Autore Topic: Floccari  (Letto 1942 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Floccari
« : Domenica 22 Settembre 2013, 20:30:40 »
Che ne dite?
 
A me, tra Legia e oggi, pare veramente al lumicino. A un certo punto Klose gli ha aperto uno spazio al centro dell'area con un ottimo tocco, ma lui era tragicamente in ritardo e fuori posto.

E' questo il suo valore, o sta alla frutta? o, ancora, è in un momento più negativo del solito?

Ha senso pensare di giocare con due punte, con lui in queste condizioni?

Ancora: c'è forse un po' di ritardo nella condizione fisica di molti, che fa pensare a una preparazione a lenta carburazione o, addirittura, sbagliata?

(disclaimer: lo sappiamo tutti che era meglio e/o necessario comprare un'altra punta e che Yilmaz è meglio di lui, quindi considerate automatica la risposta a questo tipo di osservazione: risposta che è "graziearcacchio").

ThomasDoll

Re:Floccari
« Risposta #1 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:33:12 »
Floccari gioca così da quando entrò in crisi con Reja che tendeva ad allargare le punte per creare lo spazio in mezzo. Si pensava ne avesse risentito, ma a Parma fece molto male lo stesso. Poi l'anno scorso capitò quel mese di gennaio da stropicciarsi gli occhi. Da lì siamo tornati nei ranghi, era molto meno utile di Kozak già l'anno scorso. Speriamo ritorni a fiorire come a gennaio, ma lo vedo finito, anche per via dell'età. Fortunatamente sta per arrivare il momento di Perea, almeno si lavora su un giovane.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #2 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:34:33 »
da quel dì che sta alla frutta; mi chiedo, corretto e religioso com´è, con quale coraggio riceva ancora lo stipendio    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #3 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:36:23 »
Se guardiamo gli ultimi tempi , ala frutta ce n'è parecchi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #4 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:37:20 »
L'attaccante più inutile da quando l'uomo ha inventato il calcio.

E non lo dico oggi, ma da anni.

La sua dimensione sarebbe giocare titolare col Sassuolo o il Crotone, e invece (causa inettitudine della dirigenza laziale) ha il culo di ritrovarsi prima riserva di Klose in un top club di serie A.

La cosa che fa ancora più rabbia è che è anche tecnicamente dotato, il problema è che non ha un briciolo della "fame calcistica" di tanti scarpari che hanno calcato degnamente la serie A.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #5 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:45:11 »
Al momento è meglio far giocare Keita.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Floccari
« Risposta #6 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:46:22 »
giovedì però non ha giocato da punta, Keita.

geddy

Re:Floccari
« Risposta #7 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:48:22 »
Keita giovedì ha fatto la seconda punta o l'ala. Mi sembra non abbia le caratteristiche per sostituire Klose. Può giocarci insieme, ma non sostituirlo.
Oggi ha fatto bene a non farlo entrare.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #8 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:51:33 »
Keita giovedì ha fatto la seconda punta o l'ala. Mi sembra non abbia le caratteristiche per sostituire Klose.

E' vero. Però bisogna entrare nell'ordine di idee che Klose non gliela fa più a reggere il reparto da solo. Gli va messo uno accanto e non mi fate i nomi di Floccari o Ederson, per carità. Poi comunque Perea vediamolo.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #9 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:52:36 »
Io so solo che se Perea vale un'unghia incarnita del peggior Igli Tare, deve giocare al posto di questo Floccari.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #10 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:54:30 »
E' vero. Però bisogna entrare nell'ordine di idee che Klose non gliela fa più a reggere il reparto da solo. Gli va messo uno accanto e non mi fate i nomi di Floccari o Ederson, per carità. Poi comunque Perea vediamolo.

Faccio un atto di fede e mi prendo un altro mese prima di valutare il panzer, ma da quello che ho visto tra amichevoli estive, supercoppa e prime 4 di campionato i segnali non sono incoraggianti.

Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

geddy

Re:Floccari
« Risposta #11 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:57:39 »
E' vero. Però bisogna entrare nell'ordine di idee che Klose non gliela fa più a reggere il reparto da solo. Gli va messo uno accanto e non mi fate i nomi di Floccari o Ederson, per carità. Poi comunque Perea vediamolo.
Ederson come nome lo faccio. Keita vediamo, sembra bravo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #12 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:01:16 »
Il 2 settembre ho postato, come provocazione, l'elenco del reparto offensivo cagliaritano. Purtroppo devo rivedere ancora al ribasso le mie aspettative. Qui, per ora, siamo ai livelli di decimo/dodicesimo attacco delle serie A.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #13 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:02:33 »

Zapruder

Re:Floccari
« Risposta #14 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:10:29 »
Il 2 settembre ho postato, come provocazione, l'elenco del reparto offensivo cagliaritano. Purtroppo devo rivedere ancora al ribasso le mie aspettative. Qui, per ora, siamo ai livelli di decimo/dodicesimo attacco delle serie A.

