Autore Topic: SS Lazio-Sampdoria  (Letto 6497 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Sampdoria
« Risposta #20 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 12:25:35 »
porca zozza che giocatori de carta.

No, ve prego, Parolo no.
Se vedo ancora Parolo al centro e Acerbi a sinistra attacco a bestemmia' che Lazzari scansate proprio.  >:D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 12:29:52 »
porca zozza che giocatori de carta.

No, ve prego, Parolo no.

Patric Musacchio Acerbi, l'alternativa. Con Inzaghi che puo' provare a tenere in campo fino alla fine un eventuale ammonito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #22 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 12:37:03 »
Patric Musacchio Acerbi, l'alternativa. Con Inzaghi che puo' provare a tenere in campo fino alla fine un eventuale ammonito.

Io credo che Inzaghi non debba essere messo in condizione di inventare difensori improbabili.

Ti ricordi la progressione di Keità su Manolas?

Ecco, a me è venuta subito in mente.

La Lazio probabilmente farà la stessa partita fatta col Cagliari e con l'Inter.  Devi essere chirurgico con le preventive, ma Parolo dietro, soprattutto con squadre come la Samp, è un rischio grosso.

Ma una possibilità ad Arminio Armini mai? Cos'è  un giocatore finto? Eppure si allena con i titolari... magari contro Immobile, Tucu e LA.

Mah

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 12:42:19 »
il terzetto difensivo deve stare un pochino più fermo. Tipo l'inter domenica.
Se Acerbi e musacchio aiutano il centrale , la partita la fai.
Se acerbi sta più alto di Fares , ti infilano facile.
Non so se simone ha in mente di tener fuori qualcuno a metà campo per inserire più copertura oltre che far rifiatare i titolari.
In attacco valuterei Ciro in panca all'inizio, con Muriqi dentro a sfruttare anche qualche bel lancio dalle retrovie.

Panzabianca

« Risposta #24 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 13:15:01 »
il terzetto difensivo deve stare un pochino più fermo. Tipo l'inter domenica.
Se Acerbi e musacchio aiutano il centrale , la partita la fai.
Se acerbi sta più alto di Fares , ti infilano facile.
Non so se simone ha in mente di tener fuori qualcuno a metà campo per inserire più copertura oltre che far rifiatare i titolari.
In attacco valuterei Ciro in panca all'inizio, con Muriqi dentro a sfruttare anche qualche bel lancio dalle retrovie.

e più minuti a Pereira

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 13:48:56 »
Parolo all'andata fu schierato mi sembra.... :-\
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 14:31:59 »
Parolo all'andata fu schierato mi sembra.... :-\

A destra

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt (14' st Vavro); Parolo (1' st Marusic), Milinkovic, Leiva (32' st Cataldi), Alberto, Anderson (1' st Fares); Correa, Caicedo (14' st Muriqi). A disposizione: Akpa-Akpro, Alia, Armini, Czyz, Moro, Novella, Reina. Allenatore: Inzaghi. 

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 17 Febbraio 2021, 19:14:08 »
Per me inzaghi farà un po' di turnover giustamente direi....in difesa siamo contati e vedo acerbi Musacchio Patric a meno che non proponga armini o Parolo...
A centrocampo per me Lulic o fares, escalante o Cataldi ,marusic, staffetta milinkovic / Luis Alberto con dentro dall' inizio akpa o Parolo ... davanti caicedo o muriqi con Pereira o immobile....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 00:42:56 »
Doppietta di Brighenti, poi Renica, Salsano e Lombardo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 01:31:50 »
A destra

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt (14' st Vavro); Parolo (1' st Marusic), Milinkovic, Leiva (32' st Cataldi), Alberto, Anderson (1' st Fares); Correa, Caicedo (14' st Muriqi). A disposizione: Akpa-Akpro, Alia, Armini, Czyz, Moro, Novella, Reina. Allenatore: Inzaghi.

La Lazio ha perso 6 volte in stagione: 3 contro le squadre di medio livello e 3 contro le grandi.

