Autore Topic: Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio  (Letto 6871 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #120 : Sabato 21 Settembre 2013, 11:41:09 »
Un'altra cosa.

Il discorso "non ho potuto fare perché [motivo a piacere]" può capitare, qualsiasi attività si svolga.

Ma gli "anticipi", in quel caso, non si trattengono. E' un problema tuo.

Da casa mia qualche soldo è uscito, per la coreografia del derby.

Ma naturalmente, nessuno si sognerà di protestare...

Democratici, compagni, indignati, antirazzisti, bastacoicori... Purché non ci siano "fascisti" nel raggio di un chilometro. In quel caso, scatta la predisposizione al dialogo.

Diomamma, meglio gli ultras, allora. Molto meglio. Perlomeno, si sa con chi si ha a che fare.

Eagle70

R: Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #121 : Sabato 21 Settembre 2013, 12:21:31 »
Quindi, riassumendo:

giorni e giorni di vesti stracciate per er complotto delle autorità che negano la coreografia, e qualcuno ha provato a dire "ma vi fidate ciecamente di quello che dice questo tizio?"

Ora esce fuori che è stata... la sicurezza dello stadio.

Colossale figura di cacca per chi pende dalle labbra di questo signore (non so come questo possa accadere, sinceramente).

Quanto alle parole su Chinaglia, dov'è la mentalità di chi infama uno che non può più difendersi? La verità la diranno i processi, non il signor Piscitelli. Vergognoso. Soprattutto da quello che dovrebbe essere il SUO punto di vista.

Vedo che un po' ovunque questo tizio riscuote ancora molto credito, lo trovo ridicolo e squalificante per tutti coloro che ancora gli danno minimamente retta. Persone a cui francamente mi rifiuterei pure di aprire la porta di casa. Che schifo.
Secondo te la sicurezza dello stadio è un ente autonomo?
Non dipende da nessuno?
Tipo dal coni?
Chi è, chi sono sta sicurezza dello stadio?
Non si interfacciano con la questura o sono 4 scemi che se svegliano la mattina e decidono?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #122 : Sabato 21 Settembre 2013, 12:23:27 »
Un'altra cosa.

Il discorso "non ho potuto fare perché [motivo a piacere]" può capitare, qualsiasi attività si svolga.

Ma gli "anticipi", in quel caso, non si trattengono. E' un problema tuo.

Da casa mia qualche soldo è uscito, per la coreografia del derby.

Ma naturalmente, nessuno si sognerà di protestare...

Democratici, compagni, indignati, antirazzisti, bastacoicori... Purché non ci siano "fascisti" nel raggio di un chilometro. In quel caso, scatta la predisposizione al dialogo.

Diomamma, meglio gli ultras, allora. Molto meglio. Perlomeno, si sa con chi si ha a che fare.

Mah,   hai detto la tua in tutto il topic, mi pare che sei contro il Presidente ..... ogni
scelta va rispettata di certo,  ma l'IMPORTANTE e' che tu ammetta DOPO quello che dicevi
PRIMA  insomma UN MINIMO DI COERENZA IN QUESTO PAESE DI INCOERENTI .... tutto
qui.   Io ad esempio preferisco Lotito ad un presidente Indonesiano; ma quello e' un altro
fatto che e' da prendere in esame in un diverso momento.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #123 : Sabato 21 Settembre 2013, 15:04:47 »
Tre giorni fa' :


