Autore Topic: Champions League 2013 / 2014  (Letto 33911 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2013 / 2014
« Risposta #180 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 12:37:23 »
ca[..]ata monumentale di Caceres...
Ha fatto una cavandata.  ;D
"Preferisco perdere una partita che una palla a metà campo" (Nereo Rocco)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

« Risposta #181 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 12:38:15 »
Io similitudini con la nostra partita le ho viste, comunque.

Ho fatto lo stesso accostamento: una squadra tutta corsa e stamina che tira fuori un 2-2 contro un avversario che appare assai più forte ("appare" perché il risultato non lo conferma). Certo, il numero 2 dei madrilisti è stato, almeno in questa partita, una vera chiavica: il disinteresse per la fase difensiva da parte del Real, d'altronde, è questione antica, né agli allenatori conviene tanto porvi rimedio, perché poi si scontrano con l'opinione pubblica che lì pesa parecchio e che pretende di vincere divertendo: è l'unica squadra al mondo, assieme al Brasile, cui i tifosi hanno questa pretesa: direi che se lo possono permettere, visto che si tratta del club e della nazionale più vincenti e più radicati nell'immaginario collettivo.

A inizio secondo tempo dicevo ai miei figli che Cristiano Ronaldo è bravissimo, ma non mi entusiasma: troppo perfettino, quasi un robot, non accende la fantasia: m'ha smentito con quattro-cinque azioni da urlo, compreso l'assist per il secondo gol, segnato da Bale con un movimento a liberarsi e un colpo da leccarsi i baffi.

Pandev quella sera fu fantastico, vero. Per me, rimane un ottimo calciatore ma stilisticamente non completo, al punto da perdere molto del suo potenziale. Ovvio che nella Lazio attuale farebbe più che comodo, ma non mi sembra che riesca a ritagliarsi ruoli da protagonista ad alti livelli.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 12:39:32 »
...E senza Pandev...  ;D
Quel senza Pandev è sublime
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 12:59:58 »
Bellissima partita ieri sera.
Adesso intanto sono ultimi.
Se scivolano sui danesi c'è da ridere...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:01:31 »
bhò, io ricordo una Lazio non riuscire a passare la metà campo per molti minuti, prima del pareggio di Goran

la Juve ieri ha fatto molto di più
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:36:37 »
Un Behrami monumentale cancellò dal campo Robben.

Giglic

« Risposta #186 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:39:12 »

Perché, Mudingay non te lo ricordi?  :D

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:41:03 »

vero.
la migliore partita di behrami con la maglia della lazio. schierato terzino peraltro.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:41:50 »
(rischiai l'infarto per la mia sobria esultanza al 2-2)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:44:16 »
Perché, Mudingay non te lo ricordi?  :D

Mamma mia, uscendo dallo stadio pensavo ce lo portassero via proprio i blancos per sostituire Makelele.  :-X

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:44:42 »
ho sempre pensato che la carriera di Cissè ebbe una mancata svolta sul palo colpito al derby ...

avevo rimosso questa mancata svolta:
"Makinwa avrebbe sui piedi la palla della vittoria al 90', ma Casillas para il suo diagonale"

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:50:32 »
(rischiai l'infarto per la mia sobria esultanza al 2-2)

Una delle emozioni più grandi della mia vita sportiva. Oh, non so perché, ma la metto sopra pure al 26 maggio. Come atmosfera secondo me è paragonabile a Lazio-Sampdoria. Ci sarebbe da aprirci un topic.

Giglic

« Risposta #192 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:00:22 »
Una delle emozioni più grandi della mia vita sportiva. Oh, non so perché, ma la metto sopra pure al 26 maggio. Come atmosfera secondo me è paragonabile a Lazio-Sampdoria. Ci sarebbe da aprirci un topic.

Urlammo tutti a quel gol. Non ho mai abbracciato così tante persone sconosciute in vita mia (orge escluse  ;D ) Più che a Lazio Sampdoria, per me è l'equivalente di Di Canio al primo derby. Il segno di una rinascita.
(PS: in quella partita Mauri "causò" il 1-2: da li cominciarono le critiche a Stefano...)

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:53:55 »
compreso l'assist per il secondo gol, segnato da Bale con un movimento a liberarsi e un colpo da leccarsi i baffi.

Pandev quella sera fu fantastico, vero.

Per l'appunto, il gol di Bale di ieri rassomiglia molto al secondo di Pandev di quella sera.
Strano che nessuno l'abbia notato...

