Autore Topic: Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio  (Letto 6907 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #60 : Giovedì 19 Settembre 2013, 08:27:00 »
Sarò pronto a ricredermi quando nonostante uno stadio pieno nella maggior parte delle occasioni, la società si ostinerà a fare operazioni a parametro zero.
Fino a quel momento, ai miei occhi, chi non vuole fare il salto di qualità sono proprio i (furono) tifosi.

Ora sotto con le scuse...

Lotito è il perfetto presidente per la tifoseria ridicola che siamo diventati.
ci sposiamo splendidamente.
due meravigliose sfumature di squallore e tristezza infiniti.

CP 4.0

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #61 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:24:07 »
Inter-Juve: 80mila paganti e 3.2 mln di euro nelle casse dei nerazzurri
Napoli-Borussia: 57mila paganti (vabbè paganti..) e, stimo al ribasso, almeno 2.7 mln nelle casse dei ciucci
Milan-Celtic: 54mila spettatori, mettiamo anche 2.5 mln ai rossoneri

anche così si va in champions e si vincono gli scudetti.

Con l'entusiasmo del bandwagoning del senno di poi non si fa molta strada.
Il nostro effetto coppa italia è durato solo fino al 18 agosto, per il resto i numeri sono penosi: 23mila abbonati, 11mila biglietti per domenica, meno di 10mila domani.

Numeri da bassa serie A/alta B.

Indipendentemente da come andrà domenica, il tifoso laziale (volutamente minuscolo) è morto.

Dici che non si sta (ancora) aspettando la fine del mese per la mensilità?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #62 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:51:00 »
Inter-Juve: 80mila paganti e 3.2 mln di euro nelle casse dei nerazzurri
Napoli-Borussia: 57mila paganti (vabbè paganti..) e, stimo al ribasso, almeno 2.7 mln nelle casse dei ciucci
Milan-Celtic: 54mila spettatori, mettiamo anche 2.5 mln ai rossoneri

anche così si va in champions e si vincono gli scudetti.

Con l'entusiasmo del bandwagoning del senno di poi non si fa molta strada.
Il nostro effetto coppa italia è durato solo fino al 18 agosto, per il resto i numeri sono penosi: 23mila abbonati, 11mila biglietti per domenica, meno di 10mila domani.

Numeri da bassa serie A/alta B.

Indipendentemente da come andrà domenica, il tifoso laziale (volutamente minuscolo) è morto.

Però, carissimo, metti insieme troppa ciccia e di diversa fattura e cottura.
Metti insieme una partita di cartello come il derby d’Italia e lo vorresti confrontare direttamente magari con un Lazio-Udinese, dove solo con la forza pubblica si potrebbero riempire le gradinate (cose che magari avvenivano quando c’era la Buonanima).
I numeri da bassa serie A/alta B non sono documentati. Se si va sui siti giusti – stadiapostcards.com – vengono fuori realtà diverse. La lazio i pienoni li fa eccome.
Il tifoso laziale non è mai morto, semmai in sonno.

Sarò pronto a ricredermi quando nonostante uno stadio pieno nella maggior parte delle occasioni, la società si ostinerà a fare operazioni a parametro zero.
Fino a quel momento, ai miei occhi, chi non vuole fare il salto di qualità sono proprio i (furono) tifosi.

Ora sotto con le scuse...

Temo di essere in disaccordo.
Se a Broadway metti in cartellone Lando Fiorini la fila non sarà chilometrica e il gestore del locale non potrà avere grandi motivi per lamentarsi del mancato sold out.
Se invece sempre a Broadway si mette in scena una piece con attori famosi allora la fila sarà inevitabilmente chilometrica e il gestore del locale sarà impegnatissimo in ufficio a contare il grano che arriverà copioso dal sold out.

Le leggi dello showbiz sono semplici quanto micidiali.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #63 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:03:46 »
ahh, le luci di Brodaway, mica le gradinate dell'Olimpico.

amore, passione, dolore e pudore. quante parole, quando quello che serve e' un bel cartellone.

ma lo serviranno poi il panino con la frittata al Brodway show con gli attori di spicco, o tocchera' sorbirsi le cose moderne e distanti dal cu...ore?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #64 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:26:43 »
ahh, le luci di Brodaway, mica le gradinate dell'Olimpico.

amore, passione, dolore e pudore. quante parole, quando quello che serve e' un bel cartellone.

ma lo serviranno poi il panino con la frittata al Brodway show con gli attori di spicco, o tocchera' sorbirsi le cose moderne e distanti dal cu...ore?

Mettici Royal Albert Hall al posto del Broadway e il discorso rimane lo stesso, ma non sembra che tu ne abbia voluto cogliere il senso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #65 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:40:30 »
io il senso l'ho capito.

un giorno a grilli (amore, passione e panini con la frittata) e l'altro a tordi (Broadway, i nomi di spicco, gli assegni staccati).

e' la cosidetta 'win-win situation', con la sola differenza che il significato iniziale era che entrambe le parti vincessero, mentre ora e' solo che in entrambi i casi vince sempre lo stesso.

il critico.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #66 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:47:03 »
A Broadway siamo andati con gente come Jugovic, Mancini e Boksic, eppure la fila con l'Atletico Madrid (semifinale) non era chilometrica. 35.000 in tutto.


