Autore Topic: I 28 milioni  (Letto 9656 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #20 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:11:05 »
I 28 milioni spesi si riferivano alla mancata cessione di Hernanes, soldi persi...  :D

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #21 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:11:51 »
ma perchè kozak a 8-9 milioni vi sembra poco?
kozak ne vale un terzo...

kozak mi sembra sia stato venduto a 6.5 + 1.5 (nel caso di raggiungimento di determinati obiettivi). Mi sembra la sua valutazione.

Credo che Lotito nel costo degli acquisti inserisca quanto ha pagato di commissioni a mediatori, intermediari e agenti mentre le cifre rese note sono il costo del cartellino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #22 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:11:57 »
e la madò... una decina di milioni di commissioni? mi pare esagerato...
e anche incoerente, specialmente dopo che hai dato la colpa del mancato acquisto di yilmaz proprio a una commissione troppo esosa...

preferisco credere che come al solito abbia peccato di faciloneria nello snocciolare numeri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #23 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:12:24 »
oh, allora si capisce qualcosa in più. Non so quanto venga di commissioni, se hai speso 20 milioni facciamo altri 2? Quelli chiesti per Yilmaz al 10% erano un'estorsione, dunque il numero non dovrebbe essere troppo basso. A 28 come ci si arriva?
Dai, che fa la cresta, come le mamme che svegliano i regazzini la mattina strillandoje che sò le otto mentre l'orologio nella stanza fa le sette meno dieci (semicit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #24 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:14:02 »
Lotito spara un sacco di cazzate.
Come si fa a non ride quando dice che ha speso 28 milioni?
Ma non basterebbe dire che la Lazio è una delle pochissime squadre a chiudere in passivo nel saldo acqusti/cessioni?
Che bisogno c'è di dire una cosa falsa facilmente controvertibile?
Nell'era di Internet, con informazioni facilmente verificabili, è ridicolo sparare cazzate. Non se lo può permettere nessuno.

Quando fa così (il che accade soltanto quando vince: avessimo perso non si sarebbe presentato ai microfoni, non lo fa mai) ti fa venire voglia di non ascrivergli tutti i meriti (tanti, in questi 9 anni) che per me sono (sarebbero, a questo punto) acquisiti e inscalfibili.

Aggiungo ma quant'è 'sto cazzo di buco di bilancio trovato nel 2004?
Ieri ha detto 500 milioni. Qualche anno fa diceva 330 milioni. Quando sò aumentati? 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #25 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:19:55 »
ma perchè kozak a 8-9 milioni vi sembra poco?
kozak ne vale un terzo...

La cessione di Kozak a 8 milioni è un grande colpo in uscita, assolutamente.
Il problema è che non è arrivato nessuno....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #26 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:22:09 »
ma perchè kozak a 8-9 milioni vi sembra poco?
kozak ne vale un terzo...
Su Kozak mi sono espresso già diverse volte. In sintesi: abbiamo perso un'occasione e fatto perdere almeno due anni al giocatore. L'avessimo dato in prestito qualche anno fa, adesso la sua valutazione sarebbe più alta.

Zapruder

Re:I 28 milioni
« Risposta #27 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:23:51 »
Ma lo ha dichiarato apertamente?
Spende il 30% del totale in commissioni, poi si lamenta se il turco gli chiede il 10%?
Ma niente, niente.....

Ci mangia, eh?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #28 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:24:37 »
La cessione di Kozak a 8 milioni è un grande colpo in uscita, assolutamente.
Il problema è che non è arrivato nessuno....

non è vero.
E' arrivato Perea.
Questo non significa che siamo a posto così, serviva un vice/simil titolare, considerando l' età, per Klose, perchè numericamente Perea sostituisce Kozak, bocciato per fare il titolare alla Lazio, ma che a Libor sto ruolo di rincalzo stava stretto, ecco la cessione, credo vantaggiosa anche economicamente parlando.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #29 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:33:46 »
Se ci fosse un solo giornalista in grado di innescare un contraddittorio glielo chiederebbe, come li ha calcolati questi 28 milioni.
Ma capisco anche la reticenza a fare una domanda di questo tipo, visto che la risposta sarebbe: "Lei è un fazioso, lei non sa nulla, io parlo di calcio, io non ho venduto nessuno, la Lazio ha acquisito un peso istituzionale, etc."

Io dico che basterebbe così poco.

Ma una cosa del tipo: "Abbiamo provato a prendere Yilmaz, non ci siamo riusciti. La squadra è comunque una bella squadra. I giocatori presi vi faranno ricredere, come già successo altre volte. Ci vuole tempo, fiducia, sostegno e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. La Lazio è stata una delle pochissime squadre a chiudere in passivo. Non è poco di questi tempi, dovete darmene atto".

