Autore Topic: Lazio - Catania commenti  (Letto 9510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:42:25 »
Su Ledesma abbiamo Biglia, un regista bravo.
Quando torna un pò di pazienza

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:45:28 »
Non ho letto nessun commento sulla continuità di Ederson?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:47:20 »
Ringraziamo che il Catania è proprio un mezzo disastro.
Bastava sentire i commenti dei simpatici catanesi dietro di noi  :D

Pereirinha sorvegliato speciale : bene, uno dei migliori in campo.
Ederson a me continua a piacere.

Perea bah... Fa almeno dei movimenti, però lo trovo piuttosto legnoso e impacciato, ma è l'esordio. Non mi fatto una gran buona impressione ma aspettiamo.
A fare meglio del nintynine ci vuole poco, comunque, basta un certificato di esistenza in vita.

La serata me l'ha rovinata il Napoli.
Poi dice che uno si incavola a perdere il derby, porca pupazza.
"No retreat, baby, no surrender"


Anselazio

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:47:45 »
Luci e ombre di una Lazio ammaccata:
Onazi faceva sembrare dei paletti gli altri, Ederson a sprazzi ma nel complesso buono,
Floccari lasciato in campo era un umiliazione verso il giocatore stesso, a Candreva spero che qualcuno faccia un discorsetto: non è che il passaggio all'uomo smarcato è l'ultima risorsa quando non può fare tutto da solo…si è fumato non so quanti contropiede invitanti.
Perea: non mi è piaciuta la mozzarella calciata nell'unico tiro; mi è piaciuta la fisicità e l'esuberanza, ma soprattutto SA ANDARE NEGLI SPAZI, correndo santoddio, non caracollando/rotolando come un cespuglio…insomma buone sensazioni (non al livello di Keita)…

Nascar

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #44 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:48:50 »
Abbiamo vinto e va bene così, sul piano del gioco si vede che siamo impauriti, non giochiamo con la tranquillità necessaria e ad ogni passaggio ci scappa il brivido lungo la schiena che dopo il vantaggio è arrivato su errore di Cana, fortunatamente complice anche un catania messo peggio in difesa siamo riusciti meritatamente ad andare avanti di nuovo.
Onazi per me migliore in campo, doveva giocare il derby, con la sua velocità avremmo avuto qualche beneficio in più.
A me Perea non ha dato sensazioni positive, sembrava un po troppo fermo e timido in certi frangenti.
Ederson mortacci de pippo dovevi segnà al derby non oggi. >:(

FORZA LAZIO!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #45 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:49:13 »
Non ho letto nessun commento sulla continuità di Ederson?

OTtima partita finche' ha benzina. La migliore con noi in campionato. ha ritrovato la brillantezza di corsa che aveva a nizza e negli ultimi anni non si era mai vista. Ma dura un tempo. E' imporrtante farlo uscire quando e' stanco, altrimenti addio muscoli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #46 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:52:46 »
Aggiungo, ma Floccari è impresentabile, sbaglio o sè inquartato?

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #47 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:53:07 »
Il Mister:

ROMA - Il derby è già alle spalle. Ad appena tre giorni di distanza dalla bruciante sconfitta nella stracittadina, la Lazio torna al successo e lo fa con pieno merito: contro il Catania arriva la terza vittoria in altrettante partite stagionali in campionato all'Olimpico. Ne post-partita il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic è intenuto in conferenza stampa: di seguito la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

E' la reazione che si aspettava dal punto di vista caratteriale e del gioco dopo il derby?
Sì, era quello che avevo già chiesto dopo la sconfitta contro la Juventus. La squadra è viva e l'ha dimostrato anche stasera, con il gioco, il carattere e la voglia di vincere la partita. Non era facile reagire dopo l'immediato 1-1 del Catania. Dobbiamo migliorare però in certe fasi e chiudere prima la partita.

