Autore Topic: Pagelle Lazio-Legia  (Letto 2503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #20 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:29:23 »
Federico Marchetti:   
7
      Una sola parata ma immensa, iperdecisiva.
Luis Pedro Cavanda:   
6.5
      Si fida sempre un po' troppo della propria velocità, dovrebbe imparare ad anticipare invece che recuperare, ma oggi sbaglia pochissimo; in grande progresso.
Lorik Cana:   
6.5
      Sbaglia quasi  niente.
Michael Ciani:   
6.5
      Un solo errore e moltissima sostanza.
Abdoulay Konko:   
6
      Un po' spaesato parte maluccio, poi si riprende.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Messo al posto di Ledesma soffre più di quanto fosse lecito attendersi.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
5.5
      Non è ancora el Tata che conosciamo, disordinato e impalpabile.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      Un primo tempo disastroso, poi avanzato segna un gran gol e prende un palo a portiere strabattuto, mai però un passaggio illuminante, qualcosa che giustifichi il suo desiderio di fare il volante.
Honorato Campos Ederson:   
6
      Il giocatore sembra buono, buonissimo; il problema è che lo sembra e basta.
Balde Diao Keita:   
7
      Parte male, timido, paura di sbagliare, cresce alla distanza e oltre al cross perfetto per il gol di Hernanes fa altre cose pregevoli; promosso con lode.
Sergio Floccari:   
5
      Il solito, tanta quantità sprecata nel nulla realizzativo, un solo tiro e non nello specchio.
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      Non me lo ricordo, non ho negli occhi una sola cosa fatta.
Senad Lulic:   
6
      Tenta di portare un po' di dinamismo ma far la punta non è il suo mestiere.
Diego Martin Novaretti:   
6
      Con lui difesa a tre senza infamia e senza lode, si fa apprezzare per una bella discesa e un colpo di testa che fa gridare al gol.
Vladimir Pektovic:   
5
      La formazione tentata non è da riproporre, fa sostituzioni da minestraro, alla Reja.

{{22-7,39-6.5,27-6.5,2-6.5,29-6,23-5.5,15-5.5,8-6,10-6,14-7,99-5,24-5.5,19-6,85-6,ALL-5}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #21 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:33:11 »
Federico Marchetti:   
7
      Fa - benissimo - il suo. Tra i pali credo sia ormai il migliore al mondo. E lo dico da suo non estimatore
Luis Pedro Cavanda:   
6
      Fa e disfa, fa e disfa. Quando imparerà a fare solamente diventerà un signor terzino. Ma la strada è quella giusta. Riporto un giudizio di non mi ricordo chi ieri sera a LSR "Cavanda deve imparare a giocare più di testa, senza contare troppo sulla potenza fisica per recuperare le sciocchezze che fa". Riporto il giudizio di Fabio, perché per me è giusto. E' il voto che non può superare la sufficienza, secondo me. Molto meglio in fase propositiva.
Lorik Cana:   
7
      Ottimo e abbondante
Michael Ciani:   
6,5
      Non male. Vediamolo in test più probanti. Comunque, ottima coppia difensiva, per me.
Abdoulay Konko:   
7
      Se è in forma (SE) è uno dei migliori nel ruolo (che poi come visto ieri è più di uno). Concordo con chi dice che ha coperto di più avendo davanti dentone.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Non è né Ledesma né Biglia. E si vede.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6
      Ottimo interditore. Costretto dalle "mancanze" di Onazi a suggerire, mostra il suo piede non educatissimo.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      Media tra il 4 del primo tempo e l'8 del secondo. Quando imparerà ad essere meno umorale? Il talento non è solo spettacolo, è anche continuità. Essere decisivi quando si vince non vuol dire esserlo nella vittoria.
Honorato Campos Ederson:   
6.5
      Di un'eleganza impressionante. Costretto a cantare e portar la croce, ha giocato anche per il n.99
Balde Diao Keita:   
6.5
      Bravo ragazzino. Impara a fare meno dribbling non decisivi (ma questo solo l'età potrà insegnartelo, e la testa se al contrario del fratello del raton l'avrai) ed esploderai
Il n. 99:   
4
      Mamma mia.
Cristian Daniel Ledesma:   
sv
      
Diego Martin Novaretti:   
6.5
      tare guarda che hai fatto!  ;D.
Senad Lulic:   
SV
      
Vladimir Pektovic:   
6.5
      Il massimo col minimo sforzo.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #22 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:36:47 »
Ederson ha dei numeri che potrebbero bruciare qualsiasi avversario, se riuscissimo ad assecondarlo e se lui dimostrasse più continuità.

