Autore Topic: sponsor  (Letto 1642 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
sponsor
« : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:58:42 »
ESCLUSIVA - Alla ricerca dello sponsor perduto: contatto Lazio-Wind, ma...
Pubblicato alle ore 00.11
18.09.2013 07:55 di Lalaziosiamonoi Redazione  articolo letto 22814 volte
Fonte: Edoardo Anacleti-Corso d'informazione sportiva Lalaziosiamonoi.it
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Un rapporto deteriorato, tra le contestazioni a Formello, i cori dei tifosi, il malumore sui social network. Ultima la temporanea assenza dei tifosi della curva nord in occasione della gara casalinga contro il Chievo per la delusione di un'ennesima campagna acquisti che ha lasciato l'amaro in bocca. Perchè Yilmaz era ad un passo. Perchè in difesa è già emergenza. Perchè serve un altro attaccante da affiancare a Klose. Lotito-tifosi:è di nuovo burrasca. Ma la punta di diamante, l'ultimo proiettile in canna dei tifosi laziali, il più pesante, riguarda senza dubbio la mancanza di uno sponsor ufficiale. Perchè in allenamento la maglia a tinta unita va bene, ma la domenica, allo stadio, in una gara ufficiale, serve uno sponsor. Manca qualcosa sulle maglie nella stagione 2004/05. Uno slogan. Una parola, un nome, un'insegna. Fatta eccezione per la finale di Supercoppa Italiana Milan-Lazio (finita 3 a 0 in favore dei padroni di casa), dove compariva il marchio Errebian in grassetto, colore rosso su un rettangolo nero. Nella stagione successiva e in quella ancora seguente, dal 2005 al 2007, le maglie della Lazio erano targate INA ASSITALIA. La storica compagnia assicurativa, fino al 2001 sponsor dei cugini giallorossi, siglò l'accordo con la Lazio per una cifra intorno ai 2,5 milioni annui. Questo l'ultimo sponsor ufficiale prima degli anni senza partnership. Negli anni seguenti, fino al 2008, ci sono state comparse, varie apparizioni: da So.Spe, progetto onlus “solidarietà e speranza” di Suor Paola, a Edileuropa, società edile. Poi? Il vuoto. Mancano gli accordi. Non si trovano gli accordi. Non è una pratica semplice. Quella della sponsorizzazione è un'arma a doppio taglio. Anzi a doppio vantaggio. Nel senso che le squadre calcistiche ottengono dai marchi dei profitti. Le aziende, da parte loro, ottengono pubblicità e popolarità. Non stupisce più di tanto collegare le storiche maglie laziali dello scudetto e del centenario alla Siemens, società legata ai biancoblu dal 2000 al 2003. Negli ultimi anni il club laziale, consapevole di doversi muovere non solo in termini di mercato, ha cercato una partner commerciale che si addicesse al suo nome senza però ottenere risultati. Si è sfiorato, proprio qualche anno fa, l'accordo con la Izi Play. Questione di prospettive? Marco Canigiani, Responsabile Marketing, Sponsorizzazioni ed Eventi della prima squadra capitolina, aveva annunciato a metà giugno: “Le trattative per uno sponsor sono lunghe da portare avanti, quest'anno comunque speriamo di riuscirci”. Non è dunque cosa facile trovare un accordo commerciale. Soprattutto se domanda e offerta non trovano riscontri. Soprattutto se, da una parte o dall'altra, sul tavolo delle trattative, è seduto il numero 1 biancoceleste Ma sono sei anni che manca uno sponsor. Sei anni di storia. Di vittorie, di derby. Di tragedie. Di episodi. Ed ecco allora comparire sulle maglie Fondazione Gabriele Sandri e slogan contro il razzismo. Può sembrar poca cosa la mancanza di uno sponsor. Un gadget, un accessorio, un di più, non necessario. Ma la tifoseria non è d'accordo. E ha trovato in questa mancanza un ulteriore motivo di campagna antilotitiana. Una marcia forse che dovrà arrestarsi presto, almeno su questo fronte. Perché secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla Laziosiamonoi.it, proprio in data odierna si è tenuto un incontro fra il Presidente Lotito e alcuni dirigenti della Wind Telecomunicazioni S.p.A, nota compagnia telefonica. Un meeting esplorativo, di cortesia, in zona Piazza di Spagna. Proposte e controproposte. Il bene per entrambi. Il meglio per entrambi. Limare gli eccessi. Queste trattative vanno così, possono avere una lunga durata. Al momento non sembra che si sia arrivati a un accordo. Di fondo la società di telecomunicazioni, dopo la collaborazione con la Roma iniziata nel 2007 e terminata la scorsa stagione, pare decisa a prendersi un anno di riflessione, lontana dal mondo del pallone. Ma la Lazio è vigile e paziente e non è dunque da escludere che nel corso delle prossime settimane possano esserci nuovi sviluppi sul fronte sponsor. Come puntualmente ricorda il patron laziale, il suo team è sul mercato 24 ore su 24. L'obiettivo non è soltanto quello di individuare i giusti rinforzi, ma di “vestire” le maglie. Riconoscerle. Uno sforzo, caparbio. Un obiettivo da raggiungere, anche se alle proprie condizioni.


