Autore Topic: Biancocelesti a LSR oggi alle 20! 0697607408 SMS: 333 3149900  (Letto 20073 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #20 : Venerdì 20 Settembre 2013, 10:50:26 »


Avevo 7 anni quando vedevo in campo un biondino con la maglia celeste ed il numero 8. Il dettaglio dell'illuminazione mi affascinava soltanto per le partite notturne, che evocava l'Europa, le coppe, un calcio ancora più fantastico. Non mi interessava nè mi poteva interessare altro.

Oggi i bambini di 7 anni continuano a interessarsi soltanto di un giocatore, della sua maglia e del pallone che rincorrono. Gli basta questo, gli interessa questo.

Era così 40 anni fa, è così oggi, sarà così tra 40 anni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #21 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:02:59 »
Ma sempre di venerdì sera? Uffa!
Mi piacerebbe tento ascoltarvi, il terzetto mi sembra davvero ben assordito assortito! Spero che qualcuno registri e condivida. Vi mando adesso il mio caloroso saluto. :)
Spero che M_F si presenti con un bel piano per dare lustro al nostro forum e far venire gente motivata ed interessante (cit. modello Brondby :D ), poi toccherà a F_K fare un'attenta disanima della proposta, con opportune valutazioni del progetto, della sua fattibilità e del suo anagramma in sanscrito.
Infine Clazia manderà amorevolmente a fanciullo i due virgulti, e con le sue dolci e sagge parole, spiegherà al mondo che in fondo in fondo siamo gente normale e per bene, noi di biancocelesti.org :D


PS ci stanno i blog, i social network, i giochi online, le lettere minatorie, i regolamenti di conti, i duelli rusticani, l'amore omosessuale, la boxe, gli agoni, i match di improvvisazione teatrale, le sfide a chi mangia di più, le gare di rutti, le scritte sui muri....interessa nulla? Non tutti sono interessati agli scazzi di alcuni.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #22 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:14:28 »

Non facciamo domande punto.
O meglio facciamole agli ospiti. Cosa gli potremmo chiedere?

F_M come fai a riportare tutti quei dati su fogli excel, li copi manualmente o hai un programma che lo fa in automatico?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #23 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:16:32 »
Non potrò ascoltare la trasmissione in diretta. A quell'ora sono impegnato con i soliti 'affari' di famiglia che immagino abbiamo in molti. Tipo fai lavare le mani prima della cena al giovane Klose etc. etc.
Se qualcuno riesce a registrare la puntata e a renderla disponibile avrà la mia gratitudine.
Dopo aver ieri sera stretto la mano a Fabio70rm, mi incuriosisce sentire le voci di Mark_Fish, Franz kappa e della fantastica Clazia


Giglic

Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #24 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:17:48 »

Non facciamo domande punto.
O meglio facciamole agli ospiti. Cosa gli potremmo chiedere?

Ma tu PUOI fare domande: via SMS o telefonando. Se poi vai li, puoi discutere con i ragazzi (vabbè, ragazzi....) della radio, che ti diranno quello che sanno (cioè poco) e quello che pensano (nei limiti ovviamente dell'educazione). ma se vai ospite in trasmissione, l'ospite sei tu e le domande le fanno a te. Ho forti dubbi che se mi invitassero ad unomattina mi sia consentito fare domande sui palinsesti, su Gubitosi, la tarantola o sull'impostazione politica del TG in trasmissione. o No?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #25 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:26:45 »
Ma tu PUOI fare domande: via SMS o telefonando. Se poi vai li, puoi discutere con i ragazzi (vabbè, ragazzi....) della radio, che ti diranno quello che sanno (cioè poco) e quello che pensano (nei limiti ovviamente dell'educazione). ma se vai ospite in trasmissione, l'ospite sei tu e le domande le fanno a te. Ho forti dubbi che se mi invitassero ad unomattina mi sia consentito fare domande sui palinsesti, su Gubitosi, la tarantola o sull'impostazione politica del TG in trasmissione. o No?
Dipende dall'argomento. Se vai ad Uno Mattina per parlare dei risvolti nella componente elettromagnetica nei sistemi termonucleari al plutonio, si. Se vai a Uno Mattina a parlare di argomenti attinenti alla televisione e alle trasmissioni, magari è possibile.
Credo sia logico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #26 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:31:47 »
A proposito di domande, io a trasmissione ultimata un post-it sulla possibilità di fare i cambi posto agli abbonati lo lascerei.
Quest'anno per esempio io avrei potuto cambiar posto solo al termine del periodo di prelazione, che coincideva con il termine dell'offerta vecchio abbonato.
In breve cambiare posto mi sarebbe costato100 €.
Ho inviato anche una mail alla Lazio senza avere risposte.