Ederson se resta a disposizione non dico per 55 gare, ma almeno per 35 inciderà non poco.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #23 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:40:37 »
Premetto che era una gara difficile.
Il Legia è campione di Polonia, vincitrice della coppa nazionale, eliminata senza perdere nel preliminare di CL, più avanti nella preparazione e nel numero di partite giocate. Una brutta gatta da pelare.
Penso che esista un avversario, quando si gioca. Sono "antico" in questo. Soprattutto in Europa.

Marchetti 7 - Partita mostruosa di un portiere magnifico. Salva la partita ma è stata anche l'unica. Più di 7 non posso comunque dare.

Cavanda 6,5 - mezzo punto in più perché dalle sue parti agiva un cliente bello scorbutico. Ieri Kosecki pareva Marc Overmars. Boh, corre, corre, ma per me è ancora lontano dall'essere un elemento affidabile. A proposito, qualcuno gli spieghi che quando si contrasta l'avversario non è così indispensabile regalare sistematicamente un calcio d'angolo.

Konko 6,5 - non fa niente di clamoroso ma rispetto a due anni fa è un altro calciatore, soprattutto nella gestione delle cose semplici. Non si intorcina più come un tempo.

Ciani 7 - miglior partita del 2013. Senza fronzoli dietro, spesso risolutivo nello sbrogliare brutte matasse. Si propone anche davanti con risultati decorosi.

Cana 6,5 - bene anche lui.

Onazi 6 - non è il suo ruolo, quello di far circolare la palla. Si adatta con risultati contraddittori.

Gonzalez 6,5 - solito discorso. Non gli puoi dì un cazzo ma avesse un po' di piede...Non se può proprio fare nulla?

Hernanes 7 - media tra i due tempi. La seconda frazione è il repertorio di un grande giocatore. Senza Hernanes saremmo una squadra di altra consistenza. Hernanes sposta. Il resto sono "menate" zoffiane.

Ederson 6 - continuo a non capire da dove derivi il convincimento che sia un grande giocatore. La sufficienza è di sola speranza. Buono per la panchina, secondo me. Non mi pare uno che meriti il posto per risultati acquisiti.

Keita 6,5 - primo tempo in cui fa cose discrete ma sbagliando quasi sempre la misura. Nel secondo tempo ingentilisce i suoi tocchi e viene fuori la giocata spacca-partita.

Floccari 5 - "panzone che sei dell'Uganda..." (cit. Daniel Peterson detto "Dan").


Ledesma 6 - sufficienza alla sua biografia. Me pare il più indietro di tutti quanto a condizione generale.

Lulic 6 - diligente nel fare quello che doveva fare.

Novaretti 6,5 - altri due minuti e t'organizzava pure una sforbiciata volante.


Petkovic 6,5 - la gara era comunque impegnativa. Rimangono dubbi e perplessità. Ma ieri serviva il sodo. Per i budini al cacao c'è tempo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #24 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:45:52 »
su Ederson: personalmente non credo sia un grande giocatore, ma uno buono in una zona dove siamo al lumicino, ci può essere molto utile intanto che svezziamo sti ragazzi
su Ledesma: ma questa condizione non comincia a essere un po' che non si vede? Diciamo da febbraio?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #25 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:49:14 »
Ledesma potrebbe diventare un problema, speriamo sia una condizione temporanea.
Anche perché Biglia forse lo rivedremo con il Sassuolo. Forse.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #26 : Venerdì 20 Settembre 2013, 09:53:55 »
su Ederson: personalmente non credo sia un grande giocatore, ma uno buono in una zona dove siamo al lumicino, ci può essere molto utile intanto che svezziamo sti ragazzi
su Ledesma: ma questa condizione non comincia a essere un po' che non si vede? Diciamo da febbraio?