Un giudizio sulla partita di Pereirinha?
Io vedo i calciatori tutti i giori e quando ne scelgo uno credo al 100% che possa dare qualcosa di più. Ha dimostrato di essere polivalente, con buona tecnica e velocità, e che può fare parte di questa squadra.

Sul 2-1 la Lazio ha sciupato molti contropiedi contro una squadra in 10
Dobbiamo lavorare, ma non vedo una fragilità mentale della squadra. Vedo un po' di ingenuità e superficialità, gli errori possono capitare ma stasera siamo stati bravi a farne meno dell'avversario.

Il modulo è andato come si aspettava?
Il modulo conta fino a un certo punto, contano i giocatori e i compiti che assegno loro. Nel primo tempo siamo stati un po' troppo frenetici, volevamo subito andare in velocità e verticalizzare, mentre dovevamo stare un po' più attenti in qualche circostanza, sbilanciandoci di meno.

Perea potrebbe giocare in un modulo con due punte?
Perea è entrato bene, mostrando subito certe qualità. Non ho ancora avuto modo di pensarci, è arrivato solo 10 giorni fa e devo ancora studiarlo. Cercherò di conoscerlo e apprezzarlo meglio quando ci sarà più competizione, diamogli tempo.

Mai come oggi si sono viste tante occasioni da rete: è la strada giusta?
Ho visto movimenti interessanti anche contro Udinese e Chievo. Forse stasera per la prima volta siamo stati capace a tenere questo standard per tutta la partita, mostrando padronanza e un gioco fluido per tutti i 90'. Questo mi dà soddisfazione e uno stimolo ulteriore per migliorare, ma credo che siamo sulla strada giusta. Mi aspetto conferme a Sassuolo, sarà una partita da prendere con le pinze: stasera ha dimostrato di non essere una squadra materasso.

Klose tornerà prima della sosta?
Sarà difficile, come per tutti gli altri infortunati.

Ederson ha trovato per la prima volta una continuità per tutto l'arco della partita. Può giocare da centravanti?
C'è questa possibilità, quando migliorerà a livello di condizione fisica. Potrebbe giostrare da centravanti che non dò punti di riferimenti, mi aspetto altre partite con questo ritmo elevato.

Quanto è lontana questa Lazio da quella che ha in mente?
La mia mente va oltre, la Lazio non arriverà mai al 100% secondo i miei parametri. Ci sono ancora tantissimi margini di miglioramento.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #48 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:56:14 »
Candreva mi sta sulle palle, ecco, l'ho detto.
Si fosse degnato di passare qualche volta la palla, forse Floccari non avrebbe dovuto attendere il 70' per fare il primo tiro in porta (servito da un ottimo Ederson).
Si fosse degnato di passare qualche volta la palla, forse Cavanda sarebbe salito più spesso ad aiutare lui stesso, invece ha avuto il primo passaggio all'84'.
Si fosse degnato di passare qualche volta la palla, forse i compagni lo avrebbero servito nelle due occasioni clamorose in cui era liberissimo di andare in porta ed invece si è preferito darla a Floccari che era più coperto. E' solo una mia impressione? Nel pt, situazione di superiorità numerica in attacco, Ederson ha preferito servire Candreva a destra preferendolo a Floccari che era a sinistra, il tiro è finito fuori di poco. Eravamo sull' 1-1, primi 20 minuti di gioco. Poi nella ripresa la stessa situazione è capitata altre due volte e Candreva era nettamente quello messo meglio. Ma eravamo sul 2-1 e Candreva aveva già abbondantemente rotto ed è stato ignorato dai compagni. Non so se volontariamente, ma il sospetto ce l'ho.
E i dribbling di troppo? Ed i passaggi sempre ritardati?

Inizio a chiedermi se il fatto che sia sempre decisivo (perché comunque questo gli va riconosciuto) non dipenda dal suo eccessivo provare a risolvere da solo. O si sta montando la testa per questo?
Boh, scusate, forse era meglio se 'ste cose le scrivevo su un altro topic.  ::)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:59:57 »
Il Mister:

.......

