Autore Topic: UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014  (Letto 8348 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #100 : Venerdì 25 Aprile 2014, 00:30:19 »
quanto cacchio corrono nel resto d'Europa?

Incredibile. Io posso accettare che ci sia un gap tecnico, visto che ormai siamo con le pezze al sedere, mentre davvero non giustifico questo gap atletico. Dire "si dopano" mi pare un po' qualunquista. Piuttosto, se fossi un allenatore o un preparatore italiano, andrei a studiare i metodi di allenamento fisico delle squadre che vanno per la maggiore. Secondo me nel campionato italiano c'è molto margine per fare la differenza sotto il profilo atletico. Per dire, una squadra del livello tecnico della Lazio se corresse quanto corrono in Champions per me se la giocherebbe per i primi tre posti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #101 : Venerdì 25 Aprile 2014, 01:29:10 »
non temere Drenai non lo prenderemo mai :(, sigh...un talento del genere e lo si giudica perchè leggerino in fase di non possesso...come quelli che giudicano la mercedes del vicino perchè è grigia...hanno la clio...

Ho cmq visto gran parte la juve e sinceramente mi aspettavo che non la chiudesse già stasera' primo perchè in casa il Benfica è solido, secondo la juve è cmq in calo rispetto a qualche mese fa e una semifinale europea non è come una partita di serie A.
Se non fa la magia Tevez non avrebbero segnato mai e poi mai, il gol in trasferta è una manna di sti tempi, ma non sarà una passeggiata ma la vedo più favorita ora che alle 20:59 di stasera.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #102 : Venerdì 25 Aprile 2014, 08:03:18 »
Incredibile. Io posso accettare che ci sia un gap tecnico, visto che ormai siamo con le pezze al sedere, mentre davvero non giustifico questo gap atletico. Dire "si dopano" mi pare un po' qualunquista. Piuttosto, se fossi un allenatore o un preparatore italiano, andrei a studiare i metodi di allenamento .

Secondo me conta anche l'età: i giocatori arrivano in italia ora come ora - da Klose a Tevez passando per Kakà - sono "scarti" di altri campionati.
Un Marković, per dirne uno, aveva il motorino anche quando giocava nel Partizan.

Ho visto la gara fino all' 1 1: penso che se al ritorno i portoghesi trovano un arbitro che fischia per loro come ha fischiato per la rubentus ieri, i giornali italiani gridino allo scandalo.
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #103 : Venerdì 25 Aprile 2014, 08:27:59 »
Ma noi un assaggio di questa "Europa a due velocità" l'abbiamo avuta nel confronto con l'Atletico Madrid, e queste semifinali sono un'ulteriore conferma. E non solo la corsa, anche il pressing è impressionante, il portatore di palla ha sùbito tre avversari pronti a pressarlo. In queste condizioni è difficile anche creare azioni, come sa bene il Chelsea. Sì è parlato di autobus parcheggiato da Mourinho davanti alla porta di Cech / Schwarzer, ma in campo c'era un avversario che impediva proprio fisicamente le ripartenze, e sì che i Blues hanno giocatori rapidi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Benfica
« Risposta #104 : Venerdì 2 Maggio 2014, 05:27:55 »
Alla faccia di chi insinuava che una delle finaliste dovesse essere per forza la Juve... Ed ora vedremo se le aquile di Lisbona riusciranno a sconfiggere la loro maledizione.



Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Benfica
« Risposta #105 : Venerdì 2 Maggio 2014, 09:05:53 »
Alla faccia di chi insinuava che una delle finaliste dovesse essere per forza la Juve... Ed ora vedremo se le aquile di Lisbona riusciranno a sconfiggere la loro maledizione.


Mi e' piaciuto anche l'arbitro dell'incontro.   Con un arbitro con personalità meno
forte avrebbe assegnato il rigorino alla Juve e sarebbe andata avanti lei.   Invece
l'arbitro aveva i contro-cazzi e la partita e' andata come e' andata.     Poco attivo
Pirlo, Pogba ottimo,  e le punte della Juve hanno fatto poco.   Ma noi siamo Laziali
e ce frega poco. 

darienzo

R: UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #106 : Venerdì 2 Maggio 2014, 09:10:07 »
Boh! Ormai certe partite mi sembrano come quando metto sulla playstation l'opzione "no fatica", non è che mi facciano impazzire. Finirò per tornare ad appassionarmi a un calcio di livello più basso, ma perlomeno più umano

