Autore Topic: Neromerda - SS Lazio commenti  (Letto 12040 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Neromerda - SS Lazio commenti
« Risposta #120 : Martedì 16 Febbraio 2021, 09:56:54 »

4) d'accordo su questo. È mancata la convinzione feroce, quella che io chiamo "terrore di non vincere". Parliamoci chiaro: alla necessità rabbiosa di vincere per mettere in moto un certo discorso non credeva nessuno. Come invece è avvenuto lo scorso anno, vedi Genoa-Lazio su tutte, vinta di cattiveria agonistica.

5) Ramos e Radu avrebbero potuto qualcosa sui tre gol? Chissà, forse sì. Non credo li avrebbero evitati tutti, pur elevando di certo la qualità del terzetto arretrato. Resta sempre la produzione offensiva non sufficiente a vincere la partita, chiunque avesse giocato dietro. L'atteggiamento è stato influenzato dalle assenze in difesa? Può darsi, ma la scarsa vena di alcuni no.
Sui primi tre punti la mia opinione l'ho già espressa.
Gli ultimi due sono interessanti

4) Fa piacere leggere che sei d'accordo sul fatto che si sono evidenziati limiti di personalità individuali, evidentemente non valutati a fondo in sede di costruzione dell'organico, vuol dire che nonostante fossero in campo pressochè i titolarissimi anche questi denotano limiti strutturali e che chi di dovere non ha fatto nulla per ovviare. Una campagna acquisti oculata avrebbe potuto integrare calciatori che in certe partite avrebbero potuto "sostenere" con maggiore ardore le "ballerine". Ovviamente evita di rispondere la solita tiritera sui denti digrignanti di Simeone E Mihajlovic e amenità varie, grazie.
Come mi stupisco che tu sostenga che "vincere per mettere in moto un certo discorso non credeva nessuno", beh io ci credevo, l'Inter arrivava da una serie di partite in rapida sequenza, si leggeva di quanto Conte fosse un incapace, che Lukaku non valeva il prezzo che era stato agato, che Hakimi era un'altra bufala e guarda Eriksen i soldi buttati... Invece noi arrivavamo da 6 vittorie di fila, una squadra ritrovata ai livelli pre pandemia, con una vittoria saremmo saliti ad appena 6 punti dal vertice. Ma se non ci credi adesso, in un campionato equilibrato come questo, quando?
Il problema è che purtroppo la squadra non è stata integrata come doveva, quando invece le altre almeno ci hanno provato. Ma questo era l'anno giusto per provarci, ovviamente se in società avessero avuto la volontà e le capacità per farlo. La definirei una clamorosa occasione persa.

5) Discorso che si concatena col precedente, se fosse stata elevata la qualità dei calciatori e nello specifico i due centrali più un nuovo Leiva, probabilmente avrebbero potuto compensare certe mancanze di carattere o magari avrebbero aiutato a fortificare il carattere degli altri componenti della rosa. Un atteggiamento diverso più intelligentemente aggressivo, avrebbe migliorato le prestazioni e magari già da subito evitato qualcuna delle battute a vuoto che poi ci hanno costretto a dover recuperare posizioni in classifica.

Tutto verte nelle capacità di movimento sul mercato, in sintesi: nell'organigramma della Lazio, e a tutti i livelli, compaiono figure di pluricomprovata incapacità.
Le quali, anziché essere cacciate a pedate e con richiesta di danni, rimangono ineffabilmente al loro posto.
Se non si affronta tale situazione, continueranno a derivarne prestazioni in carta carbone.
Di cui, a quel punto, non ha più senso parlare analizzandole una per una.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #121 : Martedì 16 Febbraio 2021, 10:24:54 »
I nostri top tutti insieme li abbiamo pagati quanto Hakini, milione più milione meno. Ora puo' darsi che  aTare non sia riuscito il salto definitivo, magari ha sbagliato gli acquisti nei ruoli fondamentali blnegli ultimi due anni, può essere. Resta l'evidenza che abbiamo una squadra forte e i limiti di personalita' li ha denunciati nei suoi interpreti migliori anche l'Inter o la Juve quando li abbiamo battuti. Non avremo mai la squadra imbattibile, rassegnati.