Quanto è lontana questa Lazio da quella che ha in mente?
La mia mente va oltre, la Lazio non arriverà mai al 100% secondo i miei parametri. Ci sono ancora tantissimi margini di miglioramento.

sentito pure io.
zzo vordì'?

chi è più lucido di me - ci vuole poco, stasera sono stanchissima - me lo spieghi.

domani vi leggo. baci.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #50 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:01:03 »
Non credo che Candreva si sia montato la testa, penso tenda soltanto a strafare. L'importante è che ci sia chi gli chiede di giocare con i compagni e se non lo fa lo cazzia un po'. E' umano che il giocatore che si sente più forte e più in forma pensi di poter risolvere da solo. L'importante è riportarlo al collettivo.

Clazia, io quel pensiero in grassetto lo interpreto così: la squadra non mi soddisfa, può fare molto meglio. Petko è uno che usa toni edulcorati, qualche volta, ma tra le righe qualcosa ha detto.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #51 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:03:33 »
Candreva mi sta sulle palle, ecco, l'ho detto.
Si fosse degnato di passare qualche volta la palla, forse Floccari non avrebbe dovuto attendere il 70' per fare il primo tiro in porta (servito da un ottimo Ederson).
Si fosse degnato di passare qualche volta la palla, forse Cavanda sarebbe salito più spesso ad aiutare lui stesso, invece ha avuto il primo passaggio all'84'.
Si fosse degnato di passare qualche volta la palla, forse i compagni lo avrebbero servito nelle due occasioni clamorose in cui era liberissimo di andare in porta ed invece si è preferito darla a Floccari che era più coperto. E' solo una mia impressione? Nel pt, situazione di superiorità numerica in attacco, Ederson ha preferito servire Candreva a destra preferendolo a Floccari che era a sinistra, il tiro è finito fuori di poco. Eravamo sull' 1-1, primi 20 minuti di gioco. Poi nella ripresa la stessa situazione è capitata altre due volte e Candreva era nettamente quello messo meglio. Ma eravamo sul 2-1 e Candreva aveva già abbondantemente rotto ed è stato ignorato dai compagni. Non so se volontariamente, ma il sospetto ce l'ho.
E i dribbling di troppo? Ed i passaggi sempre ritardati?

Inizio a chiedermi se il fatto che sia sempre decisivo (perché comunque questo gli va riconosciuto) non dipenda dal suo eccessivo provare a risolvere da solo. O si sta montando la testa per questo?
Boh, scusate, forse era meglio se 'ste cose le scrivevo su un altro topic.  ::)


io sono assai d'accordo con te amico caro.

anche sul fatto che che era meglio su un altro topic.

se mi posso permettere, fai un copiaincolla e schiaffa sul topico dei  commenti della partita.

fermo restando che, come detto,  sono assai d'accordo (e che, ovviamente, ti voglio bene  :-* ;D :D )
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #52 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:06:59 »
Agevolati un Catania poca roba soprattutto avanti, portiamo in porto una partita fondamentale per la nostra stagione in campionato, tenendo una posizione a ridosso delle primissime e allontanando nuvoloni carichi e non di pioggia.
Finalmente Onazi in campo, per me il migliore assieme a Pererinha (scusa Mister per la poca fiducia in questa mossa) ho visto più una sorta di 4411 che in alcuni frangenti soprattutto nel 2° tempo anche prima di rimanere in superiorità numerica ha prodotto giocate in velocità e profondità.
Anch'io concordo su Candreva, nel riprenderlo nelle sue giocate egoistiche, però dire che sta sulle palle mi sembra eccessivo, rimane cmq un giocatore decisivo ed io ne vorrei altri 4 o 5 come lui.
Non fermiamoci, perchè sarà una annata da sudori freddi, considerando che di là segnano tutti i difensori, in dribbling anche quando cadono.
Resistere!
tutti a Reggio domenica!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Lazio - Catania commenti
« Risposta #53 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:09:42 »

