Autore Topic: tour de France  (Letto 6762 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #20 : Domenica 18 Luglio 2010, 10:16:59 »
Magari me l'avesse rovinata, ero già sveglio da un centinaio di km  :D
Più che altro mi pare abbia rovinato la giornata alla cinquina di babbei che commenta straparla (la frase epica della giornata ad una 30ina di km dall'arrivo quando la Di Stefano
c'ha voluto informare che Vino e ilcontatore "Si sono dati le spalle mentre parlavano con i rispettivi giornalisti", roba grossa...).

Oggi iniziano le quattro giornate dedicate al centenario dei Pirenei (ottimo Mura oggi su Repubblica). Ilcontatore pare strafavorito (Better lo quota 1,22).
L'alleanza di cui parli potrebbe verificarsi nella tappa del primo Tourmalet, visto che è molto lontano dal traguardo, però non vorrei che dietro cominciassero a tenersi stretto il piazzamento.
Vedremo, come avrebbe detto Bugno (cit.)
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #21 : Lunedì 19 Luglio 2010, 08:09:48 »
Ieri, a parte la bellezza dei Pirenei, s'e' visto che e' un Tour per pochi, anzi per due. E solo quei due possono mantenerlo vivo, standosi a guardare nelle pupille e lasciando che i meno peggio (Menchov?) abbozzino timidamente un affondo. Continuo a vedere Contador come un camoscio un po' impastoiato ma, d'altro canto A. Schleck sembra concentrato solo nel non perdere la sua ombra. Vedremo se provera' a scacciarla o se l'accompagnera' verso una crono che potrebbe paradossalmente essere decisiva. Ma coi 40 gradi tutto puo' accadere. Basso...di nome e di fatto (non e' facile riprogrammare tutto ed essere competitivi per tre mesi estivi di fila)...Cunego inizia ad essere molto "televisivo" pero' fa tenerezza e poi non e' che arriva cosi' lontanto...Vediamo (chi puo'...) oggi..

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #22 : Lunedì 19 Luglio 2010, 08:59:16 »
Sì, la tappa si è risolta in un nulla di fatto e quella di oggi rischia di essere ancor meno avvincente.
A questo punto è un discorso a coppie, bisogna vedere se i due insisteranno nel litigare a favore di un terzo gaudente.
Tra i due favoriti continuo a vedere meglio ilcontatore
Menchov pare entrato in forma, non so però se oserebbe l'inosabile.
Samuel Sanchez lo vedo un pò in calo, ma m'aspetto provi l'affondo, magari già nella giornata odierna.
Per il resto la tappa di domani si presta ad attacchi da lontano da parte dei delusi, dal duo Liquigas ad Armostrong, Wiggins, Evans e lo stesso Sastre.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #23 : Martedì 20 Luglio 2010, 07:47:49 »
La maillotjaune cambia (definitivamente?) proprietario: ilcontatore è lesto ad approfittare del guaio meccanico di Schleck per involarsi assieme a Sanchez e ad un Menchov in crescita.
Il lussemburghese limita i danni anche grazie all'aiuto di Van Den Broeck e tuona per il mancato fairplay: strano, non ricordo che venendo giù dalla Madaleine si sia fermato alla foratura del belga della Lotto, mentre invece ricordo che senza la scandalosa pagliacciata promossa in Belgio da Cancellara (cit. Guimard) il suo Tour sarebbe finito da un pezzo.
Incredibile commento sulla Rai dove la Di Stefano dopo aver ripetuto per mezz'ora, non si sa in base a quale congiunzione astrale, propina a "pappà Schkleck" il teorema "oggi era il più forte" ricevendone come risposta "questo non posso dirlo io"...
Oggi tappa disegnata "all'incovercio" come dicono ad Arezzo ma in cui Schleck, visto che è il più forte  ;D, potrebbe attaccare trovando man forte nei molti delusi che avranno una delle ultime occasioni per lasciare il segno
Voglio 11 Scaloni

bak

Re:tour de France
« Risposta #24 : Martedì 20 Luglio 2010, 07:59:28 »
Disgustoso il comportamento di Contador