Orazio Scala

« Risposta #122 : Martedì 16 Febbraio 2021, 10:42:08 »
Sui primi tre punti la mia opinione l'ho già espressa.
Gli ultimi due sono interessanti

4) Fa piacere leggere che sei d'accordo sul fatto che si sono evidenziati limiti di personalità individuali, evidentemente non valutati a fondo in sede di costruzione dell'organico, vuol dire che nonostante fossero in campo pressochè i titolarissimi anche questi denotano limiti strutturali e che chi di dovere non ha fatto nulla per ovviare. Una campagna acquisti oculata avrebbe potuto integrare calciatori che in certe partite avrebbero potuto "sostenere" con maggiore ardore le "ballerine". Ovviamente evita di rispondere la solita tiritera sui denti digrignanti di Simeone E Mihajlovic e amenità varie, grazie.
Come mi stupisco che tu sostenga che "vincere per mettere in moto un certo discorso non credeva nessuno", beh io ci credevo, l'Inter arrivava da una serie di partite in rapida sequenza, si leggeva di quanto Conte fosse un incapace, che Lukaku non valeva il prezzo che era stato agato, che Hakimi era un'altra bufala e guarda Eriksen i soldi buttati... Invece noi arrivavamo da 6 vittorie di fila, una squadra ritrovata ai livelli pre pandemia, con una vittoria saremmo saliti ad appena 6 punti dal vertice. Ma se non ci credi adesso, in un campionato equilibrato come questo, quando?
Il problema è che purtroppo la squadra non è stata integrata come doveva, quando invece le altre almeno ci hanno provato. Ma questo era l'anno giusto per provarci, ovviamente se in società avessero avuto la volontà e le capacità per farlo. La definirei una clamorosa occasione persa.

5) Discorso che si concatena col precedente, se fosse stata elevata la qualità dei calciatori e nello specifico i due centrali più un nuovo Leiva, probabilmente avrebbero potuto compensare certe mancanze di carattere o magari avrebbero aiutato a fortificare il carattere degli altri componenti della rosa. Un atteggiamento diverso più intelligentemente aggressivo, avrebbe migliorato le prestazioni e magari già da subito evitato qualcuna delle battute a vuoto che poi ci hanno costretto a dover recuperare posizioni in classifica.

Tutto verte nelle capacità di movimento sul mercato, in sintesi: nell'organigramma della Lazio, e a tutti i livelli, compaiono figure di pluricomprovata incapacità.
Le quali, anziché essere cacciate a pedate e con richiesta di danni, rimangono ineffabilmente al loro posto.
Se non si affronta tale situazione, continueranno a derivarne prestazioni in carta carbone.
Di cui, a quel punto, non ha più senso parlare analizzandole una per una.