La serata me l'ha rovinata il Napoli.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno... Giochiamo contro un Sassuolo che non è all'ultima spiaggia...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #54 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:10:40 »
Una partita assurda.  :o

Note positive:

Pereirinha, ma (per me) non è una sorpresa
Onazi
Cavanda concentrato
Cana che sconta la squalifica contro il sassuolo e non contro la fiorentina (per la cronaca il suo giallo nasce dall'ennesima cappella di ledesma)
Ciani (anche qui, nulla di nuovo)
Ederson
Perea: esordio oltre le mie aspettative, colpevolmente ignorato da candreva ed hernanes in primis.

Note dolenti:

gli altri, marchetti escluso.

C'è da dire che dopo il gol ho visto uno che assomiglia al lulic che conoscevamo.

Purtroppo la mia impressione da totale ignorante in materia è stata quella di 11 spettatori sorteggiati fra il pubblico e messi insieme con la casacca dello stesso colore. Almeno tutto il primo tempo.

Arbitro infame maledetto, anche se grazia cana.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #55 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:11:04 »
Non credo che Candreva si sia montato la testa, penso tenda soltanto a strafare. L'importante è che ci sia chi gli chiede di giocare con i compagni e se non lo fa lo cazzia un po'. E' umano che il giocatore che si sente più forte e più in forma pensi di poter risolvere da solo. L'importante è riportarlo al collettivo.

Clazia, io quel pensiero in grassetto lo interpreto così: la squadra non mi soddisfa, può fare molto meglio. Petko è uno che usa toni edulcorati, qualche volta, ma tra le righe qualcosa ha detto.
Però ne sbaglia troppe, cavolo!


X Clazia: azzardo una ricostruzione. Petkovic pensa sempre a migliorare e sa che non esiste la perfezione. Quindi, se anche domani lui vedesse una Lazio rispondente totalmente alle sue idee di oggi, inizierebbe già a pensare a come migliorarla ulteriormente.
Ci ho provato eh!  ;D

se mi posso permettere, fai un copiaincolla e schiaffa sul topico dei  commenti della partita.
Ops...su che topico siamo? Ho preso una topica? Non ho (topi)capito(pic)!
:D
Ti voglio benissimo!  :-* :-*

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #56 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:11:39 »
Sono d'accordo sul fatto che Antonio in questo momento se la senta, come si dice a Roma, calla. Quindi fa molto di capoccia sua.
C'è un però, continuando così, corre il rischio di rimanere solo.
Di sicuro qualcuno ricorderà Cisse, sbraitava spesso contro i compagni al suo arrivo, dopo un po i compagnil'hanno sganciato e ignorato sistematicamente. A gennaio è andato via.
Di sicuro non è questo il caso di Candreva, però così facendo rischia di rompere, se già non l'ha fatto i delicati equilibri del gruppo. Torni in sè, a giugno ci sono i mondiali...

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #57 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:12:50 »
...
Clazia, io quel pensiero in grassetto lo interpreto così: la squadra non mi soddisfa, può fare molto meglio. Petko è uno che usa toni edulcorati, qualche volta, ma tra le righe qualcosa ha detto.

certo TD, è una persona che di sicuro non usa toni brutali, e mi può anche personalmente  far piacere, figuriamoci,  però, francamente quello che tu hai riportato "in neretto", e che anche io ho sentito mi sconcerta, nel senso che, davvero, mi sembra contraddittorio, confuso ... la Lazio non arriverà mai al 100% ... però ci sono margini di miglioramento...

davvero, ma che voleva dire? magari benchè il Mister parli assai bene la nostra lingua,  a sto giro si è espresso male. boh?

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

darienzo

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #58 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:13:58 »
Ha parlato il Patron stasera?


 :-*

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #59 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:16:06 »
ssinammazzallo ;)