Autore Topic: Marco Giampaolo  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Marco Giampaolo
« : Lunedì 23 Settembre 2013, 08:53:32 »
Marco Giampaolo pare sia sparito dalla circolazione dopo la sconfitta contro il Crotone. Corioni non riesce a rintracciarlo e domani c'è il Carpi, affamato di punti.

Peccato, mi sembrava un buon allenatore, bruciatosi negli ultimi anni (esoneri a Siena, Catania e Cesena)

ThomasDoll

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #1 : Lunedì 23 Settembre 2013, 09:03:19 »
ma come sarebbe sparito?

Brocchi 63

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #2 : Lunedì 23 Settembre 2013, 09:32:26 »
Non s'è presentato all'allenamento, non risponde al telefono, nessuno sa dove è.
giampaolo, coccia tosta, si è legato al dito la storia del suo vice Gallo, licenziato dai tifosi perchè ex Berghèm.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #3 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:03:40 »
Come già raccontato, lo incontrai un sabato di giugno a Giulianova, dove feci un week-end di mare.
Era l'ora di pranzo. Si è seduto alle 13 per giocare a Burraco, me ne sono andato nel tardissimo pomeriggio ed era ancora lì che giocava.
Aldilà della passione per il Burraco, quando lo fermai per salutarlo e per parlarci un po' mi fece una strana impressione. Aveva un occhio strano, dissociato.
Non mi sorprende questa fuga.
Forse ha qualche problema che non conosciamo?
Da Catania in poi è sempre più giallognolo e sudaticcio.
Forse TD ne sa di più visto il lungo trascorso senese?
A me dispiace perché sembrava davvero un predestinato. Si pensi al fatto che la Juve lo stava per prendere ma poi dirottò all'ultimo su Ferrara.
Forse una delusione mai rimossa?

A proposito, io fermo un po' tutti quelli che incontro.
Iersera, per esempio, a Piazza Mattei ho incontrato Paolo Bonacelli e mi ci sono fatto una foto assieme. L'ho chiamato anche "maestro". E' stato delizioso, molto cordiale.
Sono pericolosissimo, io. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #4 : Lunedì 23 Settembre 2013, 13:02:51 »
Non so, è sempre stato ombroso e pieno di fissazioni, come allenatore è eccellente ma troppo speculativo, anche se il suo Siena giocava come una grande. Nel senso, si comportava allo stesso modo: possesso palla, atteggiamento tattico a prescindere dall'avversario, fisionomia spiccatissima. In genere perdeva fuori e vinceva-pareggiava in casa, fece 44 punti, quanto Sannino con una squadra meno forte. La delusione-Juve fu pesante, ma tutta quell'estate gli andò storta. Quando si giocò Siena-Juve alla fine del campionato lui stava per firmare. Il Siena giocò una partita assurda e ne prese 4, lui s'incazzò molto, si narra di giocatori assai felici per questo, tipo Portanova, da sempre in conflitto di personalità e leader in campo della squadra, che contestava gli eccessi di alchimie del mister, detto "mortimer". Saltò la Juve, arrivò a sorpresa Cairo ma la società non lo liberò, vendendogli pure Cristo e la Madonna. Iniziò la stagione affranto, senza far giocare nessun nuovo acquisto. Si pensava fosse per polemica, si scoprì poi che l'unico buono arrivato era Ekdal (eheheh ;)). Finì con Malesani che cercava di fare l'elettroshock alla squadra e una retrocessione triste. Giampy, nìbattezzato da un grande conoscitore di calcio come Capello come il primo della classe tra gli allenatori giovani, è finito quell'estate. Mi preoccupò saperlo cercato da trigoria, conoscendone la bravura, ma il fatto che gli abbiano preferito Andreazzoli la dice lunga...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #5 : Lunedì 23 Settembre 2013, 18:52:52 »
Ho letto con interesse tutto, certo anche il carattere del trainer e' davvero
importantissimo, insieme alla conoscenza ed a altro ..... e mi pare che il
soggetto in questione sia un po' carente.   Bah vediamo se si riprende a
livello mentale e personale, perché quello tecnico c e' tutto ..... 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #6 : Lunedì 23 Settembre 2013, 19:26:32 »
Grazie TD per l'ottima testimonianza.
Ah, gran gol di Ekdal, avantieri. Ce servirebbe come il pane.  :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #7 : Martedì 24 Settembre 2013, 11:09:59 »
Giampaolo, sparito da due giorni
Non si è presentato per il quotidiano allenamento nè domenica nè lunedì; il suo telefono è

Scomparso. Dopo la storica sconfitta contro il Crotone e la rabbia della tifoseria biancoblù il mister del Brescia Marco Giampaolo ha abbandonato la nave: non si è presentato nè domenica nè lunedì mattina a dirigere l'allenamento delle rondinelle. E ha spento il telefono e da oltre 24 ore si è reso irreperibile pure al presidente Gino Corioni, ai suoi collaboratori, ai giocatori.

La speranza era quella di ritrovarlo oggi al campo d'allenamento per la seduta di rifinitura prima della partenza per il ritiro di Carpi, ma niente. Nonostante questo, il Brescia non dispera di poter recuperare la situazione e ha diramato un comunicato: «La società Brescia calcio, in considerazione dell'assenza temporanea agli allenamenti della prima squadra dell'allenatore Marco Giampaolo, affida momentaneamente al suo staff la conduzione tecnica, nella speranza che mister Giampaolo riprenda più in fretta possibile l'attività effettiva. La società ribadisce la piena fiducia nel lavoro del mister e il totale gradimento che riscuote da parte dell'intera squadra, del presidente e di tutto lo staff dirigenziale».