Se tu pensi che con Izzo - esempio - avresti vinto la partita, resta delle tue convinzioni. Io non ti seguo. Una magia di Luis Alberto, cosa non improbabile, al sesto minuto, avrebbe mandato all'aria tutto il piano tattico di Conte e magari la partita terminava 1-4 con Immobile scatenato negli spazi aperti e un gol subito per un'incertezza Patric-Hoedt. Con l'olandese hai disputato un intero girone di CL. Ha vinto l'Inter e nel calcio contano solo i risultati, ma i confini sono sottili. Tu insisti con un argomento da baretto - "compramo Zico e Pelé invece de Capocchiano e Rizzolo", grazie al causio viene da dire - ma cadi nella banalità del "perché non ha giocato Tizio" che era in panchina. Tutti a rimpiangere Radu, che fino a un mese fa avrebbero cacciato a padellate. Hai torto, non hai la controprova sul fatto che Radu e/o Ramos avrebbero tenuto a bada Lukaku - i tre gol sono tutti suoi - e francamente non ci scommetterei molto.
Ma tu non guardi la partita, tu la guati aspettando di poter dimostrare che Tare è un cojone. Le sei vittorie di seguito? Incidente di percorso, prima o poi perderemo e posso prendermela col DS.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Martedì 16 Febbraio 2021, 10:49:25 »
I nostri top tutti insieme li abbiamo pagati quanto Hakini, milione più milione meno. Ora puo' darsi che  aTare non sia riuscito il salto definitivo, magari ha sbagliato gli acquisti nei ruoli fondamentali blnegli ultimi due anni, può essere. Resta l'evidenza che abbiamo una squadra forte e i limiti di personalita' li ha denunciati nei suoi interpreti migliori anche l'Inter o la Juve quando li abbiamo battuti. Non avremo mai la squadra imbattibile, rassegnati.
Milione più milione meno, i nostri top forse, di certo Muriqi, Vavro e Fares ne sono costati 40 di milioni, milione più milione meno. Immagino che, ad esempio, un buon centrale con le giuste caratteristiche ed esperienza, si sarebbe potuto acquistare
Forse un acquisto l'anno per integrare la rosa con un giocatore il più possibile sicuro e in un ruolo che serve, tra l'altro una tra le rose più anziane della serie A e forse nei maggiori campionati europei (la Lazio potrebbe schierare una formazione titolare, con una età media di quasi 33 anni....), si potrebbe pure provare a fare almeno quando hai i soldi dell'Europa.
Poi se tu ti rassegni, libero di farlo. Io no. Rassegnati

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #124 : Martedì 16 Febbraio 2021, 10:56:06 »
Ah, ovviamente nel caso la Lazio avesse sbloccato la partita e poi sfruttato lei gli spazi, conseguendo un risultato eclatante, si sarebbero sprecati gli elogi a Inzaghi che ha stracciato il pavido Conte ecc. ecc.

La tattica di Conte non era garanzia di successo, altrimenti sapremmo i risultati delle partite prima dell'inizio, e nemmeno al ventesimo di Inter-Lazio ancora sullo 0-0 era facile prevedere lo sviluppo del match. Conte ha vinto perché ha scommesso su un assetto e gli è andata bene: ma è un discorso di probabilità, che comunque ci vedevano nettamente sfavoriti, Radu o non Radu. Se qualcosa nel suo piano tattico fosse andato storto per l'errore o gli errori individuali, Conte non sarebbe diventato uno stupido e Inzaghi un fenomeno, né il contrario. Ha chiesto all'Inter un tipo di partita e i suoi calciatori l'hanno giocata alla perfezione. Noi, la partita che voleva Inzaghi non siamo riusciti a farla.

Orazio Scala

« Risposta #125 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:01:14 »
Milione più milione meno, i nostri top forse, di certo Muriqi, Vavro e Fares ne sono costati 40 di milioni, milione più milione meno. Immagino che, ad esempio, un buon centrale con le giuste caratteristiche ed esperienza, si sarebbe potuto acquistare
Forse un acquisto l'anno per integrare la rosa con un giocatore il più possibile sicuro e in un ruolo che serve, tra l'altro una tra le rose più anziane della serie A e forse nei maggiori campionati europei (la Lazio potrebbe schierare una formazione titolare, con una età media di quasi 33 anni....), si potrebbe pure provare a fare almeno quando hai i soldi dell'Europa.
Poi se tu ti rassegni, libero di farlo. Io no. Rassegnati

Tu pensa solo quanto l'Epopea lotitiana abbia elevato le tue aspettative.

Ai tempi dei Bidoni di Terni si partiva per San Siro col pullman dismesso dalla SITA, le raganelle, il panino con la frittata e il fiasco di vino del contadino, nel quale sarebbe affogata l'immancabile rassegnata sconfitta al cospetto della Scala del Calcio.

Oggi vai a San Siro e pensi che perdere in casa della capolista sia spiegabile solo con due assenze fra i titolari, altrimenti te la saresti giocata alla pari (almeno nel tuo sentire).

