Autore Topic: SS Lazio-Sampdoria  (Letto 6474 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Sampdoria
« Risposta #60 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 19:24:41 »
ma quindi Radu ci sarà per i quarti do Champions?
Ottima notizia  8)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

« Risposta #61 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 20:12:18 »
Strakosha stopper!

Tanto me sa che in porta...

Gasco luis veron

« Risposta #62 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 20:40:24 »
Ma che ne sai? A leggerti Musacchio sembra Nesta e Hoedt Filisetti, non e' proprio cosi'.

Non mettere in bocca cose che non ho mai detto.

Musacchio ritengo che sia meglio di Hoedt, Patric e di Parolo difensore perche' lo doce il suo curriculum.

Nel 2019 la coppia Musacchio-Romagnoli fu' la terza difesa della serie A con soli 6 gol presi in piu' rispetto alla prima.

La difesa era a 4 (questo va' detto).

Ritengo Acerbi piu' forte di Romagnoli nonostante mi piaccia Romagnoli: in nazionale infatti gioca, Acerbi e non Romagnoli.

Ecco in base a questi DATI mi faccio il mio pensiero.

Il "ma che ne sai?", mi sa' tanto di censura e scusami non puoi censurare i miei pensieri: ho percaso mai detto che honla verita' assoluta?

Ho espresso semplicemente un mio parere specificando sempre il "secondo me".

Il tuo intervento e' a gamba tesa ma ci puo' stare: lo accetto anche se sembra un pochino brusco.

Detto questo io tifo Lazio (immagino anche tu, no?).

Personalmente, (e ribadisco il personalmente e il secondo me), Musacchio puo' aiutarci alla rincorsa in classifica piu' di Hoedt, Patric e soprattutto di Parolo difensore.

Io, contro Lukaku metto tutta la vita Musacchio-Acerbi.

Se tu preferisci Patric-Parolo va' bene cosi: e' giusto chr ognuno esprima la propria opinione.

A differenza di te non ti dico :ma te che ne sai".
Io, sono u  tifoso e non ci capisco un caxxo di calcio: questo lo ribadisco ogni volta.

Per esprimo pareri (non giudizi), da tifoso: hai detto bene perche' io non so' una beata ceppa ma mi piace eprimere il mio parere ugualmente.

E il Forum esiste per questo.

Buone cose "piccolo Mose'".

Gasco luis veron

« Risposta #63 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 20:55:22 »
E' scaduto il tempo: preciso a Geddy che il mio messaggio finiva con questa cosa....

Spero che accetterai una mia battuta ironica riguardante una citazione di Carmelo Bene.

Ti seguo sempre e secondo me sei tra i piu' preparati.

Ci tenevo a finire il mio messaggio.

geddy

« Risposta #64 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:12:10 »
Gasco ora in difesa sono in 4. Musacchio, Hoedt, Acerbi e Patric. Ne devono giocare tre, di mancino ne hai uno, Acerbi gli altri tre sarebbero adattati, improvvisati. Non sono brusco, macredoche Acerbi a sinistra e' quasi inevitabile. Poi ne devi mettere uno in mezzo, potrebbe essere Musacchio, forse. Propendo che finira' per giocarci Hoedt, che non avra' fatto parte della leggendaria Musacchio Romagnoli del pluridecorato Milan del 2019, pero' ne ha giocate tante quest'anno, con alterne fortune vero. Resta il terzo di destra, che con la Samp sara' probabilmente Musacchio con Patric a sinistra, con il Bayern penso invece la comincia Patric con Musacchio a sostituirlo dopo l'inevitabile cartellino. Ma non perche' lo penso io, baso i miei ragionamenti sul modus operandi di Inzaghi. Che Acerbi sia imprescindibile al centro lo pensiamo noi, Simone in mancanza di Radu non ha mai provato soluzioni alternative, forse solo contro la Samp Wesley ha agito sul centro sinistra, ma non ha lo spunto per proporsi in avanti e neanche l'attitudine ad allargarsi.

