Autore Topic: Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)  (Letto 2597 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #20 : Domenica 22 Settembre 2013, 20:48:42 »
Dico una cosa che non c'entra niente e spero che nessuno se la prenda a male: basta brasiliani.

Oltretutto i brasiliani invecchiano male. Finch li prendi pischelli alla Felipe Anderson va benissimo, ma vanno ceduti prima dei 30 anni.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #21 : Domenica 22 Settembre 2013, 21:11:38 »
C'era d'aspettarselo dopo le brutte recenti vittorie, temevo addirittura peggio, senza la nostra sfiga proverbiale e con un arbitraggio all'altezza il risultato, malgrado la nostra pochezza, avrebbe potuto essere diverso.
Fa rabbia vedere le modeste xxxxx lass senza grandi meriti se non quelli di un calendario estremamente favorevole
.

Federico Marchetti:   
6
      Con i peidi negato e i compagni si ostinano a passargli la palla, per il resto a me sembrato incolpevole.
Luís Pedro Cavanda:   
5.5
      Velocissimo, molto interessante, ma qualcosa regala sempre agli avversari, resto perplesso ma spero di sbagliarmi.
Lorik Cana:   
6.5
      Un guerriero indomito, l'unico ad onorare il derby. (beh ci metterei anche Candreva e Ciani).
Mickaël Ciani :   
7
      Migliore in campo, sfiora anche il gol colpendo la traversa.
Abdoulay Konko:   
4
      Un disastro, soprattutto mentale.
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Ormai assodato siamo al tramonto, non ci sono scuse, alla quarta di campionato, per un giocatore che conosce alla perfezione ambiente e compagni.
Antonio Candreva:   
6
      A destra va pi che bene, spostato a sinistra e al centro mostra qualche incertezza.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4
      Voleva andare, non sono arrivate offerte adeguate n per lui n per noi, il rinnovo langue (di chi la colpa ?), corona con questa una serie di partite pessime.
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Avevo lanciato l'allarme nelle due precedenti pagelle, il giocatore non c' corre,corre ma senza sostanza.
Senad Lulić:   
5
      Veniva dal derby trionfale, aveva alle spalle un disastroso Konko, c'era da aspettarselo.
Miroslav Josef Klose:   
5
      Non un ex, solo un periodo basso, penso dipenda anche dal record finalmente ottenuto. L'adrenalina quando si vicini all'addio conta, conta molto.
Ederson Honorato Campos:   
5
      Pare ci siano squadre che lo cercano, che vada ! a noi serve come seconda punta e un attaccante che si rispetti quella palla la tira di prima intenzione.
André Gonçalves Dias:   
3
      Ormai un ex, forse fa ancora a tempo per un contratto nella penisola araba. Aveva gi fatto abbastanza danni cambiando idea e non tornando pi in Brasile impedendoci di fatto l'acquisto di un suo sostituto.
Sergio Floccari:   
4
      Ecco un altro che poteva andarsene e non l'ha fatto come per Dias la sua presenza ha reso pi complessa e meno urgente la ricerca di una punta valida.
Vladimir Pektovic:   
4
      Azzecca tutto nel primo tempo, sbaglia tutto e di pi nella ripresa. Non tentare Keite e immettere Floccari e d Ederson da matti.

