Autore Topic: Lazio - Catania commenti  (Letto 9506 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #80 : Giovedì 26 Settembre 2013, 09:39:36 »
non sei stato informato che arriveremo sopra al Napoli?
beh, ora lo sei.

A Lazio-Bari c'era chi esultava ai gol dell'as a Livorno, e malediceva le reti labbroniche, pensando che il punto in meno del Livorno sarebbe stato importante e i due in più dell'as, no... Me pijieno li brividi se ce penso.

Stavolta invece ha ragione, per me, chi alla quinta giornata non sta già col terrore della fuga definitiva dei Discarica.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #81 : Giovedì 26 Settembre 2013, 09:59:19 »
Mancano 33 giornate... ecchediamine :D

Cmq io ho esultato al gol degli emiliani perchè, giocarci contro a 0 punti mi avrebbe messo un brivido...

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #82 : Giovedì 26 Settembre 2013, 09:59:43 »
Sarà che sono un tifoso atipico (leggi: ottimista  ;D) ma vorrei rimarcare che abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso alla quinta, con la differenza che allora eravamo in forma e giocavamo bene, con la squadra quasi al completo, mentre ora abbiamo mezza squadra out per vari motivi e giochiamo malino.
Inoltre l'anno scorso alla quinta arrivò la batosta di Napoli, ma le prime quattro furono tutte "abbordabili" (Atalanta, Chievo, Genoa  >:(, Palermo), mentre quest'anno abbiamo già incontrato Udinese, cacche e Juve.
Ciononostante....9 punti già in saccoccia e esordio vincente in EL  ;)
Io resto inguaribilmente ottimista...FORZA LAZIO!!!
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #83 : Giovedì 26 Settembre 2013, 10:01:13 »
Abbiamo vinto e va bene così, sul piano del gioco si vede che siamo impauriti, non giochiamo con la tranquillità necessaria e ad ogni passaggio ci scappa il brivido lungo la schiena che dopo il vantaggio è arrivato su errore di Cana, fortunatamente complice anche un catania messo peggio in difesa siamo riusciti meritatamente ad andare avanti di nuovo.
Onazi per me migliore in campo, doveva giocare il derby, con la sua velocità avremmo avuto qualche beneficio in più.
A me Perea non ha dato sensazioni positive, sembrava un po troppo fermo e timido in certi frangenti.
Ederson mortacci de pippo dovevi segnà al derby non oggi. >:(

FORZA LAZIO!

Ecco... la partita di ieri non è andata bene... è andata STRABENE!!! :D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #84 : Giovedì 26 Settembre 2013, 10:07:54 »
Ancora lontani dal poterci definire "squadra".
Non siamo solidi, non siamo compatti, c'è troppa distanza tra i reparti, troppe individualità e poca coralità. Brutto soprattutto il secondo tempo: ognuno per i cazzi suoi in avanti; in (moderato) affanno il centrocampo nonostante la superiorità numerica e l'avversario più che scadente.

Bene Pereirinha sulla sinistra, ma vediamo come si comporterà contro avversari più organizzati ed efficaci. Ieri lo hanno solo puntato, ma non hanno mai cercato di sorprenderlo alle spalle.

Bene Onazi con il suo dinamismo e le incursioni con o senza palla. Sono doti fondamentali che possiedono solo lui e Gonzalez.

Se Floccari recupera un po' di condizione (ma ci riuscirà mai?) a Perea gli dà ancora una pista.

Candreva quando è troppo isolato e defilato diventa anarchico e inconcludente (nel senso di efficacia non del numero delle conclusioni a rete..): parte da centrocampo, si fa quaranta metri con due o tre avversari attaccati e poi sballa il cross o tenta il tiro della vita. Bisogna assolutamente recuperarlo al gioco di squadra.

Sono contento per Ederson. Contro avversari inferiori può essere molto utile.

Spero che un giorno proveremo un batteria di mediani composta da Onazi, Biglia e Gonzalez.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #85 : Giovedì 26 Settembre 2013, 10:58:43 »
Colpisce il fatto che Ciani, in questo momento, sia il centrale più affidabile dei cinque.
Fino a questo momento ha garantito la resa migliore.
Per fortuna che non è partito, altrimenti avremmo dovuto adattare Ledesma centrale.
Già sta a pezzi, figuriamoci come avrebbe reso quale ultimo baluardo.

Un bravo a Bruno sui cui piedi non ho mai dubitato e neanche su un certo rigor tattico. Semmai dubit(av)o sulla possibilità, schierato da terzino, di reggere l'urto di dirimpettai grossi il doppio di lui.

