Autore Topic: Lazio - Catania commenti  (Letto 9499 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - Catania commenti
« : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:42:50 »
Partita strana. Si parte forte, poi un liscio di Cana fa pensare a brutte sensazioni.

Ci pensa Lulic dopo un primo tempo bruttino.

Nella ripresa la squadra si scioglie, complice anche l'espulsione per fallaccio su Onazi di un catanese.

Da registrare un brillante Pereirinha, un Lulic a corrente alternata, buono Ciani mentre Cana fa troppe cavolate, un Perea che all'esordio dimostra maggiore volontà e movimenti di un evanescente Floccari, un Ederson pimpante.

Pessimo l'arbitraggio però!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #1 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:53:30 »
3 punti d'oro, niente cazzate domenica!

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #2 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:53:55 »
Contro una squadra di calcio non avremmo vinto. E non per la prestazione, ma per il modo di stare in campo. Al momento questa non è una squadra. Candreva e Hernanes giocano da soli, capiscono solo dribbling e tiri forzati. A parte la cazzata di Cana, non si può andare in campo con Ledesma e Floccari in queste condizioni. Mi consolo col buon lavoro del bravo Pereirinha, umile e giudizioso, e con un gran bel Onazi. Perea sa di cosa si sta parlando, mi sento già meglio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #3 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:54:41 »
L'arbitro era andato bene fino all'espulsione. Da li' ha cominciato a togliere e dare di qua e di
la non azzeccando piu nulla.
Ottimo ederson in campo aperto con una brillantezza di corsa che non si vedeva dai tempi del nizza.
Perea ha in comune con kozak solo la posizione e la  stazza, come movimenti e' il contrario. Dovremo imparare comesfruttarlo. PEr ora e' troppo timido in area, grande corsa pero'.
Sarebbe stata una partita facile senza la follia di cana, il Catania in difesa e' terribile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #4 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:56:33 »
Partita strana. Si parte forte, poi un liscio di Cana fa pensare a brutte sensazioni.

Ci pensa Lulic dopo un primo tempo bruttino.

Nella ripresa la squadra si scioglie, complice anche l'espulsione per fallaccio su Onazi di un catanese.

Da registrare un brillante Pereirinha, un Lulic a corrente alternata, buono Ciani mentre Cana fa troppe cavolate, un Perea che all'esordio dimostra maggiore volontà e movimenti di un evanescente Floccari, un Ederson pimpante.

Pessimo l'arbitraggio però!!

Partita divertente... forse un po' troppo... Cmq con sta Lazio non si puo' mai stare tranquilli :D... magari chiuderle un po' prima ste partite! e GESTIRE il pallone!!!
Note di merito a Ederson, a Lulic x il gol (anche se...a mio parere è inguardabile...) il profeta (ottimo davanti!) e benvenuto Perea... non sembra male! Cana se deve dare na regolataaaa :)

Cmq, forza a Reggio!!!

Zapruder

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #5 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:58:16 »
Mah, non so che dire.

Vedo spazi enormi in tutte le partite, gente che va a spasso, individualismo.

Un giocatore ordinato e in buona forma come Onazi stasera è parso un alieno, là in mezzo.

Ci sono alcune squadre - Napoli, as, Inter, Torino, Udinese - semplicemente organizzate e che tengono d'occhio il caro vecchio "primo non prenderle". Leggerò con attenzione la cronaca di Napoli-Sassuolo, per capire come l'accozzaglia di pedatori calpestata domenica dall'Inter abbia potuto portar via un pari dal San Paolo. Per me, hanno fatto cadenazzo: il che potrebbe bastare a mettere in difficoltà tanti bluff che ci sono in giro.

C'è anche da dire che a una squadra organizzata bastano due calciatori che emergono da un quadro tecnico desolante, in questa serie A, per marcare la differenza. Un 37enne e un 32enne.

Solo Montella, per come la vedo io, coniuga l'attenta copertura del campo con la ricerca di una vera proposta di gioco. Gli altri - Mazzarri, Garcia, Guidolin, Conte - fanno cadenazzo e contropiede. Allegri se la cava quando le sue notevoli individualità si esprimono, il suo contributo organizzativo è minimo.