Perché voler stravincere con la cravatta dell'infido mediatore turco, coi 28 milioni spesi, con "può criticare a stagione finita solo chi viene allo stadio"...Ma che bisogno c'è? Che minchia di bisogno c'è?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #30 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:34:12 »
Poi sta storia della stecca è ridicola al massimo livello, lo striscione di ieri era assurdo e vergognoso. Uno che si prende la stecca ha interesse a fare più operazioni possibile, non prende i Vinicius gratis e non vende i Kozak a 7,5 più bonus. Semmai prende vinicius a 2 e vende Kozak a 5. E fa il valigione con i soldi che non entrano e a mezzi con quelli che escono. Le operazioni della Lazio sono al risparmio, non sono sòle. L'operazione che puzza di stecca è quando prendi un attaccante in prestito per un milione con diritto di riscatto fissato a tre milioni, a fine anno lo riscatti anche se sei completamente senza soldi, non paghi stipendi, fornitori e contributi e ne paghi le conseguenze. Poi presti il giocatore per un anno a 0,7 milioni con diritto di riscatto per la metà fissato a 2,2 milioni a fine stagione. Cioè, hai levato dalla liquidità soldi che ti servivano come il pane per fare un'operazione in cui guadagnerai, se va bene, qualche soldo, comunque meno di un milione, tra non meno di due anni. Oppure quando paghi caro uno scarsone che non gioca mai, tipo tre milioni per un attaccante che gioca nella serie B uruguagia sui campi di puzzolana e quando lo mandi in campo non stoppa nemmeno la palla...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #31 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:37:08 »
La questione è complessa: allo stato le informazioni ufficiose in nostro possesso ci impediscono di giungere a una conclusione ragionevolmente fondata.
Il bilancio al 30 giugno scorso verrà approvato nella seconda metà di ottobre e allora avremo indicazioni più puntuali.
Se volete una mia opinione potrebbe essere possibile che Lotito consideri nei 28 o 25-26 milioni i costi di intermediazione sui trasferimenti. Voci che, da prassi, il club indica nel suo bilancio da qualche anno in maniera del tutto trasparente.
Plausibile, altresì, quello che suggerisce disabitato ovvero che i 28 o 25-26 milioni computino (va detto in maniera del tutto indebita) anche parte o totale degli ingaggi lordi dei giocatori acquisiti in questa sessione di mercato.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #32 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:39:10 »
Il problema di noi tifosii è che parliamo a vanvera,l'esperienza Lulic, Lich, Kolarov, Tata, Candreva etc etc... Potrebbe ripetersi con Perea.

Su FA, facciamo addirittura ridere, ci stracciammo le vesti per il mancato acquisto a gennaio e adesso non è nessuno.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #33 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:40:28 »
I 28 milioni hanno ricicciato pure stamattina. Proviamo a fare un conto, almeno si capisce di che si tratta.

Tra Felipe Anderson e Biglia ne partono 15, giusto? Tre per Perea e fanno 18. Mezzo per Elez, 18 e mezzo. Novaretti arriva gratis. Vinicius pure. Kozak al Villa per 7,5, più 1,5 di Bonus. 0,3 milioni incassati per il prestito di Rozzi. 1,7 per il primo riscatto di Candreva, il saldo passivo è di 12,4 milioni. L'incasso fatto per il riscatto di Matuzalem ve lo regalo. Come si arriva a questi accidenti di 28 milioni?
Quealcuno me lo spieghi, che divento matto.

Il titolo del topic in realtà è inesatto, mi scuserai Thomas.
Fino a qualche giorno fa la cifra che veicolava era di 26 milioni.
Per cui il titolo esatto è "26 o 28 milioni?".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:I 28 milioni
« Risposta #34 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:40:36 »
Se ci fosse un solo giornalista in grado di innescare un contraddittorio glielo chiederebbe, come li ha calcolati questi 28 milioni.
Ma capisco anche la reticenza a fare una domanda di questo tipo, visto che la risposta sarebbe: "Lei è un fazioso, lei non sa nulla, io parlo di calcio, io non ho venduto nessuno, la Lazio ha acquisito un peso istituzionale, etc."

Io dico che basterebbe così poco.

Ma una cosa del tipo: "Abbiamo provato a prendere Yilmaz, non ci siamo riusciti. La squadra è comunque una bella squadra. I giocatori presi vi faranno ricredere, come già successo altre volte. Ci vuole tempo, fiducia, sostegno e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. La Lazio è stata una delle pochissime squadre a chiudere in passivo. Non è poco di questi tempi, dovete darmene atto".

Perché voler stravincere con la cravatta dell'infido mediatore turco, coi 28 milioni spesi, con "può criticare a stagione finita solo chi viene allo stadio"...Ma che bisogno c'è? Che minchia di bisogno c'è?

