Autore Topic: Neromerda - SS Lazio commenti  (Letto 12027 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Neromerda - SS Lazio commenti
« Risposta #20 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:16:23 »
Inzaghi a Sky: impostare la gara per difenderci non era il 'piano gara'. Volevamo attaccare per tenere lontani Lukaku e Lautaro.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #21 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:18:24 »
Ragazzi scusate ma che caxxo di analisi stiamo facendo?

Ma non vi siete accorti che abbiamo giocato senza difesa?

Se hai L.Felipe e Radu fuori, l' unico punto di forza e' Acerbi come centrale.

Se me lo sposti a sinistra praticamente ti sei creato un auto assenza perche' Acerbi al centro e' il comandante della difesa: a sinistra e' anarchico e lascia troppo spesso la sua zona di competenza (e gli altri non sono all' altezza).

Quindi era come se inizialmente ci mancasse anche Acerbi perche' non giocava in mezzo: e se gia' ti mancano i due titolari L.Felipe e Radu non puoi spostare a sinistra l' unica tua sicurezza difensiva e cioe' Acerbi.

Che Inzaghi avesse le idee poco chiare l' avevo intuito dalle parole in conferenza stampa dove gia' aveva messo le mani avanti.

In piu' non avevamo (non so' per quale ragione), neanche quello che era stato preso per rinforzare la difesa: Musacchio.

Contro l' Inter non puoi concedere, L.Felipe, Radu, Musacchio e Acerbi (tolto dal centro e messo a sinistra)

La nostra e' stata una difesa sperimentale: contro una qualsiasi delle prime 7 squadre cosi' le prendi pure se domini la partita perche' l' errore singolo e' dietro l' angolo.

Poi, Parolo difensore piu' che una risorsa sta' diventando il nostro pericolo maggiore: a centrocampo puo' ancora dare il suo contributo per finire una bellissima carriera ma perche' umiliarlo mettendolo a rincorrere Lukaku?

Se non hai i difensori a livello numerico esiste la difesa a 4: basta con i giocatori fuori ruolo!

In tutte le partite perse dalla Lazio in questa stagione avevamo un  giocatore fuori ruolo o, piu' giocatori fuori ruolo: contro le grandi non puoi fare gli esperimenti.

Ripeto se non hai i difensori mettiti a 4!

Chiaramente molti di questi errori per me clamorosi (perche' recitivi!), possono essere giustificati solamente dal fatto che Musacchio non stesse bene: a questo punto pero' me la prendo con Tare.

E comunque se ti mancano i difensori ti metti a 4, caxxo!

VOGLIO CAPIRE COSA E' SUCCESO E COS' HA MUSACCHIO: scusate ma non possiamo giudicare  la Lazio senza la difesa (Musacchio, L.Felipe, Radu, Acerbi fuori ruolo a sinistra e allontanato dal fulcro della stessa difesa gia' imbotitta di assenze piu' un Parolo reinventato difensore sinistro su Lukaku!).

Con una Lazio che ha giocato senza difesa come posso fare un analisi e un confronto tra Inter e Lazio?

Togliete stasera Skriniar, Bastoni, e De Vrij all' Inter: oppure, mettete solo De Vrij ma a sinistra e Eriksen a marcare Immobile.

In piu' a noi mancava anche Musacchio: perche' di fatto non ha giocato.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:18:43 »
Inzaghi a Sky: impostare la gara per difenderci non era il 'piano gara'. Volevamo attaccare per tenere lontani Lukaku e Lautaro.
chieda scusa. 2 partite a sansiro giocate una in maniera più demenziale dell'altra.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

borgorosso

« Risposta #23 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:20:27 »
Il campionato della Lazio finisce qui.
La settima tra le 7 migliori.
Risucchiati nella mediocrità. E adesso sotto con le sberle della Samp

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:23:20 »
Un piano gioco di merda quello di Inzaghi. Possiamo dirlo? Come poteva anche solo immaginare di non regalare almeno 2/3 ripartenze in 90 minuti a gente che è maestra nel ripartire?

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:24:44 »
Noi Giochiamo così da anni.
Contro le merde e l Atalanta no. Mi aspettavo un assetto simile. Sopratutto in virtù delle assenze in difesa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:25:41 »
Il campionato della Lazio finisce qui.
La settima tra le 7 migliori.
Risucchiati nella mediocrità. E adesso sotto con le sberle della Samp

Siamo quinti al momento.
Giusto per la statistica.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:25:52 »
Sconfitta normale e semplice quanto il gioco del calcio, l'Inter ha complessivamente più giocatori forti di quanto ne abbiamo noi, quindi il più delle volte tra noi e loro vincono loro.

