Autore Topic: Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia  (Letto 29651 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #20 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:58:56 »
Li ho letti si. Mi sono anche preoccupato, ma le dichiarazioni dei due riconducono la vicenda alle mancate comunicazioni con l'ASL. Quindi mi tranquillizzato, mica e' difficile.
e quindi la Lazio non rischia nulla.
Meglio, un problema risolto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #21 : Martedì 16 Febbraio 2021, 17:01:29 »
e quindi la Lazio non rischia nulla.
Meglio, un problema risolto.
Non ho detto questo. Ho detto che dopo aver sentito le due campane sto più tranquillo.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

geddy

« Risposta #23 : Martedì 16 Febbraio 2021, 17:07:57 »
Qui comunque siamo su un forum biancoceleste, quindi di parte. Non capisco che valenza hanno i vostri interventi sinceramente. Che senso ha discutere di modalita' di comunicazione dopo aver letto il testo del deferimento, qui uno ci viene per capire come stiamo messi non per leggere che Pulcini e Gentile sono due imbecilli.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 16 Febbraio 2021, 17:24:06 »
Qui comunque siamo su un forum biancoceleste, quindi di parte. Non capisco che valenza hanno i vostri interventi sinceramente. Che senso ha discutere di modalita' di comunicazione dopo aver letto il testo del deferimento, qui uno ci viene per capire come stiamo messi non per leggere che Pulcini e Gentile sono due imbecilli.
E allora siccome non possiamo fare supposizioni, se non sperare che sia tutto un enorme bluff,  perchè non conosciamo esattamente come sono andati i fatti, ma abbiamo solo letto il deferimento e le relative dichiarazioni di Gentile e Pulcini (Rodia non ha rilasciato dichiarazioni eppure e' lapalissiano che di quello che è ' successo ha una visione più dettagliata rispetto a te, me, Dissent etc etc), evitiamo ogni commento, sensazioni comprese, e attendiamo l'esito del processo.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #25 : Martedì 16 Febbraio 2021, 17:30:37 »
Se alla Lazio i tifosi stessi dedicano secchi de la monnezza è ovvio che si offra la percezione di poterla aggredire indisturbati. Un deferimento che parte da lontano.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 16 Febbraio 2021, 18:02:55 »
Se alla Lazio i tifosi stessi dedicano secchi de la monnezza è ovvio che si offra la percezione di poterla aggredire indisturbati. Un deferimento che parte da lontano.
FT (fuor di topic)
Immagino che Ella, Orazio, si riferisca a un antico episodio di cronaca riconducibile a fatti avvenuti mezzo secolo fa in una città umbra proverbialmente associata all'industria siderurgica.
Lo scrivente f_k - all'epoca non ancora nato - in tutta franchezza non conosce nel dettaglio quell'episodio, pur ripetutamente richiamato nell'ambito delle conversazioni da forum.
Potrebbe Ella sommariamente ricostruire la circostanza, con ciò non solo colmando una lacuna dello scrivente f_k ma dando al contempo prova della Sua vasta e approfondita conoscenza delle vicende laziali del passato, prossimo come remoto, e del presente?
Sentitamente grato porgoLe lazialissimi saluti.
FFT (fine del fuor di topic)
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

« Risposta #27 : Martedì 16 Febbraio 2021, 18:12:05 »
FT (fuor di topic)
Immagino che Ella, Orazio, si riferisca a un antico episodio di cronaca riconducibile a fatti avvenuti mezzo secolo fa in una città umbra proverbialmente associata all'industria siderurgica.
Lo scrivente f_k - all'epoca non ancora nato - in tutta franchezza non conosce nel dettaglio quell'episodio, pur ripetutamente richiamato nell'ambito delle conversazioni da forum.
Potrebbe Ella sommariamente ricostruire la circostanza, con ciò non solo colmando una lacuna dello scrivente f_k ma dando al contempo prova della Sua vasta e approfondita conoscenza delle vicende laziali del passato, prossimo come remoto, e del presente?
Sentitamente grato porgoLe lazialissimi saluti.
FFT (fine del fuor di topic)

Può approfondire su questa pagina, franz

http://www.laziowiki.org/wiki/La_%22coscienza_della_Lazio%22

dove compare anche prova fotografica del terribile episodio.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 16 Febbraio 2021, 18:21:52 »
Può approfondire su questa pagina, franz

http://www.laziowiki.org/wiki/La_%22coscienza_della_Lazio%22

dove compare anche prova fotografica del terribile episodio.

Grazie.  ;)
Da anni leggo la vicenda evocata ma non la conoscevo nel dettaglio. Laziowiki una garanzia, risorsa imprescindibile per ogni laziale.

P.s. = per la vicenda dei tamponi speriamo bene. Il clamore mediatico (Gazzetta in primis, ovviamente) non giova alla nostra causa, temo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 16 Febbraio 2021, 18:48:24 »
Bidoni e tamponi fanno rima. Ci sono sempre in mezzo i .....oni, in definitiva.

Panzabianca

« Risposta #30 : Martedì 16 Febbraio 2021, 22:38:54 »
Le dichiarazioni di Pulcini e Gentile suonano tranquillizzanti.Sicuramente avete ragione voi, siamo spacciati.

Alcuni sedicenti se trovano mejo al capezzale der morto piuttosto che a esultà dopo un gol del loro beniamino.
È il complesso quadro psicologico dell'essere umano. A volte la tragedia unisce. Credo pensino questo.

E lo dico al netto di uno splendido gol di Escalante ingiustamente assegnato al Milinkovic.

Quando segnerà anche Hut, e certo lo farà, gli argomenti utili all'inquieto saranno cercati su ebay.

Fai una proposta.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 16 Febbraio 2021, 23:04:37 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 16 Febbraio 2021, 23:16:14 »
Affermazione che nel caso specifico sarebbe verosimile se il deferimento fosse tutta una montatura. Tirata per i capelli, ma dal tuo punto di vista verosimile, hai dei nemici, giusto attaccarli affibbiandogli delle responsabilità che non possono avere, ma sempre meglio che far pensare che le possibili responsabilità risiedano dalla parte che effettivamente, attraverso la propria condotta, potrebbe aver commesso degli errori di valutazione (eufemismo), magari anche in buonafede (sempre che qualcuno spieghi perchè sono andati ad Avellino a fare 'sti tamponi) ed esposto la Lazio in questa vicenda.
Ma se l'accusa dovesse malauguratamente poggiarsi su qualcosa di effettivamente concreto e la Lazio rischiare anche solo una multa di 1€, la tua affermazione sarebbe (lo è comunque, intendiamoci a prescindere dalle risultanze del processo) la solita palata di merda nei confronti generalizzati dei tifosi della Lazio. Capisco che di merda ne hai a bidoni, ma almeno questa volta prima di addossare una qualche responsabilità ai tifosi, aspetta di verificare le accuse che sono mosse nei confronti della Lazio e dei propri tesserati.
Sostenere che questo deferimento parta da lontano, facendo credere che ci sia una responsabilità dei tifosi è quantomeno ridicolo, ma vedo che in diversi non avete il minimo problema nel ricoprirvi di ridicolo pur di attaccare indiscriminatamente i tifosi della Lazio, che poi è come se attaccaste la Lazio stessa, perchè la Lazio è soprattutto patrimonio dei tifosi, che vi piaccia o meno.

#liberalaLazio

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 16 Febbraio 2021, 23:19:25 »
E' arrivata nella giornata di oggi la decisione della Procura Federale sulla questione legata ai tamponi che vede quindi il deferimento per la Lazio, il presidente Claudio Lotito e i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia per violazione dei protocolli sanitari Figc anti-Covid. Per capire cosa veramente rischia la Lazio, e non solo, abbiamo contattato l'avvocato Afeltra che è intervenuto ai nostri microfoni: “Partendo dal deferimento abbiamo l’articolo 4 con la "violazione dei doveri di lealtà e correttezza", l’articolo 44 ^1 ovvero “l’obbligo di sottoporre i calciatori a visite mediche e alla questione sanitaria” e poi “l’osservanza dei protocolli sanitari e l’applicazione delle sanzioni dell’art. 8 lettere a,b,c e g che sono ammonizione, diffida e la penalizzazione". L’art.8 del Codice di Giustizia Sportiva prevede la penalizzazione e l’esclusione dal campionato solamente nei casi di elevata gravità. Il comma 1 del comunicato ufficiale 78/A valuta la gravità in funzione del rischio per la salute dei calciatori, dello staff, degli arbitri, dei calciatori e degli addetti ai lavori. In questo caso la gravità certamente non esiste perché le contestazioni fatte alla Lazio riguardano solamente l’omessa comunicazione tempestiva alla Asl del 27 ottobre e del 30 ottobre e poi l’aver fatto svolgere con il gruppo squadra il 3 novembre l’allenamento a un suo calciatore e non aver applicato l’isolamento di dieci giorni. La cosa più importante è il capo "F" perché ipotizza che la Lazio non abbia sottoposto ad isolamento di dieci giorni un proprio calciatore e quindi lo abbia inserito nella distinta del match tra Lazio e Juventus dell’8 novembre del 2020. Tuttavia la gara è stata omologata e da questa situazione non viene fuori una incidenza sul risultato che può portare eventualmente ad una penalizzazione perché la gravità è riferita ai rapporti con lo staff medico con gli arbitri e con gli altri calciatori. A mio avviso quindi il rischio che corre la Lazio è quello dell’ammenda, mentre il presidente Lotito e i medici Pulicini e Rodia rischiano un’inibizione per non aver vigilato in modo corretto. Tutto questo sempre nel caso in cui questi fatti siano provati e la Lazio non dimostri di aver fatto tutto quello che poteva fare per rispettare i protocolli. Mi sento di escludere una penalizzazione a livello di punti”.

