Autore Topic: Lazio vecchia e vincente, Petko non schiera i nuovi acquisti e ritrova certezze  (Letto 565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33708
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



ROMA - Vittoria e certezze ritrovate: la settimana che porta al derby è cominciata nel modo migliore. La Lazio è tornata, adesso dovrà confermarsi per restare nelle posizioni nobili della classifica. Petkovic, nel momento di difficoltà, ha preferito affidarsi alla vecchia guardia, quella che meglio conosce i movimenti e che sa sopportare l’intensità di alcuni momenti topici della stagione. E la risposta è stata chiara e confortante.

LE NOVITA’
Ledesma ha restituito solidità al centrocampo e protezione alla difesa, supportato dal buon lavoro di Onazi, Ederson ha interpretato al meglio il ruolo assegnatogli, dimostrando di avere sia qualità, che duttilità. I problemi sono emersi con Cavanda a sinistra, però l’allenatore ha rimediato dopo una mezzora, risistemando tutto il reparto difensivo. Inoltre, nel dover rimpiazzare l’infortunato Biava, Petkovic ha preferito mandare in campo Ciani, rinunciando al neo acquisto Novaretti. Quasi una bocciatura per l’argentino, perché, almeno nelle occasioni in cui è stato impiegato, ha comunque mostrato dei limiti. Lo stesso Candreva, restituito alla naturale posizione di esterno destro, ha potuto esprimere tutta la freschezza atletica. Tornando al passato la Lazio ha ritrovato fisionomia tattica e determinazione, più volte evidenziate lo scorso anno. Un gruppo che si muove seguendo lo spartito che conosce a memoria e che ha portato buoni risultati. E’ vero che, almeno nella prima frazione contro il Chievo, la squadra non ha brillato però è stata concreta sotto porta concedendo poco agli avversari.

Alcuni problemi strutturali restano però qualcosa di positivo si è visto, anche senza i rinforzi del mercato. Il presidente Claudio Lotito punta forte su Anderson e Perea ma, in attesa di averli pronti, bisognerà andare avanti con le risorse del momento che, comunque, non sono trascurabili. In quest’ottica Ederson può diventare calciatore importante, molto più che una semplice alternativa, in quanto il brasiliano assicura fantasia e copertura. Quando sarà disponibile Anderson il tecnico dovrà effettuare delle scelte tattiche precise, quelle più aderenti alle caratteristiche degli uomini migliori, all’interno di una gestione che potrebbe diventare fondamentale. Intanto, nella settimana del derby, i biancocelesti dovranno affrontare il primo impegno di Europa League. Considerando la vicinanza della partitissima contro la Roma, è molto probabile che Petkovic effettui il primo turn over della nuova stagione.

Vai al forum