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:44:12 »
Gasco ora in difesa sono in 4. Musacchio, Hoedt, Acerbi e Patric. Ne devono giocare tre, di mancino ne hai uno, Acerbi gli altri tre sarebbero adattati, improvvisati. Non sono brusco, macredoche Acerbi a sinistra e' quasi inevitabile. Poi ne devi mettere uno in mezzo, potrebbe essere Musacchio, forse. Propendo che finira' per giocarci Hoedt, che non avra' fatto parte della leggendaria Musacchio Romagnoli del pluridecorato Milan del 2019, pero' ne ha giocate tante quest'anno, con alterne fortune vero. Resta il terzo di destra, che con la Samp sara' probabilmente Musacchio con Patric a sinistra, con il Bayern penso invece la comincia Patric con Musacchio a sostituirlo dopo l'inevitabile cartellino. Ma non perche' lo penso io, baso i miei ragionamenti sul modus operandi di Inzaghi. Che Acerbi sia imprescindibile al centro lo pensiamo noi, Simone in mancanza di Radu non ha mai provato soluzioni alternative, forse solo contro la Samp Wesley ha agito sul centro sinistra, ma non ha lo spunto per proporsi in avanti e neanche l'attitudine ad allargarsi.

Geddy se dici che per Inzaghi non e' fondamentale che giochi Acerbi al centro (parlo contro le big), allora piu' che difendere Inzaghi mi sa' che gli stai dando inconsciamente dello sprovveduto.

Invece ti dico che Inzaghi parte sempre da Acerbi al centro infatti ha dichiarato che per tutta la settimana prima della gara contro l' Inter aveva provato Ace al centro su Lukaku.

Poi l' infortunio di Radu ha detto che gli ha scombussolato in pratica i piani.

Per cui Simone sa' dell' importanza di Acerbi al centro.

Per quanto riguarda le possibilita' con Musacchio possiamo continuare a tenere Acerbi al centro: con Hoedt, no perche' Hoedt non ha le caratteristiche per giocare a sinistra.

Altra cosa a difesa di Simone: Hoedt era stato provato asinistracontro la Samp dove fu' un disastro e il mister se ne' accorse subito facendo giocar lui le gare successive come centrale e non piu' a sinistra.

Qualcosa l' azzecchera' purs Inzaghi, no?

Il problema qui' e' capire Musacchio: il destino della Lazio gira intorno a lui.

Se sta' bene e' piu' forte di Patric, Oarolo difensore e Hoedt: Geddy il curriculumdi Hoedt e Musacchio sono imparagonabili anche prima che Musacchio arrivasse al Milan.

Pero' bisogna vedere se Musacchio sta' bene: inoltre Hoedt puo' giocare per struttura solo al centro mentre Musacchio ai due lati (non so' se puo' giocare al centro non lo so' per cui non mi esprimo).

A sinistra gioco' un paio di partite con la nazionale argentina ad esempio nella difesa a 3: Otamendi, Garay, Musacchio.

Ma non ho mai visto quelle partite: per cui non so' come gioco'.

Musacchio non e' un fenomeno ehh: ma secondo me e' il nostro quarto difensore piu' forte dopo Acerbi, L.Felipe, Radu.

Detto questo sull' altro Topic hai scritto che il mister ha detto che l' argentino ha delle difficolta' di tenuta: questo cambia tutto.

Credo che non appena Musacchio sara' pronto debba giocare: e penso che anche Simone abbia questa idea (se e' vero che ha detto che non sta' giocando per difficolta' atletiche, cosa che non sapevo).

Anche se a Milano 20 minuti possibile che non ce la faceva a farli?

Vabbo' l' importante e' che si abbiano le idee chiare ed una strategia su una difesa ben messa che preveda i piu' forti attualmente a disposizione.

Poi personalmente se abbiamo carenze numeriche,  una coppia Musacchio-Acerbi mi darebbe tante sicurezze ma la difesa a 4 non la faremo mai.

Il mister sa' quel che fare: spero che trovi il prima possibile una difesa equilibrata per i big match.

geddy

« Risposta #66 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:48:34 »
Perche' aveva Radu, ora non lo ha e mette Acerbi a sinistra.

geddy

« Risposta #67 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:52:38 »
Ha detto che rientrava da un infortunio ed aveva giocato 70 e 90 minuti con Cagliari e Atalanta. Alla fine contro i sardi ha preso pure una botta e sembrava comunque affaticato.

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 22:10:50 »
Perche' aveva Radu, ora non lo ha e mette Acerbi a sinistra.

C'e' Musacchio non e' costretto a mettere Acerbi a sinistra!

Poi se Musacchio sta' male o, e' affaticato ho gia' detto che le scelte di Inzaghi le condivido: anche questo l' avevo scritto.

Scusa e' paradossale ma difendendo ogni scelta di Inzaghi lo fai sembrare un brocco: patadossalmente io, che gli sto' imputando "possibili errori", credo di difenderlo molto piu' di te.

Tanto ho capito che la tua e' una difesa a spada tratta: e' la tua odea ed e' giusta che tu la porti avanti ma sono io che paradossalmente lo sto' difendendo umanizzandolo perche' nessun allenatore e' infallibile.

