Autore Topic: Vendere Hernanes  (Letto 8349 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #20 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:56:14 »
Perché i prezzi li fa il mercato, non le chiacchiere.

Appunto. Otto bombe per Kozak faceva ridere i chiacchieroni.

Poi è arrivato qualcuno e li ha tirati fuori. Quindi Kozak vale 8.

Che Hernanes valga 15 o 40 chi lo stabilisce? Tu (15) o Lotito (40)?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Vendere Hernanes
« Risposta #21 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:58:04 »
A 20 subito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #22 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:59:45 »
tanto per avere un'idea delle valutazioni che possono essere realistiche, il chelsea ha preso Oscar, il titolare del brasile nel ruolo vero di hernanes (non quello in cui hernanes pensa di dover giocare) per una trentina di milioni l'anno scorso. e ha 7 anni di meno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #23 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:00:04 »
Quand'anche fosse, io lo  scambio Hernanes-Yilmaz lo farei ora, adesso, subito.
Ti cambia faccia a 'sta squadra, lo scambio Hernanes-Yilmaz.
Avevo un leggero sospetto che tu la pensassi così!   :D
In effetti sono intervenuto per dire che la penso in maniera contraria.  ;)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #24 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:03:51 »
Appunto. Otto bombe per Kozak faceva ridere i chiacchieroni.

Poi è arrivato qualcuno e li ha tirati fuori. Quindi Kozak vale 8.

Che Hernanes valga 15 o 40 chi lo stabilisce? Tu (15) o Lotito (40)?

Ripeto, tu non consideri la variabile tempo.
Se io metto in vendita una seconda casa, e non ho problemi economici, posso stare anche tre anni in attesa che qualche amatore arrivi con i soldi che io chiedo. Ma se io vendo una prima casa perché ne devo comprare un'altra, da un'altra parte, e ho ugenza di farlo perché magari ho cambiato lavoro e devo cambiare zona, non ho tempo di aspettare. Cerco di essere ragionevole, abbasso un po' le penne, e a quel punto ho il cash per ricomprare. Lotito vuole sempre e solo stravincere, questo è il suo problema. Ma i Kolarov a 18 milioni non riescono tutti gli anni.

Zapruder

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #25 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:04:14 »
Io Hernanes lo rimetterei a fare quello che ha fatto bene per due anni.

Come per Zarate, per il quale si sono invocati per anni i motivi più fantasiosi che spiegassero la sua incapacità irrecuperabile di giocare al calcio, per Hernanes si è cominciata a spendere la storiella del volante (sì, della 750) e del calciatore male impiegato.

Col risultato di perdere un buon trequartista e acquisire un tizio che vaga per il campo in cerca di un ruolo che non si sa più bene quale sia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #26 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:06:44 »
Quand'anche fosse, io lo  scambio Hernanes-Yilmaz lo farei ora, adesso, subito.
Ti cambia faccia a 'sta squadra, lo scambio Hernanes-Yilmaz.

Lo avrei fatto anch'io nonostante la mia notoria frocerìa per il brasiliano.
Per quanto, del brasiliano sappiamo tutto, di Yilmaz sappiamo molto poco. Anche Hakan Sukur segnava vagonate di gol in Turchia e in Europa, poi all'Inter non ha risposto alle aspettative.
Un cambio di Paese è sempre un'anomala a chiappe divaricate, a meno che non ti chiami Higuain o Tevez, top player assoluti. 
Cioè, lo avrei fatto ma non sono affatto sicuro che ci avremmo guadagnato, complessivamente.
Diciamo che la considerazione nasceva dal fatto che lo perderemo a zero e che avremmo, viceversa, acquistato un giocatore con un prezzo alto (non altissimo) ma che - almeno a chiacchiere - era contento di accasarsi qui. Non è poco di questi tempi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Vendere Hernanes
« Risposta #27 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:08:09 »
Quali? Quanti?
Io credo che la Lazio l'idea di venderlo l'abbia avuta, ma che non siano arrivate offerte interessanti.
Probabilmente ci si proverà l'estate prossima, sperando che l'effetto negativo sul prezzo della scadenza ravvicinata l'anno seguente (2015) sia più che compensata dal giocare il Mondiale in casa con la maglia della Nazionale più importante del Mondo.
Accade sempre che due presenze al Mondiale moltiplichino il prezzo anche di qualche brocco, per cui anche un giocatore che brocco non è come il nostro, se imbrocca due partite, potrebbe far lievitare il proprio prezzo. A nostro vantaggio.
Se poi si riuscisse a farlo rinnovare (ma dubito), l'operazione si potrebbe gestire pure meglio.

Questo hernanes il mondiale lo vede da casa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #28 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:10:56 »
Però una valutazione di massima la possiamo pure proporre, tanto per giocare eh.
Secondo me quest'estate il suo valore congruo poteva aggirarsi tra i 20/25 milioni, forse più vicino ai 20.
Però temo che il calciatore abbia ricevuto offerte italiane per accasarsi a un anno dalla scadenza, così ci tireranno quattro noccioline in cambio, forse, di una stagione non esaltante.

