Autore Topic: Vendere Hernanes  (Letto 8341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Vendere Hernanes
« : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:23:01 »

Sono sei mesi che Hernanes non gioca più a calcio, che non gli interessa giocare, che non struscia un pallone.
Nelle partite che contano, derby del 26 maggio più quello di ieri, e mettiamoci ovviamente le due con la Juve, ha giocato con supponenza nascondendosi e tirando indietro la gamba. Magari poi col Catania e col Sassuolo tira fuori dal cilindro qualche magia cosicché staremo tutti in piedi ad osannarlo (ed io sarei il primo se dovesse regalarci due perle decisive). Ma è dallo scorso campionato che nutro seri dubbi sul suo apporto complessivo alle partite.

A gennaio io lo metterei sul mercato, per vedere quello che succede, diciamo per vedere l'effetto che fa, anche perché a quanto pare lui stesso si sta guardando intorno da un lustro.
Con quei soldi ci compri una punta forte e un paio di difensori validi.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #1 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:30:06 »
Sono sei mesi che Hernanes non gioca più a calcio, che non gli interessa giocare, che non struscia un pallone.
Nelle partite che contano, derby del 26 maggio più quello di ieri, e mettiamoci ovviamente le due con la Juve, ha giocato con supponenza nascondendosi e tirando indietro la gamba. Magari poi col Catania e col Sassuolo tira fuori dal cilindro qualche magia cosicché staremo tutti in piedi ad osannarlo (ed io sarei il primo se dovesse regalarci due perle decisive). Ma è dallo scorso campionato che nutro seri dubbi sul suo apporto complessivo alle partite.

A gennaio io lo metterei sul mercato, per vedere quello che succede, diciamo per vedere l'effetto che fa, anche perché a quanto pare lui stesso si sta guardando intorno da un lustro.
Con quei soldi ci compri una punta forte e un paio di difensori validi.

Quali? Quanti?
Io credo che la Lazio l'idea di venderlo l'abbia avuta, ma che non siano arrivate offerte interessanti.
Probabilmente ci si proverà l'estate prossima, sperando che l'effetto negativo sul prezzo della scadenza ravvicinata l'anno seguente (2015) sia più che compensata dal giocare il Mondiale in casa con la maglia della Nazionale più importante del Mondo.
Accade sempre che due presenze al Mondiale moltiplichino il prezzo anche di qualche brocco, per cui anche un giocatore che brocco non è come il nostro, se imbrocca due partite, potrebbe far lievitare il proprio prezzo. A nostro vantaggio.
Se poi si riuscisse a farlo rinnovare (ma dubito), l'operazione si potrebbe gestire pure meglio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #2 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:33:50 »
Ero convinto che lo vendessero quest'estate.
C'erano tutte le condizioni favorevoli per noi e per lui: valore massimale, contratto che si appresta a chiudersi, motivazioni in calo, esigenza di ristrutturare la rosa. Non so che valutazioni abbiano fatto, probabilmente non sono arrivate offerte congrue.

Non credo sia un'operazione da mercato invernale, comunque lo venderemo a un prezzo notevolmente ridimensionato. A meno che riesci a farlo firmare al più presto e aspetti il mondiale, ma temo sia un'impresa molto complicata.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #3 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:41:58 »
Mi fa piacere che ci stiate arrivando in molti, io è da mo' che lo dico.

Io credo che la Lazio l'idea di venderlo l'abbia avuta, ma che non siano arrivate offerte interessanti.

Se vogliamo stare alle parole di Lotito (che però negava anche di trattare Yilmaz) il Napoli lo avrebbe chiesto e lui avrebbe risposto immediatamente di no senza neanche chiedere l'opinione del Profeta. Bravo cojone, se fosse. Il più grosso difetto di Lotito è proprio questo, il non aver ancora capito quel che Cragnotti capì prima di tutti, e cioè che i giocatori vanno venduti all'apice della quotazione non appena bussano a quattrini per il rinnovo. E bravi cojoni pure i tifosi e i comunicatori che pensano di essere ancora a 15 anni fa, e che si possa costruire una Lazio forte tenendo tutti i migliori, aumentandogli ogni anno gli ingaggi e comprando altri giocatori veri a ogni sessione di mercato. Beati a voi...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #4 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:44:06 »
lo venderei a non meno di 40 : 20 mln una punta, 10 mln  un centrocampista , 10 mln un difensore centrale.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #5 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:44:28 »
a quanto si dice qui, il napoli avrebbe offerto una decina di milioni per la metà. mi pare ovvio che lotito abbia rifiutato.

cedere hernanes a gennaio non ha alcun senso.
o si impostava un mercato diverso basandosi sulla sua cessione oppure si puntellava la rosa per un altro anno e lo si cede dopo il mondiale.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #6 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:45:32 »
lo venderei a non meno di 40

Ecco perché Hernanes non è stato venduto. Perché Lotito ragiona in questa maniera che non definisco per non essere offensivo.
PS: Il primo che tira fuori Marquinhos e Lamela vince dieci pernacchie, eh.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #7 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:47:04 »
40?!?!

