Autore Topic: Vendere Hernanes  (Letto 8327 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #80 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:12:03 »
Bel gol, ma ha toccato sette palloni e ha fatto otto tiri in porta. Giochiamo pure un po' con i compagni, per favore.

Tra lui e candreva c'avemo 2 zarate.
Ma non è che sta marea de tiri so dovuti ai premi "gol" sul contratto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #81 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:20:25 »
Tra lui e candreva c'avemo 2 zarate.
Ma non è che sta marea de tiri so dovuti ai premi "gol" sul contratto ?

Sono i due campioni in mezzo al campo che abbiamo (l'altro è in porta). E' giustificato, in parte, il loro prendersi maggiori responsabilità.
Si deve però ricominciare a giocare collettivamente, è indiscutibile.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #82 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:20:55 »
Never change the way you are...

ThomasDoll

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #83 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:22:23 »
Non scherziamo, Jegue, ma digli di firmare, così sta più tranquillo. E che se gioca più avanti ai mondiali fa il titolare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #84 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:26:44 »
Io lo venderei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #85 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:28:16 »

Ti voglio chiedere: il Napoli degli ultimi anni, senza Cavani, dove sarebbe arrivato? Eppure, dopo aver venduto bene il suo attaccante, oggi è più competitivo di prima. Non bisogna aver paura, quando capita, di vendere i giocatori. L'importante è che lo si faccia a condizioni soddisfacenti. Ad esempio, se piazzassimo Hernanes per 20/25 milioni, sono certo che si potrebbe rinforzare la rosa.
Tutto legittimo, ma devi trovare qualcuno che migliori la squadra, che ti faccia fare più punti.
60 milioni ti permettono di fare un bel po' di cose, 20 no. A meno che non sei un drago del mercato eccetera eccetera....perdonami, credo di aver spiegato esaurientemente la mia posizione nei post precedenti.  ;)
PS Il Napoli, due ore dopo il tuo post, appare già un po' meno competitivo. Vedremo che farà.


Bel gol, ma ha toccato sette palloni e ha fatto otto tiri in porta. Giochiamo pure un po' con i compagni, per favore.
Parli di Candreva, vero? No, perchè i tiri di Hernanes non mi sono sembrati egoisti e forzati come quelli del numero 87. Almeno in due casi ha tirato perchè i compagni non si erano smarcati mentre lui invece aveva guadagnato lo spazio per il tiro.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #86 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:28:25 »
Io no.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #87 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:42:28 »
Non scherziamo, Jegue, ma digli di firmare, così sta più tranquillo. E che se gioca più avanti ai mondiali fa il titolare.




Se lo becco ti assicuro che glielo dico TD.



Io lo venderei.



Io no ma tutto ha un prezzo ovviamente.
Hernanes è uno di quei giocatori che in un attimo ti decidono la partita. Se vuoi aspirare a qualcosa di importante non si vende come non si dovrebbe mai vendere uno come Marchetti.
Never change the way you are...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #88 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:08:31 »
Oggi ha segnato, quindi non si vende. La serranda è chiusa.
Tornate la prossima volta che non segna e vedrete che sarà di nuovo sul mercato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #89 : Giovedì 26 Settembre 2013, 00:13:23 »
Tzè, come sei antico. Oggi è solo aumentato di prezzo! ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #90 : Giovedì 26 Settembre 2013, 07:46:41 »
Perchè va venduto?

Appurato che venderlo a meno di 30 non è un affare, e appurato che chi lo vorrebbe comprare non vuole cacciare più di 10, a 'sto punto, visto anche che non c'è molta richiesta, facciamolo rinnovare e mettiamolo nelle condizioni di esaltarsi e giocare alla grande.

I soldi per gli altri giocatori si fanno eliminando le zavorre dalla rosa e ottimizzando gli acquisti.

Inoltre lui e Candreva per me non si stanno zaratizzando, è solo che in una Lazio abulica, ma per chi dovrebbero giocare? Tutti fermi, nessuno s'inserisce in mezzo...dopo quattro partite ho visto ieri un po' di tagli per favorire gli inserimenti...e in gran parte da Perea...rendiamoci conto..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #91 : Giovedì 26 Settembre 2013, 10:45:37 »
Allucinante pensare di volerlo vendere. E non certo da ieri.
40 gol in 3 anni e 6 partite.
E' un giocatore risolutivo. Ha segnato in 30 partite con noi e in quelle 30 partite abbiamo vinto 26 volte e pareggiato 4 volte.

In Italia con queste medie c'è solo Hamsik (ma la media gol è un po' inferiore per lo slovacco) e al mondo solo Gerrard e Lampard dei tempi andati.
Non scherziamo.

Altro conto è se lui vuole esser ceduto.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #92 : Giovedì 26 Settembre 2013, 10:55:46 »
Perchè va venduto?