Su Ederson.
Come seconda punta sono d'accordo che siamo al lumicino. Se facesse quello, però!
Se fa la mezzapunta, ce ne ho 6, in quel ruolo!

Su Ledesma.
Infatti. E' da febbraio che è diventato un giocatore che sembra aver perso piglio e reattività.
Nella testa di società e tecnico è un'alternativa di lusso non un titolare.
Se poi, però, tanti esimi tifosi sostengono che la maglia da titolare per lui bisogna, in ogni caso, trovarla, io mi fido di loro.
Ovviamente, il derby deve giocarlo, ché è la sua partita. Negli ultimi 25 anni nessuno più di lui è stato uomo-derby. A mia memoria ne avrà giocati male un paio su una quindicina disputati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #27 : Venerdì 20 Settembre 2013, 10:28:06 »
Federico Marchetti:   
7
      Una parata decisiva
Luis Pedro Cavanda:   
6.5
      Chiamato in causa molto spesso, se la cava egregiamente nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia concede alcune palle pericolose.
Lorik Cana:   
7.5
      Leader.
Michael Ciani:   
6.5
      Un po' goffo ma molto efficace.
Abdoulay Konko:   
6.5
      Frenato, non sbaglia nulla.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      Signori, abbiamo un futuro campione. Petkovic gli assegna un ruolo di straordinaria responsabilità, in cui non lo si era mai visto. Baluardo della difesa ed orchestratore di gioco, sbaglia un po' di giocate ma lavora con impeto e dedizione. Ci prova in tutti i modi ed emerge nel secondo tempo, grazie anche all'opportuno riposizionamento. Non si parla più di un ragazzino promettente, ma di una risorsa duttile ed efficace.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6.5
      Solita infaticabile corsa in avanti e dietro.
Anderson Carvalho Hernanes:   
7
      Primo tempo interlocutorio, poco nel vivo del gioco ed anche male, o perlomeno banale nelle giocate. Sale in cattedra quando c'è da prendersi responsabilità, segna un goal straordinario (perchè l'assist era ottimo, ma il suo inserimento ed anticipo sul difensore è da campione).
Balde Diao Keita:   
6.5
      Nel primo tempo appare timido ma ha il merito di non tenere troppo palla e di cercare spesso i compagni. Si intestardisce un po' nel convergere verso il centro ed io mi chiedo se non sia nelle sue corde l'affondo sulla fascia. Nella ripresa è più a suo agio ed appena prova l'azione sulla fascia confeziona un assist clamoroso. Bene anche nel recupero palla ma si concede un po' troppe pause.
Honorato Campos Ederson:   
6.5
      Unico a giocare nel primo tempo, costruisce qualcosa e si segnala anche per dei buoni recuperi (uno dei quali per poco non porta Floccari al goal). Cala col passare del tempo.
Sergio Floccari:   
5
      Si impegna, ma non riesce a fare una giocata buona.
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      Anonimo, non riesce a dare quella sicurezza richiestagli.
Senad Lulic:   
6
      Qualche buon inserimento
Diego Martin Novaretti:   
6.5
      Prova a spaccare il mondo. Non ci riesce ma tiene la Lazio in avanti (!)
Vladimir Pektovic:   
6.5
      Lancia un nugolo di ragazzini (Cavanda, Onazi e Keita)  schierando una delle Lazio più giovani degli ultimi tempi (il solo Floccari è ultratrentenne). Rivede positivamente il posizionamento nell'intervallo ed ha ragione nel non correre subito ai ripari inserendo qualche "big". Le sostituzioni però non convincono appieno.

