Autore Topic: I 28 milioni  (Letto 9658 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:I 28 milioni
« Risposta #120 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:38:40 »
Non riscriviamo le regole. Se dici che hai speso 28 non puoi non considerare quello che hai incassato. A oggi la Lazio ha speso dodici, se riscatta Candreva arriva a venti.

Diceva di aver speso 28 milioni anche prima di cedere Kozak.

Lui parla di uscite, quindi è evidente che la tua sommatoria che apre la discussione non può tornare. Tu, naturalmente, puoi ritenere non corretto il messaggio che lui veicola. E' inutile che batti sul tasto "i milioni non so' 28 perché con le cessioni arrivi a 10": il tuo ragionamento è corretto, ma Lotito ne ha fatto un altro.

Il concetto è proprio quello di tentare di tutelare chi fa ragionamenti, come nel tuo caso. E di difendere questi ragionamenti da un melassone guidato dalla propaganda che permette a Lotito di rispondere "non mi interessano gli argomenti del Tale e del Tal'Altro". Compresi i tuoi, che finiscono nel mazzo delle fesserie propalate per anni da cavalieri dell'angoscia e contestatori di professione.

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #121 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:44:10 »
Matita, Crespo purtroppo ci costò 110 miliardi di lire. Ne sborsammo 40, ma in bilancio ne gravarono 110 che ammortizzammo in gran parte, facendoci tanto male. Le plusvalenze fatte per Almeyda e Conceiçao valevano per l'esercizio in cui furono fatte e diedero una raddrizzata al bilancio. Gli ammortamenti ce li siamo cibati per i primi due anni, e visto che lo abbiamo ceduto a 25 il terzo anno avremo probabilmente registrato anche una minusvalenza.

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #122 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:49:49 »
Concordo con zapparuder, pero il signor TD non può essere omologato nei cavalieri dell'angoscia, certo che il suo pensiero magari riportato dagli angosciatori perde tutto il valore critico-costruttivo.

Guidone guarda che hai fatto ;D

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #123 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:52:18 »
ma io non mi sento omologato, l'hai trovato...

Zapruder

Re:I 28 milioni
« Risposta #124 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:56:24 »
Concordo con zapparuder, pero il signor TD non può essere omologato nei cavalieri dell'angoscia, certo che il suo pensiero magari riportato dagli angosciatori perde tutto il valore critico-costruttivo.

Guidone guarda che hai fatto ;D

Da qui si vede che non è un cavaliere dell'angoscia, ma chi viene fischiato anche quando mostra un trofeo e da anni viene attaccato con le motivazioni più ridicole, non può che reagire in un modo: sparare a tutto quello che si muove. ThomasDoll compreso.

Non fosse che la troppa intelligenza che un tale disegno richiede lo esclude in partenza, visti i soggetti in campo, verrebbe da pensare che certi personaggi siano, in realtà, al soldo del gestore, legittimando la sua logica da fortino assediato. Fosse che i veri lotitiani siano proprio i contestatori più assidui, in realtà?

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #125 : Martedì 17 Settembre 2013, 01:06:59 »
Da qui si vede che non è un cavaliere dell'angoscia, ma chi viene fischiato anche quando mostra un trofeo e da anni viene attaccato con le motivazioni più ridicole, non può che reagire in un modo: sparare a tutto quello che si muove. ThomasDoll compreso.

Non fosse che la troppa intelligenza che un tale disegno richiede lo esclude in partenza, visti i soggetti in campo, verrebbe da pensare che certi personaggi siano, in realtà, al soldo del gestore, legittimando la sua logica da fortino assediato. Fosse che i veri lotitiani siano proprio i contestatori più assidui, in realtà?

L'ho sempre pensato, Lotito ci sguazza.

