Autore Topic: nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO  (Letto 5179 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #60 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:42:22 »
Sì, ma ispessirlo come? con un cambio? Spostando qualcuno?

Catena sinistra Konko-Lulic-Keita' con quest'ultimo al posto di Hernanes  e Onazi con Gonzalez al posto di Ledesma.
442
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #61 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:45:42 »
Catena sinistra Konko-Lulic-Keita' con quest'ultimo al posto di Hernanes  e Onazi con Gonzalez al posto di Ledesma.
442
Bisogna cambiare e mettere due punte.
Oh vivacchiare...

Brocchi 63

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #62 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:55:15 »
Dissento da chi dice che la feccia non sia più forte di noi; basta vedere chi era in panchina a fine primo tempo per capire quanto si siano rinforzati.
I nostri, e lo ripeto da tempo, stanno ancora al 26 maggio; approccio mentale pressochè nullo e pure il primo tempo potevamo chiuderlo in vantaggio vista la remissività dei paesani di Teramo. Chi ha cambiato il match è stato Lijajc che ha sovrapposto capelli a tendina su quella zona andando in superiorità numerica. Io confidavo nell'uscita ex Arsenal invece purtroppo è uscito frocenzi, nullo nel primo tempo. E non è un caso che i due gol siano venuti da lui.
Per i nostri confermo le perplessità su Hernanes e un modulo di gioco che penalizza Klose in maniera spropositata. Praticamente ci manca l'uomo dietro la punta che crei spazio, attiri a se l'avversario, e lasci Klose libero di agire. Candreva non è il giocatore adatto, lui si sposta sulla fascia. Ederson alterna troppe partite negative a qualche positività, speriamo in FA.
La verità è che ci manca Mauri da morire.

GMar

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #63 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:59:27 »
Ammetto che, a differenza di tuttti voi, non sono mai così lucida quando guardo in diretta le nostre partite importanti.
Mi limito, quindi, a riportare le mie "impressioni" senza entrare nei dettagli (tipo chi-ha fatto/doveva fare-cosa), che tra l'alto dalla TV non sono mai facili da cogliere.

Nel primo tempo ho visto una Lazio ordinata, capace di prendere l'iniziativa, di stare corta e di fare e imporre il gioco suo. Contro un'avversaria timida, imprecisa, sostanzialmente modesta. Insomma, molto meglio la Lazio. Nel secondo tempo siamo calati molto, non solo fisicamente, e non siamo risuciti a contenerli, loro che, da brava squadra modestina, sanno aspettare e approfittare dei cali degli avversari.

Nel complesso, tutt'altro che una prestazione disastrosa, insomma. L'unico dato che mi preoccupa fortemente è l'attacco
assolutamente inconsistente: se Klose continua ad essere così evanescente e Perea non è quel fenomeno che io spero sia, saranno cavoli.

Nota OT sulla asrm: è la prima volta quest'anno che la vedo giocare e l'ho trovata molto deludente rispetto a quanto raccontano loro: brutta (e non solo per gervinho e taddei!), attendista, molto chiusa, azioni d'attacco che nascono quasi per caso su errori e disattenzioni degli avversari, fallosa e scorretta come al solito. Certo non ci daranno più le gioie di luis enrique e di zeman ma mi sembra comunque molto molto sopravvalutata

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #64 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:04:41 »
Bisogna cambiare e mettere due punte.


Una mia antica battaglia. Klose è troppo solo così, non si segna mai. E poi le squadre che vogliono essere importanti non giocano con un solo attaccante (tranne qualche rara eccezione).
Perea quando cazzo potrà giocare? Qualcuno lo sa? E' arrivato lui, almeno proviamolo!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

malacarne

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #65 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:07:20 »
Sconfitta che ha iniziato a maturare nel primo tempo quando siamo rimasti sullo 0-0 contro una Roma che era davvero poca cosa.
Maturata poi definitivamente nel secondo tempo quando loro, come sempre, hanno cominciato a giocare mettendoci in difficoltà.
Avremmo dovuto fare di tutto per passare in vantaggio nel primo tempo, per poi giocare di rimessa nella ripresa.

Non lo abbiamo fatto, siamo stati col freno a mano tirato nel primo tempo, è giusto che ce la siamo presa in culo, non puoi essere cosi scemo.

ThomasDoll

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #66 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:09:41 »
Catena sinistra Konko-Lulic-Keita' con quest'ultimo al posto di Hernanes  e Onazi con Gonzalez al posto di Ledesma.
442

Ma col 4-4-2 i giocatori a sinistra sono due, come si fa la catena in tre? E poi Liajic non saltava più Konko? Può darsi. Quanto a Onazi, giovedì sera si conveniva tutti che il posto di Ledesma non è il suo ruolo...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #67 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:13:31 »
Ma col 4-4-2 i giocatori a sinistra sono due, come si fa la catena in tre? E poi Liajic non saltava più Konko? Può darsi. Quanto a Onazi, giovedì sera si conveniva tutti che il posto di Ledesma non è il suo ruolo...

