Sondaggio

Scegliete i due difensori centrali da schierare al derby:

Ciani-Cana
21 (63.6%)
Dias-Cana
7 (21.2%)
Novaretti-Cana
2 (6.1%)
Novaretti-Ciani
2 (6.1%)
Novaretti-Dias
0 (0%)
Ciani-Dias
1 (3%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: La coppia centrale senza Biava  (Letto 1939 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La coppia centrale senza Biava
« : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:20:00 »
Stavo provando a immaginare la formazione per il derby. Klose davanti, e vabbe'. Senza Biglia e Felipe Anderson direi che anche a centrocampo c'è poco da scegliere, giusto chi deve stare fuori tra Onazi e Gonzalez. Stesso discorso per le corsie esterne di difesa, con Cavanda a destra e Konko a sinistra possibilmente dal primo minuto.
Il vero imbarazzo della scelta* riguarda la coppia centrale, che sarà orfana di Biava e vede in lizza quattro candidati. Sono contento dei progressi di Cana, che da improponibile centrocampista si è trasformato in difensore decente, ma non voglio arrendermi all'idea che ormai sia lui il migliore del lotto. Insomma, datemi pure del pazzo ma io a Dias ci credo ancora. E' stato un difensore di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri che abbiamo e non mi rassegno all'idea di averlo perso, almeno fino a quando farà parte della rosa. Io il derby me lo gioco con Dias, e siccome con Cana non fa una coppia gli ci piazzo accanto Ciani. Ma c'è libertà di voto, quindi votate!

* = che come diceva un mio ex collega è sempre meglio dell'imbarazzo della sciolta

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #1 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:21:51 »
cana e quello che petko vede meglio fra dias e novaretti. sono daccordo che come caratteristiche, forma una coppia migliore novaretti.

ma la roma in area non entra quasi mai, e a meno che non riesumano borriello, non con le punte. quindi rarissimamente verranno impegnati i nostri centrali come coppia, e se c'è da prendere al volo florenzi o chi per lui, meglio dias.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #2 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:24:56 »
ciani e cana.
dias e novaretti verrebbero bruciati definitivamente al primo errore.

che poi, visto che la roma gioca senza attaccanti, il problema potrebbe non essere chi gioca al centro della difesa, ma chi chiude sui mille tagli che faranno finte punte e centrocampisti.
è li che cavanda e ledesma mi fanno paura.
io spero ancora in lulic terzino e il finto 4-3-3...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #3 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:25:56 »
cana e quello che petko vede meglio fra dias e novaretti.

Io i nostri difensori li divido così:
da un lato Dias, Cana e Novaretti (più portati a presidiare l'area),
dall'altro Biava e Ciani (più portati a uscire incontro all'uomo).
Ove possibile tenderei sempre a mettere uno del gruppo A insieme a uno del gruppo B.
E comunque, in emergenza, sempre meglio due del gruppo B (quindi Biava-Ciani) che due del gruppo A.

Giglic

Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #4 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:27:48 »
ciani e cana.
dias e novaretti verrebbero bruciati definitivamente al primo errore.

che poi, visto che la roma gioca senza attaccanti, il problema potrebbe non essere chi gioca al centro della difesa, ma chi chiude sui mille tagli che faranno finte punte e centrocampisti.
è li che cavanda e ledesma mi fanno paura.
io spero ancora in lulic terzino e il finto 4-3-3...