Ottimo spunto. Per dire che il problema è atavico, ma che nelle tre precedenti stagioni era sempre stato nascosto, in certe fasi, da una grande solidità difensiva.

Per l'appunto: è il caso di insistere su 99, che non appare proponibile né come unico attaccante, né in un modulo a due punte? Non è meglio ragionare come se non ci fosse, in attesa che recuperi un po' di efficienza e/o che arrivi prima possibile un'altra punta?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #15 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:14:22 »
Ottimo spunto. Per dire che il problema è atavico, ma che nelle tre precedenti stagioni era sempre stato nascosto, in certe fasi, da una grande solidità difensiva.

Per l'appunto: è il caso di insistere su 99, che non appare proponibile né come unico attaccante, né in un modulo a due punte? Non è meglio ragionare come se non ci fosse, in attesa che recuperi un po' di efficienza e/o che arrivi prima possibile un'altra punta?
La seconda che hai detto.

Oh vivacchiare...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #16 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:20:43 »
Ottimo spunto. Per dire che il problema è atavico, ma che nelle tre precedenti stagioni era sempre stato nascosto, in certe fasi, da una grande solidità difensiva.

Per l'appunto: è il caso di insistere su 99, che non appare proponibile né come unico attaccante, né in un modulo a due punte? Non è meglio ragionare come se non ci fosse, in attesa che recuperi un po' di efficienza e/o che arrivi prima possibile un'altra punta?

Ma soprattutto nascosto da un Klose in stato di grazia per tre o quattro mesi. Ma parliamoci seriamente, qui rischiamo di non avere una punta affidabile da pescare in tutto il reparto.
Vorrei sforzarmi di produrre una disamina sugli errori e le deficienze del mister (e ce ne avrei una lista che parte da novembre dello scorso anno che ci faccio nottata), ma una squadra senza attaccanti non ha ragione di esistere. Io non ricordo una Lazio così scarsa in avanti negli ultimi vent'anni. Se la batte con quella di inizio stagione 2009-10: Cruz, Rocchi, Zarate.
Che dire? Mi affido, senza troppa convinzione, ai pischelli. Mi spiace se saranno caricati di responsabilità che non meritano, ma non è certo colpa loro. Né dei tifosi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #17 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:21:08 »
Il 2 settembre ho postato, come provocazione, l'elenco del reparto offensivo cagliaritano. Purtroppo devo rivedere ancora al ribasso le mie aspettative. Qui, per ora, siamo ai livelli di decimo/dodicesimo attacco delle serie A.
Attacco assortito pessimamente, troppe mezzepunte, qualcuna delle quali sembra pure mezzo giocatore. Se effettivamente era stato puntato Quagliarella, il maggior rimpianto dell'ultimo mercato, per quanto concerne l'attacco è lui, più di Yilmaz.
Floccari è uno di quei giocatori che non lesina mai l'impegno, ma per rendere al massimo, secondo me, deve cambiare squadra spesso, per trovare sempre nuovi stimoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Floccari
« Risposta #18 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:22:16 »
Il problema è come si fa a ragionare come se non ci fosse. E' pur sempre il sostituto di Klose.
Possiamo pensare di inserire Keita o Perea e anche Ederson nel ruolo di seconda punta. Per giocare accanto a un centravanti, appunto. Due ne abbiamo, Floccari e Klose.
Se oggi avevamo Mauri vincevamo 3 a 0.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #19 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:23:30 »
Nonostante l'idiosincrasia di alcuni, negli anni scorsi ci è stato molto utile.
Penso al primo anno, fondamentale per la salvezza e anche all'ultimo, fondamentale per arrivare alla finale del 26 maggio.
In questo momento è chiaramente in ritardo di condizione e anche di testa non mi sembra molto presente. Oltretutto l'età avanza.
Ad oggi mi sembra impresentabile.
Aspettiamo di vedere Perea quando entrerà in forma e non sottovaluterei presto un debutto di Tounkara, altro campioncino in rampa di lancio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"