Keita' punta nei pressi di Maicon , come Lijajc ha fatto con noi.
Tant'è che li ci hanno gozzovigliato oltre a Lijaic anche il fesso maicon e scervinho.
Su Onazio , non è il suo ruolo se fa il ledesma nel 4141,ma da centrale nel 442 , con gonzalez ti copri meglio che con un fantasma hernanes.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #68 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:16:45 »
Mah, già passare Candreva a sinistra, togliere Lulic bollito e mettere Ederson a destra per me avrebbe migliorato la situazione. O all'esterno poteva passare Gonzalez, che al centro vagava senza meta, inserendo Onazi. Lulic tutta la partita in campo mi sembra qualcosa di inspiegabile, ecco.

a me sembra perfettamente spiegabile: nessuna alternativa... infatti giovedì era partito dalla panchina apposta. Petkovic ha provato a spostarlo a destra, nel finale del primo tempo. Comunque Lulic o chi per lui poteva limitare Maicon, la partita l'ha ribaltata Liajic partendo dalla zona di Konko. Tolto anche Lulic chi poteva contenere Liajic a sinistra? Nessuno, non c'era nessuno da mandare in campo. La Lazio era stanca e rimaneggiata e Garcia ha colpito al momento giusto. Poteva cambiare qualcosa se fosse andata dentro quella traversa o se Klose non fosse stato posseduto dal fantasma di Capocchiano, andando di ginocchio su quella palla. Ma se anche fossimo andati in vantaggio non so se l'avremmo portata a casa... mi sembra che si aggiunga un mattone a diverse tesi di questo inizio stagione: Floccari è finito, Klose è sempre più Klose-1, Ederson non svolta la situazione, Lulic non fa la stessa cosa di Candreva dall'altra parte, hernanes è alterno e umorale. Se ci metti sopra che Candreva è straripante ma lezioso e poco concreto hai un quadro. Al momento chi emerge è Onazi, insieme a Cavanda, e chi tiene botta è Cana con Marchetti. Un buon momento di Ciani, un Konko affidabile, poi c'è poco altro se hai sul groppone il carico della coppa.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #69 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:17:29 »
Finita la benzina + l'ingresso di Lijajc col capitone a supporto di Maicon han fatto che quei 10 minuti a tutto gas a cui non abbiamo opposto resistenza, ne in campo, appunto perchè già cotti, ne in panca perchè è ormai evidenet che le partite non le risolve mai con una mossa.
Io di partenza avrei già schierato Onazi al posto di Gonzalez (davvero scarso coi piedi el tata) e nel secondo tempo tolto Lulic e inserito Keita.
Ho l' impressione invece che Petkovic ed il gruppo per non rischiare di vincere abbiano pensato di accettare lo 0 a 0, credendo che la rioma fosse quella ridicola del primo tempo.
Errore gravissimo, di tutti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #70 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:18:59 »
Keita' punta nei pressi di Maicon , come Lijajc ha fatto con noi.
Tant'è che li ci hanno gozzovigliato oltre a Lijaic anche il fesso e scervinho.
Su Onazio , non è il suo ruolo se fa il ledesma nel 4141,ma da centrale nel 442 , con gonzalez ti copri meglio che con un fantasma hernanes.

Liajic giostrava in un 4-3-3, non in un 4-4-2. Se fai un centrocampo centrale Gonzalez-Onazi non imposti più un'azione, tanto vale non mettere Floccari e tenerti Hernanes.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #71 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:20:03 »
Aggiungiamo pure che giocavamo per la prima volta di pomeriggio col caldo.
Oh vivacchiare...

Pomata

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #72 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:22:21 »
Finita la benzina + l'ingresso di Lijajc col capitone a supporto di Maicon han fatto che quei 10 minuti a tutto gas a cui non abbiamo opposto resistenza, ne in campo, appunto perchè già cotti, ne in panca perchè è ormai evidenet che le partite non le risolve mai con una mossa.
Io di partenza avrei già schierato Onazi al posto di Gonzalez (davvero scarso coi piedi el tata) e nel secondo tempo tolto Lulic e inserito Keita.
Ho l' impressione invece che Petkovic ed il gruppo per non rischiare di vincere abbiano pensato di accettare lo 0 a 0, credendo che la rioma fosse quella ridicola del primo tempo.
Errore gravissimo, di tutti.

Concordo, ma noi di calcio non capiamo nulla...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #73 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:35:15 »
Liajic giostrava in un 4-3-3, non in un 4-4-2. Se fai un centrocampo centrale Gonzalez-Onazi non imposti più un'azione, tanto vale non mettere Floccari e tenerti Hernanes.

Si TD , l'ho vista la gara.