Eppure in ognuna di queste sconfitte al di la' della tattica, del pensiero di giocar la Champions,di alcuni errori arbitrali, non possiamo far a meno di notare che c'e' una conseguenzialita' riguardante le scelte di formazione e dei cambi del mister abbastanza particolari.

Cio' avviene quando la Lazio non e' al completo: quando siamo al completo la conseguenzialita' si inverte a nostro favore e a favore dello stesso Inzaghi toccando picchi similari al periodo Pre-Covid.

Andiamo ad analizzare...

SCONFITTE CONTRO LA FASCIA MEDIA:

SAMPDORIA 3-0

Nella cconfitta contro la Samp avevamo 2 giocatori dal primo minuto messi fuori ruolo: Hoedt a sinistra (non al centro), dove fu' imbarazzante non essendo quello il suo ruolo e contemporaneamente Parolo come quinto di destra (il macellaretto piu' o, meno furbescamente disse nel dopo-gara di aver improntato la partita su questi due giocatori, soprattutto su Parolo!).

VERONA 2-1

Ci fu' il vero esordio di Parolo come difensore: per l' occasione difensore di destra!

La fine la conosciamo.

UDINESE 3-1

La Lazio fu' sovrastata sul piano del ritmo: a centrocampo giocarono CONTEMPORANEAMENTE, Cataldi e Parolo che non reggevano i ritmi poiche' schierati assieme.

SCONFITTE CONTRO LE BIG

ATALANTA 1-4

E' l' unica sconfitta dove non ci furono giocatori messi fuori ruolo: l' Atalanta aveva ancora il Papu e la nostra forma non era delle migliori.

Al mister dovevano arrivare ancora gli acquisti del mercato!

Mister senza colpe per l' occasione!

MILAN-LAZIO 3-2

Non ci furono errori particolari di Simone ma nel momento in cui potevamo osare invece di mettere dentro un Caicedo in grande forma il mister mise un Muriqi appena rientrato da vari infortuni che ancora non si reggeva in piedi.

In prayica giocammo in 10!

E' giusto far inserire minuti nelle gambe a un giocatore che rientra da un infortunio ma non in un big-match: semmai metti dentro i piu' in forma e quindi Caicedo mentre nelle gare piu' semplici dai piu' minutaggio a Muriqi per recuperarlo.

C'e' da dire che il mister inizio' lagara con un Correa non al meglio lasciando il panterone in panchinache fino ad allora aveva giocato solo una partita dal primo minuto.

INTER 3-1

La partita peggiore di Inzaghi secondo me: toglie Acerbi dal centro e mette Hoedt su Lukaku (giocatore che e' grosso ma che e' anche veloce senza contare che l' altro era Lautaro un altro molto veloce).

Acerbi a sinistra va' a fare quasi l' ala tra l' altro lasciando troppo solo Hoedt.

Inzaghi fa' tutto questo lasciando in panchina Musacchio: senza cambiar nulla sarebbe bastato mettere Musacchio al posto di Radu a sinistra lasciando Acerbi al centro a comandare la difesa come ultimo baluardo e in marcatura su Lukaku.

Il pastrocchio finale avviene quando toglie Hoedt al centro su Lukaku e mette Parolo sempre al centro e sempre su Lukaku facendolo esordire in un nuovo ulteriore ruolo contro una big nel ben mezzo di una partita ancora aperta.

Chiaramente con Musacchio (difensore di ruolo), in panchina.

Ma la cosa ancor peggiore e' che con l' entrata di Parolo, Acerbi ha continuato a sinistra ad andar per campi lasciando di fatto Patric e Parolo come ultimi uomini con Parolo che agiva ormai da centro-sinistra in quanto Lukaku aveva capito che li' c'era il vuoto lasciato da Acerbi che nel frattempo si divertiva in avanti (cioe' il nostro miglior difensore faceva l' ala!).

Ora, premesso che contro le big si puo' perdere quello che non mi e' andato giu' e' il come siano state gestite certe scelte.

Come avrete notato per situazioni di scelta tecnica di elementi e di ruoli a loro assegnati ci abbiamo rimesso le penne piu' di qualche volta e in alcuni casi abbiamo peccato di recidivita'.