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #25 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:05:13 »
Non ho visto neanche un fotgramma; mi dicono di un Contador quasi incerto mentre sorpassava Schleck alle prese con la catena. Non ci credo, ovvio: la storia del ciclismo e'fatta di fair play a corrente alternata, come ben detto da Alen. Inoltre Andy, credo, abbia commesso errore tecnico cercando di"deragliare" saltando due o tre pignoni, tanto da impedire alla catena di salire correttamente. Comunque il contabile non sembra dominatore assoluto. Vedremo se oggi l'alleanza degli sconfitti fara' il grande attacco da lontano; in tal caso, visto il caldo, il banco potrebbe saltare. Da quello che dice Alen, e da quel poco che ho visto, la RAI ha messo su un siparietto tipo mondiali di calcio: no buono!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #26 : Martedì 20 Luglio 2010, 11:18:14 »
Disgustoso il comportamento di Contador

In Belgio l'ha aspettato perchè era caduto,
ieri lo doveva aspettare perchè gli era saltata la catena (forse, pure per colpa sua come dice benvolio) poi, però, se incappa in una giornata storta e lo staccano son stati bravi a sfruttare la di lui debolezza....son tutti discorsi: se Schleck era per il fairplay non attaccava Evans col braccio rotto.
Quando il lussemburghese verrà raggiunto e abolito nella crono finale finiranno i discorsi.
Voglio 11 Scaloni

IB

Re:tour de France
« Risposta #27 : Martedì 20 Luglio 2010, 11:24:14 »
Jalabert ha spiegato ieri sera benissimo che la colpa é di Schleck. E' lui a sbagliare manovra con i rapporti e a voler poi forzare con la mano.
Contador, che già l'aveva aspettato in Belgio non poteva fare altrimenti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #28 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 08:45:26 »
La tappa dopo un inizio dinamitardo ha offerto poco o niente, salvo la "gobba" di Barredo.
Da quello che dice Alen, e da quel poco che ho visto, la RAI ha messo su un siparietto tipo mondiali di calcio: no buono!

Per la giornata di ieri segnalo la perla di Cassani "il farmaco a cui risultò positivo Petacchi adesso non è più considerato doping"  :o  :o  :o
e la Di Stefano ormai in preda al delirio: "Visto che Contador dice di non aver rubato la maglia gialla, allora domani l'altro deve fare un'impresa che nobiliti il suo Tour"
E con queste due affermazioni mi pare si possa calare il sipario o, per meglio dire, tirare la catenella.
Nel frattempo Schleck accetta le scuse di Contador e tra i due scoppia nuovo amore: speriamo di non assistere ad un'altra scampagnata giovedì perchè in questo Tour ne ho viste anche troppe. Vero che sono indice di ciclismo pulito ma un pò di coraggio non guasterebbe
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #29 : Giovedì 22 Luglio 2010, 07:56:31 »
Oggi scampagnata sul Tourmalet, con la Di Stefano intimista a caccia di retroscena piccanti e Cassani a raccontar di Chiappucci nel '90...:)
Le catene dovrebbero stare al loro posto, le cadute essere rare, visto che si arriva in salita, ed il fair play neutralizzato dalla barca di euro della maglia gialla: vedremo finalmente il grande scontro? o Menchov guadagnera' altri 12 secondi all'ultimo chilometro? ...che' in fondo gia' si sente il tic tac della crono...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #30 : Giovedì 22 Luglio 2010, 08:44:35 »
In effetti fino ad oggi è stata una delle edizioni più brutte che abbia visto, si spera in qualcosa di avvincente che potrebbe scatenarsi grazie al maltempo: dicono faccia freddino.
Menchov potrebbe essere l'unico a osare l'inosabile usando Gesink per sfiancare l'Astana, ma l'assalto all'arma bianca non pare rientrare nelle sue tattiche.
Ultima occasione per lasciar eun segno per i molti delusi: Wiggins, Kreuziger, Basso, Kloden, Sastre, Armstrong & c.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:tour de France
« Risposta #31 : Giovedì 22 Luglio 2010, 11:16:46 »
quest'anno Giro nettamente più spettacolare rispetto al Tour.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #32 : Giovedì 22 Luglio 2010, 14:38:56 »
quest'anno Giro nettamente più spettacolare rispetto al Tour.