Zapruder

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #29 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:11:35 »
Ripeto, tu non consideri la variabile tempo.
Se io metto in vendita una seconda casa, e non ho problemi economici, posso stare anche tre anni in attesa che qualche amatore arrivi con i soldi che io chiedo. Ma se io vendo una prima casa perché ne devo comprare un'altra, da un'altra parte, e ho ugenza di farlo perché magari ho cambiato lavoro e devo cambiare zona, non ho tempo di aspettare. Cerco di essere ragionevole, abbasso un po' le penne, e a quel punto ho il cash per ricomprare. Lotito vuole sempre e solo stravincere, questo è il suo problema. Ma i Kolarov a 18 milioni non riescono tutti gli anni.

Guarda, l'esempio della casa casca a pennello.

Anche se voglio disfarmi urgentemente di un appartamento che potrei vendere agevolmente a 100, parto con la richiesta di 120. Come fanno TUTTI.

Tra l'altro non è detto che la Lazio avesse intenzione di disfarsi di Hernanes: quindi, il concetto "è rimasto perché Lotito chiede troppo" potrebbe appartenere alle possibili verità, ma non è detto che sia la verità. Fino a prova contraria, Hernanes è rimasto per scelta tecnica.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #30 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:15:49 »
Diciamo che la considerazione nasceva dal fatto che lo perderemo a zero e che avremmo, viceversa, acquistato un giocatore con un prezzo alto (non altissimo) ma che - almeno a chiacchiere - era contento di accasarsi qui

Primo.
E secondo perdevi un centrocampista che, comunque tu lo voglia considerare, ha delle alternative (se lo consideri un play hai Ledesma e Biglia, se lo consideri una mezzapunta hai Felipe Anderson, più Keita, più lo stesso Candreva che Petkovic fa giocare anche dietro a Klose, più Mauri da febbraio) e guadagni un attaccante in un reparto che fa venire da piangere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Vendere Hernanes
« Risposta #31 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:23:34 »
Il gala cu dava a 12 yilmaz.

Un anno fa chiedevo Inan sempre del gala e 10/12 mioni.

Famo inan* e yilmaz e glielo porto pure col segway.


*classica mezzala che copre cuce lancia si inserisce segba e da segnare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #32 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:28:24 »
il concetto "è rimasto perché Lotito chiede troppo" potrebbe appartenere alle possibili verità, ma non è detto che sia la verità. Fino a prova contraria, Hernanes è rimasto per scelta tecnica.

Io non conosco la verità, per commentare questa faccenda sono semplicemente partito dalle parole di Lotito, il quale ha detto di non aver nemmeno ascoltato una proposta del Napoli. Ora, se la proposta era dieci per la metà ha fatto bene a non accettarla perché con 10 milioni non ci rifai la squadra, e Hernanes lo cedi solo per rifare la squadra. Ma rifiutare significa che almeno ti sei seduto ad ascoltare. Dopodiché ci aggiungo che il mediatore italiano (non mi ricordo il nome) che ha imbastito l'affare Yilmaz, ha detto che all'inizio il Galatasaray ha provato a proporre uno scambio secco col Profeta, ricevendo la stessa risposta: "non se ne parla nemmeno". Ecco, calcolando che tra pochi mesi Hernanes rischi di dartelo in faccia*, io tutti 'sti "non se ne parla nemmeno" - se sono veri - li trovo demenziali.

* = realisticamente, l'unica chance di arrivare al rinnovo è che Hernanes giochi male. In quel caso nessuno sarà disposto a dargli molto più di quanto prende adesso e lui potrebbe considerare l'idea di rimanere, visto che a Roma tutto sommato ci sta bene. Ma possiamo noi arrivare a sperare che giochi male per non perderlo a zero euro a scadenza? E' paradossale, suvvia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Vendere Hernanes
« Risposta #33 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:30:41 »
Io non conosco la verità, per commentare questa faccenda sono semplicemente partito dalle parole di Lotito, il quale ha detto di non aver nemmeno ascoltato una proposta del Napoli. Ora, se la proposta era dieci per la metà ha fatto bene a non accettarla perché con 10 milioni non ci rifai la squadra, e Hernanes lo cedi solo per rifare la squadra. Ma rifiutare significa che almeno ti sei seduto ad ascoltare. Dopodiché ci aggiungo che il mediatore italiano (non mi ricordo il nome) che ha imbastito l'affare Yilmaz, ha detto che all'inizio il Galatasaray ha provato a proporre uno scambio secco col Profeta, ricevendo la stessa risposta: "non se ne parla nemmeno". Ecco, calcolando che tra pochi mesi Hernanes rischi di dartelo in faccia*, io tutti 'sti "non se ne parla nemmeno" - se sono veri - li trovo demenziali.