Contro le big probabilmente avremmo perso lo stesso perche' nei grandi match bisogna avere tutti i titolari: anche le altri grandi soffrono le assenze di 2-3 giocatori.

Tuttavia dalla panchina ci abbiamo messo del nostro.

Ora, prima che qualcuno fraintenda la mia analisi mirata al futuro e non al passato e assolutamente con uno scopo positivo e non negativo vi dico che come Inzaghi ha sbagliato in queste partite (poi non sapremo mai la pesantezza di questi suoi errori perche' magari avremmo perso lo stesso o, magari no), il mister ha azzeccatto tutte le altre  partite.

Contro l' Atalanta e contro la roma il mister ha ridicolizzato letteralmente,Gasperini e fonseca (ad esempio).

Quindi non si discutono le qualita' generali di Inzaghi: allora qual' e' il senso del mio discorso?

E' che le sconfitte se andiamo avedere sono avvenute sempre perche' avevamo delle assenze: quindi o, non abbiamo le riserve giuste oppure, quando ci mancano i titolari il mister va' in tilt!

Se nei big-match senza titolari quasi sicuramente perdi (calcolate che con L.Felipe in campo la Lazio in questa stagione non ha mai perso!), contro le squadre di medio-livello abbiamo una rosa adatta per sopperire a molte assenze quindi vuol dire che anche Inzaghi ha fatto i suoi importanti errori.

La costante che ne' viene fuori e' che quando siamo in emergenza, qualcuno (in particolare, Parolo), viene messo sempre e sempre  fuori ruolo.

Ora, dopo aver analizzato i dati (anche il mister dovrebbe farlo!), cerchiamo di capire dove si puo' migliorare.

Secondo me quello che risalta nelle sconfitte e' che": 1) A centrocampo Cataldi e Parolo insieme non possono essere schierati contemporaneamente dal primo minuto perche' andiamo sotto ritmo.

Il mister ha gia' provveduto: non li ha piu' schierati insieme!

E, ok: primo problema risolto dal mister.

2) Hoedt non puo' fare il vice-Radu: ed ok, altro problema risolto perche' il mister non l' ha piu' messo a sinistra.

3) Parolo non puo' fare il quinto: anche questo e' un problema risolto perche' il mister non ha piu' utilizzato Parolo come quinto.

4) Parolo non puo' fare il difensore: problema ancora irrisolto: e non e' una cosa, da sottovalutare.

Il mister l' avra' capito dopo la gara di Milano?

Speriamo di si: ne' vale il nostro campionato.

5) Prima non avendo Musacchio eravamo costretti a spostare Acerbi a sinistra e a mettere Hoedt centrale: in assenza di Radu, Acerbi puo' rimanere in mezzo con Musacchio a sinistra al posto di Radu.

Problema irrisolto: il nostro futuro campionato dipende da questi ultimi 2 problemi irrisolti ma fondamentali.

Se il mister sapra' risolverli come ha fatto per i precedenti allora faremo un gran finale di stagione.

