Autore Topic: nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO  (Letto 5163 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #80 : Lunedì 23 Settembre 2013, 12:18:14 »
Zapruder,
posso farti io una domanda ?
Uno con le caratteristiche e le qualità di strootman, come lo avresti visto nel nostro centrocampo? Perchè ho l'impressione che è proprio uno di quei tasselli che ci manca.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #81 : Lunedì 23 Settembre 2013, 12:56:33 »
Non corriamo, non facciamo correre la palla.
Ledesma. Da inizio stagione ha giocato dall'inizio solo con il Chievo. È evidente che non ne ha. Petkovic lo vede tanto che giovedì ha trovato Onazi.
Giù di tono anche le ali. Lulic fino ad oggi a me non è mai piaciuto. Candreva, anche lui ieri non c'era o meglio non era il solito. Hernanes impantanato, come giovedì sera, il gol ha mascherato una prestazione non all'altezza delle sue. È evidente sia fuori forma.
Klose anche non è quello che conosciamo.
Petkovic per me continua nelle scelte in parte obbligate, in parte continuando su scelte che erano le sue vincenti dell'anno passato.
Per me ieri dopo aver visto il primo tempo, avrebbe potuto.
Far uscire Hernanes e metter dentro Ederson mettendolo sulla fascia di Maicon, tirar fuori Gonzales per Onazi da piazzare su Totti.
Palla a noi Ederson che si accentra per dialogare con Klose.
Chissà forse così.
D'accordo con TD sul fatto che ad oggi le scelte anche a causa degli infortuni sono quasi tutte obbligate

ThomasDoll

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #82 : Lunedì 23 Settembre 2013, 13:07:24 »
Zapruder,
posso farti io una domanda ?
Uno con le caratteristiche e le qualità di strootman, come lo avresti visto nel nostro centrocampo? Perchè ho l'impressione che è proprio uno di quei tasselli che ci manca.

Lui: centrocampista in grado di fare tutto grosso come un armadio. Una coppia con lui e Onazi farebbe faville...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #83 : Lunedì 23 Settembre 2013, 14:24:11 »
Lui: centrocampista in grado di fare tutto grosso come un armadio. Una coppia con lui e Onazi farebbe faville...

100%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #84 : Lunedì 23 Settembre 2013, 14:43:55 »
strootman è un buon giocatore ma niente di eccezionale. non ci avrei mai speso 20 milioni.
lento, leve lunghe, bel sinistro. praticamente è marcolin.

cosa ci avranno visto molti laziali ieri di speciale non lo so. partita sostanzialmente anonima, appena meglio dell'altro idolo di molti pjanic. compitino senza lasciare tracce. derossi al momento incide il doppio di loro.


EDIT - ah ed è proprio il tipo di giocatore che alla lazio NON serve. spesso si fa il nome di vidal come protitipo di quello che ci serve. ovviamente è un giocatore fuori portata, ma come tipologia posso starci. ora ditemi voi se quello che ci serve è "un" vidal, che c'azzecca strootman che ha caratteristiche opposte? a me pare il solito caso acuto di erbadelvicinismo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #85 : Lunedì 23 Settembre 2013, 14:45:07 »
strootman è un buon giocatore ma niente di eccezionale. non ci avrei mai speso 20 milioni.
lento, leve lunghe, bel sinistro. praticamente è marcolin.

cosa ci avranno visto molti laziali ieri di speciale non lo so. partita sostanzialmente anonima, appena meglio dell'altro idolo di molti pjanic. compitino senza lasciare tracce. derossi al momento incide il doppio di loro.

Se ci limitiamo a ieri , Hernanes vale un Di Mauro qualsiasi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #86 : Lunedì 23 Settembre 2013, 14:47:55 »
infatti non credo che ci siano romanisti che stanno a dire "hai visto ieri hernanes? non ci starebbe alla grande nel nostro centrocampo".

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #87 : Martedì 24 Settembre 2013, 13:25:43 »
Io direi che al momento, con Biglia infortunato, Hernanes fuori forma e fuori testa, Ledesma che pare sempre più un ex giocatore ed Ederson che stenta, con Felipe Anderson tutto da testare, il nostro centrocampo deve giocare con:

                      Onazi   Gonzalez

Fissi i mezzo al campo, a correre, contrastare e coprire, specie a sinistra; se volete anche invertiti di ruolo. Uno gioca alto uno gioca basso; chi gioca basso raddoppia sulle fasce e si occupa della mediana, non inteso del ruolo davanti alla difesa, quanto piuttosto della zona che va da davanti alla difesa alla lunetta inferiore di centrocampo, mentre chi gioca più alto fa pressing e raddoppia dalla linea di mezzeria in su.

Giocando con un doppio incontrista, dai maggiore valenza alle loro doti fisiche, e permetti di fare maggiore filtro e copertura, crei maggiore movimento in mezzo e proteggi meglio le fasce.

A quel punto la fascia destra, con Cavanda e Candreva tra i più in forma, è a posto. Non toccherei nè sposterei nulla.

A sinistra, visto che Radu è out e quando ha giocato non mi è piaciuto per nulla, e visto il modesto apporto di Lulic, con un Konko costretto a fare gli straordinari - e sappiamo quanto il franco-senegalese sia fragile, difatti leggo di un problema per lui -  serve maggiore protezione.

La fascia ponderata e schierata con il Legia, ossia Konko o Lulic terzini bassi, con Onazi pronto a raddoppiare basso e Gonzalez a raddoppiare alto, e un attaccante esterno come Keita o Perea, è quello che ci serve al momento.