La necessità di fare punti spingerà tutti a difendersi meglio e sul serio, invece di immolarsi in allegria a squadre tecnicamente superiori. Vedremo da ora in poi come evolverà la classifica.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #6 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 22:59:06 »
troppo evanescenti in avanti, troppo. Perea ancora un pó cerbo, ma ci mette la voglia, ed é giovane e forse potremo contare sulla sua esuberanza, sebbene non é che mi abbia poi trasmesso sensazioni particolari in quei minuti giocati. Speriamo bene.
Partita da 8-1, rimaniamo in apprensione fino al 90., poi ci pensa il giocatore di piú classe. E c'é chi vorrebbe venderlo, bho.
Buoni i tre punti, avanti, ma c'é da migliorare, troppi errori ancora.
sine pennis volare haud facile est

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #7 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:00:21 »
Nonostante le mie previsioni funeste pereirinha gioca bene.
Come onazi ciani ed ederson.
Ma prestazione di squadra allucinante. senza senso.
Floccari ledesma e lulic non sono presentabili.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #8 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:01:24 »
E' così, Rob, giocano tutti per cazzi loro. C'è qualche problema con Petkovic, non vedo che altro potrebbe essere. Non si può giocare come ha fatto Candreva stasera, a meno che uno non si chiami Zarate. Ha ignorato chiunque, sempre ste cazzo di azioni personali, tiri forzati, dribbling e tiro, dribbling e tiro. Hernanes uguale. Floccari e Ledesma non si reggono in piedi, che problemi hanno? E' preoccupante, la situazione, speriamo sia stato il contraccolpo del derby ma non mi piace. Per fortuna abbiamo vinto, le vittorie riparano i guasti. Speriamo il Sassuolo si sia saziato stasera.

Zapruder

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #9 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:07:42 »
Non si può giocare come ha fatto Candreva stasera, a meno che uno non si chiami Zarate. Ha ignorato chiunque, sempre ste cazzo di azioni personali, tiri forzati, dribbling e tiro, dribbling e tiro.

In forumcronaca mi sono chiesto se a) fa così perché s'è convinto de esse Rivelino b) fa così perché s'è accorto che dare via palla equivale a buttarla.

Propendo per la b), perché nessuno lo manda a fare in coulomb, come invece accadeva - giustamente - allo Zico ricalcato a matita. Brutta faccenda. Con Ederson Hernanes Candreva che giocano per conto loro, il Catania lo batti. La Juventus, invece, ti fa un mazzo tanto, e con squadre per niente superiori come l'as, ma organizzate per bene, perdi regolarmente. Appunto...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #10 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:09:06 »
Squadra che a me nel primo tempo è piaciuta, provando sempre ad alzare il ritmo.
Mi scuso pubblicamente con Petkovic su Pererhina. Pensavo fosse una cazzata farlo giocare a sinistra, invece alla fine tra i migliori. Bene Ciani, molto bene Onazi.
Bravo Cavanda sempre concentrato.
Cana non è che per forza debba fare sempre interventi da pistolero. Credo sia alla quarta ammonizione consecutiva. Si calmi.
A Candreva qualcuno spieghi che la palla non è sua e che non si deve quasi mai forzare il tiro, cosa che invece lui fa sistematicamente. Ledesma purtroppo deve giocare per forza anche domenica, anche se è evidente al mondo che sbaglia anche a infilarsi gli scarpini.
Buone sensazioni da Persa, anche se ignorato sempre dai compagni.

In questo momento sempre titolari Ciani e Onazi.

