Autore Topic: Lazio -Cagliari commenti  (Letto 4173 volte)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Cagliari commenti
« Risposta #40 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 09:54:56 »
Non sono riuscito a rivedere l'entrataccia di un sardo, mi pare joao paulo, a piedi uniti...tuttapposto? come la manata nel primo tempo su Lazzari...
irrati inventore di regolamenti...
(grazie Frusta per la pregevole gif)

Ho visto la gara su Bein sport, per i commentatori la manata volontaria era da rosso. A sky che hanno detto?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #41 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 09:56:19 »
Ho visto la gara su Bein sport, per i commentatori la manata volontaria era da rosso. A sky che hanno detto?
hanno minimizzato, quasi stupiti che avesse fischiato il fallo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #42 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:04:45 »
Forse il piazzamento il EL, dato il sesto fatturato del campionato. In media, è chiaro, perché ogni annata può creare sorprese.
Il piazzamento in CL è al di sopra dei nostri standard, non può essere considerato un obiettivo minimo.

D'accordo.

Sempre per l'antica storia che il "tifoso squilibrato" come giustificazione de tutto ha un pò rotto er cazzo.

Piedi per terra e cosciente glorificazione di questa squadra, ché nulla è scontato.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:06:20 »
Il top e' stato il post gara....sti coglioni seduti al tavolino son riusciti a parlare di cr7,ibra,il torino,il genoa,il bologna...appena Piccinici, l'unico decente li in mezzo, ha iniziato a parlare di Lazio, l'altro coglione di costacurta se ne esce con : a si si, anche il milan fa cosi, e sotto a riparlare di sta squadra di merda....pazzesco....

Panzabianca

« Risposta #44 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:14:35 »
Il top e' stato il post gara....sti coglioni seduti al tavolino son riusciti a parlare di cr7,ibra,il torino,il genoa,il bologna...appena Piccinici, l'unico decente li in mezzo, ha iniziato a parlare di Lazio, l'altro coglione di costacurta se ne esce con : a si si, anche il milan fa cosi, e sotto a riparlare di sta squadra di merda....pazzesco....

Pare che durante la telecronaca di Fiorentina-Inter a Bergomi e Fabio sia scappato un "Cambio per noi" in occasione di una sostituzione interista...
E che la cosa, chissà perché, non sia stata affatto gradita dai tifosi viola collegati..

Viviamo tempi barbari in ogni dove.

ThomasDoll

« Risposta #45 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:17:55 »
Vabbè, che Bergomi sia dell'Inter è talmente scontato che al più ti puoi incazzare se te lo mandano a commentare quando giochi contro l'Inter.
Se lo facesse il telecronista sarebbe peggio, i commentatori sono ex calciatori e di tutti si conosce la fede sportiva.
Poi comunque Bergomi non trascende mai, nemmeno stando accanto a quel cugghiunazzu di Caressa...
Il fiorentino patisce il suo essere tale.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:19:43 »
Se una squadra dopo aver applicato il modulo 10-0-0 tenta di giocare aperta perche' deve rimontare non togli praticamente subito dopo il tuo gol chi ti puo' tenere palla per farli stancare nel pressing e aggirarli e chi ti puo' far scattare la ripartenza o, l' imbucatavper il raddoppio.

Tieni tutto cosi' visto che stavi dominando e il Cagliari si doveva per forza di cose leggermente aprire e provi a fare il 2-0.

Poi dopo 10 minuti se non riesci ad imbucarli allora cambi per far riposare i tuoi palleggiatori in vista dell' Inter.

Idem, Lazzari che negli spazi si esalta!

Secondo me avremmo in quel momento potuto chiudere definitivamente la gara e fare un finale piu' tranquillo per quanto non e' che abbiamo fatto chissa' che.

Invece, Inzaghi ha fatto i cambi giisti ma troppo frettolosamente (almeno 10 minuti prima del dovuto).

Di conseguenza la Lazio non e' piu' riuscita senza i precedenti interpreti ad essere pulita nel giro palla favorendo il recupero della sfera da parte dell' avversario (in sostanza non li abbiamo fatti stancare nel pressing).

Il mister ha pensato troppo presto all' Inter secondo me dando la possibilita' ad una squadra sterile come il Cagliari di aver un 5% di poter segnare: piccolo appunto al mister.

Luis, ha sbagliato nella reazione ma tarticamente aveva ragione.

Poi e' chiaro che il mister doveva arrivare a quei cambi per gestire le forze.

A Musacchio volevo dare  un non classificato per la poca sostanza dell' avversario: quando e' entrato Parolo (perche' Musacchio non ha ancora i 90 minuti), ho capito invece l' ottima gara di Musacchio che solo in una circostanza si e' fatto superare (ma non e' ancora al 100%).

