Autore Topic: inter-LAZIO  (Letto 5082 volte)

Gasco luis veron

Re:inter-LAZIO
« Risposta #60 : Domenica 14 Febbraio 2021, 12:17:20 »
Inzaghi !!!

Ma che è sta umiltà?!

La Champions è il nostro scudetto ?!?!

Col cazzo !!!! Lo scudetto è il nostro scudetto !!!

A Milano per vincere 0-3 !!!

:band1: :band1: :band1: :band1:

Sa' semplicemente che L.Felipe e Radu sono due assenze pesantissime in un big-match (per lo Scudetto).

Non mi piace invece quando dice: il nostro obietivo erano gli ottavi di Champions ed e' quello di cercare di riagguantare la Champions.

Qui' nel secondo caso mette troppo le mani avanti perche' la squadra che ha e' superiore a Napoli, roma, Atalanta e io penso anche al Milan che sta' tornando nella sua dimensione.

Contro Napoli, roma e Atalanta abbiamo vinto in campionato gli scontri diretti: il rischio e' quello di creare un alibi ai giocatori.

Per lo Scudetto puo' anche aver ragione avendo L.Felipe fuori e Radu probabilmente fuori per la partita importantissima contro l' Inter.

Insomma dalle parole del mister tutto quello che viene e' di guadagnato: ora, giocheremo una volta a settimana.

Io, credo che come lo scorso anno si debba essere piu' ferrei nel dichiarare certi obiettivi: Inzaghi lo scorso anno non  aveva problemi nel dire che nel discorso Scudetto c'eravamo pure noi al pari delle altre (e questo carico' i giocatori).

Per la Champions siamo pure piu' forti delle altre.

Bisogna esser umili ma non dar alibi possibili ai giocatori: poi si puo' pure non arrivare in Champions ma dire che abbiamo gia' centrato il nostro obiettivo stagionale (gli ottavi di Champions), e' un pararsi il culo in caso di eventuali errori.

Questo a mio avviso a lungo andare puo' essee nocivo per la mentalita' della squadra che invece deve pensare che il vero obiettivo debba ancora essere raggiunto e nulla e' stato ancor fatto.

Dopodiche' anche pareggiando stasera si possono aprire altri scenari ben piu' elevati (perche' poi arrivera' il derby di Milano!).

E prima o, poi arrivera' anche lo scontro diretto con il Milan dove ce la potremo giocare.

Essere umili e' un conto ma dire a questo punto della stagione che l' obiettivo e' stato centrato con gli ottavi di Champions e poi si provera' ad entrare di nuovo in Champions mi sa' di: "il mio l' ho fatto e tutto quello che viene e' in piu".

Ora se la squadra recepira' questo messaggio alla prima sconfitta si accontentera' e  sara' la fine di un sogno possibile anche oltre la Champions.

Discorso diverso e': il nostro obiettivo e' di rientrare in  Champions poi proveremo ad inserirci per le zone piu' alte.

Pero' se queste dichiarazioni stanno bene alla societa' allora vuol dire che veramente la pensano cosi: e sarebbe un peccato perche' abbiamo tutto per far meglio e per far meglio serve la mentalita'.

Magari alcuni cali di concentrazione contro le piccole possono esser scaturiti proprio da questo tipo di atmosfera che ha tolto un po' di cattiveria alla squadra che fortunatamente e' riuscita a ritrovarla.

Ad esempio i calciatori dopo la vittoria con l' Atalanta, ora ci credono.

Ciro per l' occasione aveva postato una citazione di Gamorra in napoletano che in sostanza diceva: andiamo a riprenderci quello che ci ha tolto il Covid.

E l' allenatore non deve spengnere questo entusiasmo: magari mentendo dovrebbe dire che partiamo alla pari contro l' Inter e che ce la giocheremo.

Almeno secondo me.

Se anche lo pensi ma dici ancor prima di giocare che l' Inter e' piu' forte commetti un errore e comunichi un messaggio negativo alla squadra.

Stavolta non mi e' piaciuta la conferenza del mister: spero che faccia parlare il campo e i fatti con una squadra caricata a pallettoni nonostante l' Inter a causa delle nostre assenze in difesa parta favorita.

Ma mai farlo vedere alla squadra in un momento dove i nostri sono gasatissimi!