Vedremo. O non vedremo più, chissà.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #86 : Giovedì 26 Settembre 2013, 11:24:52 »
ciao Lazia'.


vorrei tanto vedermi la partita. tutta.
sapete dove posso scaricarla o vederla in streaming?


grazie Lazia'!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #87 : Giovedì 26 Settembre 2013, 11:54:50 »
Detto che ieri sera è sceso in campo il peggiore Catania degli ultimi anni, la Lazio è riuscita per larghi tratti ad imporre il suo gioco, troppo spesso trascinato da eccessive individualità, facendo risultare Anducar il migliore in campo dei suoi. Visto l'avversiaro dimesso, potrebbe pure bastare, se non fosse che qualche elemento, pure contro questo Catania ha mostrato limiti individuali che spiegano i recenti rovesci.
Floccari appare involuto. Cana non è un centrale affidabile, nei primi 11 minuti ha confezionato il gol del pari etniaco e ha subito una ammonizione, andando poi a rischiare il rosso con una seconda ammonizione verso la fine del primo tempo, fortunatamente l'arbitro non ha considerato da ammonizione il suo scomposto intervento.
Bravo e diligente Pereirinha, concreto Ciani, a corrente alternata, soprattutto pergli errori di misura Onazi e Cavanda. Detto che Candreva predica nel deserto, deve capire che ogni tanto qualche compagno c'è, potrebbe passargli il pallone, invece di tentare improbabili soluzioni ovunque si trovi.
Ederson ha ben interpretato il ruolo, ma ha una tenuta atletica limitata, troppo. Quando è entrato Hernanes, ha subito fatto vedere le sue qualità tecniche, molto bello il gol, dovrebbe trovare continuità di rendimento. Esordio stagionale per Kozak, mostra impegno e rincorre gli avversari. No, mi sembra non fosse Kozak, che è stato ceduto, ma Perea. Come inizi, andrebbe già bene se si dimostrasse ai livelli di Kozak, ma con ampi margini di miglioramento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #88 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:01:05 »
A Lazio-Bari c'era chi esultava ai gol dell'as a Livorno, e malediceva le reti labbroniche,

Io tifai per il pareggio, che arrivò.
3 punti al Livorno sarebbero stati pesanti, in quel preciso momento.
Col senno del poi è facile tutto.
Ma in quel momento il Livorno era in piena corsa tanto, appunto, da imporre il pareggio alla roma che già aveva cominciato il suo filotto che l'avrebbe portata fare 80 punti. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #89 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:03:38 »
a me sfuggono completamente i motivi per cui ieri si sarebbe dovuto tifare napoli  :'(
meno punti fanno le altre 6 e meglio è per noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #90 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:13:50 »
a me sfuggono completamente i motivi per cui ieri si sarebbe dovuto tifare napoli  :'(
meno punti fanno le altre 6 e meglio è per noi.

Provo a spiegarlo.
Il Napoli è molto più forte della Lazio e solo un asteroide su Castel Volturno può determinare un Napoli dietro alla Lazio a fine campionato.
La roma prima non mi piace. Anche se alla quinta giornata. Anche perché, se la mia memoria non m'inganna, partenze di questo tipo per la roma sono state infrequenti in questi ultimi anni. E' successo, invece, che partissero così forte nel 2000-'01 (primi a fine anno), nel 2001-'02 (secondi a fine anno) e nel 2003-'04 (secondi a fine anno).
I precedenti non sono incoraggianti.
2 punti in più al Napoli li avrei graditi. Così come ho gradito i 3 punti della Juve e il punticino del Milan.
La vittoria dell'Udinese m'ha fatto rodere il culo in chiave settimo posto.
Stasera tifo Inter o Fiorentina. Vorrei che fossero distribuiti in totale 3 punti e non 2. Meglio se l'Inter perde, ché ha la roma tra poco per riscattare un'eventuale débacle.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #91 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:14:42 »
Cana è stato molto scaltro nell'occasione dell'intervento che stava per costargli l'espulsione.
Ha capito immediatamente il rischio del secondo giallo e si è messo a urlare e ad agitarsi come un invasato spiegando all'arbitro che non l'aveva nemmeno toccato. A quel punto l'arbitro, molto inesperto e incerto, si è fatto condizionare dalla sceneggiata e ha escluso l'ipotesi ammonizione. Probabilmente ha pensato: "Se non fosse ammonito tirerei fuori il cartellino, ma se lo caccio e poi dimostrano che non c'era nemmeno il fallo?".

