www.goal.comI capitolini vogliono mettersi alle spalle la sconfitta di domenica contro la Roma. Avversario di turno il Catania di Maran, fermo a 1 punto: all'Olimpico sarà vietato sbagliare.QUI LAZIOLa Lazio si presenta al cospetto del Catania con una vera emergenza in difesa. Agli infortuni di Novaretti, Biava e Radu, infatti, si somma quello di Konko e la squalifica di Dias. Uomini contati quindi per Petkovic, che potrebbe arretrare Lulic in difesa. In avanti i problemi di Klose fanno presagire che giocherà dal 1' minuto Floccari.
INDISPONIBILI - Radu, Biglia, Biava, Novaretti, Konko
SQUALIFICATI - Mauri, Dias
FANTACONSIGLIATO - Ciani può essere una lieta sorpresa: deve caricarsi sulle spalle la difesa e sui calci piazzati può far male.
FANTASCONSIGLIATO - Lulic in difesa potrebbe non essere pericoloso in zona goal come al solito, meglio dargli un turno di riposo.
QUI CATANIABergessio ha riportato un problema alla caviglia durante il match di domenica e dovrebbe rimanere ai box per il match con la Lazio. In attacco ci saranno Barrientos e Maxi Lopez. Ancora out Izco, Leto e Castro.
INDISPONIBILI - Izco, Peruzzi, Castro, Leto, Bergessio
SQUALIFICATI - Nessuno
FANTACONSIGLIATO - Avete Maxi Lopez e siete perplessi dalla sua forma? Potreste non avere più l'occasione di schierarlo, pensateci...
FANTASCONSIGLIATO - Tra Lulic e Candreva dalla sua parte la Lazio spingerà tanto: per Alvarez si annuncia serata difficile.
PROBABILI FORMAZIONIMARCHETTI
CAVANDA - CIANI - CANA - LULIC
LEDESMA
GONZALEZ - ONAZI - HERNANES - CANDREVA
FLOCCARI
-----------------------------------------------------------------------------------------------
MAXI LOPEZ - BARRIENTOS
MONZON - GUARENTE - ALMIRON - PLASIL - ALVAREZ
SPOLLI - LEGROTTAGLIE - BELLUSCI
ANDUJAR
CURIOSITA'Il bilancio complessivo delle sfide in Serie A tra Lazio e Catania è assolutamente equilibrato: 9 successi biancocelesti, 9 pareggi e 10 affermazioni dei siciliani, che però hanno vinto una sola volta all'Olimpico (il 7 febbraio 2010, 0-1 con goal di Maxi Lopez).
La vittoria più larga in casa per i capitolini contro il Catania è un 3-0 risalente alla stagione 1983-84: lo stesso risultato si è visto nei quarti di finale della scorsa edizione della Coppa Italia, poi vinta dalla Lazio.
E' l'1-0 il risultato più frequente della sfida: a favore della compagine biancoceleste nelle gare giocate all'Olimpico (3 precedenti), a favore dei rossazzurri in quelle disputate in terra siciliana (5 precedenti).
Rendimento double-face in campionato finora per la Lazio di Petkovic: 2 vittorie in casa e 2 sconfitte in trasferta. In totale fanno 6 punti, tre in meno rispetto allo scorso anno dopo quattro giornate.
E' invece ancora a secco di successi il Catania, che ha raccolto fin qui un solo punto, frutto dello 0-0 interno contro il Parma nell'ultimo turno di campionato. Anche per gli etnei saldo negativo rispetto alla scorsa stagione: -4.
Come se non bastasse, è la banda Maran la squadra ad avere il peggior attacco del torneo: un solo goal realizzato, come il Sassuolo, e nessuno segnato in casa.