Autore Topic: nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO  (Letto 5181 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #40 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:25:54 »
io capisco lo spirito di Zapruder ma se, alla quarta giornata, stai già ridotto così come fai a parlare solo di quello che hai visto sul campo?
è sempre figlio di ciò che si è fatto a monte, purtroppo.

Ma non capisci che è inutile discutere con chi vuole vedere solo quello che gli pare?

Poi chi ama la Lazio e guarda le partite tanto lo sa quello che ha visto.


Prego, prego, continuare a parlare di tattica, che è più tranquillizzante.
"No retreat, baby, no surrender"


geddy

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #41 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:26:31 »
Infatti: totti s'è messo a fare il regista arretratissimo perché la Lazio occupava bene il campo e davanti rimediava solo anticipi e sganassoni.

Nel secondo tempo s'è aperta la fascia destra stile Mar Rosso, e lui ci si è infilato alla grande.

All'intervallo avrei buttato 100 Euro sulla nostra vittoria: più personalità, più sicurezza. Loro avevano una paura tremenda, si vedeva.

Una semplice mossa ha ribaltato la partita. Al 5' ho cominciato a ripetere "che volemo fa', aspettamo che ce segnano?"

Resta inspiegabile, per me, la mancanza di qualsiasi contromisura. Oh, poi magari perdevi lo stesso perché oggi loro so' stati più bravi. Però, boh, un tentativo di correggere una situazione oggettivamente grave per me andava fatto. Mah.
Comunque nel primo tempo non mi è piaciuto per niente Candreva. Lui deve andare a ricevere palla negli ultimi venti metri, se ce la porta è più prevedibile di Sclosa e Melchiorri messi assieme.
Mi ha fatto incazzare particolarmente quando non ha servito Cavanda al limite dell'area e si è accentrato cercando il tiro.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #42 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:26:41 »
Eppure, Lulic terzino lo scorso anno, fino al rientro di Radu, non andò male. E, perlomeno, non faceva danni tremendi a centrocampo. Scalarlo sulla linea dei difensori e ridare consistenza alla mediana (meglio pure Onazi col Tata decentrato) sembra un'idea così stupida?

scalarlo terzino sarebbe l'unica cosa da fare. Dare ulteriore consistenza ad un centrocampo che ha solo legna non una grandissima idea. Preferirei l'inserimento di uno fra F. Anderson, Keita, Ederson largo a sinistra.

Anselazio

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #43 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:26:50 »
tutti abbiamo visto il disastro della fascia sinistra…
mi chiedo perchè non siano stati tentati correttivi visto che il fesso si era sistemato lì e Ledesma lo guardava e basta e Konko era sempre solo in mezzo a due. Correttivi: mettere Gonzalez lì a destra? (a che serviva sull'altra fascia dove loro non attaccavano più?), mettere Onazi a sgambettare sul capitone (come aveva fatto benissimo in coppa), togliere chi (Hernanes), era  palesemente inutile.
Che abbiano vinto con una mezza mossetta a cui panchina e giocatori hanno dato risposta zero è intollerabile.
E nel primo tempo qualcuno mi spiega perché una squadra presuntuosa sino al parossismo e che aveva totalmente in mano la partita
(di fronte c'era gente che giocava solo con lanci centrali si badi bene) è riuscita nell'incredibile impresa di non perforare mai una squadra allo sbando?
complimenti a tutti:  ci voleva molto, molto impegno per determinare un risultato simile…missione compiuta.


Boks XV

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #44 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:27:02 »
Sì, caro. Ne possiamo parlare nelle altre 999 discussioni? Grazie. Tu che cosa hai visto oggi, per esempio?

ho visto una Lazio tranquilla nel primo tempo e una roma fintamente impaurita.
mi sentivo il secondo tempo che si è poi verificato.
dieci minuti in cui ci hanno fatto 'na testa come un tamburo e una Lazio che, caratterialmente, non si è dimostrata all'altezza.
è stato più che sufficiente.
il resto è servito solo a mostrare quanto ormai non si possa contare più su un numero di giocatori che, partita dopo partita, diventa sempre più cospicuo.

malacarne

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #45 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:28:01 »
Incomincio a credere nell'equazione Petkovic:Ballardini.

esagerato

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #46 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:28:18 »
ripeto la mia domanda...
per voi davvero la soluzione era mettere gonzalez sulla fascia a chiudere liajc?
al posto di lulic andava un esterno vero.
forse l'unica soluzione era keità.