Difendere qualunque scelta faccia il mister non gli fa' del bene: se rimette Parolo difensore si giochera' tutta la stima che molti ora hanno di lui.

Io, invece dal punto di vista tattico credo che il suo 3/5/2 con tutti i titolari sia uno spettacolo.

Ma per favore non creiamo miti: cio' fa male.

Sbagliano i calciatori, sbaglia la societa': potra' sbagliare anche Inzaghi oppure, no?

Dicendogli sempre che non sbaglia mai lo prendiamo semplicemente in giro e credo che non sia una giusta formula per fargli del bene e per farlo crescere.

Aggoungo: piu' di tutti sbagliamo noi tifosi che non siamo tecnici.

E' probabile che io stia dicendo una serie di fesserie: ma le dico perche' e' il mio pensiero e perche' credo che una volta sistemata la difesa se vinciamo contro la Samp e l' Inter non vince contro il Milan il camoionato non e' affatto finito.

Io, ci credo: misa' che son rimasto l' unico scemo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 23:20:28 »
Il terzetto più collaudato e' Patric Hoedt Acerbi. Si può provare Musacchio a destra, visto che e' destro, in alternativa a Patric, ma escluderei voli pindarici mettendolo a sinistra.
Ancora associamo Hoedt alla Lazio?
Mejo er secondino der Coeli.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 00:52:36 »
Negli allenamenti di oggi e' stata provata la seguente difesa:

PATRIC      ACERBI    MUSACCHIO

Quindi Musacchio a sinistra al posto di Radu mantenendo Acerbi al centro!

Sulla sinistra attenzione a Lulic che potrebbe partire e superare Fares dal primo minuto: Forza Capitano!

In attacco e'cstato provato Muriqi vicino a Ciro.

A destra e' tornato, Marusic.

A centrocampo Sms, Escalante, L.Alberto.

In porta Proto: scherzavo, Reina.😂

Gasco luis veron

« Risposta #71 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 06:09:40 »
La mia anti-Samp

Reina
           Patric   Acerbi  Musacchio
Marusic        Escalante                  Lulic
           Milinkovic       L.Alberto
               Immobile Caicedo

Sinceramente vedo la coppia Ciro-Caicedo piu' assortita della coppia Ciro-Muriqi: anche perche' ci servono i 3 punti e quindi meglio non sperimentare in questo momento (Caicedo ha una media gol che da sicurezza, Muriqi invece sta' migliorando ma non e' in questo momento che possiamo testare e soerimentare).

Muriqi ci sara' utile durante la gara in corso sia contro la Samp che contro il Bayern.

La coppia Ciro-Caicedo e' quella che ha fatto anche il maggior numero di gol:

14 Immobile
6 Caicedo

20 gol in due: secondi in serie A, solo alla coppia Lukaku (16)-Lautaro (10).

Francamente non avrei dubbi nel partire con loro: mentre contro il Bayern metterei Correa al posto di Caicedo.

Se avessimo avuto, Strakosha, L.Felipe e Radu avremmo potuto ruotare anche diversi calciatori per arrivare freschi nel doppio impegno e con lo squalificato Lazzari compreso il turno di riposo a L.Leiva e a Correa avremmo potuto avere ben 6 forze fresche (ma purtroppo dobbiamo stringere i denti).

Per un turnover di qualita' si fa' notare che un De Paul, ci avrebbe fatto comodissino a centrocampo perche' avrebbe permesso a L.Alberto di riposare in vista della sfida contro il Bayern avendo la qualita' necessaria per sostituirlo in una sfida chiave contro la Samp: in questo modo avremmo avuto contro il Bayern ben 7 forze fresche.

E' qui' come ruolo che inteverrei per primo durante prox mercato (se Musacchio dovesse rivelarsi il difensore affidabile che tutti speriamo).

Purtroppo, Pereira si e' dimostrato piu' un attaccante che un centrocampista: o, almeno la pensa cosi Inzaghi.

Anche secondo me nel 3/5/2 non puo' sostituire L.Alberto.

Forse sul mercato a livello tattico-strategico (non individuale perche' Pereira e' bravo), e' qui' che potevamo far meglio.

Per il resto si e' fatto bene: il difensore e' arrivato (Musacchio).

Il quarto attaccante pure: Muriqi (ma occhio alle gerarchie perche' tra lui e Caicedo ancora non c'e' paragone).

Fares con il recupero di Lulic in rosa puo' esserci utile.

Reina e' stato un grande acquisto.

Akpro, un Jolly non titolare molto utile.

