Autore Topic: Neromerda - SS Lazio commenti  (Letto 12051 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Neromerda - SS Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:53:49 »
Ma che stai dicendo Dissent scusa ma e' matematica quindi andiamo al sodo: togli all' Inter Skriniar, Bastoni, Ranocchia, sposta De Vrij a sinistra e metti successivamente Eriksen in difesa a sinistra a marcare Ciro.

L' Inter quali altri difensori avrebbe oltre ai 4 citati?

Tutti a spalare sulla Lazio e nessuno che evidenzia che abbiamo giocato senza difesa: per  emergenza piena o, per Inzaghi (questo lo dobbiamo scoprire).

Paragoni Patric, Hoedt e Acerbi (a sinistra), a Skriniar, Bastoni e De Vrij (messo al centro).

In piu' non so' perche' ma non avevamo nemmeno Musacchio: abbiamo giocato a campo aperto con Parolo su Lukaku lo volete capire che quella di questa sera non era la vera Lazio?

Chi ha l' Inter dietro Skriniar, De Vrij, Bastoni e Ranocchia?
Evidentemente non mi sono spiegato.
Oggi, stasera, in questa partita, hai giocato Patric-Hoedt-Acerbi contro Skriniar De Vrij Bastoni. 2 dei nostri che non giocherebbero titolari per me in nessuna delle prime 12 di seria A, contro una delle difese più forti in assoluto. Cosa poteva fare Inzaghi.

La pecca era che l'Inter sa che quei 3 sono vivi vegeti e affidabili quindi è normale non abbiano investito lì ma messo soldi su altri reparti.

Noi invece sapevamo che la nostra pecca era lì, enorme, grossa come una casa e per tutta risposta abbiamo messo i soldi sulla 4 punta e l'esterno di riserva. Sapevi che Radu ha 35 anni che LF ha un infortunio grave dall'amichevole di Frosinone, che Acerbi non può giocarle tutte a 33 anni e che Hoedt era quello che era avanzato dal mercato a 0 e che non ha voluto nessun altro.

Poi non ti puoi lamentare. Inzaghi fa con quel che Tare gli ha messo a disposizione.

Per cui non ci vedo nulla di strano che l'Inter abbia vinto e dimostratasi superiore. Tutto qui.

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:54:23 »
Inutile stare a cercare responsabilità individuali, bisogna essere sportivi ed onesti intellettualmente: l'Inter è piu forte della Lazio, più completa in tutti i reparti, la difesa dei nerazzurri è superiore di molto alla nostra e di quelle delle altre squadre del campionato, e si è visto, senza stare a guardare gli episodi.
Guardiamo avanti, in questo campionato non ci sono squadre imbattibili, ma l'Inter mi sembra la più completa e con la difesa migliore.
La Lazio deve pensare alla prossima partita contro la Sampdoria e fare punti.
Avanti Lazio  !!!!

Stai dicendo una cosa inesatta: magari la difesa dell' Inter puo' esser anche piu' forte della nostra ma non di 3 categorie sopra alla nostra come dimostrato questa sera.

Per favore togliendo Bastoni, Ranocchia e Skriniar, mi schieri la difesa dell' Inter con  De Vrij non al centro ma a sinistra?

Chi avrebbe l' Inter di cosi forte?

Poi nel secondo tempo mi devi mettere Eriksen come difensore sinistro a marcare Immobile!

Facciamo un confronto dello schieramento prima di dire che l' Inter e' piu' forte della Lazio: ma con chi ha giocato l' Inter stasera?

Non ha giocato con la vera Lazio: avete per caso notizie di L.Felipe, Radu, Musacchio e di Acerbi che giocava in attacco e non in difesa e nessunoblo richiamava anzi qualcuno l' ha messo FORSE  volutamemte a sinistra?

Panzabianca

« Risposta #42 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:55:17 »
sicuramente con radu e luis felipe avremmo parlato di altro probabilmente.....comunque alla lunga chi ha calciatori migliori emerge, quindi se vuoi fare risultato ci vuole una partita senza errori ....scusate ma Armini perchè non gioca mai a parte oggi?