Hernanes va liberato completamente dai compiti di marcatura, e deve tornare a fare quello che gioca faccia alla porta e palla al piede, lanciando, dribblando e segnando. Al limite un modesto ritorno e pressing, ma assolutamente no la fase difensiva che sta facendo in queste partite.

Davanti ad Hernanes, va assolutamente stimolata la linea avanzata; avendo il Profeta che si inserisce, e che fa veramente male quando lo fa, con le folate di Candreva e dell'esterno di sinistra, Klose farebbe la metà dei movimenti che è costretto a fare. Resta da capire bene chi mettere come ultimo centrocampista.

Ederson può giocarvi, ma a patto di essere avanzato a quasi seconda punta, come ha fatto con il Legia nel secondo tempo. Quando rientrerà ci sarà Mauri, perfetto per quel ruolo, in attesa di conoscere Felipe Anderson e Perea.

In sostanza, fino al rientro degli infortunati/squalificati, giocherei così:

                      Marchetti

   Cavanda       Cana  Ciani   Lulic
   (Konko)                           (Konko)

                 Gonzalez     Onazi

   Candreva              Hernanes     Keita
                                                (Lulic)
                           (Ederson)*

                           Klose

*Sostituto di Hernanes ma più avanzato.

Con il rientro degli infortunati farei:

                     Marchetti

   Cavanda       Cana  Ciani  Radu
   (Konko)      (Biava) (Cana) (Lulic)

               

   Candreva   Gonzalez     Hernanes     Keita
                   (Onazi)        (Biglia)*       (Lulic)
                           
                               Felipe Anderson
                              (Mauri, Ederson)**

                           Klose
                          (Perea)

* Biglia da regista alla Matuzalem, Hernanes più avanzato, quasi in mezzo al campo.
**Ederson da seconda punta o quasi, Mauri e Felipe Anderson da trequartisti
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #88 : Martedì 24 Settembre 2013, 16:30:14 »
Analisi di Fabio che trovo inappuntabile e che non solo spero trovi attuazione domani, ma che avrebbe dato i suoi frutti anche dopo la "inattesa e clamorosa" mossa del sergentegarcia al derby

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #89 : Martedì 24 Settembre 2013, 20:29:39 »
certo che noi Laziali proprio se volemo proprio male...

strootmanna stamo a invidià a quelli, strotmann..hai capito, 20 milioni....io domenica manco me sò accorto che giocava a momenti...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #90 : Martedì 24 Settembre 2013, 20:31:55 »
certo che noi Laziali proprio se volemo proprio male...

strootmanna stamo a invidià a quelli, strotmann..hai capito, 20 milioni....io domenica manco me sò accorto che giocava a momenti...

Premesso che per noi costava troppo, domandati come mai Candreva non ha cavato un ragno dal buco.
Decisivi i raddoppi di Strootman, secondo me. E' anche lì che Garcia ha vinto la partita.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #91 : Martedì 24 Settembre 2013, 20:44:22 »
Premesso che per noi costava troppo, domandati come mai Candreva non ha cavato un ragno dal buco.
Decisivi i raddoppi di Strootman, secondo me. E' anche lì che Garcia ha vinto la partita.

va dentro il colpo di testa di Ciani o la stinkata del tedesco sai dove me lo metto il raddoppio su Candreva del gengivone olandese?
Abbiamo perso perchè per 10 minuti il mister non ha capito che lulic era impalato, lo togli e mette Keita, e cavi Gonzalez e inserisci Onazi, che ancora nessuno mi ha detto perchè nn ha giocato domenica.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #92 : Martedì 24 Settembre 2013, 20:50:59 »
va dentro il colpo di testa di Ciani o la stinkata del tedesco sai dove me lo metto il raddoppio su Candreva del gengivone olandese?
Abbiamo perso perchè per 10 minuti il mister non ha capito che lulic era impalato, lo togli e mette Keita, e cavi Gonzalez e inserisci Onazi, che ancora nessuno mi ha detto perchè nn ha giocato domenica.

D'accordissmo su Onazi, che in questo momento farei giocare sempre. Dopodiché già la Lazio in fase offensiva è "palla a Candreva e preghiamo la madonna", se devo sperare di vincere le partite capitalizzando due mezze occasioni estemporanee sto fresco. Petkovic domenica non ha saputo trovare le contromisure difensive ma neanche quelle offensive.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #93 : Martedì 24 Settembre 2013, 21:09:37 »
i derby caro ML si vincono capitalizzando 2 mezze occasioni.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #94 : Martedì 24 Settembre 2013, 21:18:52 »
i derby caro ML si vincono capitalizzando 2 mezze occasioni.

Passi per i derby, allora, ma qua mi pare che la Lazio tenda sempre più a giocare in questa maniera.
Pensa solo alle partite dell'anno solare 2013: ci sono delle eccezioni, per carità, ma è la tendenza che mi preoccupa.

Brocchi 63

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #95 : Martedì 24 Settembre 2013, 21:26:18 »
certo che noi Laziali proprio se volemo proprio male...

strootmanna stamo a invidià a quelli, strotmann..hai capito, 20 milioni....io domenica manco me sò accorto che giocava a momenti...

Con i se e con i ma non andiamo da nessuna parte.
Mi limito, come sollecitato da zapruder a esaminare i fatti del campo ed i fatti come detto ottimamente da ml dicono che l'olandese ha giocato per due a centrocampo.
Detto questo, io a quelli non gli invidio niente.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #96 : Martedì 24 Settembre 2013, 22:40:34 »
Con l'impunità di quelli, anche Cana riesce a fare il centrocampista. E ti dirò di più, finirebbe anche le partite
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti