Autore Topic: Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol  (Letto 3701 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #40 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 12:05:41 »
Aggiungo che la naturale collocazione di un nuovo stadio, a parer mio, sarebbe tor di quinto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #41 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 13:56:39 »
Aggiungo che la naturale collocazione di un nuovo stadio, a parer mio, sarebbe tor di quinto.

Purtroppo zona con troppi presidi militari

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


CP 4.0

Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #42 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 14:11:48 »
...

eh no caro mio non ci prova'.  :)

tu hai spigolato i maroni con il prendersi il Flaminio adesso cosi com'e'... da 5-6-7 anni a questa parte, manco me ricordo piu'.

io dico invece di non prenderlo ora, ma farsi trovare pronti a saltare sul carro con l'idea appena la struttura sara' considerata pericolante e pericolosa e sara' necessario buttarla giu'.

pronti a sfruttare lo spazio che si liberera'.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #43 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 14:20:46 »

Fishetto caro,
per me l'area del flaminio sarebbe fantastica per il nostro stadio.
Vogliamo fare uno studio di fattibilità?

Ti do una notizia. Qualcuno lo ha fatto fare ed è un nostro amico da forum.
La sintesi di quello studio poggia su un punto di partenza molto semplice: demolizione dell’impianto (e così rispondo anche CP40).

La domanda è: quanto è grossa l'area di pertinenza dello stadio? C'entra uno stadio a norma uefa con annessi e connessi (parcheggi ecc)? Con la metropoli come se mettemo? Copriamo con la calce come Nervi? C'è spazio, oltre allo stadio, per attività commerciali utili a generare ricavi per la Lazio?
Prendendo ad esempio lo stadio della juve, di spazio ne serve parecchio e, a occhio, non c'entriamo nel sedime dell'attuale impianto (a meno di non voler 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'zzare anche il palazetto..).

Uno stadio a norma UEFA deve essere minimamente grande ma non deve necessariamente rivaleggiare con il Maracanà. L’area di pertinenza del Flaminio è disponibilissima per un nuovo stadio. Quanto ai parcheggi potrebbe essere uno stadio all’avanguardia, con pochissimi parcheggi utili per personale addetto allo stadio e qualche portatore di handicap. Il resto tutto con mezzo pubblico.
La metropolitana è a un chilometro scarso e i collegamenti tranviari sono già sufficienti (basterebbe aumentare le corse.
Se per attività commerciali pretendi un nuovo centro commerciale “leggero” come Euroma2 siamo fuori strada. Basterebbe qualcosa con museo, un cinema, una sala per congressi e alcuni negozi.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #44 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 14:26:26 »
Ti do una notizia. Qualcuno lo ha fatto fare ed è un nostro amico da forum.
La sintesi di quello studio poggia su un punto di partenza molto semplice: demolizione dell’impianto (e così rispondo anche CP40).

Uno stadio a norma UEFA deve essere minimamente grande ma non deve necessariamente rivaleggiare con il Maracanà. L’area di pertinenza del Flaminio è disponibilissima per un nuovo stadio. Quanto ai parcheggi potrebbe essere uno stadio all’avanguardia, con pochissimi parcheggi utili per personale addetto allo stadio e qualche portatore di handicap. Il resto tutto con mezzo pubblico.
La metropolitana è a un chilometro scarso e i collegamenti tranviari sono già sufficienti (basterebbe aumentare le corse.
Se per attività commerciali pretendi un nuovo centro commerciale “leggero” come Euroma2 siamo fuori strada. Basterebbe qualcosa con museo, un cinema, una sala per congressi e alcuni negozi.

1) sono estremamente interessato allo studio che citi, si può vedere?

2) le tue sono belle parole. Uno stadio da max 40mila posti è la nostra dimensione giusta, ma quelle che sono le dotazioni accessorie (verde pubblico e parcheggi) non le decidiamo noi poiché sono requisiti urbanistici. Scordiamoci lo stadio alla "ignazio marino" con pista ciclabile.
Il museo non porta soldi, e si può alloggiare nella struttura dello stadio; col cinema, sala congressi, e alcuni negozi ci rimetti e basta. Serve almeno una grande distribuzione alimentare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #45 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 14:36:35 »


1) sono estremamente interessato allo studio che citi, si può vedere?

Per il momento ti devi accontentare della tradizione orale. Lui solo sa e comunque credo sia uno studio “artigianale”.

2) le tue sono belle parole. Uno stadio da max 40mila posti è la nostra dimensione giusta, ma quelle che sono le dotazioni accessorie (verde pubblico e parcheggi) non le decidiamo noi poiché sono requisiti urbanistici. Scordiamoci lo stadio alla "ignazio marino" con pista ciclabile.
Il museo non porta soldi, e si può alloggiare nella struttura dello stadio; col cinema, sala congressi, e alcuni negozi ci rimetti e basta. Serve almeno una grande distribuzione alimentare.