{{22-6,39-5.5,27-6.5,2-7,29-4,24-5,87-6,8-4,15-5,19-5,11-5,10-5,3-3,99-4,ALL-4}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verit si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #22 : Luned 23 Settembre 2013, 01:56:51 »
Dico una cosa che non c'entra niente e spero che nessuno se la prenda a male: basta brasiliani. Abbiamo una grande tradizione con gli argentini, i brasiliani sono fantastici e la mia una generalizzazione, ma il modo di vedere e di praticare il calcio mi pare diverso e da noi paga pi il tipo argentino, fatta la tara di Zarate e Hernanes. E' gente che sta pi nella partita con la testa, sono giocatori pi competitivi, si specchiano meno, non hanno queste enormi differenze tra una stagione e l'altra, non ci sono situazioni in cui vanno in campo svagati e non motivati... Hernanes, Dias, Ederson sono giocatori molto bravi, ma in questo momento su due di loro si pu fare poco affidamento e il terzo in una fase molto critica. Tra l'altro si rischia di perderlo a zero euro...
Ottima osservazione, che secondo me va completata con una precisazione.
Se si pensa ai brasiliani nell'Inter del Triplete, si ha la sensazione che tu l'abbia sparata grossa, perch ai vari Julio Cesar, Maicon, Thiago Motta non facevano certo difetto concretezza e continuit.
Ma elementi del genere rappresentano un primo livello della loro scuola tecnico-tattica, perfettamente integrato nel calcio internazionale e quindi in grado di emendarsi dai suoi difetti pi radicati.
Per chiarire il concetto, porto a paragone i club del campionato turco.
Il Galatasaray, dopo anni di Coppe, pu essere considerato una squadra pienamente europea, in grado ad esempio di offrire grossomodo lo stesso rendimento in casa e in trasferta.
Se da questo primo livello si scende ai vari Trabzonspor, Gaziantepspor, Bursaspor ecc. si coglie chiaramente come queste formazioni conservino ancora caratteristiche e limiti della tradizione calcistica nazionale: nella fattispecie, l'eccessiva dipendenza dal fattore campo.
Per i giocatori brasiliani vale lo stesso discorso: i migliori sono omologati agli standard europei; per quelli di livello tecnico ed economico a noi accessibile valgono le tue considerazioni.
Confermo, dunque, l'opportunit di rifarsi a scuole calcistiche mediamente pi simili alla nostra, compresa quella uruguaiana: basta considerare quanto riesce a rendersi utile El Tata nonostante quei piedi.

malacarne

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #23 : Luned 23 Settembre 2013, 02:02:22 »
Oltretutto i brasiliani invecchiano male. Finch li prendi pischelli alla Felipe Anderson va benissimo, ma vanno ceduti prima dei 30 anni.

Mica sempre.
Vedi Maicon oggi.

Giglic

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #24 : Luned 23 Settembre 2013, 06:05:13 »

MARCHETTI 7,5 - I suoi problemi tecnici li conosciamo tutti (poca sicurezza nelle uscita, poca propensione a bloccare la palla). Oggi se non c'era lui, per, perdevamo 4-5 a 0. Il tiro del sig. Abbagnato era parabile solo se ti finiva sul corpo. Il portiere li pu poco
CAVANDA 6 - Fa il suo su una fascia presidiata. Ma i suoi limiti - pesantissimi - escono fuori nei momenti peggiori: il primo tiro del sig. Abbagnato capita perch lui li fermo a guardare la palla.
CIANI 6,5 - Alla coppia centrale oggi non si pu dire nulla
CANA 7 - Indispensabile.
KONKO 5,5 - Primo tempo decente, quando poi si fa il cambio ovvio ed il mister ti dice di fare le stesse cose, ovvio che vai in difficolt. Spostato a destra dopo la frittata, non incide pi
LEDESMA 5 - Lancionie poco pi. In netta fase calante. Il rigore solo l'epilogo di una partita giocata tutta male.
CANDREVA 6 - Nonostante i raddoppi sulla fascia, nel primo tempo se li mangiati tutti. Nel secondo, complice una schizofrenia tattica proveniente dalla panchina, non trova pi il modo di far male.
GONZALEZ 6 - Corre per tre. Impegno pressoch totale e diga davanti a loro. Nel secondo tempo l'eresia di metterlo sulla fascia e la benzina finita lo fanno scomparire.
HERNANES 6 - In genere lo contesto, stavolta non me la sento di dar la croce addosso a lui. In un'azione era L'ULTIMO DIFENSORE, e non credo l'avesse preteso. Questo la dice tutta sulla confusione tattica di ieri, che un cambio naturale dell'avversario ha messo in bella evidenza
LULIC 5 - Nel primo tempo potrebbe fare e non fa. Nel secondo surclassato. Ha cercato l'espulsione che poi Rocchi ha dato a Dias per interposta persona.
KLOSE 6 - Mangiasse anche locuste la metafora con Giovanni Battista sarebbe perfetta. Nel deserto riesce a vincere il 90% dei contrasti aerei ed a far salire la squadra, tenendo occupati i due centrali. Chi lo critica per quel colpo "fallito" secondo me in attacco ci ha giocato poco: lui va correttamente dove la palla deve finire se il giocatore la liscia (altro che poco impegno...) e la vede sbucare all'ultimo quindi fa quello che, d'istinto, fanno i goleador di professione: la colpisce con ogni mezzo. Il mezzo era lo stinco, e la palla finita 20 cm fuori.