Quella sera esultai molto più al primo che al secondo gol. Non so perché.
Forse ero troppo svuotato, sul secondo.
In via del tutto casuale capitai, di posto, vicino al terzetto: sigurd, nanni e zack.
Tifammo come bestie.
Io ricordo che prendemmo il gol dell'1 a 2 dopo un erroraccio di Mauri sotto porta che poteva portarci in vantaggio e per via di un suo errore in disimpegno a metà campo.
Ma non fu da quella sera che cominciai a odiarlo, sportivamente. Era un anno difficile, per lui. E così sarebbero stati i due successivi. Infortuni, ripetuti dolori alla schiena, etc.
Il giorno che sbroccai con lui fu a Lazio-Fiorentina del 2009-'10.
3 punti sarebbero stati fondamentali per la salvezza, quella sera. Passiamo subito in vantaggio con gol di tacco di Siviglia. Ma soffriamo. La partita è orripilante. Giochiamo di merda e la palla non ce l'abbiamo mai.
Ma a 10 secondi dalla fine del primo tempo, Mauri è solo davanti al portiere, indisturbato, e tira 'na busta de legumi che il portiere viola para senza sforzo.
A quel punto sbrocco e partono gli insulti, cosa che avrò fatto 3 volte in vita mia contro un nostro giocatore. Credo fossero 3 anni di brutte stagioni condensate in quello sfogo.
A fine anno, l'avrei mannato affanculo alla Samp. Di Carlo lo voleva. Tecnicamente, avrei sbagliato, visto che il 2010-'11 è stato il suo anno migliore.
Ah, ovviamente la Fiorentina pareggio al primo minuto di recupero: gol dell'ottimo Keirrison, sotto la faccia mia...ò
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:13:05 »

strano, fu lo stesso per me. tra l'altro è una delle ultime partite che ho visto dal vivo. l'ultima in notturna.
piu che al solo gol, estenderei la cosa a tutto il tempo.
il primo lo vissi in modo esaltante, tutto lo stadio aveva un'atmosfera elettrica. il secondo tempo invece, non so se fu solo una mia sensazione, lo sentii in modo molto piu ovattato. quasi disinteressato. boh.
Larry Bird

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:18:56 »

strano, fu lo stesso per me. tra l'altro è una delle ultime partite che ho visto dal vivo. l'ultima in notturna.
piu che al solo gol, estenderei la cosa a tutto il tempo.
il primo lo vissi in modo esaltante, tutto lo stadio aveva un'atmosfera elettrica. il secondo tempo invece, non so se fu solo una mia sensazione, lo sentii in modo molto piu ovattato. quasi disinteressato. boh.

:o

Paro paro.
Ma che è successo quella sera? Gli americani hanno testato qualche gas dagli effetti inebrianti?

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:38:31 »
Al primo gol, zack si è girato e m'ha afferrato per il collo...Io gli ho tirato i capelli...! gooooo' porco deqquà, porco dellà, sei mejo te, goooo', porcozzio go', je stamo a rompe er culo, goooo'...
Degli invasati, dei malati di mente.

Sul secondo gol, lui si gira verso de me, io verso de lui, allarghiamo le braccia come a dì, guarda che ha fatto questo, ma manco un urlo, manco 'na parola, niente...Pareva il gol del 3 a 0 contro il Lecce in casa...

Valli a capì i motivi...Io credo che il primo tempo ci aveva letteralmente lacerato i nervi...
Il secondo tempo fu all'insegna del primum vivere e di nient'altro...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 20:44:12 »

Ma non fu da quella sera che cominciai a odiarlo, sportivamente. Era un anno difficile, per lui. E così sarebbero stati i due successivi. Infortuni, ripetuti dolori alla schiena, etc.
Il giorno che sbroccai con lui fu a Lazio-Fiorentina del 2009-'10.
3 punti sarebbero stati fondamentali per la salvezza, quella sera. Passiamo subito in vantaggio con gol di tacco di Siviglia. Ma soffriamo. La partita è orripilante. Giochiamo di merda e la palla non ce l'abbiamo mai.
Ma a 10 secondi dalla fine del primo tempo, Mauri è solo davanti al portiere, indisturbato, e tira 'na busta de legumi che il portiere viola para senza sforzo.
A quel punto sbrocco e partono gli insulti, cosa che avrò fatto 3 volte in vita mia contro un nostro giocatore. Credo fossero 3 anni di brutte stagioni condensate in quello sfogo.
A fine anno, l'avrei mannato affanculo alla Samp. Di Carlo lo voleva. Tecnicamente, avrei sbagliato, visto che il 2010-'11 è stato il suo anno migliore.
Ah, ovviamente la Fiorentina pareggio al primo minuto di recupero: gol dell'ottimo Keirrison, sotto la faccia mia...ò

non sei stato l'unico, sperai davvero che le strade della Lazio e Mauri si fossero divise dopo quell' erroraccio che mi mandò letteralmente in bestia pure a me.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 20:51:14 »
Vabbè, questo nun se batte.  ;D

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 21:28:06 »
Per tornare in topic, il Milan sta perdendo 2-0 a Barcellona, con un rigore inesistente e un gol in fuorigioco.
Fa il paio con la Juve a Madrid.

Ennesima dimostrazione del peso della federazione al minimo storico a livello europeo.
Larry Bird