* = realisticamente, l'unica chance di arrivare al rinnovo è che Hernanes giochi male. In quel caso nessuno sarà disposto a dargli molto più di quanto prende adesso e lui potrebbe considerare l'idea di rimanere, visto che a Roma tutto sommato ci sta bene. Ma possiamo noi arrivare a sperare che giochi male per non perderlo a zero euro a scadenza? E' paradossale, suvvia.

E gli daresti 3 bombe per almeni 4 anni?

Io comprerei un centrocampista a gennaio cosi lo metti alla porta. 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #34 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:31:33 »
ma non lo perderemo a zero in ogni caso, a meno che non sia lui a volersi mettere di traverso fino al 2015. dopo il mondiale, ammesso che faccia qualche apparizione col brasile, sarà comunque possibile cederlo, ammesso di volerlo fare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #35 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:47:27 »
Storia che credo sia già segnata. Lotito lo ritiene un top player da 30, 35? E non vuole scendere da quelle cifre. Vorrebbe fare quanto già realizzato da De Laurentiis che per Cavani ha preteso fino all'ultimo centesimo della clausola. Il problema è che Hernanes non è una punta da un gol a partita ma un centrocampista/trequartista a volte anche di difficile definizione e collocazione. Altro fattore, non ha 20anni, non fa parte della categoria degli Ocar, degli Hazard, dei Goetze. Potrebbe fare un buon mondiale e quindi il prezzo del cartellino  alzarsi ma se Lotito vorrà andare al braccio di ferro e si arriverà all'ultimo anno di contratto non lo venderai a più di 12. Lui non penso voglia rinnovare quindi......ultima chiamata questa estate.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Vendere Hernanes
« Risposta #36 : Lunedì 23 Settembre 2013, 17:48:59 »
Io comprerei un centrocampista a gennaio

N'altro??
C'abbiamo un attacco che fa ride, la difesa che ha preso 11 gol in 5 partite e tu mi compri un altro centrocampista?  :D

TheDoctorNesta

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #37 : Lunedì 23 Settembre 2013, 18:03:14 »
Mi sto convincendo sia la scelta giusta per la Lazio. Siamo imbottiti di mezze punte o presunte tali. Ma soprattutto come già avete evidenziato il suo contratto scade tra due anni, il tempo sta stringendo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #38 : Lunedì 23 Settembre 2013, 18:06:23 »
Il vantaggio comparato - se così si può chiamare - di vendere Hernanes e comprare Yilmaz è che il centrocampo (voto 10, oggi) sarebbe sceso di qualità ma, grazie al fatto di avere 4 mezzepunte e 2 registi, avrebbe comunque retto l'urto della cessione (voto 8, senza Hernanes).
L'attacco (voto 4, oggi) con Yilmaz e il contestuale scalamento di Klose a riserva (a proposito, dove sono quelli che con l'arrivo di Yilmaz saresti stato costretto a giocare con 2 punte perché Klose deve giocare? Ah, ecco), Floccari terza punta e Perea quarta punta avresti avuto un attacco da 7.
In sostanza, ci guadagnavi un punticino.

David Ricardo me fà 'na ricca raspa*.

* A proposito, un mio conoscente che ha fatto il militare in Lombardia mi dice che nel menu della mensa c'era sovente riportata la dicitura "30 grammi di formaggio di raspa". Me fà ride 'sta cosa. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #39 : Lunedì 23 Settembre 2013, 18:10:58 »
Io non conosco la verità, per commentare questa faccenda sono semplicemente partito dalle parole di Lotito, il quale ha detto di non aver nemmeno ascoltato una proposta del Napoli. Ora, se la proposta era dieci per la metà ha fatto bene a non accettarla perché con 10 milioni non ci rifai la squadra, e Hernanes lo cedi solo per rifare la squadra. Ma rifiutare significa che almeno ti sei seduto ad ascoltare. Dopodiché ci aggiungo che il mediatore italiano (non mi ricordo il nome) che ha imbastito l'affare Yilmaz, ha detto che all'inizio il Galatasaray ha provato a proporre uno scambio secco col Profeta, ricevendo la stessa risposta: "non se ne parla nemmeno". Ecco, calcolando che tra pochi mesi Hernanes rischi di dartelo in faccia*, io tutti 'sti "non se ne parla nemmeno" - se sono veri - li trovo demenziali.

* = realisticamente, l'unica chance di arrivare al rinnovo è che Hernanes giochi male. In quel caso nessuno sarà disposto a dargli molto più di quanto prende adesso e lui potrebbe considerare l'idea di rimanere, visto che a Roma tutto sommato ci sta bene. Ma possiamo noi arrivare a sperare che giochi male per non perderlo a zero euro a scadenza? E' paradossale, suvvia.

Hernanes è quotato 25 dai siti specializzati, Yilmaz 18. Perché accettare uno scambio alla pari? Hernanes ha due anni di contratto ancora, mica un giorno. Se sta aspettando di andarsene a parametro zero a 30 anni ha fatto male i suoi conti, mi sa.