"Per la coreografia avevamo un'idea molto originale, ma non ci è stato permesso di realizzarla. Ci è stato negato dalla Questura l'utilizzo di alcuni accessori, quali palloni gonfiati ad elio e tutto ciò che avrebbe raffigurato la Coppa Italia, ritenendoli offensivi nei confronti degli avversari". Un fulmine a ciel sereno che ha lasciato di stucco uno dei responsabili storici della Curva Nord e tutti quelli che avevano contribuito economicamente a realizzarla: "Domenica, senza la coreografia che volevamo fare, non entrerò allo Stadio anche per rispetto d tutti quei tifosi che hanno contribuito economicamente. Il materiale è già stato acquistato. Non è prevista un'altra coreografia anche perché non abbiamo più il tempo necessario. Se c'è chi sta inasprendo gli animi per questo derby di sicuro questi non sono i tifosi. La pericolosità di un palloncino è inspiegabile. Viene permesso ad un'aquila di volare, un'opportunità che sicuramente ci rappresenta e ci inorgoglisce, ma non è meno rischiosa di un palloncino gonfiato ad elio che anche in passato è stato usato in una Curva. La bombola utilizzata per gonfiarli non contiene un gas infiammabile tale da rappresentare un elemento di pericolosità"
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #124 : Sabato 21 Settembre 2013, 16:04:50 »
Diabolik, come gli altri quattro sono stati vittime di una storia molto più grande di loro e hanno già pagato duramente tutto questo. La beffa arriva dopo anni di un processo che non arriverà a nulla, né in un senso né nell'altro. Per questo non si arriverà a una verità giudiziaria e neanche a una verità storica oggettiva e condivisa e ci dovremmo accontentare delle mille ricostruzioni, fallaci, parziali e faziose.

Giovedì ero allo stadio con un amico, laziale ultracinquantenne che va allo stadio con l'entusiasmo di un ragazzino. Mi diceva che l'anno prossimo non rinnoverà l'abbonamento per manifesta stanchezza di una situazione in cui le agitazioni domenicali incidono pesantemente sull'agibilità, anche fisica, della curva.
L'affermazione di Diabolik per cui i 20enni ultras si fermano al Lotito vaffa è vera, ma una generazione che da cinque anni viene alimentata con questo fuoco con esso cresce, pensa e agisce.
Uno sciopero non può durare a oltranza, neanche stessimo parlando dei minatori di Scarghill.
Si perde forza, ragione, senso.

Eppure i contenuti ci sarebbero, le forze che animano lo stadio sono sempre presenti, con tifosi che si sentono e parlano tra loro quotidianamente, h24, tra radio, forum, giornali, riviste, smartphone e altro ancora.
Per caso o per paradosso, giovedì ci è arrivata una storica lezione dagli ospiti polacchi.
Sentivo i tamburi immersi nei fumogeni, corredati colori e luci. Mi sembrava di essere tornati agli anni 80. E' stato bellissimo e mi chiedevo: PERCHE' QUI NO?*



* PS C'è un progetto avanzato elaborato in uno stadio del Kansas con i tifosi allo stadio collegati con lo smarphone per vedere replay e dare voti a ciò che vedono. Altro che tifosi da tastiera, altro che fumogeni. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #125 : Sabato 21 Settembre 2013, 16:20:32 »
Diabolik, come gli altri quattro sono stati vittime di una storia molto più grande di loro e hanno già pagato duramente tutto questo. La beffa arriva dopo anni di un processo che non arriverà a nulla, né in un senso né nell'altro. Per questo non si arriverà a una verità giudiziaria e neanche a una verità storica oggettiva e condivisa e ci dovremmo accontentare delle mille ricostruzioni, fallaci, parziali e faziose.

Giovedì ero allo stadio con un amico, laziale ultracinquantenne che va allo stadio con l'entusiasmo di un ragazzino. Mi diceva che l'anno prossimo non rinnoverà l'abbonamento per manifesta stanchezza di una situazione in cui le agitazioni domenicali incidono pesantemente sull'agibilità, anche fisica, della curva.
L'affermazione di Diabolik per cui i 20enni ultras si fermano al Lotito vaffa è vera, ma una generazione che da cinque anni viene alimentata con questo fuoco con esso cresce, pensa e agisce.
Uno sciopero non può durare a oltranza, neanche stessimo parlando dei minatori di Scarghill.
Si perde forza, ragione, senso.