Ahò, FM, sarò sfortunato ma quando si tratta di fare elogi
nun te leggo mai.

Te come tanti altri.
Nulla di personale.

Gasco luis veron

« Risposta #43 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:58:56 »
nun te leggo mai.

Te come tanti altri.
Nulla di personale.

Pieno rispetto per tutti ma ho notato questa cosa anche io come Panza (in generale non con Leo per la verita' che invece ha scritto anche quando le cose andavano bene).

Detto questo ognuno ovviamente ha il diritto di scrivere quando vuole: se vuole scrivere solo quando le cose vanno male ne' ha il pieno diritto.

Chiaramente, pero' poi uno lo nota: non parlo di Leo ma in generale.

Sono d' accordo con Panza nel senso del discorso generale: detto questo e' nel pieno diritto di tutti farlo, Panza.

Ci dobbiamo stare anche se stasera questa cosa a me sta' facendo male: non e' la sconfitta che mi fa' male ma questo attacco inconscio alla Lazio dando per scontato che non abbia i giocatori per competere su certi traguardi.

Chiaramente ognuno esprime la propria opinione: io, la mia e cercobdi difendere la Lazio e questa rosa di giocatori asdolutamente al pari dell' Inter.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:59:54 »
Per favore togliendo Bastoni, Ranocchia e Skriniar, mi schieri la difesa dell' Inter con  De Vrij non al centro ma a sinistra?

Chi avrebbe l' Inter?

Poi nel secondo tempo mo devo mettere Eriksen difensore sinistro a marcare Immobile.

Facciamo un confronto prima di dire che l' Inter e' piu' forte della Lazio: ma con chi ha giocato l' Inter stasera?

Non ha giocato con la vera Lazio: avete per caso notizie di L.Felipe, Radu, Musacchio e di Acerbi che giocava in attacco e non in difesa?
continui a fare un esercizio di stile inutile e che non esiste.
l'Inter non ha avrebbe mai bisogno di fare quello che dici tu (e che siamo costretti a fare noi), semplicemente perchè ha 3 difensori forti e integri (come se avesse 3 acerbi).

noi invece si, perchè non hai nè 3 difensori così forti, nè soprattutto 3 così integri e affidabili (sia per età che per condizioni fisiche).

da qui ne consegue che loro non hanno necessità di mettere dentro Ranocchia, mentre da noi Patric, dico Patric, è diventato titolare, lo dimostrano i numeri.

questa è la realtà.

Patric, ragazzo per bene e simpatico, è titolare di questa squadra; se tu ritieni questa siano una cosa normale e che soprattutto succederebbe all'Inter, beh in bocca al lupo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:05:03 »
nessuno ha saputo ancora rispondere a me e a Gasco. Ma quindi Musacchio é peggio di Parolo???? o si é già rotto????

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:05:35 »
nun te leggo mai.

Te come tanti altri.
Nulla di personale.

oggi ti do ragione... stiamo parlando di  una sconfitta .....c'è poco da elogiare...in altri post ero critico su musacchio ma poi a Matita glielo ho ricoosciuto...
niente, sono incazzato per come è andata la partita,per la sfiga prima e durante la partita, per come si poteva mettere una toppa a questa difesa quest'estate e a gennaio...ma ti assicuro che oggi 14 febbraio ho festeggiato comunque ..due volte...un amore acquisito e un amore con cui ci sono nato...si vince e si perde ma sempre forza Lazio

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:08:07 »
Tre punti dal terzo posto.

Guardiamo avanti e in alto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:09:15 »
continui a fare un esercizio di stile inutile e che non esiste.
l'Inter non ha avrebbe mai bisogno di fare quello che dici tu (e che siamo costretti a fare noi), semplicemente perchè ha 3 difensori forti e integri (come se avesse 3 acerbi).

noi invece si, perchè non hai nè 3 difensori così forti, nè soprattutto 3 così integri e affidabili (sia per età che per condizioni fisiche).

da qui ne consegue che loro non hanno necessità di mettere dentro Ranocchia, mentre da noi Patric, dico Patric, è diventato titolare, lo dimostrano i numeri.

questa è la realtà.