Hoedt (molto criticato), un buon sesto difensore e un upgrade rispetto a Vavro: occhio anche qui' ad utilizzarlo come tale e noncome titolare nei big-match con la conseguenza di spostare, Acerbi.

Da Escalante mi aspettavo di piu' ma a 0 comunque il suo nella fase difensiva lo sta' facendo: al momento e' da 6.

Non e' Leiva e deve giocare solo se dietro al centro ha Acerbi e non Hoedt perche' con Hoedt-Escalante per vie centrali ci indeboliamo troppo.

Comunque il mister si fida di lui e a me non dispiace affatto.

Io, continuo a dare un 8 al mercato finale della Lazio di quest' anno: bravo, Tare.

Non avrei speso 20 milioni per una quarta punta ma per un difensore titolare: se Musacchio si riterra' tale avra' colmato questo errore.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 10:12:48 »
Treppunti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 10:56:48 »
Ho il sentore che Inzaghi voglia fare Patric-Parolo-Acerbi, permettendo cosi a Musacchio di essere riposato per martedi sera....

geddy

« Risposta #74 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 10:59:17 »
Ciho pensato pure io.

geddy

« Risposta #75 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 11:02:34 »
Sarebbe pure da capire dove Simone individua il punto debole nella fase difensiva. Domenica sera la partita secondo me l'abbiamo persa a destra, troppo leggeri Patric e Lazzari.

Panzabianca

« Risposta #76 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 11:10:36 »
Treppunti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

già quer fiodena der macellaretto ha iniziato a lavorà la pratica...  Vecchio lupo de mare

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 11:26:11 »
Ah, le partite si vincono nonostante il mercato.

Si perdono per causa del mercato.

Quindi non sono i risultati che testimoniano o meno della validità del mercato: è Dissent. Ci puoi anticipare anche il meteo sul Monte Sinai per le prossime due settimane, o Sommo?

Hai appena dimostrato in modo inequivocabile e irrevocabile la tua malafede, non bastasse la ricomparsa al primo risultato negativo dopo una prolungata assenza (trasloco, I suppose).
Purtroppo dopo la botta/figuraccia rimediata con la soccerex e i diritti tv del napoli che hanno mandato in tilt le tue certezze. non ti sei più ripreso e reagisci in maniera scomposta, direi poca illuminata, quasi sgraziata, sovente foriera di ulteriori poco edificanti figure, addirittura appari e scompari con il nick :D

Nella mia bontà di ricordo però, che non è un tribunale, è un forum, per cui non cè un Dissent che decide o testimonia, semmai un Dissent che esprime un'opinione, cosa non ti torna  in questa semplice evidenza.

Per me Inzaghi è un valore aggiunto che ha consentito di raggiungere buoni risultati nonostante gli errori della società sul mercato, in primis del DS. Ma proprio perchè è bravo e quindi il suo 15%-20% si vede tutto in campo. Ma non fa miracoli. Ed infatti nonostante la sua bravura abbiamo perso più volte l'ingresso in CL proprio a causa degli errori della società sul mercato.
Molto semplice, non cè altro per me.

Questa ovviamente è la mia opinione, tu prova a smontarla, cercando qualcosa di meglio della soccerex.
Comprendo però il tuo prurito nell'interloquire con me, la soccerex fa ancora male e l'invito (sempre evitato) a scoprire se fossi l'ellenico, ancor di più.
masochista.....salutoni. :D

geddy

« Risposta #78 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 11:37:21 »
Speriamo non sia finito il trasloco Dissent.

Gasco luis veron

« Risposta #79 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 13:06:52 »
Sarebbe pure da capire dove Simone individua il punto debole nella fase difensiva. Domenica sera la partita secondo me l'abbiamo persa a destra, troppo leggeri Patric e Lazzari.

Per me al centro a sinistra: se ci fosse stato Acerbi al posto di Hoedt  e dopo  ancora Acerbi al posto di Parolo per me sugli episodi (perche' lo stesso Inzaghi ha detto che la partita e' stata persa a cauda di episodi), non sarebbero girati in quel modo: Acerbi quel mezzo rigore non lo procura perche' non ce lo porta Lautaro in quella posizione mentre spalla contro spalla accanto a Lukaku non avrebbe perso il duello.

INFATTI INZAGHI NON E' SCEMO E' NON E' UN CASO CHE ABBIA PROVATO TUTTA LA SETTIMANA ACERBI AL CENTRO COME PRIMA SCELTA SU LUKAKU E NON HOEDT.

Ci sara' differenza tra Acerbi ed Hoedt oppure, no?

Per Inzaghi, si e pure per me e tanta.