Giglic

Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #27 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:32:39 »
Dipende dall'argomento. Se vai ad Uno Mattina per parlare dei risvolti nella componente elettromagnetica nei sistemi termonucleari al plutonio, si. Se vai a Uno Mattina a parlare di argomenti attinenti alla televisione e alle trasmissioni, magari è possibile.
Credo sia logico.

Mah, non credo tu possa fare domande ai presentatori su queste cose... che ti risponderebbero? (che poi, su uno mattina, non credo parlino dei risvolti nella componente elettromagnetica nei sistemi termonucleari al plutonio, nè di televisione).
Su LSR: se vai come ospite a parlare da tifoso del tuo forum puoi dire che un argomento del forum è il dibattito sulla gestione della società, e su come il dibattito si sta sviluppando, questo sarebbe interessante. Se vai li e dici "il forum si chiede e vi chiede come mai siamo preda di un cialtrone" (sintetizzo molto banalmente quello che emerge dai tuoi posts) difficile ci possa essere un feedback costruttivo.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #28 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:36:56 »
Tornando in topic.
Come già detto in un altro topic. Perdonatemi se mi cito, non è troppo elegante:

Fossi conduttore e/o autore di una trasmissione in onda su una radio ufficiale di un club di calcio (non solo Lazio, dunque) che accoglie rappresentanti dei forum Web in NESSUN CASO ipotizzerei la possibilità, per i tifosi chiamati a intervenire dal vivo in trasmissione, di porre domande libere.
[...]
Nel contesto della trasmissione di una radio ufficiale che ammette a partecipare anche tifosi del club la funzione di questi individui è rappresentare se stessi e narrare il proprio peculiare modo di vivere il tifo nello spazio virtuale del forum Web. Le regole le detta il mezzo che ti ospita. Il tifoso si limita a essere e rappresentare se stesso. Non decide NULLA.
[...]

La finalità di questa interessante iniziativa di LSR è chiarissima: offrire agli ascoltatori il punto di vista dei tifosi laziali che frequentano e animano i forum Web invitando in studio alcuni utenti dei suddetti forum.

Si è dunque invitati per raccontarsi e interagire con conduttore, ascoltatori da casa e altri ospiti presenti in studio.
Si è oggetto della trasmissione e non soggetto, se mi passate i termini. Risibile immaginare che chiunue possa andare in trasmissione e mettersi a fare le pulci alla gestione analizzando dettagliatamente il bilancio, per dire...
Figuratevi, pertanto, se mi viene in mente di ambire a monopolizzare la trasmissione con tediose tirate sui bilanci, numeri e confronti. Qualcosa sul tema la dirò (ad esempio se giungeranno domande sul tema dagli ascoltatori o dal Web), visto che da anni mi esprimo su questi argomenti. Ma credo che - tra una partita di Europa League appena vissuta e un derby in arrivo - ci sarà modo di parlare più di campo che di numeri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #29 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:39:37 »
che si parli di Candreva e dei malumori che creò quell'acquisto

Anche i tuoi, però... :D
Fino a novembre 2012 sostenevi che non fosse adeguato per fare il titolare.
I malumori ce li abbiamo tutti (quasi tutti: toglierei robylele, darienzo, matita), talvolta pour cause, altre volte si rivelano sbagliati.
Chi è in buonafede ha malumori che sono direttamente proporzionali agli errori societari. A volte non c'è coincidenza tra la scelta societaria e il malumore che quella precisa scelta innesca.
Io, per esempio, credo che le mie gioie e i miei malumori, quantitativamente, siano coerenti con la quantità di cose fatte bene e le cose fatte male da parte della società.
Ero gioioso per Cisse ma era un errore; ero incazzato per Candreva ed era un acquisto-super.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #30 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:41:01 »
Mah, non credo tu possa fare domande ai presentatori su queste cose... che ti risponderebbero? (che poi, su uno mattina, non credo parlino dei risvolti nella componente elettromagnetica nei sistemi termonucleari al plutonio, nè di televisione).
Su LSR: se vai come ospite a parlare da tifoso del tuo forum puoi dire che un argomento del forum è il dibattito sulla gestione della società, e su come il dibattito si sta sviluppando, questo sarebbe interessante. Se vai li e dici "il forum si chiede e vi chiede come mai siamo preda di un cialtrone" (sintetizzo molto banalmente quello che emerge dai tuoi posts) difficile ci possa essere un feedback costruttivo.
In trasmissioni come ballarò o con Santoro, a seconda degli ospiti e degli argomenti avviene, soprattutto se la polemica sale.
A Uno Mattina si affrontano argomenti differenti e spesso anche seri. Certo di sistemi termonucleari al plutonio è più facile che se ne parli a Quark, ma era un esempio.
A LSR, ovviamente, se vai ospite in rappresentanza di una entità precisa,  come può essere una community virtuale, di cui sei un semplice utente e quindi ospite, devi saper stare al tuo posto e rispettare certe regole, che alla base hanno l'educazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #31 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:41:27 »
e se si parlasse dei battibecchi  ;D