Vedi quanto bene ti hanno fatto il Presidente e il DS?

geddy

« Risposta #126 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:02:18 »
Io non sono rassegnato, abbiamo una buona squadra e giocatori tra i migliori che mi sia capitato di vedere con la nostra maglia. Quello rassegnato sei tu.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:14:57 »
Chi si rassegna dopo sta sconfitta, tra l'altro maturata in quel modo, dovrebbe smettere di seguire il calcio ed appassionarsi a qualche telenovela brasiliana...qualcuno e' passato in pochi mesi dal parlare di fallimento ed ottavo posto, a pensare di poter vincere lo scudetto od entrare in champions con la pipa in bocca, per poi ripiombare nel moriremo tutti, perche' abbiamo perso contro l'inter a san siro...sta gente la immagino nella vita reale...misteri.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:16:00 »
Se tu pensi che con Izzo - esempio - avresti vinto la partita, resta delle tue convinzioni. Io non ti seguo. Una magia di Luis Alberto, cosa non improbabile, al sesto minuto, avrebbe mandato all'aria tutto il piano tattico di Conte e magari la partita terminava 1-4 con Immobile scatenato negli spazi aperti e un gol subito per un'incertezza Patric-Hoedt. Con l'olandese hai disputato un intero girone di CL. Ha vinto l'Inter e nel calcio contano solo i risultati, ma i confini sono sottili. Tu insisti con un argomento da baretto - "compramo Zico e Pelé invece de Capocchiano e Rizzolo", grazie al causio viene da dire - ma cadi nella banalità del "perché non ha giocato Tizio" che era in panchina. Tutti a rimpiangere Radu, che fino a un mese fa avrebbero cacciato a padellate. Hai torto, non hai la controprova sul fatto che Radu e/o Ramos avrebbero tenuto a bada Lukaku - i tre gol sono tutti suoi - e francamente non ci scommetterei molto.
Ma tu non guardi la partita, tu la guati aspettando di poter dimostrare che Tare è un cojone. Le sei vittorie di seguito? Incidente di percorso, prima o poi perderemo e posso prendermela col DS.
Ma perchè insisti nel presupporre cose che non puoi sapere? Capisco che devi banalizzare le opinioni della controparte, ma non puoi inventarti di sana piante quello che la controparte pensa.
Mai parlato di Izzo ad esempio. Non è il giocatore che ti svolta la difesa, può essere una alternativa, ovvero una riserva come lo sono, dovrebbero essere, Patric e Hoedt, niente più. Sono altri i profili che avrebbero risolto qualcosa.
Adesso secondo te è possibile discutere sulla base di qualcosa che in tutta evidenza non è mai accaduta? Come facciamo a presupporre cosa sarebbe accaduto se una magia di Luis Alberto, cosa non improbabile, al sesto minuto, avrebbe mandato all'aria tutto il piano tattico di Conte e magari la partita terminava 1-4 con Immobile scatenato negli spazi aperti e un gol subito per un'incertezza Patric-Hoedt. Su quali basi vorresti poggiare una discussione, sulle tue fantasie?
Insisti che sono io a proporre argomenti da baretto e tu te ne esci se Luis Alberto faceva una magia?
Radu, che la società, non io, la società aveva epurato 2 anni fa, viene rimpianto perchè non c'è una alternativa valida per sostituirlo definitivamente, nonostante l'età e i suoi limiti, quando è disponibile, è ancora il migliore. Il che la dice tutta sulla qualità del lavoro del DS.
Hai torto tu perchè anche tu non hai controprove da esibire. Non ci si può confrontare con questo sistema. Chi te lo dice che Izzo o Bastos non sarebbero riusciti a fermare Lukaku? Ma possiamo discutere a questo livello?
Come puoi pretendere poi di sapere come e perchè vedo io la partita, sei in preda ad una trance agonistica che non ti consente di rimanere lucido.
Io neppure mi sognerei di scrivere come, quando, perchè, cosa fai, mentre vedi la partita.
Le sei vittorie di seguito le ho commentate e poco sopra ti ho scritto che secondo me potevano essere propedeutiche ad una rincorsa al vertice che poteva ripercorrere quella della scorsa stagione, la partita di domenica con l'Inter era la chiave di volta, l'abbiamo fallita e adesso ci resta l'obiettivo quarto posto, dalla conquista o meno di una delle prime 4 posizioni in classifica dipenderà poi il giudizio su campionato, stagione e sul lavoro svolto.
La mia opinione sul DS è nota, io baso i miei giudizi su cose molto concrete. Che sia un cojone l'hai scritto tu, io non l'ho mai scritto, te ne assumi la responsabilità.