Boks XV

Re:I 28 milioni
« Risposta #126 : Martedì 17 Settembre 2013, 08:16:53 »
Non fosse che la troppa intelligenza che un tale disegno richiede lo esclude in partenza, visti i soggetti in campo, verrebbe da pensare che certi personaggi siano, in realtà, al soldo del gestore, legittimando la sua logica da fortino assediato. Fosse che i veri lotitiani siano proprio i contestatori più assidui, in realtà?

il famoso Teorema Inti-Illimani:D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #127 : Martedì 17 Settembre 2013, 09:35:39 »
Domanda:

Domanda: restando al nostro ristretto ambito (il forum) mi potresti, per cortesia, indicare chi - esplicitamente o implicitamente - ha lasciato intendere di ritenere che vi siano motivi 'oscuri' (eventualmente anche niente affatto trasparenti quando non illegali) che muovono talvolta la Dirigenza nelle operazioni di mercato?
Ti chiedo riferimenti dettagliati, per favore. Se possibile con citazione di specifici estratti da post altrui.
Grazie. :)

Risposta:

Ma invece di supporre quello che pensano gli altri utenti, dai la tua opinione circa i 28 milioni dichiarati, evitando di salvarti col calcio d'angolo della lettura del prossimo bilancio.
La notizia è relativa ad una dichiarazione in prima persona del presidente Lotito, questo dovremmo discutere, ci riesci senza tirare in ballo De Angelis, Plastino e compagnia cantante?

Il totale dell'acquisto dei cartellini dei giocatori, mi sembra sia chiaro, non è 28 milioni, come sembra abbia dichiarato che nel totale include le commissioni.
Qui ballano quindi una decina di milioni in commissioni, sono soldi della LAZIO, cosa pensi in merito?
E' la maniera migliore per gestire il patrimonio della Lazio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #128 : Martedì 17 Settembre 2013, 09:58:37 »
Da qui si vede che non è un cavaliere dell'angoscia, ma chi viene fischiato anche quando mostra un trofeo e da anni viene attaccato con le motivazioni più ridicole, non può che reagire in un modo: sparare a tutto quello che si muove. ThomasDoll compreso.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #129 : Martedì 17 Settembre 2013, 10:29:29 »
Censurando (da fruitore e animatore dei dibattiti sul nostro forum) la solita, ignobile deriva che sta prendendo questo topic, con gli stantii e stucchevoli botta-e-risposta, le ossessive tirate del tutto OT sul clima negativo che si respira nell'ambiente Lazio, l'assegnazione di patenti di credibilità ad altri utenti et cetera et cetera et cetera, provo a tornare in topic.
Lotito, che è storicamente impreciso ma che non è uno sprovveduto, avrebbe (dico avrebbe perché ne discuto con voi 'de relato', avendo appreso da discussioni da forum di questa cifra rivendicata dal Presidente) dichiarato che la Lazio ha speso 28 milioni. Altri parlano di 25-26. Quale che sia la cifra effettivamente riferita, l'entità è davvero cospicua. Poiché in assenza di informazioni ufficiali non possiamo confutare il Presidente, chiediamoci come si potrebbe essere giunti a quel valore. Io ammettersi tre soli scenari:
1) i 28 o 25-26 milioni assommano il solo costo dei cartellini
2) i 28 o 25-26 milioni assommano il costo dei cartellini e le commissioni percepite dagli intermediari nell'ambito di tutti o parte dei trasferimenti dell'ultima sessione di mercato
3) i 28 o 25-26 milioni assommano il costo dei cartellini, le commissioni sui trasferimenti e l'ingaggio lordo che i calciatori acquisiti percepiranno per la durata del contratto sottoscritto.

