Autore Topic: Lazio - Catania commenti  (Letto 9476 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #100 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:31:17 »
Tre giorni e già te lo vuoi sposare? Senti a me, prima andate a convivere per un po'.  ;D
 :-[
;D ;D ;D ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #101 : Giovedì 26 Settembre 2013, 17:13:43 »
a Lazio-Inter c'era chi si augurava una sconfitta dei nerazzurri...
Me pijieno li brividi se ce penso. (cit.)


 :D ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #102 : Giovedì 26 Settembre 2013, 18:15:48 »
cominciare all quinta giornata a fare i conti dando per scontato che noi arriviamo settimi e la rioma si gioca lo scudetto è da complessati.

Non è questione di classifica o di giornate trascorse ma di indizii, sensazioni, fluidi a cui io - lo confesso - credo. Mi spiace. Non è esoterismo o superstizione ma è un mettere insieme una serie di fatti che si sono susseguiti in questi primi (quasi) 40 giorni ufficiali.
Una stagione che inizia con un trofeo perso giocando in casa, il centravanti che non arriva, un allenatore non voglio dire delegittimato ma pesantemente depotenziato dalle dichiarazioni del proprio datore di lavoro, un derby perso meritatamente, 6 titolari infortunati di cui 4 per un periodo che va da uno a due mesi (a settembre!), 8 acquisti di cui 3 indisponibili e 5 che non toccano campo, Cavanda titolare per necessità in tutte le partite, Hernanes che prende i fischi, Ciani miglior difensore, Pereirinha migliore in campo...Ecco, una stagione che inizia con tutte queste variabili messe insieme non (mi) fa presagire piazzamenti di livello. Ma è una sensazione, ripeto. Per cui, io tifo tutte le potenziali antagoniste della roma per la lotta ai primi 5 posti.

In una stagione come questa, che ha tutta l'aria di essere maledetta (quanto mi sbagliavo a giugno ma non credevo di avere un presidente autolesionista fino al punto di far giocare la squadra senza attaccanti decenti) per precise responsabilità non certo per i destini cinici e bari, io butterei tutte le mie risorse in EL, campando alla bell'è meglio in campionato, lanciando ragazzi e limitando l'impiego di giocatori logori ma di adeguata esperienza per le ribalte internazionali.

Quanto alla roma, bisogna lavorare da adesso. A novembre potrebbe essere troppo tardi. Come ha saggiamente detto Zapruder, quando fai degli inizii così brucianti, c'è il rischio che anche vivacchiando per il resto della stagione chiudi a 70 punti. E per me è una iattura anche un terzo posto per loro. Sarebbe indigeribile assai, visto che hanno chiuso con un saldo attivo di 40 milioni. Cornuti e mazziati (noi) se ciò dovesse accadere. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #103 : Giovedì 26 Settembre 2013, 18:59:55 »
Quanto alla roma, bisogna lavorare da adesso. A novembre potrebbe essere troppo tardi. Come ha saggiamente detto Zapruder, quando fai degli inizii così brucianti, c'è il rischio che anche vivacchiando per il resto della stagione chiudi a 70 punti. E per me è una iattura anche un terzo posto per loro. Sarebbe indigeribile assai, visto che hanno chiuso con un saldo attivo di 40 milioni. Cornuti e mazziati (noi) se ciò dovesse accadere.

Te lo strafirmo il terzo posto loro. Tra un mese pure il secondo, temo.
Complessato? Può essere. Lo accetto. Probabile che la strizza alteri le mie percezioni, anche se la classifica non è una percezione.
E comunque più delle cinque partite vinte con un solo gol al passivo mi ha spaventato leggere le loro reazioni post derby. Nessuno dei giocatori ha osato parlare di conto saldato per il 26 maggio.
Questi ci credono e ci proveranno. Campano di questo, perché sono complessati pure loro. Sanno che a Roma si può vivacchiare finché non vince la Lazio, in quel caso la ricreazione finisce e l'onta va lavata, 2000-2001 docet. Il culo possono salvarcelo Juve e Napoli che però mi sembrano pericolosamente con la testa alla Champions. Una cosa che capisco poco in generale (in Champions ci sono almeno 3 squadre inarrivabili più altre 3-4 comunque superiori, pensare di metterla in tasca a tutte è un'utopia) e che capisco ancor meno da parte del Napoli. Passi per la Juve che viene da due scudetti e ne ha già altri 27+2 in bacheca, ma il Napoli che si impicca il campionato per ottenere qualche prestigiosa vittoria di tappa all'estero mi pare veramente miope.
Le altre, Lazio compresa, non sono da scudetto. Le due milanesi contemporaneamente così scarse forse non le avevo mai viste. La Fiorentina è bella ma incompleta, e c'ha la rosa troppo corta per stare su tre fronti. Purtroppo il calendario in discesa ha creato un mostro, e temo che ucciderlo non sarà semplicissimo.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #104 : Giovedì 26 Settembre 2013, 19:09:23 »
Ah, meno male.

No, perché sembravo solo io la visionaria (isterica e delirante).

