Autore Topic: Caro diario  (Letto 5083 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Caro diario
« : Sabato 21 Settembre 2013, 23:48:30 »
Caro diario, sono passati meno di quattro mesi dal 26 maggio e già si rigioca il derby. L'aria è strana, sembrano tutti impazziti. I miei, dico. Con la coccarda sul petto e la coppa alzata il 26 maggio sembrano tutti aver voglia di perdere, dice che se perdiamo li prendiamo ancora meglio per i fondelli. A me me sembrano matti. Ai romanisti non gli parrà vero: tu perdi e prendimi per il culo, dai. Alle volte diamo degli sboroni a loro e poi facciamo queste uscite assurde. Un derby non si deve mai perdere, e poi chi perde non cogliona. Per la coppa non c'è rivincita, ma di derby e di motivi ce ne sono tanti, sempre. La superiorità degli ultimi tempi va ribadita sul campo, le chiacchiere non contano mai. Qua invece si stanno invertendo le parti, quelli che chiacchierano siamo noi. Per fortuna in campo ci vanno dei professionisti...
Vado a letto, che la notte prima è sempre agitata, per fortuna domani si gioca alle tre. Prima è, meglio è.
Dormi bene, Lazio mia...





Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #1 : Domenica 22 Settembre 2013, 00:02:40 »
Daje Lazio mia.

Voglio vincere, con la serenità di chi sa di avere messo al sicuro qualcosa di importante, e la determinazione di chi vede davanti sempre una nuova sfida.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Caro diario
« Risposta #2 : Domenica 22 Settembre 2013, 10:30:34 »
Caro diario, la mattina del derby ha sempre le budella annodate. Ho letto che il mister ha convocato Elez, Felipe e Perea: bene, è ora che capiscano con che squadra giocano e in che situazione. Oggi non c'è spazio per altri pensieri, manca solo qualche ora. Speriamo bene. As roma merda e sempre forza Lazio.

ThomasDoll

Re:Caro diario
« Risposta #3 : Domenica 22 Settembre 2013, 11:31:44 »
Caro diario, non si riesce a non pensarci. A leggere le cronache si capisce quanto surplus ci abbiano caricato pur di farli vincere. Metterlo in un turno post coppa, anticiparlo rispetto alla solita collocazione in posticipo serale per presunti motivi di sicurezza, in modo da impedirci di recuperare. Si poteva giocare anche ieri alle 18, così c'era la certezza di vederci scoppiare, a un certo punto della partita. Il tutto col nostro sorriso ebete, che il derby è finito il 26 maggio e amenità da smanettoni. Di derby ce ne sono due, in campionato, e non vanno regalati, se non ci teniamo noi ci terranno, fortunatamente, i giocatori, gli unici a interpretarlo, almeno nelle intenzioni della vigilia, come merita. La roma va fermata perché è in testa alla classifica, solo questa dovrebbe essere la massima motivazione di ogni tifoso. Ma si sente solo questa sazietà scema da tifoso che non ha vinto mai un cazzo, poi si dà stoltamente del provinciale a chi, invece, nel 26 maggio trova motivazione per raddoppiare la cattiveria su questa partita. Provinciale è chi pensa che questa partita non conti perché ha già vinto quella più importante. Le partite vanno giocate sempre per vincere, i derby in particolare. Non ha senso, altrimenti, chiedere alla società di crescere se basta una battaglia vinta, per quanto importante, per sbracare e giacere ebbri fino alla fine dei giorni. Chi domina si concede crapule e sollazzi solo dopo aver portato a casa il risultato. Farlo prima è da romanisti, continuare l'orgia a quattro mesi dalla battaglia è da votati al suicidio. E intanto il tempo non passa.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #4 : Domenica 22 Settembre 2013, 11:38:05 »
Mi sento male. Come ad ogni maledetto derby.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #5 : Domenica 22 Settembre 2013, 12:51:30 »
Più che altro a me interessao i 3 punti, poi se sono loro a perderli è come se fosse un en plein!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #6 : Domenica 22 Settembre 2013, 13:45:35 »
Vado controcorrente: per me questa partita è da vincere, ancora più del solito.
Ci ho i nodi allo stomaco. Ed è tensione, non certo paura.