Poi come andra' andra' ma dalla panchina si saranno sfruttate al massimo tutte le risorse.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 09:18:21 »
Gasco con la Samp I "quinti" erano Parolo e D. Anderson.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 09:43:38 »
Non avremo Radu e Ramos per almeno un altro mese, soprattutto se dovessero operare di ernia Radu...boh faccia Inzaghi ma lo ripeto per la milionesima volta, non aver pensato ad un piano b che contemplasse magari una piccola modifica all'assetto, lo trovo veramente assurdo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 10:12:58 »
Non avremo Radu e Ramos per almeno un altro mese, soprattutto se dovessero operare di ernia Radu...boh faccia Inzaghi ma lo ripeto per la milionesima volta, non aver pensato ad un piano b che contemplasse magari una piccola modifica all'assetto, lo trovo veramente assurdo.
Difficile pensare a piani B quando non hai proprio materiale umano di ruolo. Devi solo adattare qualcuno a fare ciò che non sa fare. Che ti metti a 3 o a 4 sempre adattati devi schierare.
Piuttosto l assurdità è aver pensato di fare una stagione con 5 difensori di ruolo in una difesa a 3 di cui uno è Radu 34 anni l altro è LF al quale il 12 settembre  (mercato aperto) hanno frantumato la caviglia. E senza neanche guardare la qualità di Hoedt e Patric perché poi si aprirebbe un altro capitolo.
Il mercato più folle e insensato degli ultimi 3 anni che già erano stati cannati ma con questo Il Ds si è superato.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 10:17:08 »
Difficile pensare a piani B quando non hai proprio materiale umano di ruolo. Devi solo adattare qualcuno a fare ciò che non sa fare. Che ti metti a 3 o a 4 sempre adattati devi schierare.
Piuttosto l assurdità è aver pensato di fare una stagione con 5 difensori di ruolo in una difesa a 3 di cui uno è Radu 34 anni l altro è LF al quale il 12 settembre  (mercato aperto) hanno frantumato la caviglia. E senza neanche guardare la qualità di Hoedt e Patric perché poi si aprirebbe un altro capitolo.
Il mercato più folle e insensato degli ultimi 3 anni che già erano stati cannati ma con questo Il Ds si è superato.

Anche io in azienda ho dovuto fare i salti mortali durante il covid per tenere aperto, pagare tutti e cercare lavoro, eppure toh, l'ho fatto...quindi zero alibi per tutti, hai questi ? ti sbatti e cerchi la soluzione migliore, che non sia il povero Parolo a fare brutte figure nell' 1vs1 contro Lukaku, che darebbe merda in velocita' al 90% dei difensori italiani. Basta con sta storiella che questo e' scarso, questo non e' da serie A ,questo manco al como...per il momento questi ci sono, questi cerchi di farli rendere al massimo evitando brutte figure...l'ha detto pure Capello allo stesso Inzaghi....Capello non io.....

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 11:54:09 »
bisogna fare di necessità virtù.
Mancando Radu e Ramos bisogna passare a 4 in difesa.
I quarti chi possono essere? Marusic Fares Lulic e Patric.
I 2 centrali ovviamente Acerbi e Musacchio con hoedt riserva.
4312
Davanti sms leiva e akpa

Luis alberto in appoggio alle 2 punte.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 12:03:24 »
Anche io in azienda ho dovuto fare i salti mortali durante il covid per tenere aperto, pagare tutti e cercare lavoro, eppure toh, l'ho fatto...quindi zero alibi per tutti, hai questi ? ti sbatti e cerchi la soluzione migliore, che non sia il povero Parolo a fare brutte figure nell' 1vs1 contro Lukaku, che darebbe merda in velocita' al 90% dei difensori italiani. Basta con sta storiella che questo e' scarso, questo non e' da serie A ,questo manco al como...per il momento questi ci sono, questi cerchi di farli rendere al massimo evitando brutte figure...l'ha detto pure Capello allo stesso Inzaghi....Capello non io.....
Ma Inzaghi già lo fa, il punto è che tu ti lamenti delle scelte.

Lui fa di necessità virtù, infatti utilizza Parolo (più di necessità-virtù di questo che deve fare) perchè lo ritiene più forte di Armini e più in forma di Musacchio (che evidentemente visto che non giocava da un anno deve rimettersi in condizione).

Ora o tu contesti la scelta di Inzaghi che è tecnica e ci sta, ma non puoi affermare che lui non faccia di necessità virtù. Poi se tu reputi Armini migliore di Parolo ci sta, io invece mi fido di Inzaghi che li vede ogni giorno (Capello no) e che quindi fa le sue scelte sulla base di quello che vede in campo.

Il fatto del covid non regge anzi è aggravante semmai. Se sei stretto, non vai a spendere l'80% del budget per la 4 punta mentre hai le crepe in difesa, ma fai diversamente e vai per priorità.

Per cui penso che l'ultimo con cui possiamo prendercela è Inzaghi, che per inciso ricordo, nonostante gli errori enormi di mercato e la situazione infermeria, ha passato i gironi di CL ed è in corso per il 4°posto anche ora.