IL N. 99 sv - Non si merita neppure il voto, non nel senso che non giudicabile
DIAS sv - Un rosso folle non lo fa neanche giocare
EDERSON 6 - Nel caos tattico del secondo tempo cerca - e quasi ci riesce - di mantenere lucidit. Chi si lamenta per la sua azione" fallita" secondo me in attacco ci ha giocato poco: fa uno stop perfetto e tira immediatamente. L'avesse fatto meno perfetto, paradossalmente poteva provare un "puntone", invece la "giustezza" del gesto ha consentito al sig. Felberbaum di fare un grande intervento.

PETKOVIC 4 - Non possibile entrare nel pallone per il cambio (annunciato anche da un numero di Grand Hotel del '49) tra Ljiaic e Florenzi. Quando prova (tardi) a mettere mano alla squadra fa "peso il tacon del buso": fa entrare un ex giocatore invece di Ederson o Keita, Non toglie el Tata, ormai spompato, per Onazi che avrebbe fatto arretrare (vedi 16 maggio) il fesso di nuovo nella sua met campo per trovare palloni giocabili, ed infine inserisce Ederson per Hernanes (ma avanza Hernanes e basta, no?) invece che temporeggiare per i crampi di Ciani. Insomma, mister, per la terza volta in campionato su 4 mi sembra che te la incartino nel secondo tempo un poco troppo facilmente. Sar il caso di mettersi una mano sulla cosienza e riflettere su dove si sbaglia?

baol

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #25 : Luned 23 Settembre 2013, 09:04:05 »
Pagella pressoch coincidente con la mia, a parte qualche correzione

MARCHETTI 7,5 - I suoi problemi tecnici li conosciamo tutti (poca sicurezza nelle uscita, poca propensione a bloccare la palla). Oggi se non c'era lui, per, perdevamo 4-5 a 0. Il tiro del sig. Abbagnato era parabile solo se ti finiva sul corpo. Il portiere li pu poco
CAVANDA 5 - Un motore turbo stile anni novanta, potente, con grande accellerazione ma con un lag di risposta di circa mezzo secondo, sufficiente per concedere al pierrot giallorosso due tentativi a rete nell'arco di un minuto, il secondo purtroppo decisivo.
CIANI 7 - Alla coppia centrale oggi non si pu dire nulla. Al suo attivo, aggiungo una traversa colpita in condominio con un difersore avversario
CANA 7 - Indispensabile.
KONKO 5,5 - Primo tempo decente, quando poi si fa il cambio ovvio ed il mister ti dice di fare le stesse cose, ovvio che vai in difficolt. Spostato a destra dopo la frittata, non incide pi
LEDESMA 5 - Lancionie poco pi. In netta fase calante. Il rigore solo l'epilogo di una partita giocata tutta male.
CANDREVA 6 - Nonostante i raddoppi sulla fascia, nel primo tempo se li mangiati tutti. Nel secondo, complice una schizofrenia tattica proveniente dalla panchina, non trova pi il modo di far male.
GONZALEZ 6 - Corre per tre. Impegno pressoch totale e diga davanti a loro. Nel secondo tempo l'eresia di metterlo sulla fascia e la benzina finita lo fanno scomparire.
HERNANES 6 - In genere lo contesto, stavolta non me la sento di dar la croce addosso a lui. In un'azione in ripartenza era L'ULTIMO DIFENSORE, e non credo l'avesse preteso. Questo la dice tutta sulla confusione tattica di ieri, che un cambio naturale dell'avversario ha messo in bella evidenza
LULIC 5 - Nel primo tempo potrebbe fare e non fa. Nel secondo surclassato. Ha cercato l'espulsione che poi Rocchi ha dato a Dias per interposta persona.
KLOSE 6 - Mangiasse anche locuste la metafora con Giovanni Battista sarebbe perfetta. Nel deserto riesce a vincere il 90% dei contrasti aerei ed a far salire la squadra, tenendo occupati i due centrali.
Chi lo critica per quel colpo "fallito" secondo me in attacco ci ha giocato poco: lui va correttamente dove la palla deve finire se il giocatore la liscia (altro che poco impegno...) e la vede sbucare all'ultimo quindi fa quello che, d'istinto, fanno i goleador di professione: la colpisce con ogni mezzo. Il mezzo era lo stinco, e la palla finita 20 cm fuori.

