Autore Topic: Lazio -Cagliari commenti  (Letto 4179 volte)

Anselazio

Re:Lazio -Cagliari commenti
« Risposta #20 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:13:36 »
Non sono riuscito a rivedere l'entrataccia di un sardo, mi pare joao paulo, a piedi uniti...tuttapposto? come la manata nel primo tempo su Lazzari...
irrati inventore di regolamenti...
(grazie Frusta per la pregevole gif)

geddy

« Risposta #21 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:14:53 »
Akpa e' stato preziosissimo nell' ultima mezz'ora Jim. La partita era canbiata e lui la interpreta bene. Sporca l'impostazione del Cagliari e si ripropone in avanti.

Anselazio

« Risposta #22 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:20:28 »

Akpa e' stato preziosissimo nell' ultima mezz'ora Jim. La partita era canbiata e lui la interpreta bene. Sporca l'impostazione del Cagliari e si ripropone in avanti.

A me è piaciuto Akpa.
 Inzaghi stasera poco comprensibile sui cambi, non per chi è stato mandato in campo, ma per chi è stato tolto (a parte Parolo che non si capisce proprio perché sia stato schierato visto che Musacchio pareva stare bene..).

Li mortacci de Irrati è stato detto?

uno schifo vero...ho temuto buttasse fuori Correa sulla sostituzione (dopo essersi inventato un giallo ridicolo ai suoi danni)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:21:39 »
ma gli allenatori avversari che hanno contro di noi?
La libertà di dire il cazzo che vogliono. Se lo fanno contro le strisciate, i giornalisti in studio li massacrano.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:22:15 »
Fabio io non capisco perché il piazzamento dovrebbe essere un obiettivo a cui credere.
Dovrebbe essere il minimo sindacale.

Per come eravamo partiti, per le posizioni da scalare, l'andamento altalenante del girone d'andata, le difficoltà dovute agli infortuni, pensavo sarebbe stata ostica.

Abbiamo trovato continuità, e le posizioni sono state scalate. Ora sta alla squadra non mollare e continuare.

Troppi "ma" Fabio.
Godi.

Una partita vinta da GRANDE.

Un solo "ma". Ma a quanto pare non ti sta bene nemmeno questo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:37:13 »
Se una squadra dopo aver applicato il modulo 10-0-0 tenta di giocare aperta perche' deve rimontare non togli praticamente subito dopo il tuo gol chi ti puo' tenere palla per farli stancare nel pressing e aggirarli e chi ti puo' far scattare la ripartenza o, l' imbucatavper il raddoppio.

Tieni tutto cosi' visto che stavi dominando e il Cagliari si doveva per forza di cose leggermente aprire e provi a fare il 2-0.

Poi dopo 10 minuti se non riesci ad imbucarli allora cambi per far riposare i tuoi palleggiatori in vista dell' Inter.

Idem, Lazzari che negli spazi si esalta!

Secondo me avremmo in quel momento potuto chiudere definitivamente la gara e fare un finale piu' tranquillo per quanto non e' che abbiamo fatto chissa' che.

Invece, Inzaghi ha fatto i cambi giisti ma troppo frettolosamente (almeno 10 minuti prima del dovuto).

Di conseguenza la Lazio non e' piu' riuscita senza i precedenti interpreti ad essere pulita nel giro palla favorendo il recupero della sfera da parte dell' avversario (in sostanza non li abbiamo fatti stancare nel pressing).

Il mister ha pensato troppo presto all' Inter secondo me dando la possibilita' ad una squadra sterile come il Cagliari di aver un 5% di poter segnare: piccolo appunto al mister.

Luis, ha sbagliato nella reazione ma tarticamente aveva ragione.

Poi e' chiaro che il mister doveva arrivare a quei cambi per gestire le forze.

A Musacchio volevo dare  un non classificato per la poca sostanza dell' avversario: quando e' entrato Parolo (perche' Musacchio non ha ancora i 90 minuti), ho capito invece l' ottima gara di Musacchio che solo in una circostanza si e' fatto superare (ma non e' ancora al 100%).

Cosi come Acerbi al centro da' tutt' altra sicurezza e l' unica cosa azzeccata da Di Francesco e' stato il cambio con Simeone dentro non appena abbiamo spostato Acerbi.

Akpro nin ha colpe: non e' il vice-Luis.

Akpro serve per rubar palla non per farla girare.

Escalante mi e' piaciuto: la Lazio si e' abbassata inevitabilmente cambiando gli altri interpreti e lui in un paio di interventi e' stato decisivo.

Ottimo, veramente.

Leiva sta' bene: gran partita la sua.

Correa e' in ripresa ma ancora non e' lui.

Dopo questo breve appunto al mister vado controtendenza e invece lo elogio per la formazione iniziale: giusto partire con Correa perche' per segnare contro le squadre che si chiudono in 10 nelle scuole calcio insegnano che serve salire, esser corti far girar il pallone velocemente e giocare con varie soluzioni  (centralmente e sulle fasce di destra e di sinistra).