Nei reparti la differenza più evidente si è vista in difesa, loro con giocatori forti, che non ci hanno concesso niente (se non su calcio piazzato fortuito) noi con giocatori non adatti a questo livello. Se loro hanno Bastoni Skriniar e De Vrij e noi Acerbi Patric e Hoedt + Musacchio che non gioca da un anno una partita da titolare. penso non puoi pretendere altro

Purtroppo è inutile tornare all'origine dei mali ma il mercato, anzi i mercati sbagliati da Tare pesano proprio in queste gare. E' stato semplicemente incomprensibile decidere di spendere tutto il budget su Muriqi e Fares e non sulla lacuna più grande che avevamo, ovvero la difesa.
Ma tantè.

Non  confrontarci con l'Inter. Pensiamo alle prossime 3 gare che se arrivano 9 punti possiamo ancora stare in gara per il 4°posto e non farci andare quegli altri lì.
Per il resto le lacune di questa rosa le conoscono pure i bambini, inutile tornarci su.
Tanto Tare campa lo stesso una meraviglia nella comfort zone di formello.

borgorosso

« Risposta #28 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:26:35 »
Siamo quinti al momento.
Giusto per la statistica.
Settimi per differenza reti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:28:02 »

Per cui Acerbi a sinistra potrebbe essere stata una scelta: sarebbe un errore gravissimo, questo poiche' recitivo.

Aspetto pero' prima di sapere le condizioni si Musacchio che avrebbe potuto cambiar tutto: Acerbi, al centro non Hoedt e no soprattutto Parolo a sinistra.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:31:09 »

Bentornato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:31:27 »
Un piano gioco di merda quello di Inzaghi. Possiamo dirlo? Come poteva anche solo immaginare di non regalare almeno 2/3 ripartenze in 90 minuti a gente che è maestra nel ripartire?
Il piano di gioco era giusto. Se tenevi vicino alla porta Lukaku Lautaro Eriksen e Barella la perdevi senza alcun dubbio perchè se è una cosa che non sa fare questa squadra, per caratteristiche, è proprio difendersi.

Giocare la partita invece era giusto, ti poteva andare bene se i 3 di difesa facevamo una grande partita, era l'unica possibilità, invece è stata orribile. Ma in ogni caso la via era stretta.

Quando la differenza di valori tra le 2 squadre è strutturale, puoi solo trovare espedienti, a volte ti dice bene altre no.

Meglio pensare ad altri avversari più alla portata.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #32 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:31:57 »
Inzaghi ha peccato di superbia data la serie di 6 vittorie. Se la sentivano calda e anche io onestamente ero piu' convinto di portarla a casa..non siamo quelli dello scorso anno pre-covid...forse lo siamo a tratti.

E comunque dobbiamo rinforzare la difesa. Con Skriniar e De Vrij  saremmo da scudetto alla grande. DObbiamo investire 50 milioni per la difesa e tenere tutti gli altri.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:34:39 »
Premetto di aver visto la partita solo a pezzetti.

La Lazio mi è sembrata troppo sbilanciata in avanti, sarei stato più raccolto nella mia metà campo.

Meno fraseggi e palla subito in verticale, per pungere in contropiede.

Insomma , la partita che mi è parso veder fare a loro..l

Ma ripeto : ho visto pochissimo, e il giudizio non è attendibile.

Ps: Acerbi faceva l’attaccante !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:36:15 »
Sconfitta normale e semplice quanto il gioco del calcio, l'Inter ha complessivamente più giocatori forti di quanto ne abbiamo noi, quindi il più delle volte tra noi e loro vincono loro.

Nei reparti la differenza più evidente si è vista in difesa, loro con giocatori forti, che non ci hanno concesso niente (se non su calcio piazzato fortuito) noi con giocatori non adatti a questo livello. Se loro hanno Bastoni Skriniar e De Vrij e noi Acerbi Patric e Hoedt + Musacchio che non gioca da un anno una partita da titolare. penso non puoi pretendere altro

Purtroppo è inutile tornare all'origine dei mali ma il mercato, anzi i mercati sbagliati da Tare pesano proprio in queste gare. E' stato semplicemente incomprensibile decidere di spendere tutto il budget su Muriqi e Fares e non sulla lacuna più grande che avevamo, ovvero la difesa.
Ma tantè.

Non  confrontarci con l'Inter. Pensiamo alle prossime 3 gare che se arrivano 9 punti possiamo ancora stare in gara per il 4°posto e non farci andare quegli altri lì.
Per il resto le lacune di questa rosa le conoscono pure i bambini, inutile tornarci su.
Tanto Tare campa lo stesso una meraviglia nella comfort zone di formello.