ThomasDoll

Re:Caro diario
« Risposta #7 : Domenica 22 Settembre 2013, 17:00:17 »
Finita come si sapeva da tanto. E noi a festeggiare, ilari e giulivi, con tanto di boato al 71'. Hanno dominato e strameritato la vittoria contro una squadra stanca e sola. Non meritiamo un cazzo, caro diario: solo di andare a casa a meditare sulla nostra nullità. Con loro primi in classifica a punteggio pieno, un morto solo al comando, la sua maglia è giallorossa, gli sconfitti festeggiano. Porco il mondo.

ThomasDoll

Re:Caro diario
« Risposta #8 : Domenica 22 Settembre 2013, 23:46:20 »
Caro diario, così si è perso. Chi voleva far finta che il derby non contava lo ha fatto, e chi ha continuato a viverlo nel solito modo no. Il denominatore comune è la sconfitta, che, come si sa, nei derby brucia. La prossima volta, forse, si baderà di più al sodo. Io ho fatto una corsa per smaltire l'arrabbiatura e mi sono rivisto mentalmente la partita. Garcia è stato abile a sfruttare i tanti vantaggi che aveva in partenza, Petkovic poteva farci poco, forse poteva fare di più Klose, buttando dentro quella palla. Ma il calcio è così, i rimpianti non contano, gli assenti hanno torto, chi perde recrimina ma aspetta, segretamente, l'occasione del riscatto. La nostra è col Catania. Qualcosa mi dice che si vedrà qualche faccia nuova per la prima volta. Stasera non ce la faccio a far tardi, e poi la Lazio mi ha deluso. Non andrò avanti con quel lavoro, lo farò domani. Ma si può dormire dopo aver perso un derby?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #9 : Domenica 22 Settembre 2013, 23:59:51 »
Chi voleva far finta che il derby non contava lo ha fatto

Pank, credimi che un sacco di gente (io tra questi) non faceva assolutamente finta.
Zero tensione prima, moderato rosicamento dopo. Mai così moderato dopo un derby perso.
Sono preoccupato, per le lacune della Lazio e per la classifica di quelli, ma (anche per merito di un risultato onesto) non sto rosicando granché.
E' un problema, perché evidentemente questo stato d'animo l'abbiamo trasmesso alla squadra, speriamo che a medio termine tutto ritorni come prima. Però io adesso vado a dormire e fidati che prenderò sonno alla svelta.

Pomata

Re:Caro diario
« Risposta #10 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:03:05 »
Pank, credimi che un sacco di gente (io tra questi) non faceva assolutamente finta.
Zero tensione prima, moderato rosicamento dopo. Mai così moderato dopo un derby perso.
Sono preoccupato, per le lacune della Lazio e per la classifica di quelli, ma (anche per merito di un risultato onesto) non sto rosicando granché.
E' un problema, perché evidentemente questo stato d'animo l'abbiamo trasmesso alla squadra, speriamo che a medio termine tutto ritorni come prima. Però io adesso vado a dormire e fidati che prenderò sonno alla svelta.

Tornerà, ne dobbiamo perdere altri 100 (cit) ;D

Daje TD che mercoledì rigioca il tuo cuore ;)

Buona notte, pur se triste.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #11 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:06:12 »
Tornerà, ne dobbiamo perdere altri 100 (cit) ;D

Il guaio è che senza fame rischiamo di perderli sul serio.
Il dramma è che la fame non torna a comando.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #12 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:08:33 »
Caro diario, così si è perso. Chi voleva far finta che il derby non contava lo ha fatto, e chi ha continuato a viverlo nel solito modo no. Il denominatore comune è la sconfitta, che, come si sa, nei derby brucia. La prossima volta, forse, si baderà di più al sodo. Io ho fatto una corsa per smaltire l'arrabbiatura e mi sono rivisto mentalmente la partita. Garcia è stato abile a sfruttare i tanti vantaggi che aveva in partenza, Petkovic poteva farci poco, forse poteva fare di più Klose, buttando dentro quella palla. Ma il calcio è così, i rimpianti non contano, gli assenti hanno torto, chi perde recrimina ma aspetta, segretamente, l'occasione del riscatto. La nostra è col Catania. Qualcosa mi dice che si vedrà qualche faccia nuova per la prima volta. Stasera non ce la faccio a far tardi, e poi la Lazio mi ha deluso. Non andrò avanti con quel lavoro, lo farò domani. Ma si può dormire dopo aver perso un derby?
Mah, ho come l'atroce sospetto che la lezione non sia bastata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Caro diario
« Risposta #13 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:11:09 »
Il guaio è che senza fame rischiamo di perderli sul serio.
Il dramma è che la fame non torna a comando.

Il tempo cura tutto e i nostri giocatori torneranno vittoriosi.