Patric, ragazzo per bene e simpatico, è titolare di questa squadra; se tu ritieni questa siano una cosa normale e che soprattutto succederebbe all'Inter, beh in bocca al lupo.

Dissent, L.Felipe e' stato operato per un calcione assassino da parte di un giocatore del Frosinone e penao che anche tu l' abbia visto: non e' stato operato per altri problemi.

Acerbi c'era ed era l' unico che poteva reggere la difesa essendo il dominante: e' stato messo a sinistra ed e' stato fatto giocare Hoedt al centro come dominante.

Radu effettivamente e' avanti con l' eta' ma avevamo preso Musacchio: ecco, io ancora non ho capito se Musacchio non  ha giocato perche' stava male o, per scelta tecnica?

Perche' se e' per scelta tecnica un conto sarebbe stato giocare con, Patric, Acerbi e Musacchio e un altro con Patric, Hoedt, Acerbi (a sinistra), e poi pure Parolo in difesa e a sinistra nell' ennesimo nuovo ruolo.

borgorosso

« Risposta #49 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:09:58 »

6 vittorie e 1 sconfitta e siamo sotto le merde.
Questa squadra si sente forte, ambiva a grandi traguardi.
Per me è certo il “tana libera tutti”
Proveranno a non prendere l’imbarcata in CL e poi testa al prossimo mercato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:15:00 »

può darsi che inter e juve hanno un organico migliore del nostro però con le altre 5 stiamo là....e arrivare terzi o quarti è alla nostra portata...

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:29:45 »
Abbiamo giocato senza difesa perchè Igli Tare è una testa di cazzo, possiamo dirlo? O dobbiamo fare finta che questo tizio sia normodotato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Possiamo dire qualcosa di molto più saggio a mio avviso. Tare di difensori non ci capisce niente o almeno così sembra.

Perchè di elogi a Tare ne possiamo fare diversi e con pieno merito. Ma quando si tratta di difensori lasciamo perdere...
O prendiamo difensori affermati (Acerbi) o in rampa di lancio (De Vrij) o lasciamo perdere...
Perchè ci troviamo con Gentiletti, Novaretti, Cana, Ciani, Patric, Hoedt X 2,Vavro e chissà quanti ne dimentico...

Non significa che Tare dia da buttare, assolutamente, ma forse che decisioni in difesa non ne deve prendere. Stiamo pagando qualcuno per affiancarlo (Matri). Siamo sicuri ne capisca di più? Magari si, ma è una scommessa, qualcuno di serio no?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:33:00 »
Dissent, L.Felipe e' stato operato per un calcione assassino da parte di un giocatore del Frosinone e penao che anche tu l' abbia visto: non e' stato operato per altri problemi.

Acerbi c'era ed era l' unico che poteva reggere la difesa essendo il dominante: e' stato messo a sinistra ed e' stato fatto giocare Hoedt al centro come dominante.

Radu effettivamente e' avanti con l' eta' ma avevamo preso Musacchio: ecco, io ancora non ho capito se Musacchio non  ha giocato perche' stava male o, per scelta tecnica?

Perche' se e' per scelta tecnica un conto sarebbe stato giocare con, Patric, Acerbi e Musacchio e un altro con Patric, Hoedt, Acerbi (a sinistra), e poi pure Parolo in difesa e a sinistra nell' ennesimo nuovo ruolo.
Bene, messe quindi da parte confronti inutili ( sai pure te che all'Inter nessun allenatore sarebbe costretto a fare ciò a cui è costretto Inzaghi), passiamo hai detto.

La causa dell'infortunio di LF la conosciamo tutti e  risale al 12 settembre. Sapevi che sarebbe stato un grosso problema. Conoscevi il problema, lo conoscevi anche a prescindere da LF (perchè la prima idea era prendere un difendore tipo kumbulla), ma nonostante questo ed il mercato aperto, non hai fatto niente. Questa è la colpa.

