Autore Topic: Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio  (Letto 6897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #20 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 09:00:47 »
Non credo che non rappresenti nessuno Diabolik nella curva laziale. Sicuramente è il capo ultras del gruppo relativamente maggioritario in curva.
Per questo ho postato questo stralcio.

Non credo che sia un tifoso qualsiasi, piaccia o non piaccia. (io personalmente non lo conosco, se non appunto di nome)

Brocchi 63

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #21 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 09:30:31 »
Dunque, riassumendo:

1) i tifosi organizzati non possono parlare di calciomercato

2) i giornalisti si sono uniti per il complotto plutogiudaicomassonicotrigogniano ai danni di lotito

3) gli addetti ai lavori, idem con patate

4) chi, dentro i forum pone domande critiche, finisce nel cestone "ambientone"

5) Entrare "nel merito" non sempre si può, non sempre si deve (cit)

Ribadisco la domanda: cosa esistono a fare i forum, nella fattispecie questo ?

Giglic

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #22 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 09:45:03 »
Dunque, riassumendo:

1) i tifosi organizzati non possono parlare di calciomercato

2) i giornalisti si sono uniti per il complotto plutogiudaicomassonicotrigogniano ai danni di lotito

3) gli addetti ai lavori, idem con patate

4) chi, dentro i forum pone domande critiche, finisce nel cestone "ambientone"

5) Entrare "nel merito" non sempre si può, non sempre si deve (cit)

Ribadisco la domanda: cosa esistono a fare i forum, nella fattispecie questo ?

1) possono farlo, spiegando perché hanno preso cappelle da tanti anni a questa parte. Riconquistare credibilità è compito loro, non di altri

2) è molto più facile, per vendere, criticare Lotito (azione molto facile, visto il personaggio) che non elogiarlo o sospendere il giudizio. Anche qui, chi critica sempre dovrebbe avere l'ardire di chiedere scusa per le cappelle prese (mediamente più del pres). E comunque, una critica da - poniamo - giangoverni è sicuramente più degna di attenzione che non una di Plastino.

3) gli addetti ai lavori quali? dopo due anni di magnificat per il progetto dei pressofusi, almeno starsi zitti e chiedere scusa... almeno quelli che lo hanno fatto. Ribadisco: il macellaretto ha elogiato Lotito per il lavoro di questi anni, ma qui la cosa non è stata commentata

4) chi, dentro il forum pone domande critiche in genere ha risposte. Chi, dentro il forum (parlo in generale) fa SOLO critiche in ogni topic non finisce nel cestone "ambientone", semplicemente - parlo per me - diventa noioso. Anche la quinta di Beethoven, s sentita all'infinito, annoia.

5) Critica che ti invito a fare non a tutti, ma a chi ha scritto quella frase. Personalmente, ritengo che entrare nel merito si può, se si ha poi l'onestà di dire "non ci ho capito un cax"

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #23 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 10:01:34 »
Dunque, riassumendo:

1) i tifosi organizzati non possono parlare di calciomercato

2) i giornalisti si sono uniti per il complotto plutogiudaicomassonicotrigogniano ai danni di lotito

3) gli addetti ai lavori, idem con patate

4) chi, dentro i forum pone domande critiche, finisce nel cestone "ambientone"

5) Entrare "nel merito" non sempre si può, non sempre si deve (cit)

Ribadisco la domanda: cosa esistono a fare i forum, nella fattispecie questo ?

Ma guarda, è molto semplice.

La Lazio arriva quarta, fa 66 punti e fa schifo nelle coppe. Tifoso A: è stata una buona stagione. Tifoso B: eh no, una buona stagione si misura anche sulle coppe, è stata una cattiva stagione.

La Lazio arriva settima, fa 61 punti, un percorso dignitoso in EL e, soprattutto, vince la coppa nazionale. Tifoso A: in campionato due anni fa Reja fece meglio di Petkovic, ma i risultati nelle Coppe fanno decisamente pendere la bilancia da parte dello svizzero. Tifoso B: eh no, la qualità di una squadra si misura dal campionato, settimo posto, stagione negativa, ecc. ecc.

A questo punto, è evidente la distinzione tra chi ha un'opinione, quale che sia, e il piazzista di opinioni. Figura che ha demolito ogni ambito di discussione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #24 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:03:44 »

A questo punto, è evidente la distinzione tra chi ha un'opinione, quale che sia, e il piazzista di opinioni. Figura che ha demolito ogni ambito di discussione.

A me sembra, invece, che il punto dirimente nella ricostruzione di molti (forse troppi, ma sempre di numero ridotto) frequentatori da forum è tra chi ha un'opinone e chi non gradisce quell'opinione.

In una prospettiva matura e adulta di una discussione il confine è sempre tra chi ha un'opionione e chi ne ha un'altra ed il punto decisivo sono gli elementi su cui si fondano quelle opinioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Brocchi 63

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #25 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:08:21 »
A questo punto, è evidente la distinzione tra chi ha un'opinione, quale che sia, e il piazzista di opinioni. Figura che ha demolito ogni ambito di discussione.