Beh, avevo pensato anche io (come tutti) a keita. Però, ragazzi, ci vuole un fegato spaziale. ha 18 anni e ha giocato una partita (discreta nel complesso) giovedì scorso. dargli l'incarico di salvatore della patria è veramente chiedere veramente troppo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #47 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:29:27 »
io capisco lo spirito di Zapruder ma se, alla quarta giornata, stai già ridotto così come fai a parlare solo di quello che hai visto sul campo?
è sempre figlio di ciò che si è fatto a monte, purtroppo.

evidentemente lo considera - da sempre - una variabile indipendente del calcio.
Restiamo al campo, purtuttavia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #48 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:30:07 »
ripeto la mia domanda...
per voi davvero la soluzione era mettere gonzalez sulla fascia a chiudere liajc?
al posto di lulic andava un esterno vero.
forse l'unica soluzione era keità.

Come in ogni leva se da un lato il peso è zero , dall'altro è massimo.
Cosi nel nostro reparto anteriore , non c'era piu' nulla gia' da fine primo tempo.
Infortuni squalifiche e sostituzioni obbligate , non ci hanno aiutato.
Ma ad aiutarci dobbiamo essere noi per primi.

La partita è girata dopo l'ingresso di Lijaic , che ha fatto quel che voleva . E su quel lato andava messo qualche rinforzo.

Cosi col senno di poi , un  Onazi per hernanes e un Keità per Klose.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #49 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:32:33 »
esagerato
L'unico differenza è che Petkovic ha dei giocatori di gran lunga più forti rispetto a Ballardini.

geddy

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #50 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:33:00 »
Onazi per Ledesma o Gonzalez. Keita verrà buono al ritorno.

Nascar

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #51 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:35:58 »
Come detto "dellà".

Primo tempo preparato dalle merde con intelligenza (strano), ritmi bassi e copertura, noi poi siamo stati polli perchè non ne abbiamo approfittato.
Secondo tempo entra Ljaic giocatore sicuramente più adatto a fare la seconda punta/esterno e ci ha messo in difficoltà, sopratutto hanno alzato i ritmi a centrocampo mentre ledesma ed hernanes sono calati, la difesa poi ha commesso una serie di errori degni della parrocchia, inspiegabili.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #52 : Domenica 22 Settembre 2013, 18:40:06 »
Cosi col senno di poi , un  Onazi per hernanes e un Keità per Klose.

mmm mi convinci più con Keita, però arretrato per raccogliere le manovre di Candreva e/o Hernanes.

i problemi però sono seri: in avanti non si sa bene cosa fare. Non si può stare sempre ad aspettare il jolly di Candreva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #53 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:07:46 »
ho visto una Lazio tranquilla nel primo tempo e una roma fintamente impaurita.
mi sentivo il secondo tempo che si è poi verificato.
dieci minuti in cui ci hanno fatto 'na testa come un tamburo e una Lazio che, caratterialmente, non si è dimostrata all'altezza.
è stato più che sufficiente.
il resto è servito solo a mostrare quanto ormai non si possa contare più su un numero di giocatori che, partita dopo partita, diventa sempre più cospicuo.

per me la Roma all'inizio non era fintamente impaurita, AVEVA PAURA SUL SERIO ....

ThomasDoll

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #54 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:08:28 »
Mah, si chiede di parlare di calcio e poi invece di rispondere a chi interloquisce nel merito ci si sperde a chiacchierare del tempo. Ripropongo le domande:

Liajic è forte nell'uno contro uno, Florenzi è un buon cursore.
Petkovic non aveva niente da opporre né da una parte né dall'altra, trattandosi di giocatori difficili da marcare. Maicon al meglio si può limitare, Liajic si deve raddoppiare e infatti ha trovato fortuna nel momento in cui non si poteva raddoppiare. Chiaro come il sole. Se Petkovic non l'ha capito, è colpevole. Se l'avesse capito chiederei a chi gli contesta la cattiva lettura della partita cosa aveva in panchina o in campo per contrastare Maicon e Liajic. Parlare è facile, ma i correttivi c'erano?

Si parla dell'utilizzo di Ledesma. Potete citare cinque partite giocate bene da Ledesma da febbraio in poi? Oggi mi è parso, sia lui che Hernanes, perfettamente in linea col rendimento recente, salvo il buon giovedì di coppa del brasiliano. Calcolando che in difesa ha giocato la famigerata Ciani-Cana, con Konko a sinistra, cosa poteva fare di più Petkovic, esattamente? Evitare che Klose andasse di ginocchio da un metro su una palla a porta vuota? Se l'avesse fatto Kozak cosa avremmo scritto?

Zapruder

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #55 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:31:25 »
Mah, si chiede di parlare di calcio e poi invece di rispondere a chi interloquisce nel merito ci si sperde a chiacchierare del tempo. Ripropongo le domande:

Liajic è forte nell'uno contro uno, Florenzi è un buon cursore.
Petkovic non aveva niente da opporre né da una parte né dall'altra, trattandosi di giocatori difficili da marcare. Maicon al meglio si può limitare, Liajic si deve raddoppiare e infatti ha trovato fortuna nel momento in cui non si poteva raddoppiare. Chiaro come il sole. Se Petkovic non l'ha capito, è colpevole. Se l'avesse capito chiederei a chi gli contesta la cattiva lettura della partita cosa aveva in panchina o in campo per contrastare Maicon e Liajic. Parlare è facile, ma i correttivi c'erano?