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 00:38:05 »
Hanno solo voluto allungare la minestra e questo dipende dalla parte che spinge per rompere: i giudici non possono che accettare il processo dove si chiarira' tutto e la Lazio ne' uscira' vincente.

In caso contrario vorra' dire che avremo fatto qualche caxxata: ma se permettete mi fido piu' della mia societa' che dei "Gazzettometri", o, Cairomani.

Comunque senza la conclusione del processo nessuno potra' lasciarsi andare a giudizi: quindi occhio a quello.che scrive la Gazzetta perche' poi dovranno risarcire tutto alla Lazio.

Come vanno in B (e mi spiace per il Torino perche' non l' ho mai odiato ma son contento per Cairo), l' ideale sarebbe sfilar loro uno tra Belotti e Izzo!

Giusto per far un regalino a Cairo!

FORZA LAZIO!

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 15:56:16 »

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline aquilavecchia

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 16:37:37 »
Ragazzi meditate: in Champions ci devono andare le società più indebitate, cioè Inter, milan , juve e ASMerda.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 17:11:08 »
Spero che tutta sta manfrina non abbia come unico scopo quello di darci due sconfitte a tavolino per le partite contro le torinesi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 19:20:54 »
mi sa che loro si che sono in malafede.. non han chiesto la radiazione della società?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 09:57:17 »
Qui è l'avvocato Gentile che vi parla:

Citazione
“La Procura ha impostato queste accuse nei confronti della Lazio – di Lotito e dei due medici – partendo dal presupposto che è una lettura, secondo noi sbagliata, dei protocolli che sono stati emessi dalla FIGC, dal Ministero della Salute e dalla UEFA per lo svolgimento della Serie A e della Champions League. Secondo quanto dicono le norme, nell’eseguire i tamponi, il laboratorio comunica il risultato del tampone all’ASL la quale a sua volta lo comunica alla società ed agli interessati, dando loro le istruzioni su come comportarsi. Secondo l’ipotesi avanzata dalla Procura, il laboratorio doveva comunicare i risultati alla società che, a sua volta, doveva comunicarli all’ASL. Partendo da qui, noi abbiamo tutti i tamponi eseguiti dal laboratorio di Avellino che sono stati comunicati alla Regione Campania ed alla Regione Lazio attraverso una piattaforma e successivamente comunicato alla società ed ai singoli”.

“Nel protocollo UEFA è previsto che il laboratorio che esegue l’analisi – unico in tutta Europa – comunica il risultato alla Regione Toscana, per ciò che riguarda i calciatori italiani e se trova un calciatore di una squadra straniera positivo, non cerca l’autorità sanitaria competente, ma lo comunica al club. Se fosse stata rilevata una situazione di positività, in Belgio, la comunicazione sarebbe arrivata alla Lazio che avrebbe dovuto avvisare la Regione. Tutto ciò è avvenuto in Italia, pertanto sosteniamo che la comunicazione alla Regione è quanto previsto dai protocolli. Attualmente, c’è una lettura diversa pertanto il Pubblico Ministero Sportivo ritiene di essere nel giusto e chiede al Giudice Sportivo una sentenza. Nel momento in cui c’è un’analisi corretta della disciplina giuridica vigente, si rende conto che abbiamo ragione. Abbiamo avuto un caso specifico di tre calciatori che hanno avuto il tampone negativo al prelievo della stessa mattinata che ha dato tre risultati positivi: Leiva, Strakosha e Immobile erano negativi secondo il laboratorio di Avellino e positivi secondo il campus biomedico, abbiamo messo in isolamento i tre calciatori positivi e mandato i risultati. All’unico laboratorio Europeo abbiamo chiesto dell’affidabilità dei tamponi, la risposta è stata che sono relativamente affidabili con un margine di errore del 10% dipendendo da una serie di fattori”.

“Le sanzioni sono teoricamente pesanti, ma bisogna vedere in riferimento a che cosa. Parlare di penalizzazioni o retrocessione, sono ipotesi aggravate. Le norme della Procura sono ammenda, ammenda con diffida ed interdizione e poi eventuali provvedimenti alla società che arrivano, al massimo, alla penalizzazione di punti. L’indagine de La Gazzetta dello Sport? Nasce dalla denuncia del Torino. Battaglia politica contro Lotito? Secondo lo stesso Lotito, c’è anche questo. Io la guardo dal punta di vista giuridico e davanti al Tribunale discutere. Ho fiducia che il Tribunale si occupi delle norme”.

Non commento le dichiarazioni di Gentila, lui è il legale, speriamo che almeno lui sappia cosa sta facendo.

Di certo c'è che martedì  2 marzo alle ore 21 all'Olimpico del foro Italico si gioca Lazio Torino, non so quale sia il record per i gol segnati all'avversario in una singola partita di serie A, ma questo record va frantumato. Torinisti, gazzettisti, cairisti devono uscire umiliati dal terreno di gioco e nel loro spogliatoio non deve funzionare l'acqua calda, anzi non deve proprio funzionare l'acqua e neppure il riscaldamento.

#liberalaLazio