Ai tempi dei Bidoni di Terni si partiva per San Siro col pullman dismesso dalla SITA, le raganelle, il panino con la frittata e il fiasco di vino del contadino, nel quale sarebbe affogata l'immancabile rassegnata sconfitta al cospetto della Scala del Calcio.

Oggi vai a San Siro e pensi che perdere in casa della capolista sia spiegabile solo con due assenze fra i titolari, altrimenti te la saresti giocata alla pari (almeno nel tuo sentire).

Ma dai su non puoi insistere a presumere quello che dico. Non è spiegabile per l'assenza di 2 titolari, io dico che ne mancano 4.
Continua pure a parlare dei bidoni di Terni, se tanto ti piace l'argomento, ma non far scendere proprio tutte le discussioni a quel livello.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #129 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:27:46 »
Radu è uno dei migliori difensori della Serie A, ma per te il fatto xhe giochi dimostra "i limiti del DS". Limiti "dimostrati" anche dagli acquisti di Marusic, Luis Alberto, Ramos, Correa, salvo poi abbandonare il terreno una volta che questi si sono dimostrati più che validi e attaccarne altri.

Il tuo è un continuo baccagliare contro, mai un complimento a nessuno, calciatori o dirigenti che siano, mai trapela soddisfazione e tantomeno gioia, nemmeno quando radi al suolo i cugini scemi. Ti è tutto dovuto. Sembra un rapporto con un ufficio postale, non con la Lazio.

borgorosso

« Risposta #130 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:37:47 »
Gasco, ti entra in testa una cosa, la ripeti 1000 volte, e poi hai l'impressione che sia la realtà

1) Sono d' accordo che i 20 milioni sarebbero serviti per il difensore titolare e non per la quarta punta.

Solo il miracolato di valona poteva pensarla diversamente. per muriqi poi...

2) Non sono d' accordo sul fatto chr dobbiamo stralunare la difesa: Musacchio puo' giocare a sinistra.

Questo ha fatto centinaia di partite da centrale di destra nella difesa a 4, gioca una volta difensore di sinistra nella difesa a 4 e quindi può giocare a sinistra nella difesa a 3. Può fare anche il portiere perché una volta da bambino c'ha giocato? è come la faccenda del mediano... e basta no? ha fatto 2 partite su 300 lì.
magari 'sto poro cristo si dovrà anche ambientare no?

Bastos era destro e vi giocava: e poi quale controprova migliore che l' entrata di Parolo come difensore a sinistra (Parolo e' anche lui piede destro).
Quindi qui' c' entra Simone: anche perche' l' infortunio di L.Felipe imponeva un giocatore di piede destro a gennaio.

3) Errore di Tare anon prendere in estate il titolare di Radu: ma errore di Inzaghi non avendo il titolare di Rafu a lasciar partire Bastos che era un degno vice-Radu.

Qui' c' entrano tutti e due.

a me pare che Parolo abbia fatto il centrale e Acerbi sia rimasto a sinistra.
me lo immagino Simone che ha detto a Tare: te prego vendi Bastos voglio rimanere co sto cazzo in difesa, ti prego Igli, ti supplico!
citando Petrolini l'errore non è di Tare, è di chi ce lo ha messo e ce lo lascia.
perché bisogna avere un dificit cognitivo importante per non avere in mente le priorità

4) Se Musacchio non puo' proprio giocare a sinistra per Inzaghi allora sono preoccupato: contro la Samp rivedremo Parolo?

citofonare Tare.

Ci gioca Parolo a sinistra che e' un destro ma non e' un difensore e non ci puo' giocare Mudacchio che qualche volta in carriera ci ha anche giocato?
Controsenso: qui' centra Inzaghi?