Ma che stai dicendo Dissent scusa ma e' matematica quindi andiamo al sodo: togli all' Inter Skriniar, Bastoni, Ranocchia, sposta De Vrij a sinistra e metti successivamente Eriksen in difesa a sinistra a marcare Ciro.

L' Inter quali altri difensori avrebbe oltre ai 4 citati?

Tutti a spalare sulla Lazio e nessuno che evidenzia che abbiamo giocato senza difesa: per  emergenza piena o, per Inzaghi (questo lo dobbiamo scoprire).

Paragoni Patric, Hoedt e Acerbi (a sinistra), a Skriniar, Bastoni e De Vrij (messo al centro).

In piu' non so' perche' ma non avevamo nemmeno Musacchio: abbiamo giocato a campo aperto con Parolo su Lukaku lo volete capire che quella di questa sera non era la vera Lazio?

Chi ha l' Inter dietro Skriniar, De Vrij, Bastoni e Ranocchia?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:36:21 »

Ma in una situazione simile non era meglio giocare con un banale 442?

Ogni altro modulo dovrebbe essere illegale!

4-4-2 , un mancino a sinistra, un muflone davanti e palla lunga !

Come piace a me !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:40:16 »
sicuramente con radu e luis felipe avremmo parlato di altro probabilmente.....comunque alla lunga chi ha calciatori migliori emerge, quindi se vuoi fare risultato ci vuole una partita senza errori ....scusate ma Armini perchè non gioca mai a parte oggi?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:40:31 »
Inutile stare a cercare responsabilità individuali, bisogna essere sportivi ed onesti intellettualmente: l'Inter è piu forte della Lazio, più completa in tutti i reparti, la difesa dei nerazzurri è superiore di molto alla nostra e di quelle delle altre squadre del campionato, e si è visto, senza stare a guardare gli episodi.
Guardiamo avanti, in questo campionato non ci sono squadre imbattibili, ma l'Inter mi sembra la più completa e con la difesa migliore.
La Lazio deve pensare alla prossima partita contro la Sampdoria e fare punti.
Avanti Lazio  !!!!

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:46:31 »
Inzaghi ha peccato di superbia data la serie di 6 vittorie. Se la sentivano calda e anche io onestamente ero piu' convinto di portarla a casa..non siamo quelli dello scorso anno pre-covid...forse lo siamo a tratti.

E comunque dobbiamo rinforzare la difesa. Con Skriniar e De Vrij  saremmo da scudetto alla grande. DObbiamo investire 50 milioni per la difesa e tenere tutti gli altri.

Cristo Dio ci mancavano L.Felipe, Radu, Musacchio e Acerbi (che ha giocato di fatto in attacco).

In difesa avevamo Parolo, Hoedt e Patric!

Se sono state scelte tecniche non dettate da un infortunio di Musacchio (che contemporaneamente ci avrebbe permesso di giocare con Acerbi al centro, con Hoedt in panca e con Parolo in panchissima), stasera il mister ha ricommesso un degli errori da dilettante.

Quindi avendo stima per Inzaghi spero che Musacchio fosse infortunato (pur dispiacendomi per Musacchio ma a quel punto passerei a Tare).

Insomma, perche' Chemist non proviamo a togliere De Vrij, Bastoni, Skriniar e Ranocchia (che tra l' altro a me non piace), all' Inter e a rigiocare la partita?

Poi vediamo quale sara' il risultato.

Scusa, Chemist ma non possiamo in un analisi attenta tralasciare le nostre assenze: tutte frutto del destino o, alcune anche frutto di scelte tecniche?

Ricordo 3 anni fa' in una partita decisiva contro l' Atalanta un Bastos in panchina con Wallace titolare a destra che fece fare 2 gol piu' 1 fatto da lui stesso con un autogol tutt' altro che sfortunato ma frutto di una scarsa tecnica.

Ecco, quelle furono scelte tecniche del mister perche' c'era Bastos in panchina: ed anche la partenza di Bastos e' stata una scelta del mister (stasera ci avrebbe fatto non comodo ma di piu').

E, so'  chr tu sei uno dei piu' attenti su questa situazione e cioe' la scelta di disfarsi di Bastos senza esser rimpiazzato.

Ora, e' arrivato Musacchio: ecco, cos' ha questo ragazzo?

E' rotto o, si e' trattata di una scelta tecnica come lo fu' allora per Wallace?

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Domenica 14 Febbraio 2021, 23:47:52 »
sicuramente con radu e luis felipe avremmo parlato di altro probabilmente.....comunque alla lunga chi ha calciatori migliori emerge, quindi se vuoi fare risultato ci vuole una partita senza errori ....scusate ma Armini perchè non gioca mai a parte oggi?

Io, Armini l' ho seguito tanto: Ti assicuro che non puo' esser peggio di Parolo difensore!