FLOCCARI 4 - Non si merita neppure il voto, non nel senso che non difendibile.
Uno scivolone imbarazzante che trasforma una ottima situazione per noi in uno sketch fantozziano.
Una buona spizzata di Klose all'interno dell'area, di cui lui si accorge solo rivedendola a 90 minuto.


DIAS sv - Un rosso folle non lo fa neanche giocare
EDERSON 6 - Nel caos tattico del secondo tempo cerca - e quasi ci riesce - di mantenere lucidit. Chi si lamenta per la sua azione" fallita" secondo me in attacco ci ha giocato poco: fa uno stop perfetto e tira immediatamente. L'avesse fatto meno perfetto, paradossalmente poteva provare un "puntone", invece la "giustezza" del gesto ha consentito al sig. Felberbaum di fare un grande intervento.

PETKOVIC 4 - Non possibile entrare nel pallone per il cambio (annunciato anche da un numero di Grand Hotel del '49) tra Ljiaic e Florenzi. Quando prova (tardi) a mettere mano alla squadra fa "peso il tacon del buso": fa entrare un ex giocatore invece di Ederson o Keita, Non toglie el Tata, ormai spompato, per Onazi che avrebbe fatto arretrare (vedi 16 maggio) il fesso di nuovo nella sua met campo per trovare palloni giocabili, ed infine inserisce Ederson per Hernanes (ma avanza Hernanes e basta, no?) invece che temporeggiare per i crampi di Ciani. Insomma, mister, per la terza volta in campionato su 4 mi sembra che te la incartino nel secondo tempo un poco troppo facilmente. Sar il caso di mettersi una mano sulla cosienza e riflettere su dove si sbaglia?
Onazi per Cavanda prima, per riequilibrare le forze a centrocampo, e poi inserimento di Ederson (o Keit), per provare il colpaccio.
L'inserimento di un Floccari in queste condizioni rimane per me un mistero...


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #26 : Luned 23 Settembre 2013, 09:04:41 »
Marchetti 7,5
Almeno tre interventi miracolosi.

MARCHETTI 7,5 - I suoi problemi tecnici li conosciamo tutti (poca sicurezza nelle uscita, poca propensione a bloccare la palla). Oggi se non c'era lui, per, perdevamo 4-5 a 0.

Premesso che per me Marchetti Iddio, ma quali sono i 3 interventi miracolosi?

Vista anche la pagella di Giglic, mi accodo a Cuchillo: ma che interventi ha fatto Marchetti? I due su De Rossi e Borriello sono interventi normali, in particolare il primo un errore incredibile di un attaccante pagato quasi 4 milioni a stagione.

Un appunto, Giglic, anche su questo

EDERSON 6 - Nel caos tattico del secondo tempo cerca - e quasi ci riesce - di mantenere lucidit. Chi si lamenta per la sua azione" fallita" secondo me in attacco ci ha giocato poco: fa uno stop perfetto e tira immediatamente. L'avesse fatto meno perfetto, paradossalmente poteva provare un "puntone", invece la "giustezza" del gesto ha consentito al sig. Felberbaum di fare un grande intervento.

Avr anche giocato poco a pallone ma l, se proprio non vuoi tirare di prima, la palla la devi portare pi avanti con lo stop, a lui rimasta tra le gambe

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #27 : Luned 23 Settembre 2013, 09:11:31 »
Vista anche la pagella di Giglic, mi accodo a Cuchillo: ma che interventi ha fatto Marchetti? I due su De Rossi e Borriello sono interventi normali, in particolare il primo un errore incredibile di un attaccante pagato quasi 4 milioni a stagione.