Parolo continua ad aver fatto il centrale.

borgorosso

« Risposta #131 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:53:36 »
Radu è uno dei migliori difensori della Serie A, ma per te il fatto xhe giochi dimostra "i limiti del DS". Limiti "dimostrati" anche dagli acquisti di Marusic, Luis Alberto, Ramos, Correa, salvo poi abbandonare il terreno una volta che questi si sono dimostrati più che validi e attaccarne altri.

Il tuo è un continuo baccagliare contro, mai un complimento a nessuno, calciatori o dirigenti che siano, mai trapela soddisfazione e tantomeno gioia, nemmeno quando radi al suolo i cugini scemi. Ti è tutto dovuto. Sembra un rapporto con un ufficio postale, non con la Lazio.

il discorso su Tare è lungo ed articolato.
si tratta di un DS che ha fatto anche cose buone.
trovo talmente nauseante la sua beatificazione che non posso fare a meno di avere una posizione uguale e contraria.

Tare ha portato la Lazio dove deve stare per bacino di utenza, con punte in alto e punte in basso.
ha preso degli ottimi giocatori (ma li prendono anche gli altri, non è che De Paul è peggio di Luisi Alberto, anzi) e ha preso una serie di seghe allucinanti (cosa che fanno anche gli altri DS).
l'unico DS ad aver fatto la transustanziazione è Sartori, prima con il Chievo e ora con la Dea.

per me è un miracolato perché il suo primo impiego è stato in un ruolo apicale nella Lazio.
il primo in assoluto.
quindi ha fatto praticantato sulle spalle della Lazio.

al contrario di molti suoi colleghi ha avuto l'agio di sbagliare, di fallire gli obiettivi a ripetizione (non è da ieri che la Lazio ha puntato il posto CL) senza perdere il posto.
se non erro ci ha messo 11/12 anni a costruire questa squadra.
e sono 2 anni che non imbrocca manco l'autostrada nel senso giusto.

ti basta seguire con attenzione l'andamento della Lazio di Lotito in questo quindicennio per capire che sta per arrivarci sulla testa una trave.
noi non facciamo finanza creativa e tantomeno minusvalenze.
fino a quando l'immonda morchia che ha portato in questi 2 anni non vedrà il contratto scaduto sul mercato dovremo accontentarci di qualche altra crosta spacciata per capolavoro.

Gasco luis veron

« Risposta #132 : Martedì 16 Febbraio 2021, 11:59:42 »
Gasco, ti entra in testa una cosa, la ripeti 1000 volte, e poi hai l'impressione che sia la realtà

Solo il miracolato di valona poteva pensarla diversamente. per muriqi poi...

Questo ha fatto centinaia di partite da centrale di destra nella difesa a 4, gioca una volta difensore di sinistra nella difesa a 4 e quindi può giocare a sinistra nella difesa a 3. Può fare anche il portiere perché una volta da bambino c'ha giocato? è come la faccenda del mediano... e basta no? ha fatto 2 partite su 300 lì.
magari 'sto poro cristo si dovrà anche ambientare no?

a me pare che Parolo abbia fatto il centrale e Acerbi sia rimasto a sinistra.
me lo immagino Simone che ha detto a Tare: te prego vendi Bastos voglio rimanere co sto cazzo in difesa, ti prego Igli, ti supplico!
citando Petrolini l'errore non è di Tare, è di chi ce lo ha messo e ce lo lascia.
perché bisogna avere un dificit cognitivo importante per non avere in mente le priorità

citofonare Tare.

Parolo continua ad aver fatto il centrale.

L' ho specificato in altri post che ha fatto il centrale: Acerbi e' rimasto a sinistra (ancora peggio).

MA ACERBI ORMAI FACEVA L' ALA PER CUI PAROLO ERA SBILANCIATO NRL CENTRO-SINISTRA ED E' COME SE DI FATTO AVESSE GIOCATO A SINISTRA INFATTI NELL' AZIONE IN CUI E' STATO RIDICOLIZZATOBIN VELOCITA'CDA LUKAKU SI TROVAVA NEL CENTRO SINISTRA (PERCHE' LUKAKU SIBSPOSTA PIU'CA SINISTRAVCHEBA DESTRA COME ANCHE ALL' ANDATA).