Perchè tra i "vendibili" è quello che sta' scollinando , sta andando cioè verso un deprezzamento dovuto a scadenza contratto attuale ed eta' che ne annulla la visione d'investimento. Se lo compri è perchè ci credi e non pensi a quando se ne andra' ,come si fa con i 23/24enni.
Questo costa 5o milioni tra contratto e cartellino. 50 milioni a fondo perduto. Chi ce li ha ?
Inoltre vendendolo puoi rinnovare con un bel gruzzolo la squadra che come sappiamo a trequarti ha il pienone mentre mancano anche in ottica futura punte e difensori.
Perchè di rinnovare io non ci penso proprio ,vito che si parla di minimo 3 fischioni l'anno , per tenerlo qui fino a 33 anni .
Perchè tatticamente non ha deciso ancora da grande che fare , sta sprecando una stagione per cercare il mondiale , ma co ste prestazioni non ci va , e se ci riesce va a fare panchina ai trequartisti che gia giocano titolari.

ML ha ragione pero', ieri ha segnato ,serranda chiusa.
Che abbia segnato allo scadere a aprtita chiusa (perchè il gol è coinciso col fischio finale) dopo 3 tentativi senza servire gli altri frega a pochi a quanto pare.

Ps. Aspetto FA , poi ne riparliamo.
 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #93 : Giovedì 26 Settembre 2013, 10:56:07 »
Io lo venderei.

Io fossi in lei, lo adeguerei  :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #94 : Giovedì 26 Settembre 2013, 11:04:13 »
Hernanes la passa meno de

Omissis per il nome onde evitare paragoni impropri e inutili.
Ma questo "difetto" ce l'ha.
Da 3 anni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #95 : Giovedì 26 Settembre 2013, 11:11:40 »
non è un difetto nè un'involuzione, sono proprio le sue caratteristiche.

hernanes non è mai stato un giocatore col gusto dell'assist. è uno che deve concludere l'azione. la palla l'ha sempre passata poco, i passaggi illuminanti in questi anni si contano sulle dita di una mano.
per questo arretrandolo lo si depotenzia, quello che può ruminare hernanes in mediana possono farlo in tanti ma quello che fa in avanti no. questo l'aveva capito bene reja che evidentemente sapeva imporsi o quantomeno era rispettato abbastanza da farsi dare retta.

tornando in topic, io sono certo che se la lazio avesse ceduto hernanes, nel breve si sarebbe indebolita. è sicuramente il giocatore piu decisivo che abbiamo. ma era una strada percorribile in ottica di ricostruzione. io ho sempre detto che si poteva ricostruire piano piano come poi in effetti si è cominciato a fare, quindi sono contento che sia rimasto un altro anno, ma sinceramente non credo sia possibile trattenerlo oltre il prossimo mercato estivo. speriamo che al mondiale giochi qualche partita e che il brasile faccia bene. il rinnovo penso sia possibile solo a cifre che al momento ci scombussolerebbero gli equilibri. se poi hernanes per qualche motivo volesse rinnovare alle cifre proposte dalla lazio, ben venga. ma mi pare improbabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #96 : Giovedì 26 Settembre 2013, 11:21:23 »
non è un difetto nè un'involuzione, sono proprio le sue caratteristiche.

hernanes non è mai stato un giocatore col gusto dell'assist. è uno che deve concludere l'azione. la palla l'ha sempre passata poco, i passaggi illuminanti in questi anni si contano sulle dita di una mano.


Allora non è un trequarti,ma una seconda punta.
Detto questo , non vorrei passare per cospiratore o "anti" visto che le etichette fioccano subito.
 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #97 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:07:12 »
Perchè tra i "vendibili" è quello che sta' scollinando , sta andando cioè verso un deprezzamento dovuto a scadenza contratto attuale ed eta' che ne annulla la visione d'investimento. Se lo compri è perchè ci credi e non pensi a quando se ne andra' ,come si fa con i 23/24enni.
Questo costa 5o milioni tra contratto e cartellino. 50 milioni a fondo perduto. Chi ce li ha ?
Inoltre vendendolo puoi rinnovare con un bel gruzzolo la squadra che come sappiamo a trequarti ha il pienone mentre mancano anche in ottica futura punte e difensori.
Perchè di rinnovare io non ci penso proprio ,vito che si parla di minimo 3 fischioni l'anno , per tenerlo qui fino a 33 anni .
Perchè tatticamente non ha deciso ancora da grande che fare , sta sprecando una stagione per cercare il mondiale , ma co ste prestazioni non ci va , e se ci riesce va a fare panchina ai trequartisti che gia giocano titolari.

ML ha ragione pero', ieri ha segnato ,serranda chiusa.
Che abbia segnato allo scadere a aprtita chiusa (perchè il gol è coinciso col fischio finale) dopo 3 tentativi senza servire gli altri frega a pochi a quanto pare.

Ps. Aspetto FA , poi ne riparliamo.
 ;)

Non concordo per nulla.

Hernanes è un centrocampista che ti segna minimo 10 goal a stagione, parecchi dei quali decisivi.

