Autore Topic: Come cambiare  (Letto 2442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Come cambiare
« : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:45:44 »
Cominciamo col Katanga:

Marchetti
Konko-Ciani-Cana-Lulic
Candreva-Onazi-Hernanes-Anderson
Klose-Keita(Perea)

voglio una chance per tutti i nuovi, inclusi Vinicius e Elez
voglio un Candreva più concreto, fare le bollicine va bene ma ci vogliono assist e gol
voglio qualcuno che faccia il controcanto a Candreva, è ora di vedere in campo Anderson
rivoglio il mio Hernanes
voglio una squadra che gioca e segna





Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #1 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:49:54 »
Sopratutto che  segna perché' il gioco c'è'

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #2 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:53:33 »
visto il lulic di oggi, è il primo che farei riposare, ma purtroppo questo forza konko a giocare ogni tre giorni ed è un rischio. si valuti bene la cosa. cavanda gioca sicuro, atleticamente sta piu che bene. i centrali sono obbligati.
a centrocampo l'unico sicuro è onazi, intorno a lui qualcosa ci inventeremo.
in avanti anche klose dovrebbe riposare ma lì le alternative sono molto piu scarne.

il turnover anche se ti costringe a non mettere in campo la formazione preferita è assolutamente fondamentale. la principale priorrità è evitare altri infortuni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #3 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:58:46 »
Cominciamo col Katanga:

Marchetti
Konko-Ciani-Cana-Lulic
Candreva-Onazi-Hernanes-Anderson
Klose-Keita(Perea)


E chi la copre la difesa con Candreva Hernanes e Anderson, solo Onazi?
L'assortimento della rosa di centrocampo non permette l'adozione delle due punte, senza raddoppiare i rischi che già ci prendiamo giocando a 5.
Possiamo dire tutto quello che ci pare di Reja, meno che sia uno sprovveduto completo. L'assortimento di centrocampo della Lazio non permette ne di giocare a tre dietro, ne a due davanti e ogi ancora stiamo con quelli che aveva lui ed erano vecchi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Come cambiare
« Risposta #4 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:01:07 »
La coprirà Onazi con Hernanes. Vuole giocare lì in nazionale e non ci può giocare con noi?
Ledesma è in condizioni allucinanti. Qualcosa bisogna rischià.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #5 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:01:59 »
secondo me giocheremo piu o meno come col legia.

marchetti
cavanda ciani cana konko
candreva onazi ledesma hernanes keita
floccari


non so in che condizioni siano perea e anderson, quindi non li metto. ovvio che qualora facessero faville in allenamento sarebbero anche loro della partita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Come cambiare
« Risposta #6 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:03:54 »
secondo me giocheremo piu o meno come col legia.

marchetti
cavanda ciani cana konko
candreva onazi ledesma hernanes keita
floccari


non so in che condizioni siano perea e anderson, quindi non li metto. ovvio che qualora facessero faville in allenamento sarebbero anche loro della partita.

quindi non cambiare.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #7 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:04:03 »
Prima che di moduli, la ricetta che vorrei è mettere in panca chi non ce la fa più, gli acciaccati cronici, i pensionabili e gli assenti ingiustificati.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #8 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:04:26 »
La coprirà Onazi con Hernanes.
Ledesma è in condizioni allucinanti. Qualcosa bisogna rischià.
Hernanes è un birillo, vince un contrasto su cento. Ledesma sembra cotto, speriamo che Biglia sia in grado di garantire continuità di rendimento e il suo attuale infortunio, occasionale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #9 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:05:46 »
Prima che di moduli, la ricetta che vorrei è mettere in panca chi non ce la fa più, gli acciaccati cronici, i pensionabili e gli assenti ingiustificati.
E allora oltre a Marchetti, Cana, Ciani e Candreva chi gioca?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Come cambiare
« Risposta #10 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:12:58 »
Quando torna Biglia? Lui, Onazi e Hernanes è il terzetto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #11 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:17:24 »
quindi non cambiare.

si ma non è che uno deve cambiare tanto per...
mercoledi c'è una partita di campionato mica un'allenamento con la beretti.
gli esperimenti petkovic è giusto che li faccia, ma non quando ci sono i tre punti in palio.

ledesma adesso che biglia è rotto giocherà sempre, a meno di problemi fisici. a me pare scontato. è l'unico che ha un sostituto di ruolo all'altezza che gli garantirà di tirare il fiato piu tardi. toglierlo adesso tanto per provarci qualcun altro è masochismo.
per il resto io farei riposare klose.
se anderson fosse al 100% si potrebbe anche provare lui ma non so se si possa mettere interno nel 4141, bisognerebbe cambiare modulo e petkovic è allergico al 4231 quindi anderson finirebbe per giocare eventualmente al posto di keita e allora smadonneresti peggio che adesso.

