modo (goffo tra l'altro) di far credere agli avversari che la Juve non rappresenti il pericolo più grande.
Conte sa fin troppo bene che ha la possibilità di entrare nella storia del club e tiene a questo scudetto moltissimo.
Inoltre se ne è mezzo uscito con un "Non vogliono farcelo vincere" che sa tanto di piagni e fotti.

La Roma è nel suo stato di forma massimo: 21 su 21
Il Napoli è in uno stato di forma vicino al massimo: 18 su 21
La Juventus è in uno stato di forma scarsamente sufficiente: 18 su 21.

Il prossimo turno prevede uno snodo fondamentale: Roma-Napoli e Fiorentina-Juventus.
La prima contro una delle due seconde con possibilità di distacco o sorpasso e l'altra seconda che vorrà assolutamente vincere per recuperare punti almeno ad una delle due, in casa però di una tifoseria che odia a morte la Juve e deve anche mantenere la scia dell'Inter, impegnata a sua volta a Torino.

Roba da seguire insomma.
Sul trespolo :D

Boks XV

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #239 : Martedì 8 Ottobre 2013, 08:30:51 »
La Roma è nel suo stato di forma massimo: 21 su 21
Il Napoli è in uno stato di forma vicino al massimo: 18 19 su 21
La Juventus è in uno stato di forma scarsamente sufficiente: 18 19 su 21.

per un punto Martin perse la cappa.
sai com'è... :D