Radu lo sapevi che non può reggere più di tanto, ha già saltato diverse gare da inizio stagione. Non ha preso un suo sostituto, neanche l'ombra. Musacchio è arrivato qui da 10 giorni, non da inizio stagione, non giocava titolare da oltre 1 anno, non ha mai giocato in una difesa a 3 e non è certo un ragazzino nè la velocità è la sua arma migliore, neanche quando era giovane, abilità fondamentale in una difesa a 3. Come puoi pensare che possa essere Musacchio il salvatore della Patria. Almeno diamogli il tempo di essere in forma accettabile.
Questa è un'altra colpa.

Acerbi è stato messo lì perchè non avevi alternative. Hoedt è limitato, non hai il passo nè la gamba per fare l'esterno e come Vavro può solo fare il centrale nei 3. D'altra parte quanto prendi quello è rimasto sul mercato a 0 e che nessun altro  ha voluto, non puoi certo aspettarti chissà che. Patric ha fatto il suo ed è più in forma e più veloce di Musacchio, quindi ovvio che in una partita così intensa giochi lui, che infatti ha fatto il suo.
Cosa si è sbagliato dunque? niente per me.

Semplicemente tu hai Hoedt che ne fa di tutti i colori, loro hanno i 3 che non ti hanno fatto toccare palla.
Puoi mettere pure Mourinho al posto di Inzaghi, con questa differenza di materiale umano in difesa non vinci mai.
Purtroppo a volte occorre anche considerare che il calcio è semplice, vince chi ha giocatori migliori.

Che poi tra Hoedt e Skriniar cè una via di mezzo e come Patric possa essere titolare nella Lazio, beh questa è un'altra storia.

Anselazio

« Risposta #53 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:35:13 »
Non riesco a non pensare che Inzaghi, tornato stasera un ineffabile inzagheroni, abbia fatto di tutto per buttare al cesso questa partita. Ma come l'ha preparata sta partita?
Causa l'assenza di Radu ridisegna in il terzetto arretrato manco Musacchio non esistesse, evitando ad Acerbi la marcatura di lukaku e schierandolo in una posizione dove crea più confusione che vantaggi. Non contento, invece di stare buono a difendere una difesa rabberciata e seguire la tattica modello derby/napoli, lasciando solo 3 in avanti (Lazzari, Correa e Immobile) manda tutti a uno sterile assalto che favorisce il monoschema avversario che a quel punto doveva solo aspettare l'errore difensivo che arriva puntuale; puntualmente questo è causato da un Hoedt che sinceramente ha stancato con quel tipo di intervento. La jella, ma anche una buona dose di leggerezza, ci manda sotto del secondo e i cambi stupefacenti con Parolo centrale indicano che per il nostro trainer la partita era bella che finita. Serata inspiegabile in un match che poteva essere importantissimo per il nostro campionato e che è stato preparato e affrontato in modo surreale (fortunatamente questo anno non torneremo più a Sani Siro visto che su quel terreno Simone riesce a dare il peggio).
E ora non si azzardasse a non pensare solo e unicamente alla samp che perdere altri punti contro le squadrette a causa della champions non è più un'opzione. Col bayern come va va, ma i tre punti fondamentali sono contro i blucerchiati.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:54:42 »
Non concordo, per me sabato deve giocare la primavera. Col Bayern sono due partite della vita, altrimenti per che cazzo ci siamo arrivati agli ottavi?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:59:37 »
dovevamo perdere.. non puo avere cosi alta considerazione su una linea difensiva del genere..ormai è un campionato di favori e compensazioni

Orazio Scala

« Risposta #56 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 01:22:04 »
A quelli che si scatenano con le prevedibili contumelie su difesa e mercato, vorrei far notare che il nostro quartetto avanzato, che spero nessuno metta in discussione per qualità, ha prodotto la miseria di un rinterzo sul pisello di Escalante e uno straccetto di Ciro nel primo tempo. Se la nostra linea arretrata avesse tenuto, comunque avremmo probabilmente perso.