Che tecnicamente sia difficile da inquadrare è nato il tutto da quando è stato schierato in nazionale da mediano; si convinca il giocatore che è in grado di fare il regista offensivo e renderà alla grandissima. Non trequarti, regista offensivo, ossia in mezzo al campo.

Inoltre stiamo parlando del giocatore, assieme a Klose, più risolutivo di tutti. Privarsene così a cuor leggero, perchè "poi vediamo FA" mi da zero sicurezze.

E poi vediamole tutte 'ste alternative sulla trequarti: Ederson che è stato discontinuo, e che ha giocato finora su cinque partite tre discrete, poi Mauri che se va bene lo rivedremo a marzo, e non è un giovincello e pure lui a discontinuità, poi Felipe Anderson di cui ignoriamo il tutto.

Davvero privarsi di 10 goal certi? E per prendere chi, visto che non ti daranno più di 20 mln, se ti dice bene?

non è un difetto nè un'involuzione, sono proprio le sue caratteristiche.

hernanes non è mai stato un giocatore col gusto dell'assist. è uno che deve concludere l'azione. la palla l'ha sempre passata poco, i passaggi illuminanti in questi anni si contano sulle dita di una mano.
per questo arretrandolo lo si depotenzia, quello che può ruminare hernanes in mediana possono farlo in tanti ma quello che fa in avanti no. questo l'aveva capito bene reja che evidentemente sapeva imporsi o quantomeno era rispettato abbastanza da farsi dare retta.

tornando in topic, io sono certo che se la lazio avesse ceduto hernanes, nel breve si sarebbe indebolita. è sicuramente il giocatore piu decisivo che abbiamo. ma era una strada percorribile in ottica di ricostruzione. io ho sempre detto che si poteva ricostruire piano piano come poi in effetti si è cominciato a fare, quindi sono contento che sia rimasto un altro anno, ma sinceramente non credo sia possibile trattenerlo oltre il prossimo mercato estivo. speriamo che al mondiale giochi qualche partita e che il brasile faccia bene. il rinnovo penso sia possibile solo a cifre che al momento ci scombussolerebbero gli equilibri. se poi hernanes per qualche motivo volesse rinnovare alle cifre proposte dalla lazio, ben venga. ma mi pare improbabile.

Discorso più realistico secondo me. Il giocatore vorrebbe andarsene, ma ha capito che dove vuole andare lui, ossia i top club, non c'è tutto questo desiderio di vederlo tra le loro fila.

Mia sensazione? Passato il Mondiale, se non ci saranno reali offerte, il giocatore ridimensionerà e molto le pretese economiche. Il guaio è che non possiamo aspettare il post Mondiale. O si cerca una soluzione entro giugno di rinnovo accettabile, oppure bisognerà vedere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #98 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:16:43 »
Non concordo per nulla.

Hernanes è un centrocampista che ti segna minimo 10 goal a stagione, parecchi dei quali decisivi.

Che tecnicamente sia difficile da inquadrare è nato il tutto da quando è stato schierato in nazionale da mediano; si convinca il giocatore che è in grado di fare il regista offensivo e renderà alla grandissima. Non trequarti, regista offensivo, ossia in mezzo al campo.

Inoltre stiamo parlando del giocatore, assieme a Klose, più risolutivo di tutti. Privarsene così a cuor leggero, perchè "poi vediamo FA" mi da zero sicurezze.


Nessun cuor leggero caro Fabio. Avesse altri 4 anni di contratto non ci penserei nemmeno a venderlo , me lo terrei cosi' com'è.
Ma ora va deciso. Rinnovo o cessione , e io sono per la cessione.
Dici bene che un centrocampista da 10 gol a stagione è merce rara , ma è come parlare dei 28 milioni per il mercato.Mettice pure quelli incassati.
Il rigore del fesso al derby di ritorno , Vidal che ci ha sforacchiato piu' volte , i primi che ricordo.
Perchè un centrocampista oltre i gol deve anche coprire , se vuole stare li per non perdere la nazionale.
Io lo vedo bene alla Pirlo , ma ti servono contemporaneamente 2 tra Gonzalez Onazi e Ledesma .
In altri casi , trequartista sopratutto , puoi rinunciare pure alla punta, tanto palla a lui ai 20 metri e tiro in porta. Mettici pure Candreva a tirare e capisci perchè le palle all'attaccante arrivano col contagocce.
 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #99 : Giovedì 26 Settembre 2013, 16:30:19 »
Allucinante pensare di volerlo vendere. E non certo da ieri.
40 gol in 3 anni e 6 partite.
E' un giocatore risolutivo. Ha segnato in 30 partite con noi e in quelle 30 partite abbiamo vinto 26 volte e pareggiato 4 volte.

In Italia con queste medie c'è solo Hamsik (ma la media gol è un po' inferiore per lo slovacco) e al mondo solo Gerrard e Lampard dei tempi andati.
Non scherziamo.

Altro conto è se lui vuole esser ceduto.

sine pennis volare haud facile est