Un appunto, Giglic, anche su questo

Avr anche giocato poco a pallone ma l, se proprio non vuoi tirare di prima, la palla la devi portare pi avanti con lo stop, a lui rimasta tra le gambe
Infatti Ederson nasce centravanti e piano piano arretra al ruolo di trequartista come sempre accade alle punte dotate di piedi buoni ma prive del killer-istinct .
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verit si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #28 : Luned 23 Settembre 2013, 09:19:20 »
Magari cuchi'. Magari.

Ovviamente mi riferivo a quello del biennio napoletano dove, di fatto, stava dietro la porta di De Sanctis a fare non si sa bene cosa...
Ovvio che il Lucarelli di Lecce o di Livorno in questa squadra farebbe il titolare indiscusso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #29 : Luned 23 Settembre 2013, 09:20:48 »
MARCHETTI 6 -
CAVANDA 5,5 -
CIANI 6,5 -
CANA 7 -
KONKO 5,5 -
LEDESMA 4,5 -
CANDREVA 5 -
GONZALEZ 5 -
HERNANES 4 -
LULIC 5 -
KLOSE 4 -

FLOCCARI 2 -
DIAS sv -
EDERSON 0 -

PETKOVIC 3 -

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #30 : Luned 23 Settembre 2013, 09:30:58 »
Dico una cosa che non c'entra niente e spero che nessuno se la prenda a male: basta brasiliani. Abbiamo una grande tradizione con gli argentini, i brasiliani sono fantastici e la mia una generalizzazione, ma il modo di vedere e di praticare il calcio mi pare diverso e da noi paga pi il tipo argentino

Concordo,
ma aggiungo. basta sudamericani.
Ne abbiamo troppi, e torniamo pure a prendere anche qualche italiano !

Federico Marchetti:   
6.5
      Incolpevole sul gol, sbroglia qualche situazione complicata in area
Luís Pedro Cavanda:   
5.5
      Buona prova fino a che la squadra regge, poi coinvolto e partecipe del tilt collettivo
Lorik Cana:   
7
      Rivisto il guerriero di Marsiglia.
Mickaël Ciani :   
6.5
      Bravo
Abdoulay Konko:   
5.5
      Vedi Cavanda
Álvaro Rafael Luengo González:   
5.5
      Meno appariscente del solito, tradito dalla pochezza del braccio e del cervello della mediana
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Non fornisce il solito collante e pare scoppiato nella ripresa
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4
      Andava tolto.
Senad Luli‡:   
5
      Si vede poco ma almeno corre
Antonio Candreva:   
7
      La Lazio lui
Miroslav Josef Klose:   
4
      Si mangia un gol che poteva rvesciare un esito scontato
Sergio Floccari:   
n.g.
      La colpa di chi lo ha messo
André Gonçalves Dias:   
1
      Come gli anni da cui ha smesso di giocare
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      Andava messo prima
Vladimir Pektovic:   
1
      Sbaglia tutto sulle sostituzioni. Dorme sui cambi assistendo inerte ad uno scempio che dura minuti, poi con un centrocampo asfaltato s'inventa l'ingresso del secondo centravanti. Inqualificabile.

{{22-6.5,39-5.5,27-7,2-6.5,29-5.5,15-5.5,24-5,8-4,19-5,87-7,11-4,99-0,3-1,10-0,ALL-1}}
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #31 : Luned 23 Settembre 2013, 09:34:41 »
Vista anche la pagella di Giglic, mi accodo a Cuchillo: ma che interventi ha fatto Marchetti? I due su De Rossi e Borriello sono interventi normali, in particolare il primo un errore incredibile di un attaccante pagato quasi 4 milioni a stagione.

Un appunto, Giglic, anche su questo

Avr anche giocato poco a pallone ma l, se proprio non vuoi tirare di prima, la palla la devi portare pi avanti con lo stop, a lui rimasta tra le gambe

De Rossi, Borriello, e la punizione. Se poi vogliamo dire che Borriello si cacato il gol, diciamolo, ma non sono d'accordo. Federico li ha la reattivit di un gatto nel prendere un pallone tirato molto forte

Su Ederson: la palla la stoppa bene, e tira immediatamente dopo. Li, avesse "stoppato a seguire" (che sempre un errore, poi ti pu anche dire bene, ma in area la palla la devi sempre tenere tra i piedi), poteva tentare un puntone. Ma soprattutto, va detto bravo a capitan barbuto. Dire che non ha il killer instinct mi sembra ingeneroso. Altrimenti il n. 99 che ha? il suicide instinct?
Ederson arretrato, amico giamma, perch avendo iniziato a giocare a 16 anni, in area quelli grossi se lo magnavano.