L'Inter ha l'occasione per andare in testa e gioca in casa: come la imposta Conte? Si fa la partita, come il fattore campo, i valori tecnici e le contingenze renderebbero normale? No, si preferisce lasciar fare la partita alla Lazio. Col rischio di beccare un paio di pere e poi esporsi a propria volta al contropiede e quindi trovarsi a fare quella partita che non si voleva fare. Ovvero, è la Lazio che chiude l'Inter in area suo malgrado, ma questo avviene se chi ti chiude in area è più forte, almeno in molte zone del campo, di te: ipotesi poi confutata dal risultato. Preferisco pensare che quella di Conte sia stata una scelta, talmente esasperata da consentire alla Lazio un'infinità di recuperi palla sulla trequarti, pur di non lasciare un centimetro di spazio in area.

Sui gol, c'è un errore sulla linea abbastanza vistoso di Marusic sul primo, il fallo è un tentativo disperato di fermare un avversario che va in porta e ci sta. Hoedt se l'è cavata nel primo tempo, anche perché era protetto da Acerbi sul lato sinistro e dalla fisicità di Marusic: i problemi sono stati soprattutto sull'altro lato, dove la coppia Patric-Lazzari è troppo leggera fisicamente, al di là del valore tecnico di Gabarron. Non ho visto al meglio nemmeno Leiva che infatti esce all'intervallo, non ha convinto Luis Alberto troppo sacrificato in basso, evanescente Correa anche se sembrava l'unico in grado di far saltare il bunker interista, sparito nell'ingorgo Immobile, che innesca il contropiede del 3-1 intestardendosi nel cercare di girarsi invece di scaricare il pallone, ma ci sta. Impressiona Parolo contro Lukaku sul terzo gol ma uno così lanciato in ampi spazi mette in difficoltà anche Beckenbauer, il gol nasce molto prima e non specificamente dalla palla persa da Immobile ma dalla sterilità della nostra linea avanzata. Ho l'impressione che molti allenatori abbiano capito che mettersi in otto in area, lasciandoci far girare la palla all'infinito ai venti metri, sia un'ottima maniera per bloccarsi. Occorrono contro-contromosse, una torre per esempio, se palla a terra non hai un centimetro di spazio. È stata una prestazione negativa di tutti e pensare che con Radu e Ramos avresti vinto non ha senso, oltre che non farsi uccellare da Lukaku avrebbero anche segnato loro?
Ovviamente si commenta questa partita come sentenza di morte definitiva: l'Inter ci ha battuti quindi è più forte: logica di ferro, non fosse che sono più forti anche as e Atalanta che abbiamo recentemente sfondato. Ma, come dice qualcuno, le belve sono state a secco per sei turni quindi è giusto si avventino sul fresco cadavere. Ma le partite vanno anche capite oltre che guardate, l'equazione "abbiamo perso perché c'erano Patric e Hoedt" era servita sul piatto al fischio d'inizio quindi è così: ma, ripeto, la debacle è stata collettiva, anche sul piano della motivazione: si attacca sì ma in modo scolastico, manca quella rabbia feroce vista in altre partite e per un gran pezzo di stagione lo scorso anno. Allo scudetto non credevano, dice qualcuno, e per me ha ragione.

Orazio Scala

« Risposta #57 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 01:27:17 »
Evidentemente non mi sono spiegato.
Oggi, stasera, in questa partita, hai giocato Patric-Hoedt-Acerbi contro Skriniar De Vrij Bastoni. 2 dei nostri che non giocherebbero titolari per me in nessuna delle prime 12 di seria A, contro una delle difese più forti in assoluto. Cosa poteva fare Inzaghi.

La pecca era che l'Inter sa che quei 3 sono vivi vegeti e affidabili quindi è normale non abbiano investito lì ma messo soldi su altri reparti.