Appunto. I forum ormai sono inutili; torniamo alla medesima conclusione.

Però tra i piazzisti d'opinione io ci schiaffo dentro pure quelli che, o gli porti Hernaes/Marchetti/Klose, oppure Stankevicius/Novaretti/Manfredini (nomi citati a caso, detto per inciso) tessono le lodi sperticate del Patron.

Giglic, mi hai risposto nel merito ed in molti punti anche in maniera condivisibile. Resta la domanda: se tizio, caio e sempronio a vario titolo non sono autorizzati a parlare, o meglio se parlano e magari dicono anche cose condivisibili vengono esposti al ludibrio (termine non consono ma che rende l'idea) degli altri forumisti, se, in sintesi passa la linea che ciò che dice lotito è Verbo, che ci stiamo a fare nel forum ?

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #26 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:18:02 »
A me sembra, invece, che il punto dirimente nella ricostruzione di molti (forse troppi, ma sempre di numero ridotto) frequentatori da forum è tra chi ha un'opinone e chi non gradisce quell'opinione.

In una prospettiva matura e adulta di una discussione il confine è sempre tra chi ha un'opionione e chi ne ha un'altra ed il punto decisivo sono gli elementi su cui si fondano quelle opinioni.

Vecchio giochino: diffondere dogmi, poi accusare chi li confuta di voler mettere a tacere le opinioni. Successe ai tempi di Cragnotti, in cui si era "servi di Cragnotti", ai tempi di Bertarelli in cui si era "servi di Capitalia", eccetera. Succede con Berlusconi che vuole radere al suolo le istituzioni e fare come gli pare, poi accusa chi si richiama ai principi democratici di "odio personale"... Succede nel condominio, dove gli inquilini del primo piano, richiesti cortesemente di non inondare tutto il palazzo di puzza di carne cotta con ficcanti aromi fin dalle sette del mattino, hanno replicato accusando chi si lamentava di "razzismo".

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #27 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:22:07 »
Paperino che dice? E Tex come la pensa in merito?  :-X :o

Paperino mi ha confidato che si farebbe molto volentieri Eva e Tex l'ho sentito al telefono ma è già troppo occupato per pensare a due pistola.....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #28 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:22:51 »
Appunto. I forum ormai sono inutili; torniamo alla medesima conclusione.

Però tra i piazzisti d'opinione io ci schiaffo dentro pure quelli che, o gli porti Hernaes/Marchetti/Klose, oppure Stankevicius/Novaretti/Manfredini (nomi citati a caso, detto per inciso) tessono le lodi sperticate del Patron.

Non leggo nulla del genere, qui sopra.

Come detto, si individua una controparte - inesistente - per legittimare la propria. Quella del piagnisteo forzato a tal punto da "pesare" i fatti con una bilancia palesemente starata. Alcuni, anche se probabilmente non è così, danno proprio l'impressione di maldigerire le cose che vanno bene, perché migliorano la vista d'assieme del punto su cui focalizzano lo sguardo, che non è più la Lazio, ma Lotito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #29 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:24:40 »
Vecchio giochino: diffondere dogmi, poi accusare chi li confuta di voler mettere a tacere le opinioni. Successe ai tempi di Cragnotti, in cui si era "servi di Cragnotti", ai tempi di Bertarelli in cui si era "servi di Capitalia", eccetera. Succede con Berlusconi che vuole radere al suolo le istituzioni e fare come gli pare, poi accusa chi si richiama ai principi democratici di "odio personale"... Succede nel condominio, dove gli inquilini del primo piano, richiesti cortesemente di non inondare tutto il palazzo di puzza di carne cotta con ficcanti aromi fin dalle sette del mattino, hanno replicato accusando chi si lamentava di "razzismo".

E' molto diffuso lo sport dei molti, anche troppi (ma per fortuna una sparuta minoranza) che occupano le maggiori e migliori loro energie fisiche e intellettuali per coprire di contumelie e di riferimenti personali coloro che esprimono opinioni e ragionamenti evidentemente poco graditi, mentre una parte minima del loro tempo viene dedicata alal confutazione di quei ragionamenti sgraditi.
La cosa evidentemente continua divertire. Continuino pure questi signori.
I forum per fortuna vivono e si alimentano di energie e sensibilità diverse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #30 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:25:14 »
Succede nel condominio, dove gli inquilini del primo piano, richiesti cortesemente di non inondare tutto il palazzo di puzza di carne cotta con ficcanti aromi fin dalle sette del mattino, hanno replicato accusando chi si lamentava di "razzismo".

calabro-romanisti, ve'?

borgorosso

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #31 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:38:37 »
A questo punto, è evidente la distinzione tra chi ha un'opinione, quale che sia, e il piazzista di opinioni. Figura che ha demolito ogni ambito di discussione.

no.
es.

