Autore Topic: I 28 milioni  (Letto 9645 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #100 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:21:35 »
la roma ha speso 40 mln sul mercato, ma che si è "coperta" con le cessioni di lamela ed il ballerino.
ha chiuso il mercato con un +20 mln circa, saldo positivo, ma sempre giocatori per 40 ha comprato. (40 e 60 sono cifre che sparo a caso, per fare un esempio).

La Lazio ha speso x ed incassato y, con y<x. La Lazio ha chiuso il mercato in negativo, ma sempre x ha speso.

La Lazio non ha impegnato 28 milioni, se questo è il modo di fare i conti: ne ha impegnati, verosimilmente, almeno 80, contando solo il prossimo esercizio. Che mica badiamo a spese...

Insisto a scrivere 28 mln perché, vuoi o non vuoi, è l'unica fonte ufficiale (proveniente da esponenti ufficiali) della società.
28, 40, 80 non fa molta differenza. Mi sto solo sforzando di capire che costi Lotito ha incluso per uscirsene con la cifra di 28 mln, che è molto circostanziata.. avesse detto "una trentina" sarebbe stato diverso.

Come cartellini siamo lontani, e 10 zucche di stecche mi parono un po' troppi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #101 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:21:59 »

A 28 ne mancano 8 e rotti.
Poi magari tra na settimana annunciano il riscatto de Candreva e sto topic raddoppia a forza de scuse.



qua.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #102 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:22:13 »
Poi quali siano gli addendi che concorrono a creare la cifra di 28 mln è un mistero che solo l'Imperatore Samoano potrà svelarci.
A svelarlo non sarà certo Lotito (fosse per lui, la Società comunicherebbe il meno possibile sugli aspetti finanziari e gestionali). A chiarire la situazione sarà il bilancio della SS Lazio Spa: documento che la Società  è tenuta a redigere con adeguata dovizia di particolari e nel rispetto di regolamenti e normative assai stringenti.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #103 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:23:25 »
Allora, Dis, dica che il totale delle spese è 28 milioni e li ha finanziati in parte con la cessione di Kozak e altri. Poi faccia il saldo. I conti non si fanno così. Lotito quando dice certe cose aggiunge spesso che ha speso più di tutti. Non è vero, allora: Napoli e roma hanno speso molto di più, e forse anche Fiorentina, Inter e Juve.

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #104 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:25:36 »
A svelarlo non sarà certo Lotito (fosse per lui, la Società comunicherebbe il meno possibile sugli aspetti finanziari e gestionali). A chiarire la situazione sarà il bilancio della SS Lazio Spa: documento che la Società  è tenuta a redigere con adeguata dovizia di particolari e nel rispetto di regolamenti e normative assai stringenti.

Ma non erano poco trasparenti i bilanci secondo Fish?

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #105 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:25:58 »
Ma sa una sega Fish

Pomata

Re:I 28 milioni
« Risposta #106 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:26:59 »

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #107 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:27:12 »
Allora, Dis, dica che il totale delle spese è 28 milioni e li ha finanziati in parte con la cessione di Kozak e altri. Poi faccia il saldo. I conti non si fanno così.

io se vuoi te lo dico (e lo sto dicendo), ma sappiamo benissimo che il Nostro non brilla molto in capacità comunicative (specialmente se pungolato ed irritato).

La Lazio ha speso 28 e ne ha recuperati almeno una decina fra cessione di kozak e stipendi risparmiati di matuzalem, zarate, bizzarri e via dicendo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:I 28 milioni
« Risposta #108 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:27:35 »
Al tempo, hai detto che quando annunciano Candreva fioccano le scuse e si scopre che erano 28, non rivoltiamo frittate.
Io non faccio capriole, aspetto l'evidenza di questi 28 milioni.

Te sei perso un  ' magari '.
Era un ipotesi alla tua richiesta.
E senza gira' frittate. Bastava leggere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #109 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:28:58 »
Appunto, Dis.
E adesso pensiamo al Legia, che domenica le merde vanno affrontate al massimo.

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #110 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:30:39 »
Matita, sarebbe più facile ragionare se non ci fossero attacchi e difese per partito preso. Chi ti tira per la giacca da una parte e chi dall'altra, a me queste modalità m'hanno rotto le scatole. Io sono qui per parlare della Lazio, le guerre di posizione non mi interessano.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:I 28 milioni
« Risposta #111 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:32:44 »
Matita, sarebbe più facile ragionare se non ci fossero attacchi e difese per partito preso. Chi ti tira per la giacca da una parte e chi dall'altra, a me queste modalità m'hanno rotto le scatole. Io sono qui per parlare della Lazio, le guerre di posizione non mi interessano.

Manfatti.

Ho risposto e sei annato in puzza.
Non rispondo la prossima volta.
Tranquillo.