ao', vonno sape' la vita de forum? questa e'. wart and all.  :)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #32 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:42:44 »


(Clazia che modera con dolcezza come da istruzioni del Capo Chem)

Per fortuna che ci sei tu a moderare...in questo modo poi, andrà benissimo!!! 

Che bello sarà sentirti in radiooooo!!! :-* :-* :-*

(degli altri due...vabbè, falli parlà poco ;D )

Zapruder

Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #33 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:42:55 »


La presenza di kappa e di Clazia mi rasserena molto, sono certo riusciranno a combinare in modo ideale puntualità e precisione negli argomenti e appassionata leggerezza. Non metto fish perché sono certo che, appena approdato a Formello, resterà folgorato dal fascino del Presidente e passerà l'intera trasmissione con gli occhi trasognati, incapace di pronunziare alcunché.

Giglic

Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #34 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:44:57 »
A LSR, ovviamente, se vai ospite in rappresentanza di una entità come può essere una community virtuale, devi saper stare al tuo posto e rispettare certe regole, che alla base hanno l'educazione.

Perfetto.

Zapruder

Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #35 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:45:22 »
Anche i tuoi, però... :D
Fino a novembre 2012 sostenevi che non fosse adeguato per fare il titolare.

Verissimo. Ecco perché allenatori e DS sono ben pagati: perché capiscono di più rispetto al tifoso medio (però rivendico la previsione su Cissè. no, perché sennò mi fai veramente passare per uno che non ci capisce una mazza  :D).

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #36 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:55:00 »
Verissimo. Ecco perché allenatori e DS sono ben pagati: perché capiscono di più rispetto al tifoso medio (però rivendico la previsione su Cissè. no, perché sennò mi fai veramente passare per uno che non ci capisce una mazza  :D).

Appunto. Lo vedi allora che siamo uguali anche se siamo diversi.
Hai avuto il malumore per Cisse e avevi ragione. Ti avrà dato gioia il ritorno di Baronio nell'esate 2000 e avevi torto.
Tu e io siamo così. Perché, allora, rivendichi la diversità?
Fatico a capire l'assunto. Che non bisognerebbe mai commentare gli acquisti, le scelte, le strategie, le rose perché c'è il rischio (fondatissimo) di rimediare qualche sfondone?
A 'sto punto, allora, chiudiamo tutto e postiamo i risultati e i tabellini.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #37 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:57:40 »
Questo forum non è solo conflittualità.
Questo forum è una piccola meravigliosa comunità animata da numerose persone di elevato (quando non elevatissimo) spessore che riproduce, mutatis mutandis, normali dinamiche della nostra vita quotidiana. Come nella vita di tutti i giorni non abbiamo tutti in simpatia, così sul forum non possiamo apprezzare ognuno di noi. E il fatto che la fede laziale ci unisca non si rivela un elemento in grado di annullare differenze e idiosincrasie.
Personalmente ritengo un onore far parte di questa comunità, diretta filiazione di un'esperienza altrettanto importante come è stata Lazionet (e che prosegue ancora pur dopo alcune traversie). E' un onore e una fortuna poter interagire con tante persone, che negli anni si sono trasformate da compagni virtuali in amici reali.
E sono orgoglioso di poter rappresentare, stasera, il forum intervenendo in radio assieme a Clazia e fish_mark.

Certo, non si può andar d'accordo con tutti. Io stesso detesto cordialmente più d'uno. E infatti da qualche tempo ho adottato la tecnica dell'indifferenza TOTALE E PERPETUA: un 'ignore' permanente che è teso a disinnescare alla radice ogni polemica.