INFATTI IN RIPARTENZA L' INTER AVEVA COME NOSTRI ULTIMI UOMINI PATRIC E PAROLO (PERCHE' ACERBI FACEVA L' ATTACCANTE).

E' CHIARO CHE STO' ESTREMIZZANDO MA PIU' O, MENO AVETE VISTO AD ACERBI FARE IL DIFENSORE?

DA DIFENSORE E' INGIUDICABILE PERCHE'CHA GIOCATO PIU' AVANTI DI MARUSIC.

QUESTO VOLEVO DIRE CON PAROLO A SINISTRA: NEL SENSO CHE SINANDAVA A PRENDERE LUKAKU NRLLA ZONA DI COMPETENZA DI ACERBI PERCHE' ACERBI STAVA AVANTI.

E IN RUTTO QUESTO CON MUSACCHIO IN PANCHINA: CIOE' ALMENO UN DIFENSORE 30ENNE DI RUOLO CON ESPERIENZA E CHE ANCHE SE NON E' NESTA HA UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO (NEI CONFRONTI DEI VARI PATRIC, HOEDT E APPUNTO PAROLO).

ACERBI IN QUEL MOMENTO DOVEVA GIOCARE AL CENTRO E PRENDERE IN CONSEGNA LUKAKU: CON ACERBI A SINISTRA CHE AVANZAVA E FACEVA L' ALA PAROLA HA GIOCATOBDI FATTO NEL CENTRO-SINISTRA!

GIA' PAROLO NON E' UN DIFENSORE: SE LO METTI IN VELOCITA' UNO VS UNO CONTRO LUKAKU LO ESPONI A SIMILI FIGURACCE, PURTROPPO.

PATRIC    PAROLO
                               (Lukaku)
                                                  MARUSIC
                                        ACERBI

GIOCAVAMO COSI' (PURTROPPO): un suicidio tattico e tecnico.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Martedì 16 Febbraio 2021, 12:18:42 »

Ma dai ancora insisti? I complimenti li faccio sempre a chi li merita, il DS meriterebbe solo calci in culo. Non continuare ad inventare cose palesemente false.
Poi sono un tifoso, abbonato pluriennale, cliente e azionista, mi è tutto dovuto? Si. Come a tutti i tifosi del resto. Ma tu sei libero di non farne parte.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #134 : Martedì 16 Febbraio 2021, 12:30:55 »
Bastos ha notevoli mezzi atletici ma ha la concentrazione di uno che s'è fatto 22 spinelli e una tazza di rum.
Apposta è stato ceduto. Magari lo scherzava in tackle e poi passava lui la palla a Lautaro.
Non capisco se il Mago valuta un centravanti dai gol, nel caso tutti quelli sotto un gol a partita di media sono insufficienti.
Muriqi ha giocato pochi minuti e si è dimostrato vivo e desideroso di fare, gol di recente ne ha fatti, calcolando che Ciro stando in campo parecchio di più ha rimediato la miseria di un tiretto dovremmo dire che non è centravanti neanche lui.
Ma il problema non sono le idee personali, ci mancherebbe.
Il problema sono le idee personali sempre così ultimative.
La sentenza, nonostante il calcio ti riservi uno Spezia-Milan di continuo.
Eppure basta attenersi ai fatti di cronaca, mica serve tanto: basta sospendere il giudizio fino alla prossima.
Nella giornata di ieri l'attaccante che ha compicciato meno è Immobile, addirittura il terzo gol nasce da un suo errore.
Vuol forse dire che è scarso?
Hoedt cerca di mettere una pezza e fa un mezzo rigore, ma come c'è arrivato lì Lautaro pronto a tirare? Colpa di Hoedt?
Il pasticcio che propizia la sculata del secondo gol a chi si può accollare?
Molti parlano di figuraccia di Parolo su Lukaku. E il gol salvato con una chiusura fenomenale cinque minuti prima non l'ha visto nessuno?
Eddaje, su. Ma de che stamo a parlà.

del nulla, Pancà.