Ps. La tua domanda la feci 1 mese fa senza ottenere grandi risposte.
Ha ragione li zappatore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #112 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:34:28 »
Non sono andato in puzza, mi sono arrabbiato perché non si poteva discutere. Motivo: la solita faida. Vostra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:I 28 milioni
« Risposta #113 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:37:30 »
Non sono andato in puzza, mi sono arrabbiato perché non si poteva discutere. Motivo: la solita faida. Vostra.

Ma dove l hai vista lo sai solo tu.
Scriviti le risposte da solo fai prima.

Ho ipotizzato candreva perche come spesso accade , la societa   parla a fatto compiuto. Ricordi la conferenza del 3 febbraio dove annunciarono un acquisto poi svelatosi perea ma di cui nessuno sapeva ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:I 28 milioni
« Risposta #114 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:39:34 »
Si vede che a Lotito piacciono gli indovinelli...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:I 28 milioni
« Risposta #115 : Lunedì 16 Settembre 2013, 23:41:43 »
Guarda io dico che lotito ha speso 20.
Incassato 10.
A bilancio + 10.

 

Per me vale questo. A scanso di equivoci polemiche e fideismo.


Vostra de chi?
polemiche ( a parte la tua) non ne vedo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #116 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:00:37 »
Il mio buon sodale disabitato utilizza, luce per i miei occhi, il corretto termine (che, invero, io e lui siamo soliti adottare nei nostri dibattiti sulla Lazio) "impegnati".
........................................

eccoollàaaa; se semo giocati il povero disabitato; e dire che sembrava ... normale    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #117 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:04:59 »
eccoollàaaa; se semo giocati il povero disabitato; e dire che sembrava ... normale    :o


No aspe'.
Hai impegnato 28 mln (secondo quanto dice Lotito). Quelli so' soldi che, indipendentemente dalle cessioni, avresti dovuto e dovrai cacciare.
Ovviamente con le cessioni vai crearti quella liquidità per irrorare il pagamento dei 28 mln, ma sempre 28 ne cacci.

l´avevo detto che se lo semo giocato    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #118 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:21:11 »
Non sono andato in puzza, mi sono arrabbiato perché non si poteva discutere. Motivo: la solita faida. Vostra.
Mi sorprendo nel leggere della tua legittima irritazione, TD, visto che ti riconosco acume e intelligenza.
Doti che non ti fanno difetto ma che, sorprendentemente, pare tu non stia applicando nell'ambito di questa discussione.
Ritengo tu abbia sufficiente saggezza per essere in grado di separare il grano dal loglio. Si può discutere in profondità (lodevole ambizione, che meriterebbe maggiore tutela, peraltro) con molti ma non con tutti, ahinoi. Basta prenderne atto e agire di conseguenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:I 28 milioni
« Risposta #119 : Martedì 17 Settembre 2013, 00:36:07 »
Lotito è il presidente di un club quotato in borsa , e con i numeri ci puo' giocare poco.
Perchè se dice "ho speso 100 milioni" ,dopo le pernacchie pure dai passeri , si becca una sanzione in borsa (forse la CONSOB si è gia' messa in moto)  in quanto il titolo puo' essere soggetto sbalzi di valore  vista la forte possibilita' di speculazione dovuta a quei 70 milioni di "cosa o chi sara' "
Per cui non credo Lotito possa dare numeri tanto alla leggera , per questo ti ipotizzo il riscatto di candreva od operazione di pari valore.
E prima che mi chiedi del perchè non viene annunciato , sempre ipotizzando , penso che possa essere un operazione oggi concordata ma  "posticipata" al bilancio successivo ,ergo al 2 gennaio.
Ma sto sempre ragionando per ipotesi,visto che come te brancolo nel buio.
Quanto al discorso piu' matematico spesa incasso ricavo su cui ti stai "ammattendo" e sul quale gia' ti ho detto la mia , se ti chiedo allora quanto costo' alla Lazio Hernan Crespo , mi rispondi 110 oppure circa 40?
Il 99% dei Laziali risponderebbero 110 milioni , ne sono sicuro.

Questo è quanto posso ipotizzare per soddisfare il tuo dubbio.
Ma certe cose solo Lotito te le puo' dire ,la risposta non ce l'ha nessuno per cui il topic dovrebbe rimanere vuoto,invece , fortunatamente , ognuno cerca di dare il proprio contributo , chi ipotizzando chi alludendo. E sta a chi legge che idea farsi , se non ne ha gia' una.
Magari alla soluzione ci possiamo avvicinare tutti insieme.
E non si esclude che Lotito sia stato in questa circostanza il solito sborone e che quindi abbia detto una cazzata correndo anche qualche rischio di troppo.


Per me a oggi vale questo :

Entrate: 8.950.000 € - Spese: 19.200.000 € = -10.250.000 €

Ha speso 19.200 milioni
Ha incassato 8.950 milioni
Il passivo è di 10.250 milioni


Dal conto manca l'operazione Matuzalem non avendo dati certi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)