Adesso mi sento meno sola, se non altro...
"No retreat, baby, no surrender"


Zapruder

Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #105 : Venerdì 27 Settembre 2013, 02:14:41 »
Mah, ho "studiato" un po' l'inizio del torneo e la prima cosa che salta agli occhi è l'abisso che separa sette squadre (otto, contando l'Udinese) dal resto del lotto. Assieme a una generale allegria difensiva, già evidente ad occhio. Si fa fatica a "riconoscere" tante squadre, Lazio compresa. Solo l'Inter accenna a mostrare tratti mazzarriani, il Napoli ne conserva ancora, la Juventus appare sempre la migliore, ma fa fatica a differenza degli anni scorsi ad emergere fin da subito: lo farà, ma sulla lunga distanza, non dimentichiamo che la Lazio, per dire, riuscì a starle a ridosso per due terzi di campionato due anni fa e per metà l'anno scorso, finché poi venne fuori la verità. I numeri dei boioni sono molto, molto buoni, ma anche quelli della Lazio sembrano oro, rispetto a quelli degli anni scorsi: come detto, c'è una tale crepa, almeno per il momento, nel torneo, che i confronti con le "piccole" non sembrano fornire elementi significativi di valutazione.

Credo che almeno due squadre supereranno quota 80, se si continua così, e forse tre, e comunque la terza in classifica se non supera 80 li sfiora. Quest'anno, i 66 punti per il terzo posto te li stoppi, forse con quella quota arrivi quinto, se va bene. Certo, i 15 punti dei cugini stupidi sono già tanti, anche marciando d'ora in poi alla media che tennero l'anno scorso, chiudono a 69/70. Però la Juventus ha certamente molto, molto in più di loro, il Naples gli sta davanti e l'Inter non è per nulla inferiore: e chi vede il Milan fuori dai giochi per il terzo posto, come l'anno scorso, si illude pesantemente. Leggermente sovrastimata appare invece la Fiorentina, anche sul valore della Lazio aspetterei a trarre conclusioni.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #106 : Venerdì 27 Settembre 2013, 08:20:56 »
 e chi vede il Milan fuori dai giochi per il terzo posto, come l'anno scorso, si illude pesantemente.

Magari quest'anno, specie dietro, son più scarsi,
però mi pare nessuno ricordi che Allegri parte sempre male, a volte peggio che male.
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #107 : Venerdì 27 Settembre 2013, 10:41:40 »
Non è questione di classifica o di giornate trascorse ma di indizii, sensazioni, fluidi a cui io - lo confesso - credo. Mi spiace. Non è esoterismo o superstizione ma è un mettere insieme una serie di fatti che si sono susseguiti in questi primi (quasi) 40 giorni ufficiali.
Una stagione che inizia con un trofeo perso giocando in casa, il centravanti che non arriva, un allenatore non voglio dire delegittimato ma pesantemente depotenziato dalle dichiarazioni del proprio datore di lavoro, un derby perso meritatamente, 6 titolari infortunati di cui 4 per un periodo che va da uno a due mesi (a settembre!), 8 acquisti di cui 3 indisponibili e 5 che non toccano campo, Cavanda titolare per necessità in tutte le partite, Hernanes che prende i fischi, Ciani miglior difensore, Pereirinha migliore in campo...Ecco, una stagione che inizia con tutte queste variabili messe insieme non (mi) fa presagire piazzamenti di livello. Ma è una sensazione, ripeto. Per cui, io tifo tutte le potenziali antagoniste della roma per la lotta ai primi 5 posti.

In una stagione come questa, che ha tutta l'aria di essere maledetta (quanto mi sbagliavo a giugno ma non credevo di avere un presidente autolesionista fino al punto di far giocare la squadra senza attaccanti decenti) per precise responsabilità non certo per i destini cinici e bari, io butterei tutte le mie risorse in EL, campando alla bell'è meglio in campionato, lanciando ragazzi e limitando l'impiego di giocatori logori ma di adeguata esperienza per le ribalte internazionali.

Quanto alla roma, bisogna lavorare da adesso. A novembre potrebbe essere troppo tardi. Come ha saggiamente detto Zapruder, quando fai degli inizii così brucianti, c'è il rischio che anche vivacchiando per il resto della stagione chiudi a 70 punti. E per me è una iattura anche un terzo posto per loro. Sarebbe indigeribile assai, visto che hanno chiuso con un saldo attivo di 40 milioni. Cornuti e mazziati (noi) se ciò dovesse accadere.
Continuare a sottovalutarli, sarebbe un errore enciclopedico.
Hanno lavorato bene, toltisi dalle scatole quell'incapace di pupobaldini, buono solo a far partire le inchieste di palazzi, hanno delegato l'intera competenza dell'area tecnica a Sabatini e i risultati si sono visti.
Un calendario, sospettosamente, accomodante e il solito bucio di culo, li ha lanciati in classifica.
Vediamo di non aiutarli ulteriormente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #108 : Venerdì 27 Settembre 2013, 11:27:25 »
Siamo OT, ma voglio vedere come escono dalle prossime 5.

Bologna Inter Napoli* Udinese Chievo.
Le trasferte in nero.


*Se non se la acchittano con calma a Dicembre...

Imho , saranno la Fiorentina 2012-2013.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #109 : Venerdì 27 Settembre 2013, 11:29:43 »
e chi vede il Milan fuori dai giochi per il terzo posto, come l'anno scorso, si illude pesantemente.

Nei miei pronostici l'ho messo terzo e terzo confermo.
Del resto, quando lo scorso anno la Lazio è stata a +11 dal Milan non ho mai pensato, neanche per un attimo che potessimo finire sopra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #110 : Venerdì 27 Settembre 2013, 11:30:50 »

Imho , saranno la Fiorentina 2012-2013.

è quello che penso anche io: buon campionato, miglioramento rispetto all'anno precedente. qualificazione in EL.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania commenti
« Risposta #111 : Venerdì 27 Settembre 2013, 12:59:27 »
Rientrando in argomento, come fa notare Patania oggi non c'è stato calo fisico nel secondo tempo, hanno corso per novanta minuti.
Oh vivacchiare...