Direi che l'ipotesi 1) è improbabile, visto che le cifre ufficiose circolate in nessun caso si traducono in quell'ammontare complessivo.
L'ipotesi 2) pare altresì poco probabile, visto che le commissioni dovrebbero attestarsi su valori dell'ordine di molti milioni.
A questo punto resta l'ipotesi 3), che se tenesse conto di costo dei cartellini, commissioni e ingaggi potrebbe rendere plausibile quella cifra. Eppure, a me pare poco convincente, visto che non penso che Lotito avrebbe rivendicato - nell'ambito degli investimenti sul mercato - anche l'entità dell'ingaggio lordo pluriennale.
In definita non pare plausibile nessuna delle tre ipotesi. Forse, allora, bisogna pensare a una compresenza di più elementi per giungere a quell'elevato valore.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:I 28 milioni
« Risposta #130 : Martedì 17 Settembre 2013, 10:53:12 »
La deriva inizia con le solite illazioni e i soliti insulti. C'è una responsabilità ben precisa nelle derive, e va ascritta a un modus scrivendi ben preciso. Chi fa un calderone e parla genericamente di "fazioni", in realtà, appoggia nei fatti una delle due parti. Quando leggerò che i sedicenti "arbitri" analizzano realmente gli sviluppi delle discussioni, prendendo di petto chi le trasforma puntualmente in un porcaio, prenderò atto, per quello che vale, della loro genuina intenzione di salvaguardare la profondità di discussione.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #131 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:21:52 »
Ma sa una sega Fish

Mi permetto di far notare che Fish è stato revisore contabile del noto locale Angelo Azzurro, per quasi un decennio...

 :)  :)  ;)  ;D  8)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #132 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:33:24 »

Non fosse che la troppa intelligenza che un tale disegno richiede lo esclude in partenza, visti i soggetti in campo, verrebbe da pensare che certi personaggi siano, in realtà, al soldo del gestore, legittimando la sua logica da fortino assediato. Fosse che i veri lotitiani siano proprio i contestatori più assidui, in realtà?

Considerando il carattere da vero 'puzzone' che Lotito dimostra di avere, ogni volta che lo stuzzicano su argomenti per lui spigolosi, di sicuro a lui fa molto comodo questo clima da fort apache che esiste.
Sono certo lui ami le folle oceaniche di piazza Venezia, ma siccome poi perderebbe un suo grande estimatore, tale Zapruder, si crogiola in questo clima di trincee, cavalli di frisia e assaltatori alla baionetta.

 :D

P.S. oggi sto cosi...

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #133 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:33:45 »
per arrivare ai 28 milioni?
forse lotito ha acquistato un giocatore  di cui non si sa  il nome  e che a gennaio giocherà nella lazio?

(Burak ;D)
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Brocchi 63

Re:I 28 milioni
« Risposta #134 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:41:32 »
La deriva inizia con le solite illazioni e i soliti insulti. C'è una responsabilità ben precisa nelle derive, e va ascritta a un modus scrivendi ben preciso. Chi fa un calderone e parla genericamente di "fazioni", in realtà, appoggia nei fatti una delle due parti. Quando leggerò che i sedicenti "arbitri" analizzano realmente gli sviluppi delle discussioni, prendendo di petto chi le trasforma puntualmente in un porcaio, prenderò atto, per quello che vale, della loro genuina intenzione di salvaguardare la profondità di discussione.

Quindi porsi domande, come ha fatto TD, è inutile.
Mi domando, cosa ci stiamo facendo, a questo punto, nel forum. Mi domando la necessità stessa di un forum se non si può discutere senza partire da posizioni precostituite.
Se passasse il tuo discorso non ho difficoltà ad ammettere che ci sarebbe più libertà nel forum degli ultras.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #135 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:47:44 »
Quindi porsi domande, come ha fatto TD, è inutile.
Mi domando, cosa ci stiamo facendo, a questo punto, nel forum.

Rileggi la prima pagina del topic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:I 28 milioni
« Risposta #136 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:51:30 »
Quindi porsi domande, come ha fatto TD, è inutile.
Mi domando, cosa ci stiamo facendo, a questo punto, nel forum. Mi domando la necessità stessa di un forum se non si può discutere senza partire da posizioni precostituite.
Se passasse il tuo discorso non ho difficoltà ad ammettere che c'è più libertà nel forum degli ultras.