bisogna cercare di ragionare e fare le scelte migliori anche sul lungo periodo. non si puo cominciare a metter fuori questo e quello "de panza". abbiamo giocato 4 partite e perse due in trasferta contro 2 squadre delle 6 che ci erano arrivate davanti. un'altra la abbiamo battuta.
la situazione non è drammatica. pensiamo a fare punti nelle prossime piuttosto, che non sarà facile. a formello devono metter giu la testa e lavorare che abbiamo tutte le possibilità di restare nel gruppone. ma bisogna eradicare al piu presto questa distrazione e supponenza che inspiegabilmente aleggia quest'anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Come cambiare
« Risposta #12 : Lunedì 23 Settembre 2013, 07:30:22 »
Onazi con Ledesma in campo al posto di Gonzalez- Da valutare l'arretramento di Lulic o anche la sostituzione. Se si toglie Lulic dal centrocampo mi piacerebbe vedere Felipe Anderson in campo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #13 : Lunedì 23 Settembre 2013, 08:15:46 »
Quando torna Biglia? Lui, Onazi e Hernanes è il terzetto.

almeno un paio di settimane.
Anche per me il terzetto è quello.
Poi daventi per piacere freschezza atletica (Candreva) e 2 che possono comprendere un Klose solo se è al 100%, potremmo pure non rivederlo più al massimo, ma proporlo a sbagliare i tapin a porta vuota (Udinese e ieri) è inconcepibile,
poi mi piacerebbe vedere Lulic impiegato in un ruolo più consono,anche se ancora mica ho capito qual' è, addirittura ieri e col Legia agiva alla Mauri ( :o) e sicuramente quel ruolo non è adatto per lui, non ha ne i piedi ne l 'intelligenza calcistica per farlo.
Poi vorrei finalmente vedere che razza di giocatore è : Perea, Felipe Anderson, Elez e Vinicius, i vari Floccari, Dias, Gonzalez (premio solo l' impegno ma poverino è scarso forte coi piedi) purtroppo li abbiamo visti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #14 : Lunedì 23 Settembre 2013, 09:55:41 »
L' allenatore si sta rivelando buono per allenare forse in Svizzera, di certo non in Serie A.
Detto questo, anche la rosa ha delle grosse lacune.

Come cambiare?...ogni partita fa storia a sé, di sicuro è assolutamente inquietante l'assenza totale di qualcosa che assomigli a uno schema offensivo e l' estrema facilità con la quale il centrocampo si fa saltare dagli avversari.
E questo va avanti da mesi.

La rosa purtroppo non puoi cambiarla in toto, Petkovic, dopo 3 ottimi mesi, ha fatto 10 mesi di disastri intermezzati da una vittoria memorabile, ma pur sempre contro una squadra di cadaveri sull'orlo di una crisi di nervi.

Cosa deve fare ancora per farsi esonerare?

ThomasDoll

Re:Come cambiare
« Risposta #15 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:23:51 »
Lotito non esonererà mai Petkovic. Solo se la situazione dovesse precipitare. in nove anni abbiamo esonerato Caso e Ballardini perché avevamo la serie B a un passo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #16 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:27:50 »
Iniziando con spostare Lulic a terzino anche quando ci sarà radu (facendogli da riserva). In questo modo hai quattro terzini da alternare cavanda/konko e radu/lulic.

Impostando un centrocampo a 4 elementare ma credo solido.

candreva onazi/gonzalez biglia f. anderson/vinicius/

sposando hernanes avanti se in forma o lasciandolo fuori per uno fra ederson e keita.

Con ciani e cana non ci possiamo permettere hernanes onazi centrali purtroppo.

Decidendo che uno fra perea / keita e tounkara è l'alternativa di Klose e non Floccari che ormai può fare il venticinquesimo.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #17 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:37:00 »
visto il lulic di oggi

Direi degli ultimi 14 mesi.
Lulic è in totale zaratizzazione.
Un anno magnifico poi un'involuzione che spiegare con lo "stato di forma" è oramai patetico.
Non capisco come sia possibile che con 10 centrocampisti a disposizione a lui venga sempre data una maglia a inizio partita.
Tra l'altro, sarà una casualità, ma in questo primo breve scorcio di stagione il quarto d'ora migliore lo ha fatto contro il Legia, entrando a gara in corso. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Come cambiare
« Risposta #18 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:45:48 »
Lulic non sembra un terzino da difesa a quattro, ma può essere una soluzione alternativa utilizzarlo come tale, almeno in emergenza. Mica vorremo continuare a vedere Konko giocare tutto sbirolo in quel modo? Diamo una chance a Vinicius e/o a Crecco, quando c'è l'occasione. In ogni caso nella gerarchia delle emergenze quella legata a Lulic non mi sembra la più importante. La mia classifica dei problemi è:

1) Hernanes gnaafà
2) Klose gnaafà
3) Ledesma è cotto
4) Se il meglio in difesa è Cana stamo come don Falcuccio
5) Semmai, il cincischiare di Lulic, oppure il decidere dove vogliamo che giochi Candreva

Le alternative nella zona di Lulic non mancano, è che bisogna provarle.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare
« Risposta #19 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:49:29 »
Io credo invece che lulic debba giocare come terzino.  Francamente non credo che ad oggi difenda peggio di cavanda. Inoltre è più facile insegnare qualche movimento difensivo anzichè ad un terzino diventare punta o rifinitore.