Il Tempo austini
omissis
Ora, sfumata la possibilità di un accordo con la Roma, la Turkish si è rivolta alla Lazio con cui sta ancora cercando un’intesa. Ma trattare con Lotito, si sa, è impresa ardua: non vuole scendere sotto i 5 milioni. La stagione 2006/07 è stata l’ultima con un marchio fisso stampato sulle maglie biancocelesti: quello dell’Ina Assitalia, già sponsor della Roma nella stagione dello scudetto. Da allora la Lazio non è andata oltre iniziative temporanee, visto che le offerte ricevute sono state giudicate sempre troppo basse dal presidente. Il fornitore tecnico è diventato nel frattempo la Macron, adesso Lotito ci prova con la Turkish, anche se ha perso Yilmaz che poteva essere un testimonial perfetto.

sperem.....................................
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #1 : Venerdì 20 Settembre 2013, 14:19:18 »
Qualora si riuscisse a trovare un accordo con la Turkish Airlines, mi piacerebbe che Lotito inserisse la clausola nel contratto, per interdire al volo con la compagnia il mediatore di Ylmaz.

 :D

A parte gli scherzi, ma magari!!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #2 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:05:53 »
4 milioni spostano poco, io mi tengo la maglia immacolata!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #3 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:08:02 »
4 milioni spostano poco, io mi tengo la maglia immacolata!

Con 4 milioni paga 2/3 della rata del fisco

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #4 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:15:40 »
Con 4 milioni paga 2/3 della rata del fisco
E quanti punti ti portano in classifica?  ;)

Non entro in questioni di bilancio, mi chiedo semplicemente se quei 4 milioni (e solo quei 4 milioni) ci porterebbero davvero qualcosa in più, in termini di risultati.
Magari sì, magari la mia valutazione è sbagliata e grazie all'abilità di Lotito con 4 milioni in facciamo 3 anni si compra e stipendia un buon giocatore che ci fa fare un passo avanti.

Io sono ignorante e non mi voglio avventurare in ipotesi che non possono essere confermate o sbugiardate.
Allora faccio il superficiale e superficialmente mi viene da pensare che con 4 milioni in più all'anno non supereremmo un turno in più di Coppa e non arriveremmo in champions (invece che in EL).
Superficialmente ho immaginato la maglia della Lazio con l'orribile scritta arancione della Wind e m'è venuto un movimento intestinale non indifferente.
Se non ci fossero i soldi di mezzo, vorrei sempre una maglia immacolata.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #5 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:23:17 »
Di sicuro i 4 MELONI non ci porterebbero punti in classica, ma di sicuro darebbero un bella boccata di ossigeno al bilancio.
Wind credo sia impossibile, per tanti motivi.
Mentre la Turkish Airlines ci darebbe una bella visibilità internazionale.
Non ne capisco molto, ma credo ne guadagnerebbe anche il nostro  merchandising in Turchia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #6 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:27:33 »
Commento solo per l'aspetto estetico.

