Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68162 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

R: La roma mette la quinta
« Risposta #200 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 22:29:46 »
Per me l'importante è tenere un profilo basso quando si decide di tenere certi "comportamenti", senza sbandierarli

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #201 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 00:31:45 »
Mi nutro del loro dolore: in particolare del dolore dei vecchi, per i quali una sconfitta equivale a una possibilità in meno di gioire prima che sopraggiunga la morte

 :laughing6: :laughing6:




Frank, ma che pretendi, di discute con diepa?   ;D
ma che davero davero?   :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #202 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 09:18:48 »
sono su un forum laziale o cosa?

Siamo nella sezione dedicata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #203 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 09:20:40 »
 :coppanfaccia

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #204 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 10:25:57 »
Per me l'importante è tenere un profilo basso quando si decide di tenere certi "comportamenti", senza sbandierarli

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ecco.
Il 5 maggio 2002, mi ha fatto schifo vedere le bandiere dell'inter in CURVA NORD!!!
Mi ha fatto schifo aver saputo di miei amici abbonati che hanno regalato la loro tessera ad amici interisti.
Mi ha fatto schifo veder continuare il tifo contro anche con la juve sul 2-0 a Udine.
Il 2 maggio 2010 ho evitato di andare allo stadio e ho mandato a dormire mio figlio proibendogli la visione della partita.

Questo non mette in dubbio il mio desiderio su chi dovesse vincere quella partita o su come avrei voluto andasse quella del 5 maggio, prima della fine del primo tempo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #205 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 11:56:11 »
Mi ha fatto schifo aver saputo di miei amici abbonati che hanno regalato la loro tessera ad amici interisti.

L'ho data a un interista per 100 euro. Mi servivano danari per comperare dei libri. Stavo preparando un concorso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #206 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 12:11:40 »
L'ho data a un interista per 100 euro. Mi servivano danari per comperare dei libri. Stavo preparando un concorso.

:o

E in che settore eri abbonato?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #207 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 12:16:06 »
Curva Sud.
T'assicuro che c'era chi mi aveva offerto di più, ma sono un signore e gli ho fatto quel prezzo, anche perché era un conoscente.
I soldi mi servivano, quel periodo. Ci comprai due manuali di diritto internazionale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #208 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 12:18:44 »
Ci comprai due manuali di diritto internazionale di Milano.

 :D

Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #209 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 12:34:07 »
Curva Sud.
T'assicuro che c'era chi mi aveva offerto di più, ma sono un signore e gli ho fatto quel prezzo, anche perché era un conoscente.
I soldi mi servivano, quel periodo. Ci comprai due manuali di diritto internazionale.

Io invece andai.
Un po' perché in genere mi dispiace perdere l'ultima partita prima dell'astinenza forzata (c'ero pure a Lazio-Napoli, quella in contemporanea con Catania-Roma e Parma-Inter), un po' perché si respirava l'atmosfera del grande evento e un po' perché, nonostante le mie simpatie interiste (mio nonno ci ha giocato e tutto il ramo materno è nerazzurro), sotto sotto mi auguravo che la Lazio vincesse ed entrasse direttamente in Coppa Uefa senza passare per i preliminari, ipotesi che molti tifosi auguravano agli sciagurati miliardari della nostra rosa: "Devono fatica' sotto ar sole, st'infami!" Avessimo giocato i preliminari probabilmente non ci saremmo goduti una delle Lazio più belle della nostra storia.