Mura oggi parla di 3 - 0 per il Giro,
forse è riduttivo
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #33 : Giovedì 22 Luglio 2010, 15:11:51 »
ormai inperdibili le vostre cronache ciclistiche,
... Alen... 39 anni ... (dai 52 che mi ritrovo)...
ma ora ho capito perchè siete così "saggi". Siete dei VDM  :D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #34 : Giovedì 22 Luglio 2010, 17:42:26 »
ho visto ora la classifica di tappa ... quindi Contador vincerà "grazie" allo sganciamento della catena di Schleck, o per suoi completi meriti ?

per dirla in termini calcistici, è stata una spagna-svizzera (lussemburgo) al contrario ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #35 : Giovedì 22 Luglio 2010, 20:18:52 »
A carpelo vorrei dire che il VDM mi spetta di diritto, Alen e' un ragazzetto preciso preciso... Ad Andre vorrei dire che poi il ciclismo e' opinabilissimo...Schelck perdera' il Tour per un salto di catena o arrivera' secondo perche' nella tappa sulle Ardenne il Gruppo "persuaso" da Cancellara lo ha atteso lasciandogli recuperare tre minuti dopo una caduta? Dopodomani c'e' la crono  e se sa vincere il giovane ci puo' ancora provare. Tour brutto per tracciato, selezione delle squadre e stato di forma dei partecipanti. Inoltre, secondo me, i Pirenei non valgono le Alpi...insomma Zoncolan, Colle delle Finestre, Gavia e Mortirolo hanno altro impatto... La maglia gialla che gioca in difesa pero'...quello sciovinista del "professorino d'acciaio" o il " tasso bretone" non avrebbero resistito, con tutti i calcoli del mondo, al fascino della vittoria in giallo sul Tourmalet. Per non parlare del Cannibale, ovvio...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #36 : Giovedì 22 Luglio 2010, 21:46:39 »
Perdona se probabilmente starò per bestemmiare ...

Indurain non ha vinto i suoi Tour schiantando i rivali nelle crono e giocando al rimorchio nelle montagne ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

bak

Re:tour de France
« Risposta #37 : Giovedì 22 Luglio 2010, 22:15:55 »
Perdona se probabilmente starò per bestemmiare ...

Indurain non ha vinto i suoi Tour schiantando i rivali nelle crono e giocando al rimorchio nelle montagne ?

E già; proprio oggi hanno fatto vedere framenti della tappa del 91 vinta dal Diablo con Indurain a rimorchio.
El Diablo, il Pirata, Madonna che magone che ti prende ripensando a quei corridori che se ne fregavano delle strategie, pigliavano e partivano dando distacchi abissali al resto della truppa. Un altro era il cannibale; nel 74 partì prima dell'ultima salita e diede otto minuti al secondo. Gimondi che arrivò 4° fu distaccato di mezz'ora.
Vabbè, finito l'angolo nostalgia.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #38 : Venerdì 23 Luglio 2010, 07:45:36 »
Andre non bestemmi affatto...pero' Indurain e' uno dei grandi del ciclismo, uno dei cinque o sei (piu' o meno) capace di vincere Giro e Tour nello stesso tempo. Indurain era analitico e calcolatore (cit) ma non disdegnava, se necessario, di andare in fuga a meta' tappa, e non andava poi cosi' a rimorchio. A cronometro era come Anquetil: una sequenza infinita di "fermo immagine"...gran corridore cui mancava lo sprint per vincere un mondiale...(ndr: tutte le chiacchiere sugli eroi del pedale sono al netto del discorso doping)...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tour de France
« Risposta #39 : Venerdì 23 Luglio 2010, 08:50:00 »
ho visto ora la classifica di tappa ... quindi Contador vincerà "grazie" allo sganciamento della catena di Schleck, o per suoi completi meriti ?

Contador vincerà avendo aspettato il suo rivale quando è caduto in Belgio, avendo permesso al suo compagno Vino di vincere una tappa e avendo lasciato il Tourmalet a Schleck,
ossia da padrone incontrastato.
Avesse voluto stravincere infliggendo distacchi siderali avrebbe potuto farlo comodamente, non ha voluto farlo per mantenere un minimo d'interesse alla corsa lasciando ai babbei commenti tipo:
"non è in forma come l'anno scorso".

Quanto a Indurain mi associo a Benvolio e aggiungo che è stato l'ultimo protagonista al Tour ad essere in grado di lottare per un mondiale.
Poi quando uno è il più frote a cronometro e in salita è normale che vinca.
Voglio 11 Scaloni