Autore Topic: Complimenti!  (Letto 7226 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Complimenti!
« Risposta #120 : Lunedì 23 Settembre 2013, 01:12:05 »
Spesso si è visto che noi non sappiamo far scattare un contropiede decente. Per questo punto su Biglia.

Boks XV

Re:Complimenti!
« Risposta #121 : Lunedì 23 Settembre 2013, 08:31:55 »
Io direi di evitare di intervenire nei topic autoreferenziali.
Parliamo nei topic di commento normali.

e allora evita.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #122 : Lunedì 23 Settembre 2013, 08:44:43 »
e allora evita.
Do il mio contributo, altrimenti il problema come si risolve ?
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #123 : Lunedì 23 Settembre 2013, 10:03:54 »
Do il mio contributo, altrimenti il problema come si risolve ?
Il problema non sono tanto i topic autoreferenziali, che si ignorano non scrivendoci e non scrivendo di non scriverci..... un topic senza repliche scende e scompare in poche ore,  ma  le offese gratuite  verso altri utenti, sostenuti dai "compagni di gomito" (Zaprunder dixit), che impongono, da parte del destinatario, le doverose repliche.
Questa degli insulti ad altri utenti sembra ormai essere divenuta una, pessima, moda,  a cui alcuni fanno ricorso sistematicamente quando cominciano a scarseggire gli argomenti per sostenere il confronto, ignorando le raccomandazioni poste sul primo topic in alto, nella prima pagina del forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti!
« Risposta #124 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:21:44 »
Il problema non sono tanto i topic autoreferenziali, che si ignorano non scrivendoci e non scrivendo di non scriverci..... un topic senza repliche scende e scompare in poche ore,  ma  le offese gratuite  verso altri utenti, sostenuti dai "compagni di gomito" (Zaprunder dixit), che impongono, da parte del destinatario, le doverose repliche.
Questa degli insulti ad altri utenti sembra ormai essere divenuta una, pessima, moda,  a cui alcuni fanno ricorso sistematicamente quando cominciano a scarseggire gli argomenti per sostenere il confronto, ignorando le raccomandazioni poste sul primo topic in alto, nella prima pagina del forum.

non ho capito, dobbiamo ignorare o ci imponiamo di rispondere a tutti?

cioè tu vuoi essere ignorato quando ripeti in ogni topic sempre lo stesso concetto trito e ritrito, ma poi ti senti in dovere di rispondere ogni volta che ti si fa notare che stai ridondando?

aiutaci a capire
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #125 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:29:35 »
non ho capito, dobbiamo ignorare o ci imponiamo di rispondere a tutti?

cioè tu vuoi essere ignorato quando ripeti in ogni topic sempre lo stesso concetto trito e ritrito, ma poi ti senti in dovere di rispondere ogni volta che ti si fa notare che stai ridondando?

aiutaci a capire
Preferisco essere ignorato, che insultato.
Non discuto la contestazione nel merito di un messaggio (inclusa accusa, infondata, di ridondanza) discuto il ricorso al dileggio e all'offesa sistematica, anche attraverso i karma.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #126 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:35:30 »
Spesso si è visto che noi non sappiamo far scattare un contropiede decente. Per questo punto su Biglia.

Ieri ne abbiamo avuti due nel primotempo in cui prima Hernanes poi Konko hanno ignorato il giocatore comodamente solo sulla sx per andarsi a imbottigliare in mezzo,
porcomondo
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti!
« Risposta #127 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:37:05 »
Preferisco essere ignorato, che insultato.
Non discuto la contestazione nel merito di un messaggio, discuto il ricorso al dileggio e all'offesa sistematica.
non sottovalutarti, discuti sempre tutto, ovviamente anche le offese cui prontamente rispondi a tono.

anzi, ultimamente stai discutendo poco su quello che succede in campo, cosa che dovrebbe essere oggetto anche di questo topic, ma che poi puntualmente è andato a finire su altri binari...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #128 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:39:29 »
Macchè sesti su...  :D
Fate i seri.. ;)

Spero di sbagliarmi ovviamente...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #129 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:39:44 »
Ieri ne abbiamo avuti due nel primotempo in cui prima Hernanes poi Konko hanno ignorato il giocatore comodamente solo sulla sx per andarsi a imbottigliare in mezzo,
porcomondo
Clamoroso soprattutto quello di Konko, Candreva era praticamente in area, sarebbe arrivato solo davanti al portiere.
Konko non può non essersi accorto del compagno, ha cercato la soluzione personale, alla Maicon. Ma non è Maicon, neppure quello visto ieri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #130 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:43:02 »
non sottovalutarti, discuti sempre tutto, ovviamente anche le offese cui prontamente rispondi a tono.

anzi, ultimamente stai discutendo poco su quello che succede in campo, cosa che dovrebbe essere oggetto anche di questo topic, ma che poi puntualmente è andato a finire su altri binari...
Purtroppo quello che succede in campo è diretta conseguenza di quello che accade (o non accade) fuori.
Se non si migliora il lavoro fuori, in campo vanno in scena gli spettacoli che, escluse poche eccezioni, stiamo ammirando da gennaio.