Solo lo sfregio resta eterno.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #14 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:13:26 »
Caro diario, così si è perso. Chi voleva far finta che il derby non contava lo ha fatto, e chi ha continuato a viverlo nel solito modo no. Il denominatore comune è la sconfitta, che, come si sa, nei derby brucia. La prossima volta, forse, si baderà di più al sodo. Io ho fatto una corsa per smaltire l'arrabbiatura e mi sono rivisto mentalmente la partita. Garcia è stato abile a sfruttare i tanti vantaggi che aveva in partenza, Petkovic poteva farci poco, forse poteva fare di più Klose, buttando dentro quella palla. Ma il calcio è così, i rimpianti non contano, gli assenti hanno torto, chi perde recrimina ma aspetta, segretamente, l'occasione del riscatto. La nostra è col Catania. Qualcosa mi dice che si vedrà qualche faccia nuova per la prima volta. Stasera non ce la faccio a far tardi, e poi la Lazio mi ha deluso. Non andrò avanti con quel lavoro, lo farò domani. Ma si può dormire dopo aver perso un derby?

A me dispiace più del solito perché ogni volta che godiamo per qualcosa poi dobbiamo scontarla.
Un passo avanti e uno indietro, non sia mai...

No, non si può dormire.

Fortunatamente esiste l'Halcion. Ringrazio la Pfizer e buonanotte.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Caro diario
« Risposta #15 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:15:42 »
Caro diario, mentre mi accingo a contare le pecore uno schianto d'adrenalina mi si ripropone: come cazzo è possibile che appena preso il gol al derby te metti a fà quella stronzata del conto alla rovescia del settantunesimo? Che te dice il cervello? Che je trasmetti all'ambiente? Che sei contento de perde la partita? Poi c'è chi alla fine della partita s'incazza con i giocatori che non si sono impegnati alla morte. Curioso, loro perdevano e in curva si facevano i trenini...
Non capirò mai. Mesà che non sono il solo, a quanto leggo.
Rigudnait

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #16 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:20:08 »
Caro diario, mentre mi accingo a contare le pecore
L'autoironia è tutto, prima di contare le pecore, hai messo l'antifurto al trattore, che quelli stasera stanno ancora in giro....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caro diario
« Risposta #17 : Lunedì 23 Settembre 2013, 00:36:17 »
Caro diario, mentre mi accingo a contare le pecore uno schianto d'adrenalina mi si ripropone: come cazzo è possibile che appena preso il gol al derby te metti a fà quella stronzata del conto alla rovescia del settantunesimo? Che te dice il cervello? Che je trasmetti all'ambiente? Che sei contento de perde la partita? Poi c'è chi alla fine della partita s'incazza con i giocatori che non si sono impegnati alla morte. Curioso, loro perdevano e in curva si facevano i trenini...
Non capirò mai. Mesà che non sono il solo, a quanto leggo.
Rigudnait
No, non sei solo.
Mi rode, cribbio se mi rode. E manco ho corso per scaricarmi... ;)
Perché il 26 maggio è eterno quanto ci pare ma è passato, è ieri. Un meraviglioso ieri ma sempre ieri.
L'oggi è il campionato corrente, l'oggi è il derby giocato e appena perso male.
Presente all'Olimpico ieri, presente il 18 agosto: in entrambi i casi a fine partita giocatori applauditi sotto la curva, in entrambi i casi olè al 71esimo mentre stavi perdendo.
Non capisco né mi adeguo. Prendo atto che il 'tifoso' è così, a quanto pare. Ben strano, a dire il vero.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Caro diario
« Risposta #18 : Lunedì 23 Settembre 2013, 08:47:24 »
Zero tensione prima, moderato rosicamento dopo. Mai così moderato dopo un derby perso.
Sono preoccupato, per le lacune della Lazio e per la classifica di quelli, ma (anche per merito di un risultato onesto) non sto rosicando granché.

stesso, identico, stato d'animo.

 

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Caro diario
« Risposta #19 : Lunedì 23 Settembre 2013, 09:11:36 »
Anche il mio stato di rosicamento è stato pressoché nullo. Mera incazzatura da sconfitta, come perdere a Parma, Siena o Torino. Insomma, lo screensaver del gol di Lulic non è diventato vintage neanche ai bordi. Anche l'aver dato 3 punti a loro mi inquieta poco, era la loro seconda partita di seguito che vedevo e l'impressione rimane: organico e gioco sono da qualificazione in Europa League