Mi piacerebbe uno sponsor senza sfondo , come la scritta paideia per capirci , in bianco.
Presente,discreto,aderente ai nostri colori.
Laziale.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #7 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:31:57 »
Commento solo per l'aspetto estetico.

Mi piacerebbe uno sponsor senza sfondo , come la scritta paideia per capirci , in bianco.
Presente,discreto,aderente ai nostri colori.
Laziale.

L'ideale sarebbe uno sponsor di una casa con il logo celeste...  ;D
Un tono su tono... roba da pantone e/o controluce  ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #8 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:33:56 »
Di sicuro i 4 MELONI non ci porterebbero punti in classica, ma di sicuro darebbero un bella boccata di ossigeno al bilancio.
...
Ecco appunto, mi tengo la maglia senza sponsor. :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #9 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:50:08 »
io, più che uno sponsor occasionale, ne vorrei uno che avesse, che so, un 10% di azioni Lazio.
Una cosa seria e programmatica, insomma
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #10 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:53:14 »
In effetti il pantone é sbagliato...


Pomata

Re:sponsor
« Risposta #11 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:23:37 »
Se Lotito riesce a scucire 4 milioni, in mano sua sarebbero 8 per la Lazio :D

Ricordiamoci che quando ha potuto spendere ha speso, partendo da ingaggi da 500.000 fino ad oggi che stiamo quasi a 3 milioni.

Se riesce a spuntare 4 per 5 anni, sarebbe quasi la quota annuale al fisco...


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #12 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:32:49 »
Se Lotito riesce a scucire 4 milioni, in mano sua sarebbero 8 per la Lazio :D

Ricordiamoci che quando ha potuto spendere ha speso, partendo da ingaggi da 500.000 fino ad oggi che stiamo quasi a 3 milioni.

Se riesce a spuntare 4 per 5 anni, sarebbe quasi la quota annuale al fisco...

Giusto.
Sono sei anni che lo andiamo dicendo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #13 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:35:27 »
Ma tutta sta manfrina per non far pagare il biglietto aereo a Burak Yilmaz, quando arriverà a gennaio?!?

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:sponsor
« Risposta #14 : Sabato 21 Settembre 2013, 00:22:08 »
Giusto.
Sono sei anni che lo andiamo dicendo.

Oddio, in verità si dice che i soldi li spende male.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #15 : Sabato 21 Settembre 2013, 08:40:55 »
Non scherziamo, lo sponsor è importante! Credo siamo l'unica squadra professionistica di A a non averlo.

E anche fossero 4 mln ci paghi come detto la rata del fisco. Vi pare poco?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #16 : Venerdì 2 Maggio 2014, 19:22:15 »
Ma è un nuovo sponsor o era già partner della Lazio (la Gatorade, intendo)?

Pubblicate sul profilo Instagram di Keita...

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:sponsor
« Risposta #17 : Venerdì 2 Maggio 2014, 19:33:06 »


Biglia sta prendendo le sembianze di Gonzalez in maniera preoccupante

Così come non ho capito perché (seconda foto) Onazi cerca di bere dalla narice

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:sponsor
« Risposta #18 : Venerdì 2 Maggio 2014, 19:44:20 »
Biglia sta prendendo le sembianze di Gonzalez in maniera preoccupante

Così come non ho capito perché (seconda foto) Onazi cerca di bere dalla narice

In realtà Onazi non sapeva dove scaccolare, sul momento...

Ma perché il primo a sinistra è Biglia?!?

Si è imbruttito parecchio, lo ricordavo più caruccio.

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)