La preparazione nell' approccio ala gara soprattutto nei big-match e' fondamentale: spero che nello spogliatoio le parole siano state ben altre.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 14 Febbraio 2021, 12:27:15 »
In assenza eventuale di Radu per me il mister fara' questa difesa:

Patric          Acerbi       Musacchio

La migliore possibile in assenza di Radu.

Solo una perplessità: Musacchio ha mai giocato a sx? E se sì qual'è il suo rendimento?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #62 : Domenica 14 Febbraio 2021, 12:36:54 »
La migliore possibile in assenza di Radu.

Solo una perplessità: Musacchio ha mai giocato a sx? E se sì qual'è il suo rendimento?

Non l' ho mai visto giocare: nei tabellini c'e' scritto che ha giocato a sinistra al posto di Romagnoli con pagelle buone.

Ma attenzione si trattava della difesa a 4: mentre nel periodo Montella ha giocato anche a 3 ma a destra.

Tra l' altro ha giocato anche davanti alla difesa a 3 nel Milan di Montella.

Il problema non e' il piede ma e' se Musacchio ha recuperato una certa velocita' dopo il lungo stop.

Nella difesa a 3 gli esterni devono esser veloci e devono saper giocare d' anticipo.

Musacchio ho letto che e' bravo nel giocar d' anticipo cosi' come e' bravo ad impostare e ad attendere l' avversario: che dirti, Fabio non lo so' speriamo bene.

Per la Lazio sarebbe una svolta: avremmo trovato il difensore titolare che cercava Inzaghi in estate capace di giocare in tutti i ruoli della difesa.

In caso contrario l' assenza di L.Felipe sara' pesantissima: ecco, perche' spero in Musacchio.

Il curriculum lo ha: e i tabellini dicono che e' un Jolly.

Vedremo.

Panzabianca

« Risposta #63 : Domenica 14 Febbraio 2021, 13:42:56 »
So gia du ore
Che stamo qui a'spettà
Me batte er core
Cominceno a giocà
Mille bandiere
Famo sventolà
Entra la Lazio
Lo stadio sta a scoppià
Lazio grande Lazio
Che ce ponno fà
Undici fiati
Tutti quanti a respirà
Lazio grande Lazio
Nata pe dominà
Tu sei la mejo
E nun ce vonno stà
Semo n'impasto
De forza e volontà
Co tanto core
Come nessuno c'ha
Fermate monno
Sotto ar cuppolone
Rifatte l'occhi
Stamo a giocà a pallone
Lazio grande Lazio
Che ce ponno fa
Undici fiati
Tutti quanti a respirà
Lazio grande Lazio
Nata pe dominà
Tu sei la mejo,
E nun ce vonno stà
Daje aquilotti
Nun se po sbajà
Su c'e er Maestro
Che ce sta a guardà
Lazio grande Lazio
Che ce ponno fà
Undici fiati
Tutti quanti a respirà
Lazio grande Lazio
Nata pe dominà
Tu sei la mejo
E nun ce vonno stà

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 14 Febbraio 2021, 15:07:55 »
Per la sfida di stasera ho evocato un Maestro del passato il cui credo calcistico è perfettamente descritto da wikipedia :

fece del «pragmatismo» la sua arma migliore, con formazioni dall'atteggiamento «sparagnino» e dal gioco «muscolare e spigoloso»; nel solco di un calcio all'italiana «ruvido dietro e armonioso davanti»

Ahh, solo a leggere queste parole entrano in risonanza le sfere celesti, e sembra di sentire un armonioso e celestiale canto degli angeli.

Invoco dunque in forma di Spirito in Presenza, il Sergente di Ferro Eugenio Bersellini  a infondere in   Simon Mago nostro, a mezzo di fluido ectoplasmatico la sua saggezza, sì da temperare certi eccessi giovanilistici, certe improvvide esuberanze tattiche, certe rischiose sventatezze.

Senza mai dimenticare i 4 punti cardinali, lo A B C D, le pietre angolari del Nuovo Verbo Calcistico, che molti di voi già conoscono e che riassumo di seguito:

1) RITMO RITMO, ovvero sia bandito il traccheggio e la lentezza. Per avere vantaggio sulle difese non devi dare il tempo di girarsi spalle alla porta.