Poi l' abbiamo persa tatticamente a livello di atteggiamento.

Le due cose sono collegate: la scelta degli uomino con l' atteggiamento.

Inzaghi l' aveva preparata aspettando l' Inter: e cosi li avremmo tritati (dichiarazioni di Inzaghi).

Conte, sapendo che non puo' giocarsela a campo aperto contro la Lazio si e' messo dietro volutamene per far venire avanti la Lazio lasciando Skriniar e Bastono fisso dietro.

Inzaghi (lo ha dichiarato), dopo l' infortunio di Radu ha dovuto rivedere i piani e ha completamente cambiato tattica per tenere l' Inter lontano dalla nostra porta (visto le assenze di L.Felipe e di Radu in contemporanea), e quindi cercando di "dominare", la gara.

Quindi per dominare ha messo Acerbi a sinistra ma lo ha fatto giocare molto alto dandogli troppa licenza di offendere (mentre Conte al contrario ha tenuto bloccati Skriniar e Bastoni).

In questo modo ha lasciato Hoedt troppo solo: peggio ancora quando ha messo Parolp in mezzo e con la partita riaperta invece di tenere Acerbi dietro gli ha dato licenza di offendere ancora di piu.

A quel punto siamo rimastincon Patric e Parolo nell'vuno contro uno.

Lukaku che e' abituato a svariare si e' messo nel centro sinistra (buco lasciato da Acerbi che si spingeva avanti e che giocava piu' avanti di Marusic lasciando il centro sinistra sguarnito), e nell' uno contro uno Lukaku spalla contro spalla ha ridicolizzato Parolo (che nemmeno doveva essere considerato come difensore per questa partita).
Musacchio ha detto il mister che era affaticato ma non stava male e non sra infortunato: questo non l' ha detto.

Gli ultimi minuti li avrebbe potuti giocare al posto di Parolo e avremmo potuto rimettere Acerbi in mezzo.

La partita l' ha persa Inzaghi: cosi come ha vinto contro l' Atalanta e la roma dicicolizzando Gasperino e fonseca!

Infatti ieri il mister ha capito ed ha provato subito la difesa con Patrix a destra, Acerbi in mezzo e Musacchio a sinistra.

L' ha provata il mister non io.

Il mister si e' fidato troppo di Hoedt e di Parolo difensore e per questo ha scombussolato i suoi piano perche' non si e' fidato di un Musacchio magari non atleticamente pronto per tutti i 90 minuti.

Se scegli Hoedt all' inizio per questo motivo allora ci puo' stare: ma negli ultimo minuti con la partita riaperta non ci sta' mettere Parolo al centro continuando con Acerbi a sinistra e con la stessa tattica suicida.

A quel punto metti musacchio a sinistra e Acerbi in mezzo e col caxxo che Lukaku avrebbe vinto il duello in velocita' spalla contro spalla con acerbi (si perche' in questo modo al posto di Parolo ci sarebbe stato Acerbi e non potete far finta che sia la stessa cosa!)

Il mister e' stato poco lucido: ci sta'.

Tutti possiamo sbagliare: contro l' Atalanta e la roma aveva fatto dei capolavori.

La prova che quello che dico si poteva fare (se non dall' inizio almeno dopo al posto di far entrare Parolo), c'e' gia' stata in allenamento: gli allenatori intelligenti imparano dai propri errori e Simone ha subito rimesso Acerbi in mezzo e Musacchio a sinistra.

E vedrete che sara' questa la difesa titolare contro la Samp: poi magari Musacchio se non avra' i 90 minuti uscira' prima ma questa e' un altra cosa.

Poi e' normale chr Patric abbia avuto delle difficolta': nei big match bisogna avere tutti i titolari per svangarla.

Patric (non dimentichiamolo), e' la scelta numero 5 della difesa con l' arrivo di Musacchio che giochera' come faceva Bastos a sinistra e a destra (quando rientrera' L.Felipe).

Ma Patric e' piu' forte di Hoedt secondo me e secondo pure le gerarchie di Inzaghi.

1 Acerbi
2 L.Felipe
3 Radu
4 Musacchio (superera' Radu?)
5 Patric
6 Hoedt

Io, penso che siano queste le gerarchie di mister Inzaghi quando rientrera' L.Felipe: e sono completamente d' accordo con il mister.

Poi se Musacchio non dimostrera' allora questa estate bisognera' urgentemente intervenire sul mercato.

Questa e' la mia analisi da tifoso quindi da Non esperto di calcio (lo preciso perche' magari ho torto e per non sembrare presuntuoso in quanto questa e' la mia idea ma non e' detto che sia quella esatta).