I take the ball, I take the ball  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #5 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:28:18 »
secondo me ciani è forte solo dentro l'area se bombardato di cross e lanci. sempre e solo spalle alla porta. è la versione nera di stendardo. questo con la roma non capiterà praticamente mai, quindi è l'ultimo che schiererei.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #6 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:28:59 »
Dias Ciani è la meglio assortita,ma considerando che Dias cia' lo sbrocco facile e Ciani ha bisogno vicino di un "papà" , la scelta è Cana Dias.
E siccome lemmerde attaccano di lato ,dove abbiamo a destra il vice titolare(anche se Cavanda sta crescendo) e a sinistra il destro titolare , preferisco uno bravo nei raddoppi,come Dias a sinistra e Cana (anche se rischioso) a destra , con Ledesma a coprirli.
Con Cana a fare da "papà" a Dias cercando di tenerlo sintonizzato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #7 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:29:49 »
Ciani-Novaretti
senza miedo
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #8 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:32:43 »
Tutte coppie da imbarazzo della sciolta (cit.) in un derby  ;D però direi Dias/Cana.
Sperando che Dias si ricordi come si gioca a calcio.

"No retreat, baby, no surrender"


Zapruder

Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #9 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:34:53 »
Ciani-Cana, col francese che fa il libero e Cana lo stopper.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #10 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:39:12 »
Ho votato Cana-Ciani per diversi motivi, non ultimo il fatto che almeno qualche volta insieme li ho visti, a cominciare da Lazio-Panathinaikos.
Novaretti va riproposto - e anche con continuità - ma non so se il derby è la partita corretta per una rentrée. Meglio a quella dopo.

Dias, boh. A me sembra un giocatore perso che non vede l'ora (non solo lui, la società più ancora di lui) che arrivi il 20 dicembre per salutare e rimpatriare.
E' pur vero, però, che Dias è uomo-derby. Stranamente, ai derby non perde la testa. Fino a oggi non l'ha mai fatto. La perde in partite merdòse mentre ai derby mantiene la testa più fredda, stranamente.

Comunque, qualsiasi accoppiamento è da brivido dietro la schina.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #11 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:40:00 »
Ciani-Cana, col francese che fa il libero e Cana lo stopper.

Tocca trovare uno che esce su Totti quando l'idiota prende palla sulla trequarti spalle alla porta.
Purtroppo nessuno ha l'anticipo di Biava. Ciani non è un fulmine di guerra ma neanche Totti lo è.
Cana lo vedo meglio da quando se ne sta in area, se lo fai uscire ho paura che ricominciamo coi gialli.
Io c'ho sta paura qua: è il secondo minuto, Totti difende palla spalle alla porta e fa finta di morire dopo un contrasto con Cana.
Lorik ammonito e mancano 88 minuti più recupero...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #12 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:42:45 »
Tocca trovare uno che esce su Totti quando l'idiota prende palla sulla trequarti spalle alla porta.
Purtroppo nessuno ha l'anticipo di Biava. Ciani non è un fulmine di guerra ma neanche Totti lo è.


Non esce nessuno. Si abbassa Ledesma.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #13 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:45:46 »
Lorik in area, però, è a rischio-rigore in un intervento su due.
Tra l'altro, è passato sotto TOTALE silenzio il fallo che ha fatto (netto) su Vucinic a Torino, quest'anno, sullo 0 a 0.
Un fallo di un'idiozia inaudita, fortunatamente non visto.
Preferisco che totti fuori area lo vada a prendere lui.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: La coppia centrale senza Biava
« Risposta #14 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:07:42 »
Cana-Ciani, la coppia su cui punterei, con l'albanese come capobranco della difesa.
Ma alla lunga spero nell'affermazione della coppia Cana-Novaretti, leadership naturale e serietà professionale

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Zapruder

Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #15 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:08:50 »
Tocca trovare uno che esce su Totti quando l'idiota prende palla sulla trequarti spalle alla porta.
Purtroppo nessuno ha l'anticipo di Biava. Ciani non è un fulmine di guerra ma neanche Totti lo è.
Cana lo vedo meglio da quando se ne sta in area, se lo fai uscire ho paura che ricominciamo coi gialli.
Io c'ho sta paura qua: è il secondo minuto, Totti difende palla spalle alla porta e fa finta di morire dopo un contrasto con Cana.
Lorik ammonito e mancano 88 minuti più recupero...