Noi invece sapevamo che la nostra pecca era lì, enorme, grossa come una casa e per tutta risposta abbiamo messo i soldi sulla 4 punta e l'esterno di riserva. Sapevi che Radu ha 35 anni che LF ha un infortunio grave dall'amichevole di Frosinone, che Acerbi non può giocarle tutte a 33 anni e che Hoedt era quello che era avanzato dal mercato a 0 e che non ha voluto nessun altro.

Poi non ti puoi lamentare. Inzaghi fa con quel che Tare gli ha messo a disposizione.

Per cui non ci vedo nulla di strano che l'Inter abbia vinto e dimostratasi superiore. Tutto qui.

Post buono per qualsiasi sconfitta. Magari pronto anche per il derby, Bergamo, il Napoli, il Dortmund, e rimasto nel cassetto.

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 01:27:38 »
Bene, messe quindi da parte confronti inutili ( sai pure te che all'Inter nessun allenatore sarebbe costretto a fare ciò a cui è costretto Inzaghi), passiamo hai detto.

La causa dell'infortunio di LF la conosciamo tutti e  risale al 12 settembre. Sapevi che sarebbe stato un grosso problema. Conoscevi il problema, lo conoscevi anche a prescindere da LF (perchè la prima idea era prendere un difendore tipo kumbulla), ma nonostante questo ed il mercato aperto, non hai fatto niente. Questa è la colpa.

Radu lo sapevi che non può reggere più di tanto, ha già saltato diverse gare da inizio stagione. Non ha preso un suo sostituto, neanche l'ombra. Musacchio è arrivato qui da 10 giorni, non da inizio stagione, non giocava titolare da oltre 1 anno, non ha mai giocato in una difesa a 3 e non è certo un ragazzino nè la velocità è la sua arma migliore, neanche quando era giovane, abilità fondamentale in una difesa a 3. Come puoi pensare che possa essere Musacchio il salvatore della Patria. Almeno diamogli il tempo di essere in forma accettabile.
Questa è un'altra colpa.

Acerbi è stato messo lì perchè non avevi alternative. Hoedt è limitato, non hai il passo nè la gamba per fare l'esterno e come Vavro può solo fare il centrale nei 3. D'altra parte quanto prendi quello è rimasto sul mercato a 0 e che nessun altro  ha voluto, non puoi certo aspettarti chissà che. Patric ha fatto il suo ed è più in forma e più veloce di Musacchio, quindi ovvio che in una partita così intensa giochi lui, che infatti ha fatto il suo.
Cosa si è sbagliato dunque? niente per me.

Semplicemente tu hai Hoedt che ne fa di tutti i colori, loro hanno i 3 che non ti hanno fatto toccare palla.
Puoi mettere pure Mourinho al posto di Inzaghi, con questa differenza di materiale umano in difesa non vinci mai.
Purtroppo a volte occorre anche considerare che il calcio è semplice, vince chi ha giocatori migliori.

Che poi tra Hoedt e Skriniar cè una via di mezzo e come Patric possa essere titolare nella Lazio, beh questa è un'altra storia.

Sino perfettamente d' accordo con te sul fatto che conoscendo la botta che aveva preso L.Felipe non si e' andati sul mercato.

Questa cosa per me e' stata fondamentale: e la stiamo pagando in termini di punti.

Su Radu, e' diverso: doveva esser sostituito con un titolare e il titolare non e' arrivato (meno male che non sia arrivato Kumbulla), perche' si e' deciso di cambiar strategia e spender quella somma per il quarto attaccante Muriqi.

Quindi strategia discutibile di Tare che invece di spender 20 milioni per un titolare in difesa (il titolare di Radu, li ha spesi per il quarto attaccante.

Ma qui' c'era comunque un Bastos in forma che proprio contro l' Onter da subentrato prima di farsi male annullo' Lukaku!

E Bastos e' stato fatto partire da Simone: o, comunque Simone non si e' opposto anzi ha preferito Hoedt come centrale al posto di Vavro pensando di spostare Acerbi a sinistra.

Qui' c'entra Inzaghi: Hoedt attualmente puo' stare nella rosa della Lazio ma come sesto difensore (apounto al posto di Vavro giocando magari contro le piccole e avversari grossi ma non forti come Lukaku).