Poi abbiamo avuto difficolta' nel far questo tipo di gioco perche' eravamo troppo dietro con i difensori e troppo lenti nel far girare il pallone ma l' idea iniziale del mister a mio avviso tatticamente era quella giusta.

Ahh: Musacchio a differenza di Radu si e' proposto 3-4 volte ma Lazzari non gli ha mai ridato la palla (prox volta premia la sovrapposizione del tuo compagno Lazzari!).

Credo che tecnicamente un Musacchio al 100% possa valere Radu quando e' concetrato (ottimo anche il Radu di oggi!).

Quindi secondo me in difesa con il rientro di L.Felipe stiamo messi bene cosi' come in attacco.

Sulle fasce dobbiamo capire Fares e Lulic.

A centrocampo manca il vice-Luis: Akpro non puo' fare il vice-Luis!

Akpro serve per far legna: un mediano dai piedi buoni che alla Lazio mancava.

E' un Onazi.

Quando esce Luis il nostro gioco in qualita' in possesso di palla e in geometrie ne' risente troppo: pensiamoci per il prox anno.

Un Lazzari che invece e' stato molto preciso nei cross: ma Cragno era sempre pronto all' uscita alta.

Bene cosi: ora testa all' Inter (una partita che ci dira' se dovremo lottare per la Champions o, per lo Scudetto).

E noi ci arriviamo bene di testa e fisicamente.

Daje.

Se metti giocatori statici al centro come Muriqi e fai i lancioni non segnerai mai.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:51:55 »
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

« Risposta #27 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:52:16 »
Partita fondamentale. In ottica CL adesso andiamo a San Siro, contro una squadra molto più forte, con la tranquillità di poter perdere ma con la voglia di vincere.
Abbiamo il centrocampista più forte del campionato, un talento incredibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 7 Febbraio 2021, 23:58:51 »
"i", non "il".

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 00:03:50 »
dall'editoriale di Mauro su stRep parrebbe che abbiamo vinto grazie ai raccattapalle in una partita in cui "al cagliari non ne è andata bene una".
 >:(

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

borgorosso

« Risposta #30 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 00:04:31 »
Deve solo trovare la posizione

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 08:04:27 »
Scusate, ma per la classifica il primo criterio non sono gli scontri diretti?
Perché in ogni dove mettono le merde prima di noi?

:asrm:

borgorosso

« Risposta #32 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 08:09:40 »
Scusate, ma per la classifica il primo criterio non sono gli scontri diretti?
Perché in ogni dove mettono le merde prima di noi?

:asrm:
Il criterio dello scontro diretto è valido a fine anno. Adesso conta la differenza reti e il numero di gol fatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #33 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 08:28:32 »
Lucas ieri parecchie volte si e' scambiato con Ace. Ace che oramai e' digran lunga il piu pericoloso dei nostri, almeno quando dobbiamo assediare l'avversario.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 08:34:11 »
A me e' piaciuta molto la consapevolezza dei nostri, la tranquillita' di chi e' ben conscio di poter segnare, con calma, anche contro un avversario ridicolo che si piazza in 11 davanti alla porta....oh, manco il crotone a san siro col milan ha fatto un catenaccio simile, ed il cagliari non lo fara' le prossime gare, era riservat a noi sperando di sculare un pareggino...sta merda di difra,suca.

borgorosso

« Risposta #35 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 08:41:38 »
A me e' piaciuta molto la consapevolezza dei nostri

Correa a fine primo tempo, nell'intervista, pareva convinto che prima o poi avremmo segnato

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 08:57:30 »
Fabio io non capisco perché il piazzamento dovrebbe essere un obiettivo a cui credere.
Dovrebbe essere il minimo sindacale.

Forse il piazzamento il EL, dato il sesto fatturato del campionato. In media, è chiaro, perché ogni annata può creare sorprese.
Il piazzamento in CL è al di sopra dei nostri standard, non può essere considerato un obiettivo minimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 09:09:53 »
Buona gara, per fortuna vinta nonostante il Cagliari l'abbia preparata molto bene.

Unica nota negativa i 5 minuti dopo il gol.
Ci addormentiamo e per poco non roviniamo tutto.

geddy

« Risposta #38 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 09:25:26 »
Forse il piazzamento il EL, dato il sesto fatturato del campionato. In media, è chiaro, perché ogni annata può creare sorprese.
Il piazzamento in CL è al di sopra dei nostri standard, non può essere considerato un obiettivo minimo.
E' tutto molto complicato Cartesio, c'e' tanto equilibrio.

geddy

« Risposta #39 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 09:38:37 »
Non darei peso al nervosismo di Luis per la sostituzione, s'innervosisce tutte le volte. Forse Simone non ha gradito l'occasione concessa al Cagliari immediatamente dopo il pareggio. Vero che i troppi cambi, specie quello di Lazzari per Lulic, hanno forse disinnescato la squadra che ci ha messo un po, anzi non e' riuscita, a riorganizzarsi.