Eppure i contenuti ci sarebbero, le forze che animano lo stadio sono sempre presenti, con tifosi che si sentono e parlano tra loro quotidianamente, h24, tra radio, forum, giornali, riviste, smartphone e altro ancora.
Per caso o per paradosso, giovedì ci è arrivata una storica lezione dagli ospiti polacchi.
Sentivo i tamburi immersi nei fumogeni, corredati colori e luci. Mi sembrava di essere tornati agli anni 80. E' stato bellissimo e mi chiedevo: PERCHE' QUI NO?*



* PS C'è un progetto avanzato elaborato in uno stadio del Kansas con i tifosi allo stadio collegati con lo smarphone per vedere replay e dare voti a ciò che vedono. Altro che tifosi da tastiera, altro che fumogeni.

Be' ma i polacchi so' pieni di top players.
Tu porta gli attori bravi, come hanno fatto i polacchi, e anche qui tornerà l'entusiasmo.
(Come ai tempi di Cragnotti quando andavamo in 35mila a vedere la Champions)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #126 : Sabato 21 Settembre 2013, 16:30:10 »
Be' ma i polacchi so' pieni di top players.
Tu porta gli attori bravi, come hanno fatto i polacchi, e anche qui tornerà l'entusiasmo.
(Come ai tempi di Cragnotti quando andavamo in 35mila a vedere la Champions)

ML la tua è una replica pretestuosa.
Ho parlato di altro: di strumenti, oltre all'entusiasmo.
Tamburi, fumogeni, stricioni, bandiere. Qui ormai non ti puoi portare più niente allo stadio.

Poi il discorso degli attori bravi c'è sempre, ma fa parte di un altro discorso.
Cordialità
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #127 : Sabato 21 Settembre 2013, 16:42:38 »
ML la tua è una replica pretestuosa.
Ho parlato di altro: di strumenti, oltre all'entusiasmo.
Tamburi, fumogeni, stricioni, bandiere. Qui ormai non ti puoi portare più niente allo stadio.

Poi il discorso degli attori bravi c'è sempre, ma fa parte di un altro discorso.
Cordialità

Facciamolo 'sto discorso, che è una settimana che ce li stai a fa' a peperini con gli attori bravi.
Stagioni 1999-2000 e 2000-2001: la Lazio gioca la Champions con una squadra in grado di vincerla. Il top del top della nostra storia. Di seguito i dati sulle presenze allo stadio secondo LazioWiki:

1999-2000:

Lazio-Dinamo Kiev: 37.348
Lazio-Maribor: 40mila circa
Lazio-Bayer Leverkusen: 30.627

Lazio-Chelsea: 38.662
Lazio-Feyenoord: 30.000 circa
Lazio-Olympique Marsiglia: 28.875

Lazio-Valencia: 53.135

MEDIA: 36.949


2000-2001:

Lazio-Sparta Praga: 45.100
Lazio-Arsenal: 40.151
Lazio-Shakhthar Donetsk: 14.746

Lazio-Leeds: 26.503
Lazio-Real Madrid: 75.000 circa
Lazio-Anderlecht: 8.368

MEDIA: 34.978


E allora, oltre ai campioni, c'erano più soldi per le famiglie, niente tessera del tifoso, bandiere e fumoni liberi, e niente tamburi solo perché così ha sempre voluto la curva "all'inglese".

Mo' mettice 'na pezza.
Cordialità.

CP 4.0

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #128 : Sabato 21 Settembre 2013, 17:00:47 »
Però 75000 circa col Real Madrid, lo vedi che con gli attori bravi ed i campioni il Laziale s'alza dalla poltrona.  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #129 : Sabato 21 Settembre 2013, 17:06:57 »
Su ma carissimo mettiamoci d accordo una volta per tutte.
Quanti,nw vogliamo allo stadio? Le statisticge ci dicono che il laziale.da sempre i 40 mipa li ha fatti sempre. Oggi ci sono le tv e dai cosa significa.
Cu si lamenta per i 10 mila con il legia ma il cartellone era quello che era.magari se veniva l arsenal cambiava qualcosa.
Ora con l apollon non si come si mette. Perche non giochiamo al flaminio per riscaldare atmosfera?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #130 : Sabato 21 Settembre 2013, 17:08:35 »
Però 75000 circa col Real Madrid, lo vedi che con gli attori bravi ed i campioni il Laziale s'alza dalla poltrona.  :D


Strano vero?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #131 : Sabato 21 Settembre 2013, 18:15:45 »
Lazio-Real Madrid: 75.000 circa

Non più di 50.000, e ricordo un sacco di lamenti per questo. La colpa del dato errato non è di LazioWiki, ovviamente, ma delle fonti, e non è che con tutto quello che fanno possono consultare tre quotidiani per ogni partita.