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #107 : Venerdì 2 Maggio 2014, 11:11:23 »
Il calcio italiano, in linea con la crisi del Paese, vive sicuramente uno stallo, soprattutto perché è ancora condizionato dai magna magna dei procuratori, sul fatto che i vivai vengono trascurati, nel senso che dopo la primavera i ragazzi vengono mandati e dimenticati in serie minori, quando invece potrebbero andare in prima squadra, rientrare nei famosi 25, soprattutto x quelle che giocano le coppe europee.
Il problema è che non c'è pazienza verso i giovani, siamo esterofili, la pazienza c'è con gli stranieri mentre con i ragazzi non c'è questa pazienza, ed allora li si brucia o in serie C oppure facendogli giocare spezzoni di partite, salvo poi escluderli ai primi errori, quando invece andrebbero aspettati ed incoraggiati, poi male che va, con una anno di serie a, quantomeno li vendi ad altre di serie A, mentre mandandoli in serie c (penso ai Falasca, Ceccarelli, Zampa....oppure altri bei giovani di altre squadre....) li fai dimenticare, e loro si perdono.
Oggi il calcio è corsa, è dinamismo, è qui la differenza, mentre noi in Italia puntiamo tutto sulla tattica (cosa che ci riesce bene, ma da solo non basta), mentre oggi il calcio oltre alla tattica è dinamismo.
Tornando alla juve di ieri sera, lo scandalo è che in Italia non c'è più un giornalismo vero, critico: la semifinale l'ha buttata Antonio Conte, in quanto lunedì sera, a Reggio Emilia contro il sassuolo, sotto un temporale, campo pesante, e lui fa giocare i titolarissimi, Pirlo Tevez e LLorente....lunedì sera, ed infatti ieri sera  Tevez, Pirlo e LLorente erano visibilmente scarichi, stanchi e poco lucidi, ed infatti si è visto......ricordiamo che Conte a Sassulo Conte poteva schierare due tra Vucinic, Giovinco, Osvaldo o Quagliarella.....poi la colpa è dell'arbitro, ma dai non scherziamo....la colpa è di Conte che a tre giorni dal ritorno di una semifinale europea inportante non fa turn-over perché ha paura di arrivare all'olimpico contro la roma a giocarsi ancora lo scudetto.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #108 : Venerdì 2 Maggio 2014, 14:02:15 »
Mi sono goduto ste Aquile irretire le zebre.
Grande Benfica.
Incredibile quello che è successo a Valencia, dopo l'ennesima grande rimonta la beffa nel finale, avrei preferito il Valencia perchè onestamente anche all' andata fu punita da un gol in fuorigioco di 2 metri, ma QUESTO è IL CALCIO, rimonti, vinci 3 a 0 sbagli il quarto e in una rimessa laterale una dormita e sei all' inferno.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #109 : Venerdì 2 Maggio 2014, 14:59:01 »
Quasi peggio di Vavra  :D

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #110 : Venerdì 2 Maggio 2014, 15:17:43 »
cmq l'isteria di parrucchino conte ed il suo rosicamento non ha prezzo ;D mi ha fatto godere come un riccio ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Benfica
« Risposta #111 : Venerdì 2 Maggio 2014, 16:02:20 »
Alla faccia di chi insinuava che una delle finaliste dovesse essere per forza la Juve... Ed ora vedremo se le aquile di Lisbona riusciranno a sconfiggere la loro maledizione.



Sent from Sardinia using my launeddasphone

A proposito della maledizione, a leggere meglio pare che essa abbia efficacia solo per la massima competizione europea.

Quindi per il Siviglia credo ci sia poco da fare nella finale di Torino...

 ;D ;D ;D

http://it.wikipedia.org/wiki/B%C3%A9la_Guttmann
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #112 : Venerdì 2 Maggio 2014, 16:44:04 »
Io non capisco perché fanno scrivere incompetenti come Fulvio Bianchi...
Oltre alla cavolata del sorpasso del Portogallo che non esiste affatto, visto che l'Italia ha tutta la prossima stagione per recuperare i pochissimi punti che separano le due federazioni, ecco cosa scrive Bianchi sulle conseguenze:

Come detto, a livello di Champions non cambia nulla, per quanto riguarda l'Europa League invece le cose si complicano un po'. Il quarto posto nel ranking infatti garantisce di qualificare due squadre (e non una) ai gruppi, evitando così un preliminare che obbliga ad un inizio anticipato della stagione. Le nostre quindi avranno un cammino più complesso, dovranno cercare di rimontare sul Portogallo: e speriamo che non snobbino più l'Europa League, ex Coppa Uefa.
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2014/05/02/news/povero_calcio_italiano_anche_il_portogallo_ci_supera-85016990/?ref=HRERO-1

Non è affatto vero.
La quarta e la quinta nazione hanno esattamente lo stesso trattamento.  Soprattutto nessuna federazione qualifica due squadre ai gruppi, a meno che il vincitore dell'EL non si sia altrimenti qualificato...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #113 : Venerdì 2 Maggio 2014, 17:18:45 »
Comunque è venuto fuori che la rissa nel finale era tra Vucinic e Artur per "vecchie ruggini dai tempi della roma"
Riescono a farsi riconoscere pure quando non c'entrano un cazzo

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #114 : Martedì 13 Maggio 2014, 22:07:51 »
Domani sera la finale a Torino



Benfica che gioca contro il Siviglia e soprattutto contro Béla.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #115 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 06:46:24 »
Sono indeciso tra l'essere testimone della fine di una maledizione e la conferma della tradizione  ;D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #116 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 07:22:32 »
Cugini di aquila

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #117 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 12:23:02 »
Benfica tutta la vita stasera
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #118 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 14:04:51 »
Io sto ancora male pensando ai poveri tifosi del Betis, che dopo quell'atroce eliminazione ai rigori nel derby hanno subito anche la retrocessione e il gol al 120' che ha qualificato il Siviglia alla finale. Mi immagino i pochi superstiti sul trespolo e mi schiero idealmente al loro fianco.

Giglic

UEFA EUROPA LEAGUE 2013/2014
« Risposta #119 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 22:07:18 »
Bellissimo match, ma attaccanti imbarazzanti.


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.