Cosi come Acerbi al centro da' tutt' altra sicurezza e l' unica cosa azzeccata da Di Francesco e' stato il cambio con Simeone dentro non appena abbiamo spostato Acerbi.

Akpro nin ha colpe: non e' il vice-Luis.

Akpro serve per rubar palla non per farla girare.

Escalante mi e' piaciuto: la Lazio si e' abbassata inevitabilmente cambiando gli altri interpreti e lui in un paio di interventi e' stato decisivo.

Ottimo, veramente.

Leiva sta' bene: gran partita la sua.

Correa e' in ripresa ma ancora non e' lui.

Dopo questo breve appunto al mister vado controtendenza e invece lo elogio per la formazione iniziale: giusto partire con Correa perche' per segnare contro le squadre che si chiudono in 10 nelle scuole calcio insegnano che serve salire, esser corti far girar il pallone velocemente e giocare con varie soluzioni  (centralmente e sulle fasce di destra e di sinistra).

Poi abbiamo avuto difficolta' nel far questo tipo di gioco perche' eravamo troppo dietro con i difensori e troppo lenti nel far girare il pallone ma l' idea iniziale del mister a mio avviso tatticamente era quella giusta.

Ahh: Musacchio a differenza di Radu si e' proposto 3-4 volte ma Lazzari non gli ha mai ridato la palla (prox volta premia la sovrapposizione del tuo compagno Lazzari!).

Credo che tecnicamente un Musacchio al 100% possa valere Radu quando e' concetrato (ottimo anche il Radu di oggi!).

Quindi secondo me in difesa con il rientro di L.Felipe stiamo messi bene cosi' come in attacco.

Sulle fasce dobbiamo capire Fares e Lulic.

A centrocampo manca il vice-Luis: Akpro non puo' fare il vice-Luis!

Akpro serve per far legna: un mediano dai piedi buoni che alla Lazio mancava.

E' un Onazi.

Quando esce Luis il nostro gioco in qualita' in possesso di palla e in geometrie ne' risente troppo: pensiamoci per il prox anno.

Un Lazzari che invece e' stato molto preciso nei cross: ma Cragno era sempre pronto all' uscita alta.

Bene cosi: ora testa all' Inter (una partita che ci dira' se dovremo lottare per la Champions o, per lo Scudetto).

E noi ci arriviamo bene di testa e fisicamente.

Daje.

Se metti giocatori statici al centro come Muriqi e fai i lancioni non segnerai mai.

Analisi perfetta che condivido parola per parola. I cambi ci hanno fatto soffrire,  è stata dura contro l'efficace catenaccio del Cagliari, scardinato tirando  fuori la doppia giocata degli Assi SMS e Ciro.

Il primo addobba il titolare e poi sovrasta la riserva con stacco imperioso e serve di precisione Ciro, che fa gol con bellissima finta il tiro per mettere seduto il portiere che poi sul tiro riesce giusto a smanacciare.
Senza sta giocata finisce 0 a 0.
O anche 0 a 1.

Speriamo che l'Inter se frantumi na sedicina di giocatori in Coppa Italia, e vediamo di continuare la serie, anche un pari è buono.

Inutile avere rimpianti per i punti buttati, tutte li hanno tranne il Milan culone. Per esempio la Juve contro di noi che gli bastava tenere palla un secondo in più per non essere fulminati da Caicedo.

Infine, anche questa stagione abbiamo dimostrato di stare tra le prime 4 -5 , segno di un lavoro societario più che eccellente nel complesso.
Ripeto, più che eccellente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

« Risposta #47 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:29:11 »
Vabbè, che Bergomi sia dell'Inter è talmente scontato che al più ti puoi incazzare se te lo mandano a commentare quando giochi contro l'Inter.
Se lo facesse il telecronista sarebbe peggio, i commentatori sono ex calciatori e di tutti si conosce la fede sportiva.
Poi comunque Bergomi non trascende mai, nemmeno stando accanto a quel cugghiunazzu di Caressa...
Il fiorentino patisce il suo essere tale.

Mah. Secondo me ci vuole rispetto per chi paga, soprattutto di questi tempi. E pure se sei uno che è stato capitano dell'Inter per 20 anni, il "cambio per noi" te lo ficchi in culo.