Lotito è il perfetto presidente per la tifoseria ridicola che siamo diventati.
ci sposiamo splendidamente.
due meravigliose sfumature di squallore e tristezza infiniti.

A parte qualche caduta di stile non mi pare possano essere messi sullo stesso piano.
Per dire, a me Lotito mi dà allegrezza.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #67 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:52:36 »

io il senso l'ho capito.

un giorno a grilli (amore, passione e panini con la frittata) e l'altro a tordi (Broadway, i nomi di spicco, gli assegni staccati).

e' la cosidetta 'win-win situation', con la sola differenza che il significato iniziale era che entrambe le parti vincessero, mentre ora e' solo che in entrambi i casi vince sempre lo stesso.

il critico.

Partecipo a queste discussioni cercando di individuare le vere e profonde ragioni di un fenomeno, provando a dare il mio contributo, sempre parziale e senza nessuna pretesa di dire l'ultima parola decisiva.
Parlare di passione, amore, nostalgia per la frittata, così come di teatri e cartelloni tocca sempre un organo vitale per la nostra esistenza, il cuore.
L'efficienza della contabilità è importante, anzi essenziale per l'esistenza della ditta, ma da sola non riuscirà mai a riempire gli stadi: so che è ingiusto tutto questo, ma non è questione di ingratitudine, è che non dà la risposta giusta alla domanda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #68 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:54:19 »
Però, carissimo, metti insieme troppa ciccia e di diversa fattura e cottura.
Metti insieme una partita di cartello come il derby d’Italia e lo vorresti confrontare direttamente magari con un Lazio-Udinese, dove solo con la forza pubblica si potrebbero riempire le gradinate (cose che magari avvenivano quando c’era la Buonanima).
I numeri da bassa serie A/alta B non sono documentati. Se si va sui siti giusti – stadiapostcards.com – vengono fuori realtà diverse. La lazio i pienoni li fa eccome.
Il tifoso laziale non è mai morto, semmai in sonno.

Temo di essere in disaccordo.
Se a Broadway metti in cartellone Lando Fiorini la fila non sarà chilometrica e il gestore del locale non potrà avere grandi motivi per lamentarsi del mancato sold out.
Se invece sempre a Broadway si mette in scena una piece con attori famosi allora la fila sarà inevitabilmente chilometrica e il gestore del locale sarà impegnatissimo in ufficio a contare il grano che arriverà copioso dal sold out.

Le leggi dello showbiz sono semplici quanto micidiali.

Spendi dati falsi.

37.000 spettatori in due semifinali di Coppa.

500 abbonamenti IN MENO dopo uno scudetto. Che io l'ho fatto quasi solo per vedere com'era la tesserina col tricolore sopra.

Che te stai a inventa'? Che la Lazio attuale allontana i tifosi? E' un falso.

Boks XV

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #69 : Giovedì 19 Settembre 2013, 10:58:36 »
A parte qualche caduta di stile non mi pare possano essere messi sullo stesso piano.
 

pure io a vedere Lotito me diverto.  :D
del resto, se non si vergogna lui a passare in video e in audio...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #70 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:02:05 »
Spendi dati falsi.

37.000 spettatori in due semifinali di Coppa.

500 abbonamenti IN MENO dopo uno scudetto. Che io l'ho fatto quasi solo per vedere com'era la tesserina col tricolore sopra.

Che te stai a inventa'? Che la Lazio attuale allontana i tifosi? E' un falso.

Io nun me invento niente , ma ho fatto un ragionamento in generale che soltanto in una certa lettura faziosa si traduce in accusa aperta all'incapacità della società.

I dati sugli spettatori delle semifinali di Coppa andrebbero quanto meno circostanziati, così come quello degli abbonati post-scudetto e conosco anche io lo spirito un po' pigro del tifoso laziale.
Tuttavia, non risolvo il problema gettando la croce addosso al tifoso ingrato, una sintesi molto semplicistica e molto in voga, sedicente controcorente, perché more solito assolutoria di una serie di responsabilità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #71 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:04:37 »
Responsabilità di chi?

Usa dati veritieri, e scoprirai che la media-spettatori della Lazio ricalca quella della serie A, da un cinquantennio a questa parte.

borgorosso

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #72 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:11:06 »
Responsabilità di chi?

Usa dati veritieri, e scoprirai che la media-spettatori della Lazio ricalca quella della serie A, da un cinquantennio a questa parte.

e quindi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #73 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:12:22 »
Responsabilità di chi?

Usa dati veritieri, e scoprirai che la media-spettatori della Lazio ricalca quella della serie A, da un cinquantennio a questa parte.