Bastos invece era di pari valore a Radu: era il quarto titolare della difesa.

Se vedi che la societa' non ti prende il titolare di Radi almeno tieniti Bastos senza stravolgere tutto: invece per Inzaghi, la difesa deve impostare prima di tutto per cui riteneva Hoedt piu' funzionale.

In piu' si vedeva dal ritiro che aveva in mente di far giocare Parolo in difesa!

Queste sono scelte tecniche non di mercato perche' stiamo parlando di spostamenti di giocatori che gia' erano qua': detto sinceramente Bastos e' due categorie sopra afd Hoedt oltre ad essere piu' duttile.

Ed Inzaghi avrebbe potuto tenere sia Hoedt che Bastos (parlavi di giocatori integri e Bastos lo era!), ma ha preferito non tagliare un centrocampista.

Piu' scelta tecnica di questa quale c'e'?

A gennaio il mercato e' difficile: con l' infortunio di L.Felipe la Lazio avrebbe dovuto prendere una certezza e sul mercato giocatori a 0 c'erano.

Alla fine si e' scelto di prendere Musacchio: non e' vero che non giocava da tanto perche' aveva fatto gia' 2 spezzoni contro il Milan dove non giocava per problemi con Pioli.

Infatti alla Lazio ha giocato nelle ultime 2 partite e non ha affatto demeritato (un' altra cosa rispetto ad Hoedt e a Parolo difensore).

Con questo acquisto la societa' aveva rimediato in parte all' errore estivo del difensore (a cui ha contribuito la scelta tecnica di Inzaghi di mandar via Bastos per far giocare Parolo dietro).

Dunque le cose in un modo o, nell' altro erano state messe a posto e lo stesso mister ha dato subito fiducia a Musacchio.

Ora, se Musacchio s'e' gia' rotto ti do' pienamente ragione, Dissent: ma se Musacchio stasera poteva giocare allora, senza girarci attorno Inzaghi ha commesso un bel pastrocchio.

A questo potro' risponderti solamente quando sapro' cosa e' successo a Musacchio: se e' successo qualcosa oppure non ha giocato per scelta tecnica.

E comunque con tutti i problemi da te' elencati che riconosco anche io (anche se rispetto a te io faccio un analisi piu' ampia e ci metto in mezzo anche Inzaghi nelle scelte estive), stasera saremmo potuti andare a -6 dal Milan con il derby di Milano alle porte.

Di fatto abbiamo giocato una partita che poteva farci rientrare per la lotta Scudetto (quindi evidentemente non tutto era un disastro come dici), senza la difesa con giocatori dietro messi pure fuori ruolo.

Io, vi rifaccio la domanda: Musacchio e' peggio di Parolo o, si e' gia' rotto?

Tutto ruota attorno a Musacchio perche' con lui non avrebbero giocato Hoedt e Parolo in difesa e soprattutto Acerbi avrebbe giocato al centro (e avrebbe comandato la difesa).

Al di la' dei discorsi di mercato a cui ti ho risposto e che mi vede d' accordo per alcuni aspetti era l' attuale quello che contava: e nell' attuale la Lazio poteva andare a -6 dal Milan o, comunque a -8 dal Milan mantenendo l' Inter a soli 7 pu ti di distanza con un derby di Milano alle porte.

Avremmo potuto anche perdere ma non in questo modo giocando praticamente senza la difesa e concedendo il fianco al nostro avversario.

Tra l' altro Musacchio ha avuto 7 giorni per recuperare dalla gara precedentemente ben giocata da titolare e quindi 5-6 giorni in piu di allenamento sulle gambe per migliorare la velocita': s'e' rotto o, non ha giocato perche' gli sono stati preferiti i vari Hoedt e Parolo?

Perche' poi tutti i discorsi di mercato sarebbero superflui.