Rispetto, ché non sei sul canale tematico.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:24:08 »
Partita ostica contro un avversario che non lascia nulla all'immaginazione, si schiera a testuggine con 11 uomini nella propria metà campo, praticamente un catenaccio anni '60.
La Lazio affronta l'avversario senza alzare troppo i ritmi, anche per evitare di farsi trovare scoperta in caso di contropiedi, come poi regolarmente avvenuto nel secondo tempo con un contropiede di Marin direttamente da rimessa laterale per il Cagliari dalla propria metà campo.
La circolazione lenta del pallone permette al Cagliari di chiudere tutti gli spazi e Luis Alberto e Correa che sono i preposti per creare la superiorità numerica infrangono i loro tentativi sulla linea Maginot creata da Di Francesco sulla costa dell'area di rigore degli isolani.
La Lazio non si fa prendere dalla frenesia e scardina il bunker cagliaritano sull'asse Acerbi, Milinkovic Savic, Immobile, i leader migliori in campo.
I cambi conservativi di Inzaghi non aggiungono nulla alla partita e forse tolgono qualcosa nella capacità di ripartire contro l'avversario che per forza di cose è costretto a cambiare atteggiamento e sulla tenuta difensiva.
Con la vittoria la Lazio raggiunge il quarto posto in classifica e potrà subito verificare se ha la possibilità di coltivare ambizioni di vertice, la prossima è al Meazza contro l'Inter, vincere vorrebbe dire puntare in alto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:32:56 »
D'accordo.

Sempre per l'antica storia che il "tifoso squilibrato" come giustificazione de tutto ha un pò rotto er cazzo.

Piedi per terra e cosciente glorificazione di questa squadra, ché nulla è scontato.
non so se il "tifoso squilibrato" sarei io.
Ma mi limito ad osservare che se veniamo da una qualificazione in CL con la pipa in bocca, quest' anno ripetere quanto già ottenuto sia il minimo sindacale. Questo per me. Perché anche dagli scontri diretti pensare di essere inferiori a xxxx e napoli é un'amenita' oggettiva.
Quello che era inaccettabile era invece stare a livello di Sassuolo ed Hellas.
Poi per carità se arriveremo sesti me ne farò una ragione.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #50 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:52:18 »
Vista la stagione passata in campionato l'obiettivo di partenza doveva essere il bersaglio grosso, ovviamente non obbligatorio.
Vista la congiuntura centrare uno dei 4 posti è vita.
Visto lo spiegamento di forze in campo e visti i problemi post-lockdown non può essere considerato un obiettivo minimo.
Diciamo che potrebbe essere un contentino l'EL se andasse male, ma se alla fine non saremo nei 4 non sarà stata una buona stagione.
Poi dipende anche dal come.

geddy

« Risposta #51 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 12:09:45 »
Ci sono 7 squadre per 4 posti, non e' così semplice. Noi sembra che ci si confermi per qualita' di gioco e risultati sui livelli dell'anno scorso.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 13:49:06 »
secondo me Parolo in difesa resta un azzardo.
Ieri abbiamo rischiato la frittata con quei cambi.
Io sarei passato a un 4 4 2
Marusic Musacchio Acerbi Radu
Lazzari Leiva sergente Lulic
Ciro  Correa (Muriqi)

Non ho capito il cambio di Lazzari che a inizio ripresa aveva cambiato passo e aveva effettuato 2 o 3 bei cross e salvato su un loro contropiede.

Ho la sensazione che Inzaghino avesse programmato quei cambi nell'intervallo e li abbia attuati a prescindere.

Ciro é diventato un fuoriclasse perché anche ieri non era al 100% eppure ha saputo dare valore aggiunto mentre resto un po' perplesso su Correa.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

« Risposta #53 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 13:52:20 »
Musacchio e' uscito dopo aver preso un calcione, sembrava anche stanco.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 14:04:35 »
Anche Lulic e' stato un azzardo, e' lontato anni luce da una condizione decente, la riconoscenza e' un conto, il volerlo a tutti i costi inserire in campo con Fares a disposizione e' appunto un azzardo.

geddy

« Risposta #55 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 14:08:07 »
Sono d'accordo, anche se l'ho visto meglio rispetto alla coppa Italia.

Anselazio

« Risposta #56 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 14:19:05 »

ah ecco, grazie...vediamo se marelli si degna di parlarne nella sua disamina della giornata (si certo, mangio tranquillo)

EDIT
ho confuso joao pedro con quella sega a pedali di donizetti joao paulo :)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 14:30:38 »
Domenica abbiamo un altro turno favorevole, anche se in trasferta non dobbiamo dimenticare di giocare contro una squadra di media classifica.
Bisogna vincere per non staccarci da unidebit che, sopratutto dopo Sabato prima del fischio di inizio gara, e' la maggior pretendente al titolo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #58 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 14:55:42 »
Domenica abbiamo un altro turno favorevole, anche se in trasferta non dobbiamo dimenticare di giocare contro una squadra di media classifica.
Bisogna vincere per non staccarci da unidebit che, sopratutto dopo Sabato prima del fischio di inizio gara, e' la maggior pretendente al titolo.
Io temo che la roma l’abbia già vinto, il campionato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 15:45:43 »
Io temo che la roma l’abbia già vinto, il campionato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poesse.
Ma l amico tuo?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)