Zapruder

Re:R: Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #132 : Sabato 21 Settembre 2013, 18:17:51 »
Secondo te la sicurezza dello stadio è un ente autonomo?
Non dipende da nessuno?
Tipo dal coni?
Chi è, chi sono sta sicurezza dello stadio?
Non si interfacciano con la questura o sono 4 scemi che se svegliano la mattina e decidono?

Prima si era parlato di Questura, poi sia il Prefetto che Piscitelli hanno spiegato che la Questura non è stata manco contattata.

Ho sentito parlare pure di "sicurezza della Lazio", ma vorrei avere riscontri.

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #133 : Sabato 21 Settembre 2013, 18:25:21 »
Diabolik, come gli altri quattro sono stati vittime di una storia molto più grande di loro e hanno già pagato duramente tutto questo. La beffa arriva dopo anni di un processo che non arriverà a nulla, né in un senso né nell'altro. Per questo non si arriverà a una verità giudiziaria e neanche a una verità storica oggettiva e condivisa e ci dovremmo accontentare delle mille ricostruzioni, fallaci, parziali e faziose.

Giovedì ero allo stadio con un amico, laziale ultracinquantenne che va allo stadio con l'entusiasmo di un ragazzino. Mi diceva che l'anno prossimo non rinnoverà l'abbonamento per manifesta stanchezza di una situazione in cui le agitazioni domenicali incidono pesantemente sull'agibilità, anche fisica, della curva.
L'affermazione di Diabolik per cui i 20enni ultras si fermano al Lotito vaffa è vera, ma una generazione che da cinque anni viene alimentata con questo fuoco con esso cresce, pensa e agisce.
Uno sciopero non può durare a oltranza, neanche stessimo parlando dei minatori di Scarghill.
Si perde forza, ragione, senso.

Eppure i contenuti ci sarebbero, le forze che animano lo stadio sono sempre presenti, con tifosi che si sentono e parlano tra loro quotidianamente, h24, tra radio, forum, giornali, riviste, smartphone e altro ancora.
Per caso o per paradosso, giovedì ci è arrivata una storica lezione dagli ospiti polacchi.
Sentivo i tamburi immersi nei fumogeni, corredati colori e luci. Mi sembrava di essere tornati agli anni 80. E' stato bellissimo e mi chiedevo: PERCHE' QUI NO?*



* PS C'è un progetto avanzato elaborato in uno stadio del Kansas con i tifosi allo stadio collegati con lo smarphone per vedere replay e dare voti a ciò che vedono. Altro che tifosi da tastiera, altro che fumogeni.

Basterebbe fare come hanno fatto un anno fa, al derby di ritorno. Nessuno ha avuto nulla da ridire su niente. Nessuno, quando al centro c'è la Lazio e solo la Lazio.

Si lamentano di non riuscire a controllare cori e mani a paletta? Hanno alimentato quella cultura per anni, ora cosa si aspettano?

Dalla Lazio hanno ampio sostegno, in questo momento. Che altro manca?

E lascino in pace Chinaglia. L'hanno usato come cavallo di Troia di vivo, continuano a usarlo da morto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #134 : Sabato 21 Settembre 2013, 18:28:09 »


Si lamentano di non riuscire a controllare cori e mani a paletta? Hanno alimentato quella cultura per anni, ora cosa si aspettano?