TheDoctorNesta

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #92 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:20:12 »
Provo a spiegarlo.
Il Napoli è molto più forte della Lazio e solo un asteroide su Castel Volturno può determinare un Napoli dietro alla Lazio a fine campionato.
La roma prima non mi piace. Anche se alla quinta giornata. Anche perché, se la mia memoria non m'inganna, partenze di questo tipo per la roma sono state infrequenti in questi ultimi anni. E' successo, invece, che partissero così forte nel 2000-'01 (primi a fine anno), nel 2001-'02 (secondi a fine anno) e nel 2003-'04 (secondi a fine anno).
I precedenti non sono incoraggianti.
2 punti in più al Napoli li avrei graditi. Così come ho gradito i 3 punti della Juve e il punticino del Milan.
La vittoria dell'Udinese m'ha fatto rodere il culo in chiave settimo posto.
Stasera tifo Inter o Fiorentina. Vorrei che fossero distribuiti in totale 3 punti e non 2. Meglio se l'Inter perde, ché ha la roma tra poco per riscattare un'eventuale débacle.
Secondo me invece potrebbe avvantaggiare noi il pareggio del Napoli dal punto di vista psicologico, in chiave Sassuolo. Per quanto riguarda la roma è troppo presto per fare questi discorsi, il campionato è appena iniziato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #93 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:24:17 »
 Per quanto riguarda la roma è troppo presto per fare questi discorsi, il campionato è appena iniziato.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #94 : Giovedì 26 Settembre 2013, 12:38:20 »
sul possibile 2º fallo di Cana, l´arbitro ha chiesto il parere al guardalinee, che era a 2mt. dal fallo; in caso hanno sbagliato in 2
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #95 : Giovedì 26 Settembre 2013, 13:01:27 »
ma che la rioma prima dia fastidio siamo tutti daccordo, infatti anche nel loro caso speravo non vincessero. ma il napoli che c'entra? siamo alla quinta giornata, non abbiamo idea di chi si giocherà le prime posizioni alla fine. riserviamoci il tifo contro masochistico semmai per quando sarà necessario (e io credo che non lo sarà).

quanto all'asteroide, l'ultima volta che il napoli ha fatto la champions (e quest'anno almeno a parole vogliono farla seriamente) in campionato ha fatto 61 punti, e aveva cavani, lavezzi e mazzarri. quindi mi permetto di non ritenerlo fuori portata fino a prova contraria.

questa sera ad esempio, per come la vedo io, il risultato migliore per noi è il pari, recuperiamo 2 punti a entrambe, l'inter ha un calendario difficile nelle prossime giornate e la fiorentina deve venire qui. che pareggiassero, poi sta a noi fare il nostro e fra un paio di giornate magari la classifica potrebbe avere un aspetto diverso.

cominciare all quinta giornata a fare i conti dando per scontato che noi arriviamo settimi e la rioma si gioca lo scudetto è da complessati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #96 : Giovedì 26 Settembre 2013, 13:05:01 »
Io tifai per il pareggio, che arrivò.

Io pure. Ma ricordo parecchi borbottìi al 3-3 livornese (la Steaua stava vincendo 2-3). Scarsa lungimiranza, direi.

Boks XV

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #97 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:58:36 »
A Lazio-Bari c'era chi esultava ai gol dell'as a Livorno, e malediceva le reti labbroniche, pensando che il punto in meno del Livorno sarebbe stato importante e i due in più dell'as, no... Me pijieno li brividi se ce penso.

Stavolta invece ha ragione, per me, chi alla quinta giornata non sta già col terrore della fuga definitiva dei Discarica.

a Lazio-Inter c'era chi si augurava una sconfitta dei nerazzurri...
Me pijieno li brividi se ce penso. (cit.)

tornando alla Lazio, avendo già incontrato Juve e cani e sembrando tutto fuorchè una squadra organizzata, pieni inoltre di infortuni e di equivoci di mercato, abbiamo comunque una classifica più che decente.
vincessimo col Sassuolo, diverrebbe addirittura interessante e a quel punto la partita con la Florentia potrebbe darci lumi su quello che vorremo fare da grandi.
forza Lazio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #98 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:15:41 »
Contro una squadra di calcio non avremmo vinto. E non per la prestazione, ma per il modo di stare in campo. Al momento questa non è una squadra. Candreva e Hernanes giocano da soli, capiscono solo dribbling e tiri forzati. A parte la cazzata di Cana, non si può andare in campo con Ledesma e Floccari in queste condizioni. Mi consolo col buon lavoro del bravo Pereirinha, umile e giudizioso, e con un gran bel Onazi. Perea sa di cosa si sta parlando, mi sento già meglio.

Concordo al 100%.

Petkovic pare arrivato da tre giorni. Dov'e' la sua mano?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #99 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:27:55 »
Dov'e' la sua mano?
Tre giorni e già te lo vuoi sposare? Senti a me, prima andate a convivere per un po'.  ;D
 :-[