Autore Topic: Pagelle Lazio-Katanga 3-1  (Letto 2870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #20 : Giovedì 26 Settembre 2013, 18:25:00 »
L'anno scorso quando ero tra i pochi a dire che Ledesma andava pensionato venivo preso per pazzo...

Dipende quando l'hai detto... Io lo sento dire da anni e potrebbe essere vero solo da qualche mese.
Dopodiché se Ledesma è da pensione l'acquisto di Biglia era fondamentale, mentre moltissimi laziali (non so tu) lo ritengono superfluo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #21 : Giovedì 26 Settembre 2013, 18:26:49 »
Dipende quando l'hai detto... Io lo sento dire da anni e potrebbe essere vero solo da qualche mese.
Dopodiché se Ledesma è da pensione l'acquisto di Biglia era fondamentale, mentre moltissimi laziali (non so tu) lo ritengono superfluo.

Lo ritengo fondamentale ovviamente.

Io Ledesma non posso vederlo da un anno e mezzo. Cosi' come Floccari che non metterei in campo nemmeno 10 minuti finche' non tira fuori un minimo di carattere.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #22 : Giovedì 26 Settembre 2013, 18:30:14 »
Lo ritengo fondamentale ovviamente.

Io Ledesma non posso vederlo da un anno e mezzo. Cosi' come Floccari che non metterei in campo nemmeno 10 minuti finche' non tira fuori un minimo di carattere.

Non condivido né i toni su un uomo, prima che un giocatore, dal quale mi sento totalmente rappresentato, e nemmeno due terzi del giudizio tecnico, nel senso che un anno e mezzo mi pare decisamente troppo. Facciamo mezzo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #23 : Giovedì 26 Settembre 2013, 18:58:16 »
Il problema di Ledesma, oltre al suo recente calo fisico (frutto anche delle 50 e passa partite dello scorso anno), è che ti vincola la squadra potendo solo essere schierato davanti la difesa. Il problema si acuisce quando attraverso i suoi piedi vengono impostate tutte le giocate, cosa che il buon Daniel non fa tanto bene quanto l'interdizione.

Biglia non è solo l'alternativa a ledesma, ma ti permette anche di impostare un centrocampo diverso. Biglia ci voleva come il pane, e forse è arrivato con un anno di ritardo.

Acquisto fondamentale il suo, come quello di FA ed il recupero di Ederson che ci dovranno far rimpiangere il meno possibile l'assenza forzata di Mauri (altro elemento peculiare e prezioso della nostra rosa).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #24 : Giovedì 26 Settembre 2013, 22:54:34 »
Mi inserisco nel gruppo iolavevodettista :D ricordandovi che lo scorso anno avevo aperto un topic intitolato "Ledesma, questa Lazio ti chiede di più".
Ma a parte ciò vorrei frenare un pochino le ansie di pensionamento del grandissimo Ledesma.
E' vero, è in crisi nera, in calo verticale, in affanno, sbaglia sempre di più.
Ma rimane quello che protegge meglio la difesa e questa difesa non proprio esaltante mi sa che avrà ancora un po' bisogno di lui.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #25 : Venerdì 27 Settembre 2013, 08:23:14 »
Oltre alle considerazioni già fatte aggiungo che è preziosissimo pure sui corner avversari come cacciatore di palloni,
e sappiamo quanto contino nel calcio attuale simili situazioni di gioco.
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Katanga 3-1
« Risposta #26 : Venerdì 27 Settembre 2013, 12:39:54 »
Nessuno dice che e' una pippa. Ma e' un giocatore troppo incompleto per essere il perno della squadra.