Zapruder

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #32 : Luned 23 Settembre 2013, 09:53:58 »
Federico Marchetti:   
6.5
      
Luís Pedro Cavanda:   
6
      
Lorik Cana:   
6
      
Mickaël Ciani :   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
5
      
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4.5
      
Senad Luli‡:   
4
      
Antonio Candreva:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
5
      
Ederson Honorato Campos:   
5.5
      
Sergio Floccari:   
4.5
      
André Gonçalves Dias:   
4
      
Vladimir Pektovic:   
4
      

{{22-6.5,39-6,27-6,2-6.5,29-5,15-5,24-5,8-4.5,19-4,87-6,11-5,10-5.5,99-4.5,3-4,ALL-4}}

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #33 : Luned 23 Settembre 2013, 10:29:43 »
De Rossi, Borriello, e la punizione. Se poi vogliamo dire che Borriello si cacato il gol, diciamolo, ma non sono d'accordo. Federico li ha la reattivit di un gatto nel prendere un pallone tirato molto forte

Su Ederson: la palla la stoppa bene, e tira immediatamente dopo. Li, avesse "stoppato a seguire" (che sempre un errore, poi ti pu anche dire bene, ma in area la palla la devi sempre tenere tra i piedi), poteva tentare un puntone. Ma soprattutto, va detto bravo a capitan barbuto. Dire che non ha il killer instinct mi sembra ingeneroso. Altrimenti il n. 99 che ha? il suicide instinct?
Ederson arretrato, amico giamma, perch avendo iniziato a giocare a 16 anni, in area quelli grossi se lo magnavano.

Il numero 99 ti ha portato in finale di coppa Italia con un gol fulmineo subito dopo il pareggio della Juve. Cos, per non dimenticare.
Avesse sbagliato lui l'enormit buttata fuori da Klose sarebbe stato crocifisso, come Kozak prima. Diciamo che negli ultimi sei mesi il killer inside Klose se sta a f na pennica (mai stato un killer dell'area di rigore, del resto)

Offline Ataru

  • Rimarr Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #34 : Luned 23 Settembre 2013, 10:51:52 »
Federico Marchetti:   
6.5
      
Lus Pedro Cavanda:   
6
      
Lorik Cana:   
7
      
Mickal Ciani:   
6
      
Abdoulay Konko:   
6
      
lvaro Rafael Luengo Gonzlez:   
5.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
5.5
      
Antonio Candreva:   
6
      
Senad Lulić:   
5
      
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      
Sergio Floccari:   
3.5
      
Andr Gonalves Dias:   
n.g.
      
Ederson Honorato Campos:   
5
      
Vladimir Pektovic:   
4.5
      

{{22-6.5,39-6,27-7,2-6,29-6,15-5.5,24-5,8-5.5,87-6,19-5,11-5.5,99-3.5,3-0,10-5,ALL-4.5}}
osa c' da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilit e non solo per molti

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #35 : Luned 23 Settembre 2013, 11:40:08 »
MARCHETTI 6,5 - Non perdiamo certo per colpa sua. Anzi.
CAVANDA 6 -Vedi Marchetti.
CIANI 6,5 - Vedi Marchetti.
CANA 5,5 - Vedi Marchetti, anche se si perde l'uomo un paio di volte.
KONKO 4 - Male, perdio! (cit.)
LEDESMA 5 - Gloria Swanson gli fa un baffo, ma vedi Marchetti.
CANDREVA 6 - Vedi Marchetti.
GONZALEZ 5,5 - Vedi Marchetti, ma che due piedi  :(
HERNANES 3 - Cosmico, direbbe il prof.Fontecedro, riferito al nulla della sua prestazione.
LULIC 4 - Da lui mi aspetto meno che dal profeta, altrimenti il voto sarebbe lo stesso.
KLOSE 5 - Di stima, come si diceva una volta.