E' chiaro che molti di noi si detestano cordialmente. E la Lazio è divenuta un pretesto che alimenta il reciproco astio, figlio di una visione del mondo in alcuni casi antitetica.
Rassegnatevi/Rassegniamoci: non troveremo mai composizione delle tante divergenze bilaterali o multilaterali che avvelenano questo spazio. Non conosceremo mai una sintesi pacifica di opposte posizioni.
Sarà deludente, financo deprimente, ma l'unica soluzione - se si vuole bene a biancocelesti.org - è abbassare i toni polemici. E i toni polemici si abbassano in un solo modo: smettendo di replicare SEMPRE, in pubblico, a quelle che vengono percepite (lo siano o meno) come posizioni provocatorie.

Mi permetto di insistere, sommessamente: questo spazio è una cosa meravigliosa, per me, perché ci consente di condividere con altri laziali la passione per la Lazio. Se vogliamo che resti quello che è stato finora, senza allontanare e atterrire tanto i vecchi utenti che potenziali nuovi ingressi, facciamo tutti un passo indietro.
E, ribadisco, accettiamo che ignorarsi reciprocamente è la miglior soluzione se non si è in grado - come è evidente. E anche questo topic lo dimostra - di comporre e superare le reciproche (apparentemente inconciliabili) diverse versioni del modo di vivere la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #38 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:58:33 »
Anche qui le solite provocazioni.

Ricordiamoci che è una festa per i nostri tre cari amici quella di poter andare in voce nella radio ufficiale all'interno delle Sacre Mura. E motivo di orgoglio e soddisfazione per chi questa comunità ha voluto e per chi la frequenta.

Calcio e passione per una squadra è anche e soprattutto leggerezza



Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti a LSR oggi alle 20!
« Risposta #39 : Venerdì 20 Settembre 2013, 12:02:32 »
Questo forum non è solo conflittualità.
Questo forum è una piccola meravigliosa comunità animata da numerose persone di elevato (quando non elevatissimo) spessore che riproduce, mutatis mutandis, normali dinamiche della nostra vita quotidiana. Come nella vita di tutti i giorni non abbiamo tutti in simpatia, così sul forum non possiamo apprezzare ognuno di noi. E il fatto che la fede laziale ci unisca non si rivela un elemento in grado di annullare differenze e idiosincrasie.
Personalmente ritengo un onore far parte di questa comunità, diretta filiazione di un'esperienza altrettanto importante come è stata Lazionet (e che prosegue ancora pur dopo alcune traversie). E' un onore e una fortuna poter interagire con tante persone, che negli anni si sono trasformate da compagni virtuali in amici reali.
E sono orgoglioso di poter rappresentare, stasera, il forum intervenendo in radio assieme a Clazia e fish_mark.

Certo, non si può andar d'accordo con tutti. Io stesso detesto cordialmente più d'uno. E infatti da qualche tempo ho adottato la tecnica dell'indifferenza TOTALE E PERPETUA: un 'ignore' permanente che è teso a disinnescare alla radice ogni polemica.

E' chiaro che molti di noi si detestano cordialmente. E la Lazio è divenuta un pretesto che alimenta il reciproco astio, figlio di una visione del mondo in alcuni casi antitetica.
Rassegnatevi/Rassegniamoci: non troveremo mai composizione delle tante divergenze bilaterali o multilaterali che avvelenano questo spazio. Non conosceremo mai una sintesi pacifica di opposte posizioni.
Sarà deludente, financo deprimente, ma l'unica soluzione - se si vuole bene a biancocelesti.org - è abbassare i toni polemici. E i toni polemici si abbassano in un solo modo: smettendo di replicare SEMPRE, in pubblico, a quelle che vengono percepite (lo siano o meno) come posizioni provocatorie.

Mi permetto di insistere, sommessamente: questo spazio è una cosa meravigliosa, per me, perché ci consente di condividere con altri laziali la passione per la Lazio. Se vogliamo che resti quello che è stato finora, senza allontanare e atterrire tanto i vecchi utenti che potenziali nuovi ingressi, facciamo tutti un passo indietro.
E, ribadisco, accettiamo che ignorarsi reciprocamente è la miglior soluzione se non si è in grado - come è evidente. E anche questo topic lo dimostra - di comporre e superare le reciproche (apparentemente inconciliabili) diverse versioni del modo di vivere la Lazio.