Si parla dell'utilizzo di Ledesma. Potete citare cinque partite giocate bene da Ledesma da febbraio in poi? Oggi mi è parso, sia lui che Hernanes, perfettamente in linea col rendimento recente, salvo il buon giovedì di coppa del brasiliano. Calcolando che in difesa ha giocato la famigerata Ciani-Cana, con Konko a sinistra, cosa poteva fare di più Petkovic, esattamente? Evitare che Klose andasse di ginocchio da un metro su una palla a porta vuota? Se l'avesse fatto Kozak cosa avremmo scritto?


Già detto, si poteva provare a ispessire quel lato, formato da Konko (quindi fuori posto) e da Lulic e a un certo punto diventato palesemente inadeguato. Un problema, quello di una possibile débâcle causata proprio da una probabile sconfitta nel duello Lulic-Maicon, le cui avvisaglie (e se n'è accennato in settimana) erano chiare, guardando le prestazioni di Lulic e quelle di Maicon. Poi alla fine Maicon ti sfonda lo stesso, ma l'assoluta mancanza di reazione a un dominio dagli effetti devastanti lascia molto perplessi.

Quanto a Ledesma, o siamo di fronte a una sua chiara involuzione, oppure si può pensare che l'argentino sia in confusione tattica: un suo limite e non di chi gli chiede di fare anche altro, perché se sai fare bene una sola cosa, condizioni in maniera eccessiva la tua squadra. Forse, come dice cuchillo da tempo, è ora di cercare alternative credibili.

CP 4.0

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #56 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:33:29 »
Non sono cosi sicuro di tante cose scritte.

Che il cambio delle merde abbia influito sul corso della gara non c'è dubbio. Ma non sono convinto che anche noi non ne stessimo traendo vantaggi con un avversario che si scopriva di più, tant'è che è proprio nel periodo precedente al gol che abbiamo le migliori occasioni, tra Ciani, Klose e Candreva, con un tiro da fuori.

E da quelle nostre occasioni al gol passano meno di dieci minuti. Che si stesse rischiando era chiaro, ma si rischiava nella maniera a cui piace a tutti noi, cioè intenzionati a cercare il vantaggio noi stessi.

Poi sulle colpe si potrà anche discutere, ma non mi paiono a me cosi nette da fare processi a chicchessia.

ThomasDoll

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #57 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:37:14 »
Sì, ma ispessirlo come? con un cambio? Spostando qualcuno? Io non vedo soluzioni, oltre a quelle messe in campo. Posso arrivare a Keita per tenere basso Maicon, ma non penso che Maicon si spaventasse molto di Keita. Di difensori sinistri in grado di raddoppiare su Liajic (perché di questo si tratta, o vuoi qualcuno che gli tolga la palla? Ti serve Nesta, ho idea) ne ha? Se li aveva e non li ha messi è matto. In panchina chi trovi? Nessuno. Su Ledesma il problema è che è in calo da tempo, forse ha scaricato troppe volte il contachilometri. Garcia ha giocato come il gatto col topo, ha aspettato che avessimo un tempo e qualcosa nelle gambe, poi ha gettato la maschera, sfruttando i notevoli vantaggi che gli derivavano dalla nostra stanchezza e dalle defezioni in difesa. Alla fine ci si è messo l'arbitro e amen. Petkovic si può e si deve discutere, ma non per le scelte di oggi, tutte obbligate.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #58 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:37:30 »
Innanzitutto la preparazione fisica. Loro l'hanno impostata per partire molto forte, per dare entusiasmo all'ambiente.
I nostri molti giocatori infortunati: Biglia, FA e pure Mauri.
Ledesma pare in grosso calo fisico.
Non si può più lasciare Klose solo davanti e il gioco d'attacco non può dipendere solo dalla luna di Hernanes.
Cambi incomprensibili, visto il Floccari di giovedì.
Scalare Lulic terzino e mettere una seconda punta, possibilmente Keita.
Oh vivacchiare...

Zapruder

Re:nessuno-Lazio, commenti AI FATTI DEL CAMPO
« Risposta #59 : Domenica 22 Settembre 2013, 19:41:59 »
Mah, già passare Candreva a sinistra, togliere Lulic bollito e mettere Ederson a destra per me avrebbe migliorato la situazione. O all'esterno poteva passare Gonzalez, che al centro vagava senza meta, inserendo Onazi. Lulic tutta la partita in campo mi sembra qualcosa di inspiegabile, ecco.