AVANTI LAZIO!!!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #11 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:09:56 »
Non condivido tutte queste critiche.
Io ho visto una buona Lazio, altrimenti non avremmo mai vinto contro una squadra a cui stasera riuscivano tutti gli uno-due ed i rimpalli. Oltre ad un arbitraggio tutt'altro che casalingo.
Si, forse da rivedere qualche individualismo di troppo e la forma di qualche elemento.
Purtroppo su questa ultima cosa si può soltanto aspettare che rientrino Klose per un irriconoscibile Floccari e sopratutto Biglia per il 24.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #12 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:10:24 »
In forumcronaca mi sono chiesto se a) fa così perché s'è convinto de esse Rivelino b) fa così perché s'è accorto che dare via palla equivale a buttarla.

Propendo per la b), perché nessuno lo manda a fare in coulomb, come invece accadeva - giustamente - allo Zico ricalcato a matita. Brutta faccenda. Con Ederson Hernanes Candreva che giocano per conto loro, il Catania lo batti. La Juventus, invece, ti fa un mazzo tanto, e con squadre per niente superiori come l'as, ma organizzate per bene, perdi regolarmente. Appunto...

La cosa preoccupa pure a me....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #13 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:12:00 »
Non credo che ledesma debba giocare.
Invece domenica chi deve giocare per forza é dias con canal squalificato...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #14 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:13:18 »
Pereirinha è la prova vivente che quando uno sa giocare a pallone in questa serie A è già a metà dell'opera. Con un po' di accortezza c'è scappata una bella partita. Non è alto e forte, non è telegenico, non è all'altezza di fare il titolare, ma è un giocatore. Poco ma sicuro.

Zapruder

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #15 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:13:54 »
Disclaimer: lo so bene che anche solo una punta in condizioni leggermente migliori di una medusa in putrefazione (è il paragone che l'attuale 99 mi suggerisce) stasera avrebbe cambiato totalmente il quadro. Ma non ce l'abbiamo. Dedichiamo pure ricche sessioni di crucifige a chi l'attaccante non l'ha comprato, io sono perfettamente d'accordo.

Però 'sta rosa, incompleta e tutto il resto, va sfruttata al meglio. E a me pare che ci sia qualche problemino, forse anche di spogliatoio e certamente di chiarezza di intenti.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #16 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:14:31 »
Pereirinha è la prova vivente che quando uno sa giocare a pallone in questa serie A è già a metà dell'opera. Con un po' di accortezza c'è scappata una bella partita. Non è alto e forte, non è telegenico, non è all'altezza di fare il titolare, ma è un giocatore. Poco ma sicuro.

Oltre a quanto siano autolesionisti ed incompetenti (calcisticamente) i tifosi della Lazio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #17 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:18:00 »
Leggo di individualismo esasperato di alcuni, Candreva, Ederson ed Hernanes, che lascia pensare a problemi con il mister e/o nello spogliatoio.
Petko può e deve intervenire. Pugno duro. Un bel colloquio privato per poi passare alla panca.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #18 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:18:22 »
io faccio ammenda su pereirinha, almeno sulla sua posizione di stasera che mi trovava molto scettico.
ma su una cosa sono certo da tempo: pereirinha è all'altezza di giocare nella lazio, molto più di gente come Lulic che gioca sempre.
ma non è un terzino, io non ripeterei l'esperimento.
proverei lui e keita ali, dando il meritato riposo a candreva. che magari riflette su cosa rischia di diventare...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #19 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:19:47 »
Disclaimer: lo so bene che anche solo una punta in condizioni leggermente migliori di una medusa in putrefazione (è il paragone che l'attuale 99 mi suggerisce) stasera avrebbe cambiato totalmente il quadro. Ma non ce l'abbiamo. Dedichiamo pure ricche sessioni di crucifige a chi l'attaccante non l'ha comprato, io sono perfettamente d'accordo.

Però 'sta rosa, incompleta e tutto il resto, va sfruttata al meglio. E a me pare che ci sia qualche problemino, forse anche di spogliatoio e certamente di chiarezza di intenti.

Due domande:

1) che ne pensi di Perea? A me ha fatto una buona impressione, speriamo che sia anche in grado di segnare.

2) secondo te i problemi di spogliatoio riguardano il calo dei "senatori" che vogliono imporsi nella squadra egualmente? Tipo Ledesma...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!