Quando si parla di responsabilità, specie se al plurale, non si parla di una singola persona o di un singolo organismo.
Quanto ai dati veritieri sai bene che sono abbastanza attrezzato perché - a differenza di molti - cerco di fondare le mie opinoni sui fatti piuttosto che fondare i fatti sulle granitiche opininioni.
A coloro che si avviliscono per la scarsa presenza del tifoso laziale allo stadio - che tu peraltro reputi in linea con la media spettatori della serie A, il che è vero - che la riduzione del numero degli spettatori, insomma l'ampliamento degli spazi vuoti, a MIO modo di vedere è dovuta a una serie di fattori:
- calendario troppo fitto
- troppe partite serali
- orari troppo vari
- settori più prestigiosi con prezzi troppo alti
- difficoltà di accesso allo stadio (parcheggi e trasporti pubblici)
- scomodità dell'impianto e carenza di servizi
- concomitanza con le partite in TV per la zona di Roma che rende preferibile rimanere a casa

In tutto questo poi non dobbiamo dimenticare le dinamiche del mondo del tifo laziale che però mi sembra abbiano una influenza minima sul quadro che è veramente complesso.

Ed ora ti lascio con un gioco di società.
Cerca le parole "Lotito", "gestore" e "presidente" in tutto il testo del post.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #74 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:18:59 »
Quando si parla di responsabilità, specie se al plurale, non si parla di una singola persona o di un singolo organismo.

aspetta, pesce marco.
sto aspettando il dispiegarsi di un ragionamento.

magno tranquillo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #75 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:20:40 »
aspetta, pesce marco.
sto aspettando il dispiegarsi di un ragionamento.

magno tranquillo?

La società ha le sue responsabilità, nel senso di competenza non nel senso di colpa.
Leggi pure, vai avanti, che l'ossessione di Lotito non è mia, semmai di qualcun altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #76 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:26:04 »
Però, carissimo, metti insieme troppa ciccia e di diversa fattura e cottura.
Metti insieme una partita di cartello come il derby d’Italia e lo vorresti confrontare direttamente magari con un Lazio-Udinese, dove solo con la forza pubblica si potrebbero riempire le gradinate (cose che magari avvenivano quando c’era la Buonanima).
I numeri da bassa serie A/alta B non sono documentati. Se si va sui siti giusti – stadiapostcards.com – vengono fuori realtà diverse. La lazio i pienoni li fa eccome.
Il tifoso laziale non è mai morto, semmai in sonno.

Temo di essere in disaccordo.
Se a Broadway metti in cartellone Lando Fiorini la fila non sarà chilometrica e il gestore del locale non potrà avere grandi motivi per lamentarsi del mancato sold out.
Se invece sempre a Broadway si mette in scena una piece con attori famosi allora la fila sarà inevitabilmente chilometrica e il gestore del locale sarà impegnatissimo in ufficio a contare il grano che arriverà copioso dal sold out.

Le leggi dello showbiz sono semplici quanto micidiali.

il paradosso delle società in autofinanziamento, come la nostra, è appunto questo: per allestire lo spettacolo di grido a broadway hai bisogno dei soldi del pubblico. Non puoi spendere 50 mln sul mercato e poi dare per scontato che ti tornino grazie agli incassi.
Quindi mi dici che il (fu) tifoso laziale si sveglia dal torpore sono nelle grandi occasioni.. un po' come i romanisti che sono tifosi solo quando le cose vanno bene.

Io lo so perfettamente che Lazio - Legia è molto diversa da Napoli - borussia, vorrei semplicemente far notare come e quanto la semplice affluenza allo stadio possa spostare in termini di introiti in una media società come la Lazio. Considerando che la Lazio ha prezzi bassi rispetto alle altre medio-alte.

La prima tifoseria che capirà questo meccanismo farà la fortuna della propria squadra.

Siamo morti, Fish, morti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #77 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:28:24 »
L'efficienza della contabilità è importante, anzi essenziale per l'esistenza della ditta, ma da sola non riuscirà mai a riempire gli stadi: so che è ingiusto tutto questo, ma non è questione di ingratitudine, è che non dà la risposta giusta alla domanda.

Spendi dati falsi.

37.000 spettatori in due semifinali di Coppa.

500 abbonamenti IN MENO dopo uno scudetto. Che io l'ho fatto quasi solo per vedere com'era la tesserina col tricolore sopra.

Che te stai a inventa'? Che la Lazio attuale allontana i tifosi? E' un falso.


l'ossessione di Lotito non è mia, semmai di qualcun altro.

ma tu dici veramente?  8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #78 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:34:01 »
La società ha le sue responsabilità, nel senso di competenza non nel senso di colpa.
Leggi pure, vai avanti, che l'ossessione di Lotito non è mia, semmai di qualcun altro.

non il tuo, di ragionamento.
non il tuo. che l'ho letto. posso condividere o meno, ma sempre un ragionamento è.

borgorosso

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #79 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:35:18 »
il paradosso delle società in autofinanziamento

si chiamano investimenti.