E ovviamente i due gol della Juve in cinque minuti spazzarono via tutti i cattivi pensieri.  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #210 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 12:53:30 »
Avevo già vissuto l'esperienza di Lazio-Reggiana 3 a 3 (mia prima partita allo stadio) in cui uscimmo dallo stadio e ci mettemmo un paio d'ore per tornare a casa...Non volevo rivivere la stessa esperienza... O0
Sapevo che la possibilità di uno scudetto alla roma era stimabile in un 10-15% ma è altrettanto vero che non mi sarebbe piaciuto granché vedere uno stadio per 4/5 nerazzuro, anche se anch'io ho contribuito a farlo diventare tale, quindi sono stato un complice, non mi nascondo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #211 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 14:25:54 »
Sei una persona buona.
Io invece quando li vedo soffrire, piangere, disperarsi, raggiungo l'orgasmo.
Mi nutro del loro dolore: in particolare del dolore dei vecchi, per i quali una sconfitta equivale a una possibilità in meno di gioire prima che sopraggiunga la morte, e del dolore dei bambini, che hanno fatto la scelta sbagliata ed è bene che capiscano immediatamente come sarà frustrante la loro intera vita di tifosi della maggica.
Il replay della figlia di Totti in lacrime mi provoca più emozione di quello del gol di Lulic  >:D


malacarne

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #212 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 16:12:40 »
Io mi sono rifiutato di andare allo stadio sia il 5/5/02 che il 2/5/10 ed in entrambi i casi ero a casa.

A parte il fatto che trovo il gemellaggio con gli interisti di un'odiosità unica e che per me quindi tra Inter, Milan e Juve non c'è differenza... ma cmq se proprio devo andare allo stadio con la sciarpa di un'altra squadra o se non posso essere libero di esultare allora me ne resto a casa.

Cmq se potevo considerare comprensibile (e condivisibile anche) il tifo anti nel 2010, nel 2002 lo trovai oltre ogni follia, visto che tra Inter e Juve per me era uguale.

Il 2/5/10 la Lazio non era ancora matematicamente salva, ma lo era al 95% se non di più, anche con la sconfitta con l'Inter.
La nostra diretta concorrente era l'Atalanta.
Dopo Lazio-Inter eravamo a +6 mi pare.
Il turno successivo prevedeva Livorno-Lazio (Livorno già retrocesso) e Napoli-Atalanta (Napoli in corsa per l'EL).
Quello dopo ancora, l'ultimo, Lazio-Udinese (Udinese già salva) e Atalanta-Palermo (Palermo in corsa per la CL)
Va da sè che solo uno scenario surreale ci avrebbe condannati, l'Atalanta doveva fare punteggio pieno e noi zero.

MA se la Lazio si fosse trovata in piene sabbie mobili io avrei tifato Lazio in maniera SFE-GA-TA-TA.

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #213 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 18:23:31 »
Rispettando la maniera di tifare di ciascuno di noi, è logico che se a sei giornate dalla fine noi stiamo fuori da ogni discorso e loro in corsa contro il napoli, ci scanseremmo de nuovo ;D

Quello che non è logico è farlo adesso...magari a 6 giornate dalla fine potremmo essere in corsa x tre traguardi anche noi, serie B, Cl, o El.


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #214 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 19:56:30 »
4) Questa te la puoi segnare: alla trentaduesima non dico che tiferemo perché è troppo, ma accetteremo con favore una vittoria degli scarafaggi sul Napoli... perché in lotta con i ciucci, non so per cosa, ci saremo noi. Ci sarà la Lazio.

Io me la segno....
Ma tanto sarà inutile....

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #215 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:00:22 »
Io me la segno....
Ma tanto sarà inutile....

L'ottimismo è il sale della vita.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #216 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:53:49 »
L'ottimismo è il sale della vita.

Come al solito capisci fischi per fischi....
Manco mi sforzo di spiegarti il perchè quel "tanto sarà inutile" è, al contrario di quello che pensi tu, un'espressione di assoluto ottimismo...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #217 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:17:46 »
E ovviamente i due gol della Juve in cinque minuti spazzarono via tutti i cattivi pensieri.  ;D

Ma che problema c'è stato, a quella partita?

Appunto, dopo alcuni minuti di peraltro scarsissima preoccupazione, abbiamo tifato Lazio serenamente e come sempre.
Io mi sono proprio divertita, anche se un po' gli interisti mi facevano pena, lo ammetto.
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #218 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:00:41 »
Io me la segno....
Ma tanto sarà inutile....

Maledetto Marchisio (cit.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #219 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:07:09 »
 :coppanfaccia