Dubito che chi gli è andato dietro per anni , inconsciamente , oggi abbia il carattere per ammettere di essere stati presi in giro e pertanto fare marcia indietro.
Scegliere tra "scusarsi" e continuare con "primaporta" , credo sia piu' facile la seconda.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #135 : Sabato 21 Settembre 2013, 18:34:49 »
Dubito che chi gli è andato dietro per anni , inconsciamente , oggi abbia il carattere per ammettere di essere stati presi in giro e pertanto fare marcia indietro.
Scegliere tra "scusarsi" e continuare con "primaporta" , credo sia piu' facile la seconda.

Ma non è così. E' sufficiente dare ordini. O non darli.

Per un certo periodo, strano che nessuno lo ricordi, gli ululati allo stadio sono spariti. Diciamo dal 2007-08 fino a un annetto e mezzo fa. Mo' so' tornati.

Ancora con la favoletta dei cani sciolti incontrollabili. Ma come si fa a crederci?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #136 : Sabato 21 Settembre 2013, 20:11:20 »
Non più di 50.000, e ricordo un sacco di lamenti per questo.

Ero tra quelli e infatti mi ricordavo le polemiche, però non mi pareva corretto modificare arbitrariamente un dato avendoli presi tutti da lì. Probabilmente sono sbagliati quelli con scritto "circa", ma sul fatto che di media fossimo più o meno 35mila ci metto la mano sul fuoco. Infatti 35mila l'ho scritto di getto, poi mi sono preso la briga di andare a controllare se avevo scritto una cazzata e guardacaso i conti tornavano perfettamente.

darienzo

R: Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #137 : Sabato 21 Settembre 2013, 20:34:14 »
E i biglietti si potevano acquistare ai botteghini dello stadio

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #138 : Sabato 21 Settembre 2013, 21:37:10 »


Ancora con la favoletta dei cani sciolti incontrollabili. Ma come si fa a crederci?

Ho cominciato a sentire raglio6 nel 2006 circa , e da allora ne hanno seminata di mondezza.
Ho ascoltato persone ripetere a pappagallo la pappardella che propinavano da mattina a sera repliche notturne comprese.
Ora se qualcuno con voce in capitolo (per loro s'intende) inizia a balbettare "mbe si amo scherzato , non era proprio cosi' ecc..ecc.." facendo emergere quanto molti avevano intuito , io non credo a nessuna favola se penso che qualcuno che si è accodato nel tempo , oggi di punto in bianco sente la nave che gira e rimane buono.
Cioè come loro dicono che so stati presi in giro da Chinaglia , allora anche a cascata loro hanno preso in giro (inconsciamente?) chi li appoggiava .
Questi che a largo ti ci hanno portato , lo hanno fatto consapevoli dei veri motivi per cui erano in guerra , mentre l'esercito al seguito di motivi ne conosceva altri.
E la differenza attuale tra chi critica e chi attacca alla giugulare è tutta qui.

Fatti un giro su certe aradio dopo la prossima (speriamo piu' tardi possibile) sconfitta.
A me sembra impossibile credere che ci sia in giro gente tanto incattivita.
Ma purtroppo c'è.
Credo inoltre che questa specie di retromarcia sollevera' qualche malumore in curva.



Ora vaglielo a spiegare,che amo scherzato...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #139 : Domenica 22 Settembre 2013, 09:29:07 »
Su ma carissimo mettiamoci d accordo una volta per tutte.
Quanti,nw vogliamo allo stadio? Le statisticge ci dicono che il laziale.da sempre i 40 mipa li ha fatti sempre. Oggi ci sono le tv e dai cosa significa.
Cu si lamenta per i 10 mila con il legia ma il cartellone era quello che era.magari se veniva l arsenal cambiava qualcosa.
Ora con l apollon non si come si mette. Perche non giochiamo al flaminio per riscaldare atmosfera?

Un po'come dire che visto che per la stragrande maggioranza della nostra storia, i piani alti della classifica, gli scudetti, i trofei e l'Europa l'abbiamo sempre visti da lontano con il binocolo, non dovremmo stare a chiedere di più di quel che ci viene dato oggi.  Anzi.