{{22-7,39-6.5,27-7.5,2-6.5,29-6.5,23-6.5,15-6.5,8-7,14-6.5,10-6.5,99-5,24-5.5,19-6,85-6.5,ALL-6.5}}

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #28 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:44:47 »
Ederson ha dei numeri che potrebbero bruciare qualsiasi avversario

Io 'sti numeri li ho visti solo su Youtube quando lo stavamo trattando la prima volta, roba dei tempi del Nizza.
Qui ho visto solo qualche gol pesante (Siena in casa, Maribor in casa, Stoccarda fuori), movenze aggraziate e tanta fuffa.
Mi ha dimostrato più classe pura Keita in una giocata che Ederson da quando sta a Roma...
Eliminando l'aggettivo "molto", la penso come TD:

personalmente non credo sia un grande giocatore, ma uno buono in una zona dove siamo al lumicino, ci può essere molto utile intanto che svezziamo sti ragazzi

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #29 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:45:18 »
Federico Marchetti:   
7.5
      Una parata. Una. Come i grandi portieri.
Luis Pedro Cavanda:   
5.5
      Mi fa paura ogni volta che l'azione si sviluppa dalle sue parti. Ma il più delle volte se la sbriga, seppur con affanno.
Lorik Cana:   
6.5
      Sicuro e rude, non mi dispiace.
Michael Ciani:   
7
      Per me ieri uno dei migliori, nessun errore.
Abdoulay Konko:   
6
      decente, se a sinistra non può giocare Lulic teniamolo lì.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      fare il ledesma non fa per lui.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6
      la pagnotta la porta sempre a casa.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6.5
      l'avrei tolto, bravo petko a non farlo. venti minuti che ci permettono di vincere.
Honorato Campos Ederson:   
5.5
      Boh, non incide mai.
Balde Diao Keita:   
6.5
      Incide, ed è una notizia.
Sergio Floccari:   
5
      ah, non giocavamo in dieci?
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      non è il ledesma di due anni fa, ma meglio di onazi lì.
Senad Lulic:   
5.5
      non incide nemmeno lui.
Diego Martin Novaretti:   
n.g.
      voglia ne ha.. speriamo
Vladimir Pektovic:   
6.5
      bravo a non togliere hernanes e a dare la sveglio. Massimo risultato, minimo sforzo.

{{22-7.5,39-5.5,27-6.5,2-7,29-6,23-5.5,15-6,8-6.5,10-5.5,14-6.5,99-5,24-6,19-5.5,85-0,ALL-6.5}}
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Legia
« Risposta #30 : Venerdì 20 Settembre 2013, 14:43:36 »
Marchetti 7 
Cavanda 7
Ciani 6
Cana 6,5
Konko 6,5
Onazi 6
Gonzalez 6
Hernanes 6,5
Ederson 5,5
Keita 6,5
Floccari 5

Novaretti 6,5 
Ledesma 6
Lulic  71

Petkovic 7

Primo tempo molto blando , apparte il minuto iniziale. Ma va detto che il Legia , seppur senza nomi particolari , è una squadra molto ben organizzata.
Un solo rischio col nano Kosecki che riesce a infilarsi tra i centrali ma SanFederico rattoppa. Va detto anche che cambio modulo e rotazione di parecchi uomini , non erano di facile mescola.
Secondo tempo piu' frizzante e meglio organizzato , mi sembra semplicemente alzando il ritmo di gioco e toccando la palla una volta di meno.
Mancano sempre quei 16 metri finali , tant'è che Ederson ieri pensavo si riscattasse ma s'è visto poco e male.
Ci ha pero' pensato lo sbarbato , in verita' gia' nel primo tempo si era liberato per una bella conclusione ma ha avuto "paura".
Nel secondo tempo di azioni come quella che ci ha portato in vantaggio ,ne poteva fare almeno altre 5 il nostro Keita' , se solo gli Cana e Onazi quando erano col pallone nella parte bassa e destra del nostro campo lo avessero visto cercato e centrato.
Comunque buon passo fisico e movenze ci hanno confermato le doti oltre ad averci informato che in mezzo ai grandi ci sta benissimo.

Ottima risorsa in un reparto povero.

Riassunto :
3 punti
Lulic Ledesma Klose Candreva riposati


Ps. Diamo tempo a Novaretti....

Ps2.Applausi ai 90 minuti dei tifosi polacchi.
 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)