Autore Topic: Eresie Tattiche  (Letto 1169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Eresie Tattiche
« : Martedì 17 Settembre 2013, 12:46:39 »
Cosi, tanto per svagarci un po' tra un topic e l'altro, buttando giu' appunto formazioni eretiche, ma chissa' che non siano anche erotiche, magari anche senza capo ne coda, giusto per il gusto di farlo. un po come il sesso insomma.

mi sfrugugliava in testa l'idea di un accoppiata Ederson ed Hernanes

         Konko Cana  Biava  Radu
   Onazi(Gonzalez)    Ledesma   Lulic
       Ederson   Hernanes
                Klose

che non credo possa esimersi da un po' di diga davanti alla difesa, ecco quindi Ledesma invece di Biglia, ed Onazi, che pero' potrebbe ovviamente essere sostituito dal Tata.

difesa rigorosamente a 4, con Konko, libero di salire, e Lulic dall'altra parte a fare il gioco di fascia.

Considerata l’abilita’ di Ledesma nel verticalizzare, e la propensione all’inserimento di Onazi non dovrebbero mancare le possibilita’ per avanzare per vie centrali.

Poi, visto che ci si lamenta sempre che non si gioca con piu’ di una punta, mi ha cominciato a sfrugugliare una formazione senza punte, almeno punte vere visto che Ederson in molti lo considerano una seconda punta.


Konko Cana  Biava  Radu
 Onazi     Biglia   Gonzalez
Candreva Ederson Hernanes

E qui credo sia necessario piu’ smistamento al centro, ecco quindi Biglia la posto di Ledesma, e la condizionata, quindi, scelta dell’accoppiata Onazi-Gonzalez a fare interdizione e copertura.

Anche’ qui ovviamente difesa rigorosamente a 4, ma in questo caso Konko e Radu a salire ma in maniera alquanto accorta. sara' la squadra ada essere estremamente corta. e quindi tattica del fuorigioco (che non credo ce l'abbiano nel sangue pero').

a voi le vostre.  ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #1 : Martedì 17 Settembre 2013, 12:51:23 »
Riprendo la tua formazione, e mi piacerebbe:

Konko   Cana      Biava      Radu

        Gonzalez          Onazi

                 Hernanes
             (FA, Mauri, Biglia)
Candreva                            Lulic
                Klose
               (Perea)

Un Profeta libero di impostare solamente, circondato da guardiaspalle e corridori.

Mi piacerebbe anche un domani vedere:

        Biava   Cana   Radu

Konko     Gonzalez           Lulic
               (Onazi)
            Onazi    Hernanes
        (Gonzalez) (FA, Mauri)
          Klose          Floccari
         (Perea        Keita)

Possibilmente con un Biava più giovane e magari un attaccante più forte di Klose
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #2 : Martedì 17 Settembre 2013, 13:30:38 »
Aggiungo un 4-3-3 secondo me fattibilissimo

Konko-Cana-Biava-Radu

Hernanes-Biglia-Onazi

Candreva-Klose-Ederson

A centrocampo Biglia molto arretrato e ai suoi lati Hernanes e Onazi a cantare e a portare la croce
Davanti Ederson per fare l'esterno deve correre molto. Ma stando li davanti sarebbe molto utile in zona gol e anche nell'ultimo passaggio

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #3 : Martedì 17 Settembre 2013, 13:34:39 »
Aggiungo un 4-3-3 secondo me fattibilissimo

Konko-Cana-Biava-Radu

Hernanes-Biglia-Onazi

Candreva-Klose-Ederson

A centrocampo Biglia molto arretrato e ai suoi lati Hernanes e Onazi a cantare e a portare la croce
Davanti Ederson per fare l'esterno deve correre molto. Ma stando li davanti sarebbe molto utile in zona gol e anche nell'ultimo passaggio

è il modulo che ritengo più adatto alla lazio e che di fatto non è molto lontano dal 4141 che giochiamo.

onzai / gonzalez
ledesma / biglia
hernanes / anderson
radu / lulic /terzino sinistro)
lulic / ederson / keita (attaccante esterno)

i ballottaggi. In pratica avremmo tantissime alternative. L'unica ingonita è capire se tiene la difesa centralmente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #4 : Martedì 17 Settembre 2013, 13:48:58 »
è esattamente il modulo con cui giocano le cacche.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #5 : Martedì 17 Settembre 2013, 13:56:15 »
Quanto me piacciono 'sti topic!  ;D

Evvai coll'eretismo!