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 12:31:09 »

Infatti la coppia eventuale a 4 Musacchio-Acerbi non e' di ruolo!

Con Musacchio-Acerbi io dico che ti puoi permettere anche Lazzari terzino alla florenzi (che difende pure di meno di Lazzari).
Ci lamentiamo che Lazzari non segna ma Lazzari e' piu' un quinto-difensore proprio come florenzi.

Ad esempio Candreva quando ci ha giocato era un quinto-attaccante.

Fares nella sua nazionale gioca a 4: come quinto fino adesso e' andato meglio non a caso nella fase difensiva chebin quella offensiva dove ha combinato poco.

Avremmo la difesa del Milan del 2019 con Misacchio ristabilito e stimolato e con Acerbi al posto di Romagnoli (per me Acerbi e' piu' forte di Romagnoli infatti in nazionale gioca Ace e non Romagnoli).

E in nazionale Acerbi a 4 le gioca tutte ottimamente: lui puo' fare tutto.

REINA
LAZZARI  MUSAC. ACERBI MARUSIC
            SMS    L.LEIVA   AKPRO
                    L.ALBERTO
             IMMOBILE CORREA

MARUSIC secondo me puo' fare il terzino sinistro: faceva il terzino a 4 in nazionale e ormai conosce i movimenti di sinistra quindi avremmo un alternanza Marusic-Fares e Patric-Lazzari sulle fasce.

Come centrali avremmo Hoedt come alternativa ai due titolari.

Parolo lo timettiamo a centrocampo ad alternarsi con Akpro.

ATTENZIONE: avremmo la risorsa Lulic a contendersi la maglia sia da terzino sinistro che da mediano sinistro (Lulic, Parolo, Akpro).

Lulic in quel ruolo ci ha giocato una vita e sprecherebbe meno energie rispetto a fare il quinto.

Avresti dinamicita' e corsa con i mediani ad aiutare Leiva come filtri per la difesa.

SMS, sarebbe piu' libero di inserirsi essendo dei 3 di centrocampo quello piu' offensivo: L.Aberto giocherebbe nel suo vero ruolo da n.10 dietro alle due punte molto piu' vicino alla porta.

Ma c'e' un problema: questo modulo filosoficamente cambia totalmente rispetto al 3/5/2.

Nel 3/5/2 si coprono gli spazi e si cerca l' ampiezza campo giocando piu' distanti gli uni dagli altri.

Con il 4/3/1/2 si coprono le linee di passaggio decidendo di non coprire volutamente le parte piu' esterne del campo.

Gli unici a darti ampiezza sono i terzini che rispetto alla linea a 4 di tutti gli altri moduli giocano piu' larghi e diventano i primi portatori di pressing non appena la palla supera la nostra meta' campo sulle fasce.

Per questo i terzini devono essere molto offensivi e allo stesso tempo molto dinamici (non importa se sono meno tecnici).

Per fare questo tipobdi gioco lo devi
provare in allenamento: altrimenti prendi le botte.

E noi abbiamo il tempo per provarlo?

Ecco il mio dubbio.

Escalante, sarebbe sempre il  vice-Leiva.

Pereira finalmente in alternativa a L.Alberto giocherebbe nelnsuonruolo dietro le punte sfruttandoble sue doti offensive.

n attacco non cambierebbe nulla con Muriqi e Caicedo come alternative.

L' emergenza la pupi affronttare cosi.

Panzabianca

« Risposta #37 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 12:42:49 »

Bravo e complimenti, Cazzo! così si fa.

P.s. espressioni come "materiale umano" sono tra quelle che ti fan mettere mano alla fondina ...

Chi le usa è complice anche lessicale di un mondo sbagliato.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 13:09:06 »
Radu si è operato stamattina.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 13:10:20 »

Mancando Radu e Ramos bisogna passare a 4 in difesa.

E' il vero limite di Inzaghi, il quale non sarà mai un grande allenatore fino a quando non metterà in discussione i propri assiomi.
Magari vincerà pure, ed è ovviamente quello che mi auguro fino a quando resterà da noi, ma mai quanto potrebbe.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.