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 01:43:45 »
A quelli che si scatenano con le prevedibili contumelie su difesa e mercato, vorrei far notare che il nostro quartetto avanzato, che spero nessuno metta in discussione per qualità, ha prodotto la miseria di un rinterzo sul pisello di Escalante e uno straccetto di Ciro nel primo tempo. Se la nostra linea arretrata avesse tenuto, comunque avremmo probabilmente perso.

L'Inter ha l'occasione per andare in testa e gioca in casa: come la imposta Conte? Si fa la partita, come il fattore campo, i valori tecnici e le contingenze renderebbero normale? No, si preferisce lasciar fare la partita alla Lazio. Col rischio di beccare un paio di pere e poi esporsi a propria volta al contropiede e quindi trovarsi a fare quella partita che non si voleva fare. Ovvero, è la Lazio che chiude l'Inter in area suo malgrado, ma questo avviene se chi ti chiude in area è più forte, almeno in molte zone del campo, di te: ipotesi poi confutata dal risultato. Preferisco pensare che quella di Conte sia stata una scelta, talmente esasperata da consentire alla Lazio un'infinità di recuperi palla sulla trequarti, pur di non lasciare un centimetro di spazio in area.

Sui gol, c'è un errore sulla linea abbastanza vistoso di Marusic sul primo, il fallo è un tentativo disperato di fermare un avversario che va in porta e ci sta. Hoedt se l'è cavata nel primo tempo, anche perché era protetto da Acerbi sul lato sinistro e dalla fisicità di Marusic: i problemi sono stati soprattutto sull'altro lato, dove la coppia Patric-Lazzari è troppo leggera fisicamente, al di là del valore tecnico di Gabarron. Non ho visto al meglio nemmeno Leiva che infatti esce all'intervallo, non ha convinto Luis Alberto troppo sacrificato in basso, evanescente Correa anche se sembrava l'unico in grado di far saltare il bunker interista, sparito nell'ingorgo Immobile, che innesca il contropiede del 3-1 intestardendosi nel cercare di girarsi invece di scaricare il pallone, ma ci sta. Impressiona Parolo contro Lukaku sul terzo gol ma uno così lanciato in ampi spazi mette in difficoltà anche Beckenbauer, il gol nasce molto prima e non specificamente dalla palla persa da Immobile ma dalla sterilità della nostra linea avanzata. Ho l'impressione che molti allenatori abbiano capito che mettersi in otto in area, lasciandoci far girare la palla all'infinito ai venti metri, sia un'ottima maniera per bloccarsi. Occorrono contro-contromosse, una torre per esempio, se palla a terra non hai un centimetro di spazio. È stata una prestazione negativa di tutti e pensare che con Radu e Ramos avresti vinto non ha senso, oltre che non farsi uccellare da Lukaku avrebbero anche segnato loro?
Ovviamente si commenta questa partita come sentenza di morte definitiva: l'Inter ci ha battuti quindi è più forte: logica di ferro, non fosse che sono più forti anche as e Atalanta che abbiamo recentemente sfondato. Ma, come dice qualcuno, le belve sono state a secco per sei turni quindi è giusto si avventino sul fresco cadavere. Ma le partite vanno anche capite oltre che guardate, l'equazione "abbiamo perso perché c'erano Patric e Hoedt" era servita sul piatto al fischio d'inizio quindi è così: ma, ripeto, la debacle è stata collettiva, anche sul piano della motivazione: si attacca sì ma in modo scolastico, manca quella rabbia feroce vista in altre partite e per un gran pezzo di stagione lo scorso anno. Allo scudetto non credevano, dice qualcuno, e per me ha ragione.

Con  una difesa ben messa anche loro avrebbero creato poco, fidati: e comunque gli altri giocatori in campo lo sentono che dietro non sono adeguatamente protetti per cui non aver la difesa condiziona tutto il gioco e soprattutto la mentalita'.

Gia' in conferenza dalle parole di Inzaghi ho capito che qualcosa non andava: certamente le sue parole hanno intimorito la squadra piu' che caricarla.

Poi con una formazione del genere in difesa se io fossi stato un compagno di squadra avrei avuto sul campo la consapevolezza ancor di piu' di poterle prende prima o, poi piu' che darle.