anno 1: campionato ok, coppe male
tifoso a: brutta stagione, nonostante il campionato siamo andati male nelle coppe
tifoso b: buona stagione, siamo andati bene in campionato, nelle coppe si poteva fare di più

anno 2: coppe ok, campionato male
tifoso a: buona stagione, siamo andati bene nelle coppe, in campionato si poteva fare di più
tifoso b: brutta stagione, nonostante le coppe, in campionato si poteva fare di più

il tifoso a la pensa in un modo, il tifoso b in un altro.

prendi un utente a caso. se si è contraddetto è un conto. ma se io dico "a" e un altro dice "b" non è che ci contraddiciamo: siamo due persone diverse.

p.s.
mi sembrate tutte verginelle.
a me di quello che dice diabolik non frega un cazzo.
ma conta più di quello che dice ognuno di voi. fatevene una ragione.

Zapruder

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #32 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:39:49 »
calabro-romanisti, ve'?

Non sono italiani, e per questo mi sforzo di comprendere e accettare una cultura per cui la mattina si cucina carne per una quantità abnorme di persone e non necessariamente in cucina, usando palate di spezie. Non è cafonaggine, è che non comprendono proprio la natura del problema. Anche se una cappa da 50 Euro risolverebbe parecchio. Tuttavia, la difesa è da furbetti anzichenò,

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #33 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 12:31:39 »
Non credo Diabolik possa entrare nel merito dell'operato della società. Molto semplicemente.
Di mestiere fa il capo ultras. Su moltissime cose non posso essere d'accordo con lui ed i suoi seguaci, su alcune cose fatte invece gli riconosco meriti. La festa del 26 maggio organizzata per tempo, con tanto di pullman scoperto per la squadra è stata indubbiamente geniale.
Sul resto ripeto per me non ha titoli.

Tutto qua.
Eviterei poi, nel forum, di continuare a dare patenti  tra chi può parlare e chi invece no.
Non credo ci siano utenti che possano giudicare altri.
Credo sia fastidioso. Ognuno argomenta quello che meglio crede.
Provo a spiegarmi meglio, quando leggo qualche commento che non condivido affatto, gli riconosco comunque il diritto di espressione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #34 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 13:15:20 »
In un altro topic ho espresso il mio pensiero su chi fa il capotifoso di professione.
Poco lusinghiero al punto che mi è stato cassato.
Ne ripeto il concetto edulcorandolo assai.
Diventa capotifoso di un branco di idioti (solo se si fa parte di un branco e si è idioti si ha bisogno di un capotifoso) il più bullo ed il più prepotente del branco di idioti.
Poi se al capotifoso riconosci un minimo di potere lo sfrutta per far diventare la sua capotifosaggine una professione. E magari lucrare su quella.
Se poi subisci la sua capotifosaggine come arma di ricatto allora gli hai offerto su un piatto d'argento un coltello dalla parte del manico.
Da zero a cento quanto abbiamo bisogno NOI (e per "noi" intendo chiunque come me intenda la Lazio come gioia sofferenza e passione) di questo genere di personaggi?
P.s.
Si è capito quanto mi faccia schifo questo genere di individui o debbo approfondire?


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #35 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:39:40 »
Non sono italiani, e per questo mi sforzo di comprendere e accettare una cultura per cui la mattina si cucina carne per una quantità abnorme di persone e non necessariamente in cucina, usando palate di spezie. Non è cafonaggine, è che non comprendono proprio la natura del problema. Anche se una cappa da 50 Euro risolverebbe parecchio. Tuttavia, la difesa è da furbetti anzichenò,

"Ecco me dicci così perché so' rumena? "  ;D

(citazione per amanti di Seiunozero, senza alcuna notazione razzista, solo una scherzosa ironia, sia chiaro  :))
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #36 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:48:29 »
Non sono italiani, e per questo mi sforzo di comprendere e accettare una cultura per cui la mattina si cucina carne per una quantità abnorme di persone e non necessariamente in cucina, usando palate di spezie. Non è cafonaggine, è che non comprendono proprio la natura del problema. Anche se una cappa da 50 Euro risolverebbe parecchio. Tuttavia, la difesa è da furbetti anzichenò,

Forse non hai mai sentito parlare di relativismo. Ti aiuterebbe un pochino, credimi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #37 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:04:49 »
Zapruder, meglio di così non potevi scrivere. E hai anche portato esempi molto precisi.

Direi che potresti fermarti qui   :D  tanto F_M non si smuove, essendo lui un'artista inarrivabile delle arrampicate sugli specchi abbinate a una solida cultura.
 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #38 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:20:51 »
Se Calleri avrebbe portato oltre la stabilità finanziaria anche 3 trofei e qualificazioni in europa, sarebbe stato un enorme presidente. O no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diabolik sul mercato e i tifosi allo stadio
« Risposta #39 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:31:53 »
Se Calleri avrebbe portato oltre la stabilità finanziaria anche 3 trofei e qualificazioni in europa, sarebbe stato un enorme presidente. O no?
Visto il momento storico in cui ha lavorato, assolutamente si.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"