FLOCCARI 3 - Incommentabile.
DIAS sv - NG
EDERSON 5 - Non incide, purtroppo.

PETKOVIC 3 - Se la formazione di partenza era giusta, assurda stata la non-gestione della partita. Lo sapeva anche mio figlio di 3 anni che sarebbe entrato Lijaic, e che andavano previste le contromisure. E sullo 0-1, poi...Floccari?bah.
Elenn sla lmenn' omentielvo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #36 : Luned 23 Settembre 2013, 11:50:41 »
ma le insufficienze a dias da dove arrivano?
voglio dire, praticamente un panzone ex giocatore, non c'ha voglia e sarebbe dovuto tornare in brasile gia da un anno. e vabb lo sappiamo tutti. ma le pagelle vanno fatte relativamente alla partita in oggetto.
dias entrato per contemporanea scomparsa di tutti gli altri difensori, ha fatto un fallo che andava fatto e tutti al posto suo avrebbero fatto, e l'arbitro servo del pupone l'ha cacciato fuori. in cosa si sarebbe meritato i 4?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #37 : Luned 23 Settembre 2013, 14:53:35 »
Federico Marchetti:   
6.5
      Fa il suo, compresi alcuni impacci con i piedi
Lus Pedro Cavanda:   
6
      Partita maiuscola, recuperi, iniziative, precisione, volont. Ma drammaticamente assente quando non direttamente coinvolto e cio sui cambi di gioco. Regala una palla clamorosa a Robertinho Gervasinho e due a Balzaretti
Lorik Cana:   
6
      Come Cavanda. Maestoso, generoso, concentrato, leader. Poi per ogni tanto spegne il cervello e concede palle rischiose (specie di testa) o rischia il rigore (De Rossi).
Mickal Ciani :   
7
      Non sbaglia una palla, rischia di segnare (ma non era gioco fermo?)
Abdoulay Konko:   
5
      Pochissimo.
lvaro Rafael Luengo Gonzlez:   
5.5
      Tanta corsa, ma nulla di buono quando la palla la avevamo noi.
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      Funziona solo in fase di contenimento e neanche troppo.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
5
      Preoccupato pi di difendere che di offendere, paartita anonima.
Antonio Candreva:   
5
      Anestetizzato, si rende poco incisivo.
Senad Lulić:   
5
      Annichilito, tuttavia serve almeno un ottimo pallone a Klose.
Miroslav Josef Klose:   
5
      I movimenti ed il lavoro ci sono, ma non riesce pi a metterla dentro.
Sergio Floccari:   
4.5
      Entrata in campo sciagurata, cambio a peggiorare.
Andr Gonalves Dias:   
n.g.
      
Ederson Honorato Campos:   
5
      La sua classe superiore dovrebbe emergere realizzando l'unica palla toccata. Ma ormai s' capito che non Hernanes.
Vladimir Pektovic:   
4.5
      In ritardo nel leggere l'evolversi della partita, questa volta la legge male.

{{22-6.5,39-6,27-6,2-7,29-5,15-5.5,24-5.5,8-5,87-5,19-5,11-5,99-4.5,3-0,10-5,ALL-4.5}}

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #38 : Luned 23 Settembre 2013, 15:33:19 »
Mickal Ciani :   
7
      Non sbaglia una palla, rischia di segnare (ma non era gioco fermo?)

Esatto, stessa domanda mia.
Sono andato a rileggermi la cronaca di LLSN:

50' - Occasione per la Lazio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Ciani e Castan saltano all'interno dell'area di rigore. L'ultimo tocco del difensore giallorosso, la palla termina sulla traversa.

Se l'ultimo tocco era di Castan, perch non si ripreso con un calcio d'angolo?
Errore dell'arbitro o gioco fermato in precedenza?

Boks XV

Re:Le mie pagelle: merde- (l'avversario non sceso in campo)
« Risposta #39 : Luned 23 Settembre 2013, 15:39:07 »
Errore dell'arbitro o gioco fermato in precedenza?

gioco fermato in precedenza.
mi ricordo l'arbitro col braccio alzato.
si ripreso con un calcio di punizione, non con una rimessa dal fondo.
e comunque l'ultimo tocco era stato di De Santis.