La lettura dei bilanci taglierà la testa al toro.

Dopodiché, chi è corretto andrà da Lotito a dire: ha detto che ha speso 28 milioni, invece dai bilanci ne risultano 19. Perché manipola le cifre a scopo propagandistico?

Se invece i milioni sono realmente 28, ci sarà una processione di gente che va da Lotito e chiede scusa per averlo accusato di mentire, pubblicando anche 20 righe sulla testata per la quale scrivono, o dedicando due ore di trasmissione per spiegare al pubblico quanto si è coglioni.

Nel mondo del lavoro e delle professioni funziona così. Nel calcio, no. E questo permette a persone come Lotito di dire che le critiche sono pretestuose. I critici faziosi sono i suoi principali legittimatori. C'è forse un disegno comune, in realtà, concordato negli scantinati di Villa Santarini? Chi lo sa.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #35 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:41:19 »

non è vero.
E' arrivato Perea.


Perea è stato comprato a gennaio ed ufficializzato il 2 settembre alle 18 quando è sfumato Ylmaz.
Il sostituto di Kozak non è arrivato, sarà colpa di qualche procuratore. O forse del fax...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #36 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:44:20 »
Se ci fosse un solo giornalista in grado di innescare un contraddittorio glielo chiederebbe, come li ha calcolati questi 28 milioni.
Ma capisco anche la reticenza a fare una domanda di questo tipo, visto che la risposta sarebbe: "Lei è un fazioso, lei non sa nulla, io parlo di calcio, io non ho venduto nessuno, la Lazio ha acquisito un peso istituzionale, etc."

Io dico che basterebbe così poco.

Ma una cosa del tipo: "Abbiamo provato a prendere Yilmaz, non ci siamo riusciti. La squadra è comunque una bella squadra. I giocatori presi vi faranno ricredere, come già successo altre volte. Ci vuole tempo, fiducia, sostegno e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. La Lazio è stata una delle pochissime squadre a chiudere in passivo. Non è poco di questi tempi, dovete darmene atto".

Perché voler stravincere con la cravatta dell'infido mediatore turco, coi 28 milioni spesi, con "può criticare a stagione finita solo chi viene allo stadio"...Ma che bisogno c'è? Che minchia di bisogno c'è?

Forse perchè ha capito che, contro chi è in malafede a prescindere e non riconosce nessun merito ne vittorie, tacciandole di poco importanti, è inutile. E allora va allo scontro frontale.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #37 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:45:25 »
Premesso che non ho alcun elemento per pensare che qualcuno s'imberta le stecche, men che meno Lotito, ci sono delle cose che, tuttavia, mi mandano letteralmente ai pazzi.

Vi chiedo, come è possibile che una società che tratta fino all'ultimo secondo i giocatori, sistematicamente, che ti porta allo sfinimento per 200.000 euro in più o in meno, in una finestra di mercato (quella di gennaio 2012) di lacrime e sangue, annunci il 1° gennaio, in mezzo ai botti di San Silvestro, Emiliano Alfaro, pagato 3 MILIONI (=6 miliardi del vecchio conio)?

Ma il sospetto che ci siano operazioni-lampo dettate da procuratori, agenti e mediatori per smuovere danaro, commissioni, percentuali, che sfuggono a qualsiasi principio tecnico, di campo, non vi viene mai? 

La cosa, tra l'altro, manco mi scandalizza. Ma non sono disponibile a pensare che TUTTI i giocatori che arrivano siano figli delle videocassette che Tare visiona di notte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #38 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:46:26 »
Il problema di noi tifosii è che parliamo a vanvera,l'esperienza Lulic, Lich, Kolarov, Tata, Candreva etc etc... Potrebbe ripetersi con Perea.

Su FA, facciamo addirittura ridere, ci stracciammo le vesti per il mancato acquisto a gennaio e adesso non è nessuno.

Per me è nessuno allora come oggi.
Cioè non ha dimostrato nulla fino ad ora. E' una scommessa.
Le scommesse a volte ti vanno bene (i giocatori da te menzionati) altre volte (Vignaroli, Artipoli, Alfaro, Pererinha, Stankevicius, Del Nero, Eliseu, Cruz, Bresciano, Keller) ti vanno male...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Boks XV

Re:I 28 milioni
« Risposta #39 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:46:46 »
Aggiungo ma quant'è 'sto cazzo di buco di bilancio trovato nel 2004?
Ieri ha detto 500 milioni. Qualche anno fa diceva 330 milioni. Quando sò aumentati?

è che esso è ipertrofico, in tutto.

i buffi ereditati, le spese di mercato, le commissioni pagate, l'ego, la panza.