Rispolvero il mio amatissimo 4-4-2



E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

borgorosso

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #6 : Martedì 17 Settembre 2013, 16:09:41 »


bella, ma perché non mettere onazi hernanes al centro ed ederson appena dietro klose?

che ne dite di un 3.4.3?

marchetti
biava cana radu
konko hernanes onazi lulic
candreva klose keita (perea, tounkara... yilmaz :) )

Anselazio

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #7 : Martedì 17 Settembre 2013, 17:50:07 »
riprendo la formazione di CP 4.0
con una variante
         Konko Cana  Biava  Radu
   Onazi(Gonzalez)    Ledesma   Lulic
       Candreva   Hernanes
                Klose


pros:
schema ex rejano ben noto alla rosa
Lulic interno sinistro devastante
solidità difensiva e filtro a centrocampo

cons:
mò non c'è Radu
Herny lì non ce vole giocà
se i terzini non spingono alla morte hai meno pericolosità sulle fasce

CP 4.0

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #8 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:50:26 »
il fatto e' che le mie 'eresie' partivano dall'avere un accoppiata Ederson-Hernanes dietro Klose, o, come per il 4-3-3 in linea con Candreva davanti.

quindi non posso 'maledire' le vostre :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #9 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 16:03:30 »
il fatto e' che le mie 'eresie' partivano dall'avere un accoppiata Ederson-Hernanes dietro Klose
Ma che è, l' "albero di Natale"? E ti pare eretico?  :P  ;D

Comunque un 4-3-3 m'attizza, lasciando i "soliti" Onazi - Biglia / Ledesma - Gonzalez a mo' di coperta di Linus per il nostro quartetto difensivo, e davanti Candreva - Klose- Lulic, il modulo sacrificherebbe molto (troppo?) Hernanes ed Ederson.

A proposito di "eresie tattiche"  :P , ma Dija che fine ha fatto?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #10 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 16:22:09 »
ma infatti e' l'accoppiata che m'eretizza, mica la 'configurazione'?

che poi te presenti con il 4-4-2  :)

quanto al 4-3-3, hai detto bene, davvero vuoi mettere in panca i due per quella linea d'attacco :D

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #11 : Giovedì 19 Settembre 2013, 12:20:36 »
Quindi stasera vedremo vedremo una specie di 4-3-3 con Keita, Floccari, Ederson davanti ad un centrocampo con Onazi e El Tata a supportare Hernanes.
Magari!!!!

CP 4.0

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #12 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:09:00 »
ieri il Petko ma 'quasi' accontentato.

dico quasi perche' il Profeta alla fine se n'e' stato troppo tempo rintanato dietro, causa ingorgo davanti con Keita, Ederson e Floccari, e bisogno di coprire.

ma pero' fatto veni un'altra eretica fisima:

  Konko/Cavanda   Cana/Biava    Biava/Ciani/Novaretti    Radu/Konko

      Cavanda/Gonzalez    Ledesma/Biglia      Onazi/Lulic

                    Hernanes     Ederson       Keita

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #13 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:25:57 »
Interessante la formazione di ieri sera. Anche se nel primo tempo, da quello che ho capito vedendola allo stadio, siamo partiti con i 4 dietro, con a centrocampo Onazi centrale, Hernanes accanto a sinistra e Gonzales a destra.
Davanti largo Keita a sinistra, con Ederson che più accentrato a destra che tornava a prendere il pallone e si accentrava.
I polacchi all'inizio avevamo molto infittito le maglie al centro e abbiamo faticato non poco a fare gioco nel primo tempo.
Poi nel secondo mi è sembrato Petko abbia optato per un 4-2-3-1 con Onazi e Ledesma bassi con Keita-Ederson-Gonzales, dietro a Floccari.
Molto meglio.
Nel complesso non è andata male anche se c'è da lavorarci su.
Credo si sia dimostrata comunque le possibilità tattiche fornite da questa rosa.
Con FA ci saranno ulteriori possibilità

CP 4.0

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #14 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:38:35 »
Abbiamo visto tutti come Petko l'anno scorso fosse molto interessato alla malleabilita' modulare della squadra in campo, fino a che il giocattolo non si e' rotto a Palermo.

mi sa che quest'anno la rosa sia meglio adatta, oltre ai giocatori e tecnico meglio a conoscenza gli uni dell'altro.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eresie Tattiche
« Risposta #15 : Venerdì 20 Settembre 2013, 12:17:42 »
Abbiamo visto tutti come Petko l'anno scorso fosse molto interessato alla malleabilita' modulare della squadra in campo, fino a che il giocattolo non si e' rotto a Palermo.

mi sa che quest'anno la rosa sia meglio adatta, oltre ai giocatori e tecnico meglio a conoscenza gli uni dell'altro.

Vado un momento OT, anche secondo me la rosa meglio assortita di quest'anno permetterà al mister di cercare e trovare soluzioni adatta alla situazione del momento.
Sono anche sicuro che la tanto criticata campagna acquisti ci darà soddisfazioni.
Per dirne una, Novaretti alla lunga dimostrerà di essere quello che è. Uno forte. END OT

CP 4.0

Re:Eresie Tattiche
« Risposta #16 : Venerdì 20 Settembre 2013, 12:53:07 »
ma quale OT, un'altro paio di azioni come ieri sera e il dottorino lo metto a fa il vice-Mauri  :D