Ho visto Parma-cicorioni. L'as gioca così: palla al Fesso che la sa proteggere, niente da dire, gli altri salgono. Il Fesso smista a lato o in profondità. Ovvero, il Fesso si gira e tutti si sono ammucchiati al limite dell'area, lasciandogli venti metri per tirare, avanzare, ecc.

Nel primo tempo, Totti ha perduto quattro palloni, li ho contati e la grafica lo ha confermato: tre di questi erano I PRIMI TRE che ha giocato: tutte e tre le volte il Parma è partito in contropiede, in maniera abbastanza convincente. Dico "contropiede" e non "ripartenza" perché quando il Fesso ha perduto palla l'as era tutte le volte totalmente sbilanciata in attesa della sua giocata. In difesa hanno tre centrali, compreso De Rossi che fa il libero davanti la difesa, i terzini si muovono in funzione, appunto, del fatto che Totti abbia, o meno, il pallone, gli altri quattro supportano i movimenti del Fesso proponendosi per il passaggio laterale o in profondità. De Rossi copre le spalle, ma tra lui e il riferimento in attacco - Totti, appunto - hanno spesso ballato venti-trenta metri di spazio, in cui Biabiany e Cassano hanno fatto il panico.

Vista la ridicola ammonizione a Lucarelli, che nemmeno tocca il Fesso che si produce nel solito salto in avanti con rotazione urlante e tuffo a terra, il rischio come tu dici di avere Cana (e io dico che la cosa vale anche per Ciani) ammonito la prima volta che si avvicina all'Intoccabile, è quasi una certezza. E ho anche idea che spesso lo scemo riuscirà ad anticiparli ed aggirarli, se escono dalla linea: dove si creerà quindi un buco in cui il cappetano metterà comodamente la palla, per l'inserimento di turno.

Per me, oltre a non lasciare la nostra metà campo manco in caso di bombardamento, occorre incaricare un calciatore di cercare di impedire a Totti di entrare nel gioco. L'unico adatto a un compito del genere non può che essere Ledesma. Candreva dovrebbe martellare Balzaretti, fondamentale la partita di Lulic che ha quella vecchia volpe di Maicon dalla sua parte, se canna sono dolori. Non so se si rivedremo le voragini davanti a De Rossi, in quel caso potrebbe essere la partita di Hernanes.

Pomata

Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #16 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:25:19 »
Brrrrr  :D

CP 4.0

Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #17 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:27:26 »
...
Per me occorre incaricare un calciatore di cercare di impedire a Totti di entrare nel gioco. L'unico adatto a un compito del genere non può che essere Ledesma.
...

Onazi alla finale lo fece piu' che discretamente.

PS: non posso che votare Ciani-Cana. Dias solo senza 'sbrocco' ma ormai ci credo poco, troppo fuori condizione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #18 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:30:10 »
balzaretti e maicon sono i punti deboli della roma (maicon finchè ha birra è anche un punto di forza quando attacca), gli uomini chiave per noi sono quelli sulle fasce.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La coppia centrale senza Biava
« Risposta #19 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:43:06 »
Cana-Ciani

 è da brividi, ma quello abbiamo.
Dias, ve prego no, soffriva il derby quando era al top, figurati ora ML che è un' ex.
purtroppo l' assenza di Biava per i motivi elencati sopra è una grave perdita, ma eviterei di far uscire Ciani e Cana sul fesso per evitare i cartellini.
A sto punto quel lavoro che avrebbe fatto Biava lasciamolo a Ledesma che giocherà fisso visto che Biglia è ai box e quando sarà ammonito lui mettiamoci Onazi.
La formazione se non si creano problemi giovedì sera dovrebbe essere fatta, con una mediana fatta da Lede e Onazi con Candreva e Lulic a martellare i loro punti deboli balzaretti-maicon (dopo mezz'ora è cotto) ed Hernanes a girare attorno a Klose.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!