Credo , come scritto , che rinforzando il nostro lato , quindi con un Keita' al posto di Hernanes , forse potevi contenerli meglio visto che da quel lato avevi maggiori problemi con un giocatore fuori ruolo e uno ridotto no straccio.
Certo , magari il fesso e Lijaic si spostavano dalla parte di Balzaretti e ti infilavano lo stesso , ma rispondevo solo alla tua domanda.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #74 : Domenica 22 Settembre 2013, 23:30:28 »
le squadre che vogliono essere importanti non giocano con un solo attaccante (tranne qualche rara eccezione).

Ci giocano, a condizione che dietro ci sia una batteria di centrocampisti che segnano bravi a inserirsi.
Dei nostri si inserisce sono Candreva e segna solo Hernanes. Speriamo in Felipe Anderson e che Keita maturi in fretta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #75 : Domenica 22 Settembre 2013, 23:44:15 »
questo ricicciare del problema delle punte dopo una partita persa contro una squadra che praticamente non ne schiera è assurdo.

non è il numero delle punte il problema.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #76 : Domenica 22 Settembre 2013, 23:54:31 »
questo ricicciare del problema delle punte dopo una partita persa contro una squadra che praticamente non ne schiera è assurdo.

non è il numero delle punte il problema.

Vero.
Oh vivacchiare...

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #77 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:18:35 »
Per me il primo errore tattico è stato non inserire Onazi dall'inizio. Onazi è il giocatore perfetto per contrastare Totti poiché dinamico e tosto al punto giusto. Lo avrebbe limitato sicuramente molto meglio. Gravissimo l'atteggiamento di Petkovic rimasto imbambolato  mentre ci aravano sulla sinistra.....Cosa aspettava? Il gol era nell'aria, era evidente, eppure...
Sarebbe inutile dire che non brucia la sconfitta (quello lo possiamo anche dire cercando di autoconvincerci) ma l'aver lasciato in vita l'avversario mi disturba non poco. Questa era una gara da aggredire subito, cercare il gol e mandarli nel caos più totale e invece no, abbiamo aspettato il loro gioco sterile. Lo stesso Marchetti sullo o-o tardava a rimettere la palla come se alla fine, tutto sommato, il pareggio sarebbe potuto andare bene o, alternativa, si pensava di poter condurre una gara in stile Coppa Italia aspettando un loro inevitabile errore difensivo. Solo che non sempre arrivano e, oltretutto, non abbiamo certo un Higuain là fermo per approfittarne

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #78 : Lunedì 23 Settembre 2013, 08:48:06 »
Continuate a sottovalutare la roma e sopravvalutare la Lazio. In questo momento sono più forti, più tosti, più concentrati, più organizzati. Hanno più alternative credibili e affidabili in avanti. Scrivo in questo momento, ma temo lo saranno per tutta la stagione.
Siete convinti che iniziando la gara a tutto gas avremmo segnato e chiuso la pratica nel primo tempo? Mah. Io penso che ci avrebbero infilato in contropiede, situazione che loro al contrario di noi, sanno gestire benissimo.

Purtroppo la squadra e l'allenatore sono questi. Per alcuni otto gol dalla Juve, sì ci ritorno perché due prestazioni sconcertanti come quelle meritano di essere ricordate sempre, sono un evento naturale: eh, ma la Juve.. eh, la Juve quest'anno.. la Juve quattro o cinque gol li fa a tutti... Ma la Juve di che?! Degli otto gol, sette sono di una ridicolaggine imbarazzante. Una squadra di medio-alta classifica sette gol di quella fattura li subisce, forse, in una stagione considerando pure le coppe. E noi ieri dovevamo fa' la partita e metterli alle corde? Lasciate perdere dai. Ma l'avete visto Maicon dopo il gol? Forse dalla televisione non si è notato, ma non ha quasi esultato e mentre i compagni deliravano sotto la curva lui era già nel cerchio di centrocampo ad aspettare che tornassero.

Abbiamo provato a minestrare un onesto pareggio, sperando in una rete occasionale. Questo siamo e questo possiamo dare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #79 : Lunedì 23 Settembre 2013, 09:06:17 »
[...]
Abbiamo provato a minestrare un onesto pareggio, sperando in una rete occasionale. Questo siamo e questo possiamo dare.
Questa tua ricostruzione, secondo me credibile, 'fa scopa' con l'atteggiamento di Marchetti, che già al 50esimo perdeva tempo nei rilanci da fondo campo, rischiando più volte (ma questo è un suo vizio) di beccarsi un'ammonizione. Atteggiamento francamente imbarazzante, per come la vedo io.

Quanto alla premessa - pur consapevole che molti non vogliono leggere questa cosa, qua sopra - sono altresì d'accordo: credo che si stia operando una parallela sopravvalutazione e sottovalutazione delle due squadre romane.
Oh, sia chiaro: felice di sbagliarmi e di essere clamorosamente smentito a fine stagione. Lo so, è ovvio e pleonastico quanto appena scritto. Ma sempre meglio precisare.
Buon viaggio, caro Piero.