E mentre Corioni sdrammatizzava: «Eccolo il nuovo allenatore, sono io», il vice presidente Luca Saleri parlava con i giornalisti: «Sono fiducioso nel ritorno di Giampaolo. Vogliamo sentire che cosa è successo di così grave per farlo agire in questo modo. Non risponde a nessuno, non sappiamo cosa gli passi per la testa. Forse è solo un po' stanco e noi lo aspettiamo. Magari una bella vittoria domani sera potrà aiutare...Ad ogni modo non abbiamo contattato altri tecnici». In realtà la società si starebbe tutelando e pare abbia avviato sondaggi con Carmine Gautieri e Devis Mangia. Del resto la performance di Giampaolo è stata un poco scarsa per una squadra che punta alla serie A: 6 punti in 5 partite, con tre pareggi, una vittoria e una sconfitta.

dal sito del corriere della sera
23 settembre 2013 (modifica il 24 settembre 2013) 

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #8 : Martedì 24 Settembre 2013, 13:00:15 »
A me piaceva il fratello, trequartista/seconda punta di talento. Negli anni novanta ogni tanto speravo che ci interessassimo a lui.

Brocchi 63

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #9 : Martedì 24 Settembre 2013, 13:40:05 »
Serie B, il fratello di Giampaolo: "Marco non è scomparso, è ancora a Brescia"
 
Federico Giampaolo spiega la situazione del tecnico della squadra lombarda, che dopo essersi dimesso è sparito. Ma il mistero resta: "Si è nascosto e ha il cellulare spento, io non l'ho sentito. Ma so che si incontrerà con la società". Stasera squadra a Carpi con Micarelli-Maifredi in panchina
 
PESCARA - "So che è ancora a Brescia, che dovrebbe vedersi con la società, che gli ha respinto le dimissioni, ma non so altro". Federico Giampaolo, fratello dell'allenatore del Brescia Marco, nonché tecnico della Primavera del Pescara, parla del caso del fratello, che si è dimesso dalla guida della squadra lombarda e non si è più fatto rintracciare da ormai più di due giorni.
Secondo il fratello, Giampaolo non sarebbe quindi 'scomparso', ma sono nascosto: il mistero però resta: "Ha il cellulare spento e non riesco a parlargli - continua Federico, ex giocatore della società abruzzese - ma comunque sta accadendo qualcosa di poco logico: i tifosi volevano Calori? Ma siamo solo all'inizio della B, non dipende dai risultati, sono ancora lì...: si vede che è un rapporto incrinato, ma per altri motivi. Brescia è una piazza importante, Marco è un tipo serio, a volte anche troppo per il mondo del pallone", chiude Federico Giampaolo.
Stasera intanto il Brescia, che nell'ultimo turno di campionato è stato battuto in casa dal Crotone, torna in campo a Carpi: in panchina ci saranno il vice Micarelli e Maifredi. (24 settembre 2013)

da repubblica.it

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #10 : Martedì 24 Settembre 2013, 17:56:45 »
Marco,ripensaci non fare gesti estremi  ;D ;D ;D ;D !!
ps: ma che gli è preso?

Brocchi 63

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #11 : Martedì 24 Settembre 2013, 20:41:10 »
DIcono che abbia telefonato al fratello dicendogli che e' al mare  ::)

Ma è sano di mente quest'uomo?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #12 : Martedì 24 Settembre 2013, 21:07:29 »
DIcono che abbia telefonato al fratello dicendogli che e' al mare  ::)

Dipendenza dal Burraco?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #13 : Martedì 24 Settembre 2013, 21:16:13 »
Questo è l'allenatore ideale per Merlino, Fish, Nascar e Rupert.
Sarebbe l'unico capace di dimettersi a fine calcio mercato.  ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #14 : Martedì 24 Settembre 2013, 22:38:07 »
Dipendenza dal Burraco?

non solo...a me pare andato...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Marco Giampaolo
« Risposta #15 : Martedì 24 Settembre 2013, 23:31:45 »
Questo è l'allenatore ideale per Merlino, Fish, Nascar e Rupert.
Sarebbe l'unico capace di dimettersi a fine calcio mercato.  ;D
:-D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #16 : Martedì 24 Settembre 2013, 23:53:16 »
Ma non è stato esonerato? Se così fosse, fa bene ad andare al mare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Marco Giampaolo
« Risposta #17 : Mercoledì 25 Settembre 2013, 23:48:01 »
(ANSA) - ROMA, 25 SET - "Sono stato fatto passare per un pazzo con questa storia della sparizione e invece sono molto lucido: semplicemente, non mi riconosco in questo calcio selvaggio". Marco Giampaolo ha detto no ad un biennale al Brescia ed è restato in silenzio senza dare notizie per tre giorni. ''Ho lasciato per non tradire il mio modo di fare calcio - spiega il tecnico - Bastano 5 giornate di campionato e vai a processo davanti a 50 tifosi. Ma chi è il mio datore di lavoro, il presidente Corioni o gli ultrà?''.

Ha fatto bene, mister, tutta la mia stima.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #18 : Giovedì 26 Settembre 2013, 06:52:12 »
Tutta la stima e l'ammirazione anche da parte mia, se questo è il suo (condivisibile) pensiero.

Però non può pretendere, purtroppo, di allenare una formazione professionistica, al giorno d'oggi.

Potrebbe fare ottime cose a livello giovanile (ma non in tutte le società di un certo livello).
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Marco Giampaolo
« Risposta #19 : Giovedì 26 Settembre 2013, 07:37:25 »
magari ragionassero tutti come Giampaolo, persona seria e quindi praticamente un disadattato di questa Italia
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)