Bastos ti aveva fatto perdere la finale di coppa Italia. E solo un'interpretazione discutibile (Orazio, il vantaggio? mah) ha fatto si che si sorvolasse. Andare avanti.
Il laziale che rimpiange Bastos è puerile e incompetente. E sono purtroppo molti tra i laziali. Siamo la palla al piede di una società che vuol crescere. Fortunatamente, noi e i nostri disagi, per certuni anche psichici, col Bayern saremo solo davanti al televisore, naturalmente, al netto della pagliacciata delle pagelle.
Andare avanti nonostante i tifosi della Lazio. Più passa il tempo e più me ne convinco.

geddy

« Risposta #135 : Martedì 16 Febbraio 2021, 12:47:04 »
Se l'arbitro interrompe il gioco immediatamente dopo la traversa e'rigore, altrimenti non può far finta che l'atalanta nel prosieguo dell'azione ha due occasioni per segnare. Rigore su goal e' giusto, ma perché il contrario sarebbe punitivo per chi subisce il fallo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Martedì 16 Febbraio 2021, 13:34:30 »

Ecco si, speriamo di non verificare quanto ha fatto bene 'sto fenomeno di presidente eh!
Io sono convinto che fino a prova provata contraria nessuno abbia commesso errori, omissioni o peggio degli illeciti.
Poi se tutto il circo mediatico ha bisogno di una vittima da punire e puniscono lui, 'sti cazzi, magari forse impara qualcosa, ma se (ri)toccano la Lazio per causa sua, stavolta se ne deve andare lontano, lontano, lontano.....

#liberalaLazio

Anselazio

« Risposta #137 : Martedì 16 Febbraio 2021, 14:49:08 »
Chi si rassegna dopo sta sconfitta, tra l'altro maturata in quel modo, dovrebbe smettere di seguire il calcio ed appassionarsi a qualche telenovela brasiliana...qualcuno e' passato in pochi mesi dal parlare di fallimento ed ottavo posto, a pensare di poter vincere lo scudetto od entrare in champions con la pipa in bocca, per poi ripiombare nel moriremo tutti, perche' abbiamo perso contro l'inter a san siro...sta gente la immagino nella vita reale...misteri.

Ma infatti...ripartiamo e basta.
 Fa incaxxare perché è una sconfitta stupida per come è maturata, forse tra le più assurde degli ultimi anni, ma contro un avversario forte che hai affrontato senza difesa o quasi; mancano una marea di partite e siamo lì, la squadra sembra aver ritrovato verve e forma e Inzaghi ha creato nuovi accorgimenti tattici che torneranno utili (anche se domenica si è deciso di farne a meno). Spero solo che la squadra non si faccia risucchiare mentalmente dall'impegno Champions e che, dopo, non subisca contraccolpi di nessun tipo. Testa leggera, come va, va (ma con la Samp tre punti a ogni costo).

Panzabianca

« Risposta #138 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:23:11 »
Se l'arbitro interrompe il gioco immediatamente dopo la traversa e'rigore, altrimenti non può far finta che l'atalanta nel prosieguo dell'azione ha due occasioni per segnare. Rigore su goal e' giusto, ma perché il contrario sarebbe punitivo per chi subisce il fallo.

l'arbitro non si avvede del colpo di mano. Il fatto che la palla non sia finita in rete - pure dopo vari tiri - potrebbe essere un vantaggio non realizzatosi.
Ma qui sto interpretando anche io.

Resta il fatto che ci siamo liberati di un giocatore che, si, sarebbe potuto diventare fortissimo* ma, ahinoi, come ha ben detto TD, aveva dei chiari limiti di concentrazione. Ragà, questo se scordava il giocatore, la linea ed altre cose fondamentali. Ma veramente il tifoso della Lazio rimpiange Bastos?
Da vecchio frequentatore de baretti, la gente che de pallone non capisce unca prima o poi tace.

Ricordo il suo esordio in una partita in casa contro la juve (vinsero loro con gol di Kedira) nel corso della quale Quissanga letteralmente scherzò il forte terzino bianconero dell'epoca di cui ora non ricordo il nome. Uno stravagante brasiliano proveniente dal Barcellona.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:23:51 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)