P.S. alle offese rispondo a tono, ma senza offendere a mia volta. E' una questione di educazione, però posso derogare, qualora servisse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #131 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:45:25 »
Clamoroso soprattutto quello di Konko, Candreva era praticamente in area, sarebbe arrivato solo davanti al portiere.
Konko non può non essersi accorto del compagno, ha cercato la soluzione personale, alla Maicon. Ma non è Maicon, neppure quello visto ieri.

Vista l'inquadratura da dietro non credo proprio lo abbia visto.
hernanes invece ha preferito cercare la soluzione difficile invece che il comodo scarico al mostarino: certo era decentratto, am era pur sempre una palla 3 contro 3
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti!
« Risposta #132 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:51:34 »
P.S. alle offese rispondo a tono, ma senza offendere a mia volta. E' una questione di educazione, però posso derogare, qualora servisse.

chiudiamo questo OT, se qualcuno ti offende e tu rispondi "specchio, specchio", stai rispondendo a tono, offendendo a tua volta. l'"educazione" di cui parli viene meno. per le offese gratuite (ma anche per quelle a pagamento), c'è un tasto apposta che serve a segnalare un comportamento poco consono. usiamolo, senza sentirci in dovere di lavare pubblicamente l'onta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #133 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:52:40 »
Vista l'inquadratura da dietro non credo proprio lo abbia visto.
hernanes invece ha preferito cercare la soluzione difficile invece che il comodo scarico al mostarino: certo era decentratto, am era pur sempre una palla 3 contro 3
Già ce lo aveva al fianco quando ha preso palla, Candreva deve pure avergli fatto uno strillo, ma che gioca con i paraocchi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #134 : Lunedì 23 Settembre 2013, 11:55:03 »
chiudiamo questo OT, se qualcuno ti offende e tu rispondi "specchio, specchio", stai rispondendo a tono, offendendo a tua volta. l'"educazione" di cui parli viene meno. per le offese gratuite (ma anche per quelle a pagamento), c'è un tasto apposta che serve a segnalare un comportamento poco consono. usiamolo, senza sentirci in dovere di lavare pubblicamente l'onta.
Non sono d'accordo con quanto sostieni, non ho mai messo in dubbio le facoltà intellettive di qualche utente, ma proverò ad adeguarmi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti!
« Risposta #135 : Lunedì 23 Settembre 2013, 12:16:42 »
Non sono d'accordo con quanto sostieni, non ho mai messo in dubbio le facoltà intellettive di qualche utente, ma proverò ad adeguarmi.
::)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #136 : Lunedì 23 Settembre 2013, 12:55:56 »
Io direi di evitare di intervenire nei topic autoreferenziali.
Parliamo nei topic di commento normali.

lodolaio scusa,  ma io questo discorso dei topic **referenziali** non e' che lo condivida
tanto  !!          Un topic e' sempre "referenziale"  dal momento che esprime un punto di
vista di un soggetto che si identifica con un Nick,  e mi pare che nel nostro caso basti e
avanzi.   Che poi il soggetto ha le sue caratteristiche come netter e come persona, anche
quello mi pare del tutto normale; che poi il netter ami o non ami fare giochetti di parole
mi pare del tutto logico, e che alla fine mandi avanti le sue previsioni, le sue idee, le
sue osservazioni,  e' il senso del forum in fin dei conti. 
                                                                           Ascoltare o no i pareri altrui e' una
scelta del soggetto, a volte si risponde a volte si evita,... ma anche questo fa parte delle
regole del gioco che ci vede tutti alla pari e tutti innamorati della propria squadra. 

Nascar

Re:Complimenti!
« Risposta #137 : Lunedì 23 Settembre 2013, 13:17:34 »
A soffrire come te, mi è scappato l'invio :D

Se veramente credi di poter lottare x il 3º posto, ti dico fin da adesso che passerai un anno triste, quello che dicono Tare o Lotito di possibili piazzamenti importanti non può essere preso in considerazione dal tifoso che pensa con la propria testa e sopratutto vede con i suoi occhi.

Lotteremo per un posto in EL e sarà durissima, un clima più tranquillo e meno isterico potrebbe aiutare, ma cosí non sarà purtroppo. Quando il Laziale da stadio capirà che non possiamo lottare per i primi 3 posti, butterà tutto al cesso e tirera lo sciaquone nel nome della "mediocrità".

A pomà mai chi ha mai detto che lotteremo per il terzo posto, casomai lo avrà fatto la società ma io forse non hai capito che mi aspettavo un anno del genere pieno di sofferenze, la mia incazzatura deriva dal fatto che tu puoi anche perdere ma perdere con dignità cazzo, non tirare mai in porta nel derby è un chiaro messaggio, atteggiamento sbagliato e sti cazzi che il primo tempo abbiamo giocato meglio di loro sta di fatto che il risultato dice alto.