No, porsi domande come fanno TD, franz_kappa, è fondamentale.

Ma alla quinta-sesta reply discussioni importanti e interessanti vengono scompisciate dai soliti "rubba", "scienziato" e trollame vario. Uno come Boks, tanto per fare un paragone, non ci va leggero col "panzone", ma le sue reprimende girano in un quadro di opinioni variegate e complesse. Alcuni, invece, scrivono sempre e solo lo stesso post. Sono dei troll, e il sospetto che possano essere al soldo del Presidente per legittimarlo nello squalificare l'opinione pubblica, si rafforza. Da oggi in poi, quindi li definirò "lotitiani".

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #137 : Martedì 17 Settembre 2013, 12:21:58 »
Ammettiamo che i famosi mediatori o sanguisughe varie si 'ciuccino' il 10% di ogni transazione.
Sommando :

1) FA 8 mil. + 10%
2) Biglia, sui giornali si è partiti da 4,5 poi però ricordo è arrivato ad Auronzo intorno a metà luglio. Sempre i ben informati che scrivono di Lazio sono arrivati a scrivere per problemi di accordi con l'Anderlecht. Alla fine ricordo, ho letto che 'el principito' è costato 8/9 mil. + 10%
3) Persa 3 + 10%
4) i vari Vinicius, Elez, Berisha, Oikonomidis, altro ragazzo della canterà del Barca, possono con commissioni varie portare la cifra a quasi 25 milioni?

Il resto magari l'ha ingigantito lui...

È plausibile?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #138 : Martedì 17 Settembre 2013, 12:23:26 »
Domanda:

Risposta:
Francamente mi sono rotto gli zebedei di questo fare molto alla cazzo di cane.
La domanda di F-K è precisa: restando al nostro ristretto ambito (il forum) mi potresti, per cortesia, indicare chi - esplicitamente o implicitamente - restando al nostro ristretto ambito (il forum) mi potresti, per cortesia, indicare chi - esplicitamente o implicitamente - ha lasciato intendere di ritenere che vi siano motivi 'oscuri' (eventualmente anche niente affatto trasparenti quando non illegali) che muovono talvolta la Dirigenza nelle operazioni di mercato?
Ti chiedo riferimenti dettagliati, per favore. Se possibile con citazione di specifici estratti da post altruiTi chiedo riferimenti dettagliati, per favore. Se possibile con citazione di specifici estratti da post altrui

Adesso tu Fabio 70 rm, pretendi di rispondere alla domanda postando un mio messaggio che a sua volta è una domanda ad un altro utente, una richiesta, di chiarimenti sull'argomento del topic. Domanda tra l'altro disattesa come spesso accade in questi frangenti.
Adesso mi spieghi in questa domanda ad altro utente, ESATTAMENTE, dove vedi gli estremi per dimostrare la tua teoria per la quale io, avrei lasciato intendere di ritenere che vi siano motivi 'oscuri' (eventualmente anche niente affatto trasparenti quando non illegali) che muovono talvolta la Dirigenza nelle operazioni di mercato?
Poi c'è pure chi protesta se sono costretto a chiedere conto dell'uso diffamatorio che si fa con le mie opinioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #139 : Martedì 17 Settembre 2013, 12:32:41 »
Scusa, ma tu hai detto che, e cito testuale:

Il totale dell'acquisto dei cartellini dei giocatori, mi sembra sia chiaro, non è 28 milioni, come sembra abbia dichiarato che nel totale include le commissioni.
Qui ballano quindi una decina di milioni in commissioni, sono soldi della LAZIO, cosa pensi in merito?
E' la maniera migliore per gestire il patrimonio della Lazio?


Cos'è questa? A me sembra che sia insinuare che i soldi mancanti siano "imbertati" nelle "commissioni".

Se così non è te ne chiedo scusa, ci mancherebbe.

Ma così traspare, leggendo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!