Lo stadio da 40 mila posti è il modello Juventus stadium, che è anzi stato criticato perché un po’ tirato nelle dimensioni (potevano arrivare anche a 50). Per me potremmo anche spingerci verso i 45 mila ma non di più, anche perché la location di più veramente non ti consente.
Sulle dotazioni accessorie il verde pubblico esiste già (la pineta) e i parcheggi non sono necessari nella dose “italiana”. Potrebbe essere proprio uno stadio alla "Ignazio Marino", con pista ciclabile e accesso soltanto con mezzo pubblico: si fa così nei paesi avanzati.

Non condivido le tue perplessità sulla scarsa redditività di museo, cinema, sala congressi, e alcuni negozi, mentre un nuovo supermercato sarebbe veramente fumo negli occhi.
Ce la vedi la massaia col carrello della spesa mentre il celerino lancia il lacrimogeno?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #46 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 16:13:43 »
Aggiungo che la naturale collocazione di un nuovo stadio, a parer mio, sarebbe tor di quinto.

Purtroppo zona con troppi presidi militari
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

non dimenticate il biondo Tevere, a meno di 100mt. da lì; o esonda solo sulla Tiberina   ::) ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #47 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 16:51:44 »
io dico invece di non prenderlo ora, ma farsi trovare pronti a saltare sul carro con l'idea appena la struttura sara' considerata pericolante e pericolosa e sara' necessario buttarla giu'.

pronti a sfruttare lo spazio che si liberera'.

Dove le lasciamo le macchine, di preciso?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #48 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 16:54:56 »
Dove le lasciamo le macchine, di preciso?

Al Muro Torto, oppure come sottolinea il Disabitato, davanti al Ministero degli Esteri.

E poi vieni in tram o magari in bicicletta così all'arrivo ti viene fame davanti al botteghino - opportunamente aperto per i ritardatari - e così puoi assaporare un bel panino con frittata moralizzata (2,50 Euro il pezzo) servito dai giocatori destinati alla tribuna. Rutto libero alla cassa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #49 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 16:56:19 »
Al Muro Torto, oppure come sottolinea il Disabitato, davanti al Ministero degli Esteri.

E poi vieni in tram o magari in bicicletta

Perbacco, comodissimo! Non vedo l'ora!!  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #50 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 16:59:11 »
Perbacco, comodissimo! Non vedo l'ora!!  :D

ma prendi il tram, dai! Non ti ricordi che bello sul 121? Con i bandieroni fuori dal finestrino e il conducente subissato dalle urla dei ragazzi festanti?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #51 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 17:04:39 »
ma prendi il tram, dai! Non ti ricordi che bello sul 121? Con i bandieroni fuori dal finestrino e il conducente subissato dalle urla dei ragazzi festanti?

Io abitavo a via Flaminia Vecchia, ce so sempre annato a piedi dopo il caffè e il pranzo di mamma, altro che panini con la frittata... 8)

darienzo

R: Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #52 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 17:18:33 »
Io abitavo a via Flaminia Vecchia, ce so sempre annato a piedi dopo il caffè e il pranzo di mamma, altro che panini con la frittata... 8)

Questo spiegherebbe molye cose...

8)

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #53 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 17:19:14 »
Ancora Fish??

Lì sotto c'è l'iradiddio di necropoli, e noi non siamo nè ualter'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' nè caltagirone, non chiuderanno mai un occhio.

Inoltre là dietro c'è il Parco della Musica...te lo stanno per far fare uno stadio lì vicino...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #54 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 17:21:59 »
Questo spiegherebbe molye cose...

8)

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Le spiega, le spiega  ;)
Comunque - tornando per l'ennesima volta sul Flaminio - da adolescente laziale del Fleming sognavo che diventasse la nostra casa. Un sogno che è durato fino a quando hanno costruito l'auditorium.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #55 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 17:55:34 »
cioè io avrei detto di parcheggiare alla farnesina e poi andare col tram al flaminio? de che te fai Fish?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #56 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 18:04:33 »
cioè io avrei detto di parcheggiare alla farnesina e poi andare col tram al flaminio? de che te fai Fish?

mannò, apre la busta del panino con frittata e aspira voluttuosamente   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #57 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 18:53:53 »
siete troppo duri con F_M, a me piacciono i topic sul Flaminio.

Fla_Minio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #58 : Sabato 5 Ottobre 2013, 09:39:08 »
Con la squalifica dell'Olimpico potremmo giocare al Flaminio oppure, giocare all'Olimpico ma mettere un maxischermo al Flaminio. Che ne pensate
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idea Flaminio per Lazio-Apollon Limassol
« Risposta #59 : Sabato 5 Ottobre 2013, 11:54:36 »
Che le tue idee portano sfiga!

 :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.