Guardiamo le cose a oggi: napoli e roma a punteggio pieno dopo 4 giornate, la Juve è una potenza, l'Inter lancia segnali importanti e ha sistemato il problema-panchina, la Fiorentina avanza con passo sicuro, il Milan prende un rigore a favore a partita. A chi dovremmo sottrarla, questa qualificazione europea? Speriamo che un sesto posto basti e speriamo di centrarlo. Ma siamo la settima squadra, se va bene.

La concorrenza è troppo alta, il napoli di ieri a tratti mi ha impressionato.

Io direi di evitare di intervenire nei topic autoreferenziali.
Parliamo nei topic di commento normali.

Hai rotto veramente, se uno vuole intervenire per dire la sua su questo topic è libero di farlo non puoi avere il diritto di dire quello che devono fare altri utenti.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Complimenti!
« Risposta #138 : Lunedì 23 Settembre 2013, 16:06:06 »
Per rendersi conto, già da molto tempo (indeterminato), che il reparto difensivo fosse minato da segni di vulnerabilità generale, non serviva certo la sfera di cristallo. Ne avrebbe preso coscienza anche uno spettatore ingenuo ma sereno.
Biava e A. Dias sono calcisticamente anziani e costretti al calo fisico già da alcuni campionati. Eppure si sono prodigati e il loro apporto è stato spremuto oltre il normale.
Cana è un giocatore pericoloso per la squadra tanto che non è facile distinguere i suoi interventi fuori tempo e spesso disinteressati dalla posizione del pallone da quelli di un lottatore di lotta libera. Al di là di certe effimere e bizzarre propagande locali, come difensore la sua presenza è anche più preoccupante e, in addizione ai suoi innati limiti di velocità, altrettanto il rischio di lasciare la squadra con l'uomo in meno. Il difensore lo faceva quasi solo nella nazionale albanese che, tanto per un esempio, non è paragonabile a quella della Rep. Ceka (lo dice la storia del calcio). Erano impellenti almeno un paio acquisti ma pronti all'uso.   

Per quanto riguarda l'attacco, il nocciolo non sta tanto in chi c'è ma in chi non c'è, ovvero manca almeno un attaccante versatile in piena forma fisica e con dimostrazioni di qualità già alle spalle. Klose e anche Floccari come alternative dalla panchina (peraltro lunga in serie A) ci possono stare e servire. Usando lo stesso metro di coloro che dimostrerebbero l'inadeguatezza di Floccari dalle ultime apparizioni, all'epoca delle sue prestazioni dello scorso anno lo si sarebbe potuto definire come un fuoriclasse. C'è maggiore verisimiglianza nel fatto che anche lui ha quasi 32 anni e che è stato spremuto e male da allenatori precedenti.

Nel complesso tutte storie vecchie. 
   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Nascar

Re:Complimenti!
« Risposta #139 : Martedì 24 Settembre 2013, 14:03:57 »
Per rendersi conto, già da molto tempo (indeterminato), che il reparto difensivo fosse minato da segni di vulnerabilità generale, non serviva certo la sfera di cristallo. Ne avrebbe preso coscienza anche uno spettatore ingenuo ma sereno.
Biava e A. Dias sono calcisticamente anziani e costretti al calo fisico già da alcuni campionati. Eppure si sono prodigati e il loro apporto è stato spremuto oltre il normale.
Cana è un giocatore pericoloso per la squadra tanto che non è facile distinguere i suoi interventi fuori tempo e spesso disinteressati dalla posizione del pallone da quelli di un lottatore di lotta libera. Al di là di certe effimere e bizzarre propagande locali, come difensore la sua presenza è anche più preoccupante e, in addizione ai suoi innati limiti di velocità, altrettanto il rischio di lasciare la squadra con l'uomo in meno. Il difensore lo faceva quasi solo nella nazionale albanese che, tanto per un esempio, non è paragonabile a quella della Rep. Ceka (lo dice la storia del calcio). Erano impellenti almeno un paio acquisti ma pronti all'uso.   

Per quanto riguarda l'attacco, il nocciolo non sta tanto in chi c'è ma in chi non c'è, ovvero manca almeno un attaccante versatile in piena forma fisica e con dimostrazioni di qualità già alle spalle. Klose e anche Floccari come alternative dalla panchina (peraltro lunga in serie A) ci possono stare e servire. Usando lo stesso metro di coloro che dimostrerebbero l'inadeguatezza di Floccari dalle ultime apparizioni, all'epoca delle sue prestazioni dello scorso anno lo si sarebbe potuto definire come un fuoriclasse. C'è maggiore verisimiglianza nel fatto che anche lui ha quasi 32 anni e che è stato spremuto e male da allenatori precedenti.

Nel complesso tutte storie vecchie. 
 

Esatto storie vecchie è proprio quello che è grave.