2) TACA LA BALA TACA LA BALA, come insegnava Accaccone, pressing feroce a partire dalla tua metà campo  campo
3) MOVIMIENTO MOVIMIENTO alla maniera di Accacchino, non dare punti facili di riferimento, smarcarsi di continuo, staccarsi dal marcatore
4) CALCIO VERTICAL in contrapposizione al moderno, ma ancora per poco, Calcio all'Indietro. Per evidente fatto spazio-temporale  più ti allontani rapidamente dalla tua porta più ti avvicini a quella avversaria, dunque palla avanti e pedalare!

Esemplari e virtuose in tal senso, le giocate di Sergej o Luis Alberto a lanciare verticalmente Lazzari o Immobile , o, ma qui parlerei della Summa e dell'Essenza, il lancio verticale per Ciro che spizza per Correa che si invola ad  infilzare  solitario Gollini.

Così sia, e  oltre San Michele Arcangelo per l'occasione anche San Giorgio Infilzatore di Biscioni siano con noi.
Tenete aperte queste immagini durante la partita.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 14 Febbraio 2021, 17:17:50 »
Pronti

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 14 Febbraio 2021, 18:20:22 »
Panza, DISASTRO !

Mia moglie dice di aver organizzato una serata speciale per me, visto che è San Valentino.

Sono fregato !

Tenterò, nei momenti in cui non mi vede , di avere aggiornamenti da da voi via chat.

OT

Per stavolta concedo , anche se i suini hanno fatto tre punti , una perla tratta da uno dei gruppi whatsapp in cui sono infiltrato :

“La Roma ha vinto, e stasera e' San Valentino! Ho gia' pensato a tutto: cena a lume di candela, Notturno di Chopin in sottofondo e a mezzanotte via...a puttane!”

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 14 Febbraio 2021, 18:29:20 »
“La Roma ha vinto, e stasera e' San Valentino! Ho gia' pensato a tutto: cena a lume di candela, Notturno di Chopin in sottofondo e a mezzanotte via...a puttane!”

Hahahaha! Romani, romanisti e... romantici
(ovviamente stasera l'Inter ce trita, ma se dovesse accadere l'imponderabile, per loro la serata andrebbe veramente a puttane...).
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Domenica 14 Febbraio 2021, 18:43:03 »
il 3 a 1 per noi oggi lo davano a 40, io 10 euri cell'ho buttati  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #69 : Domenica 14 Febbraio 2021, 18:51:00 »
Panza, DISASTRO !

Mia moglie dice di aver organizzato una serata speciale per me, visto che è San Valentino.

Sono fregato !

Tenterò, nei momenti in cui non mi vede , di avere aggiornamenti da da voi via chat.

Ah ah ah ah...
Ubi maior...

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 14 Febbraio 2021, 19:22:00 »
il 3 a 1 per noi oggi lo davano a 40, io 10 euri cell'ho buttati  :D

Verguenza, Frusta! Hai infranto ogni basilare regola scaramantica! Più consono sarebbe stato investire non 10, bensì 100 euri del tuo cospicuo patrimonio sulla vittoria della squadra avversa!
Verguenza y dolor...

:priest:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 14 Febbraio 2021, 19:43:28 »
FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. All.: Conte

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. Simone Inzaghi

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Domenica 14 Febbraio 2021, 20:04:18 »
Reina Patric Acerbi Radu Lazzari Sergio Leiva Luis Marusic Tucu ciro

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 14 Febbraio 2021, 20:23:09 »
Radu out

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 14 Febbraio 2021, 20:24:11 »
Radu non ce la fa, gioca Hoedt....brrr....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 14 Febbraio 2021, 20:27:24 »
Verguenza, Frusta! Hai infranto ogni basilare regola scaramantica...
 :priest:
Trattasi di un accordo fra il MIT di Boston ed il sottoscritto  8)
https://www.huffingtonpost.it/2017/04/12/il-mit-di-boston-premiera-con-250mila-dollari-i-disobbedienti_a_22036572/
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 14 Febbraio 2021, 20:31:34 »
Trattasi di un accordo fra il MIT di Boston ed il sottoscritto  8)
https://www.huffingtonpost.it/2017/04/12/il-mit-di-boston-premiera-con-250mila-dollari-i-disobbedienti_a_22036572/

E allora confidiamo in Martin Luther King, Gandhi, Copernico.
Daje!!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 15 Febbraio 2021, 08:46:18 »
Leo, purtroppo per Martin Luther King, Gandhi, Copernico ed il sottoscritto il 3 a 1 è uscito nel vesto sbagliato.
 :D lo faremo uscire in quello giusto la prossima volta.