Se te ne danno 20 è grasso che cola.
Per la Lazio, Giordano!

Zapruder

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #8 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:47:30 »
Ecco perché Hernanes non è stato venduto. Perché Lotito ragiona in questa maniera che non definisco per non essere offensivo.
PS: Il primo che tira fuori Marquinhos e Lamela vince dieci pernacchie, eh.

Beh, gli era stato dato del pazzo pure quando aveva detto che non vendeva Kozak per meno di 8.

Fermo restando che 40 per Hernanes sa di boutade.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #9 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:47:52 »
Hernanes è quello che ci ha permesso di lottare per qualcosa in questi ultimi 3 anni, più di Klose. Senza il Profeta avremmo vissuto le stagioni di un Parma o di un Catania.
Certo, è sempre lecito pensare che con i soldi derivanti dalla sua cessione sarebbe possibile spaccare il mondo, ma è tutto da dimostrare ed io non ne sono così convinto.

ThomasDoll

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #10 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:47:56 »
Vai, vai, prova a offrirlo in giro a gennaio. Con Hernanes non ci faremo un soldo. Già vedo le offerte di Inter e Napoli: 7-8 milioni e qualche pippa ai margini della rosa. Solo, attenzione se l'Inter offre un giocatore. La tradizione dice di prenderlo.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #11 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:48:28 »
Ecco perché Hernanes non è stato venduto. Perché Lotito ragiona in questa maniera che non definisco per non essere offensivo.

se gente come marquinhos è stata venduta a 31,4 mln , perchè Hernanes che è titolare della Selecao non dovrebbe costarne almeno 40 ?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #12 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:49:44 »
Beh, gli era stato dato del pazzo pure quando aveva detto che non vendeva Kozak per meno di 8.

Lascia perdere Kozak. I soldi di Kozak non erano urgenti, non ci rifai la squadra con i 6 + 2 di Kozak.
Se vendevi Hernanes a 20, invece, un attaccante e un centrale difensivo seri l'avevi comprati. In aggiunta a Biglia e Felipe Anderson. E c'avevi una bella squadretta.

ThomasDoll

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #13 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:50:16 »
Perché i prezzi li fa il mercato, non le chiacchiere. Un giocatore vale quanto sono disposti a pagarlo. per cui ci sta perfettamente che se Marquinhos vale 30 Hernanes possa valere meno della metà.

CP 4.0

Re:Vendere Hernanes
« Risposta #14 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:50:29 »
il no al Napoli si puo' anche leggere con il non voler rinforzare una competitor, e comunque era solo la meta'(?) dei soldi.

per il resto a 25 lo porto a cavacecio e per 20 forse ci metto pure il fiocco e la carta per il pacchetto in omaggio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #15 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:52:21 »
Se vendevi Hernanes a 20, invece, un attaccante e un centrale difensivo seri l'avevi comprati. In aggiunta a Biglia e Felipe Anderson. E c'avevi una bella squadretta.
Se vendevi Hernanes a 20, si e no ci prendevi Yilmaz.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #16 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:53:23 »
se gente come marquinhos è stata venduta a 31,4 mln , perchè Hernanes che è titolare della Selecao non dovrebbe costarne almeno 40 ?

un centrocampista che ti garantisce ALMENO 10 gol all'anno, deve essere venduto a prezzi "pesanti". 30, per dirne una.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #17 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:53:41 »
se gente come marquinhos è stata venduta a 31,4 mln

Il primo che tira fuori Marquinhos e Lamela vince dieci pernacchie, eh.

Vabbe' ma io più che avvisare cosa devo fare?
Perché Marquinhos, sega o fenomeno che sia, c'ha 18 anni. DIECI MENO DI HERNANES.
Mai sentito parlare di ammortamenti? No?
Ancora coi tifosi che devono fare i tifosi e non occuparsi di economia?
Chi non vuole occuparsi di economia non si occupi nemmeno di calciomercato.
Guardi le partite e basta, dico io...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #18 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:54:54 »
un centrocampista che ti garantisce ALMENO 10 gol all'anno, deve essere venduto a prezzi "pesanti". 30, per dirne una.

si dai 30 rispecchia il valore del giocatore   
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere Hernanes
« Risposta #19 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:55:02 »
Se vendevi Hernanes a 20, si e no ci prendevi Yilmaz.

Quand'anche fosse, io lo  scambio Hernanes-Yilmaz lo farei ora, adesso, subito.
Ti cambia faccia a 'sta squadra, lo scambio Hernanes-Yilmaz.